lavoro a roma

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
mareluna

lavoro a roma

Messaggio da mareluna » 20/04/2006, 19:36

il mio ragazzo cerca un qualsiasi lavoro a Roma, se avete notizie fatemi sapere!! Sono disperata X(

trovare lavoro in questa città sembra diventata da tempo una vera e propria impresa :x

sob sob, aspetto notizie o messaggi solidali :D

A tutti voi che state cercando e che avete trovato condizioni inaccettabili....beh un caloroso CIAOOO :P


Mare :[

mrjack

Re: lavoro a roma

Messaggio da mrjack » 01/08/2006, 15:24

mareluna ha scritto:il mio ragazzo cerca un qualsiasi lavoro a Roma, se avete notizie fatemi sapere!! Sono disperata X(

trovare lavoro in questa città sembra diventata da tempo una vera e propria impresa :x

sob sob, aspetto notizie o messaggi solidali :D

A tutti voi che state cercando e che avete trovato condizioni inaccettabili....beh un caloroso CIAOOO :P


Mare :[
in cosa è specializzato il tuo ragazzo?

mareluna

Re: lavoro a roma

Messaggio da mareluna » 01/08/2006, 15:55

mrjack ha scritto:[...]



in cosa è specializzato il tuo ragazzo?
Ha frequentato il D.A.M.S, poi ha fatto un pò di tutto: cameriere, call center, account advertser, letturista...di recente un'esperienza in un bar.

Perchè me lo chiedi? pura curiosità?!

Ciao Mare

mrjack

Re: lavoro a roma

Messaggio da mrjack » 01/08/2006, 16:05

mareluna ha scritto:[...]



Ha frequentato il D.A.M.S, poi ha fatto un pò di tutto: cameriere, call center, account advertser, letturista...di recente un'esperienza in un bar.

Perchè me lo chiedi? pura curiosità?!

Ciao Mare
no un po' sono informato sul settore...secondo me nei call center cercano tantissimo...

mareluna

Re: lavoro a roma

Messaggio da mareluna » 01/08/2006, 16:15

mrjack ha scritto:[...]



no un po' sono informato sul settore...secondo me nei call center cercano tantissimo...
Si è vero ma conosci come funziona la maggior parte?!

Una tristezza.... X( Ti sfruttano solamente e ti costringono a diventare un approfittatore, cinico e senza scrupoli. Non hai alcuna garanzia di lavorare per ricevere uno stipendio! Il lavoro non è sottopagato, non è proprio retribuito. Bel sistema...

Se trovi gente onesta e condizioni accettabili fammi un fischio, non nego esista l'eccezione..

mrjack

Re: lavoro a roma

Messaggio da mrjack » 01/08/2006, 16:25

mareluna ha scritto:[...]



Si è vero ma conosci come funziona la maggior parte?!

Una tristezza.... X( Ti sfruttano solamente e ti costringono a diventare un approfittatore, cinico e senza scrupoli. Non hai alcuna garanzia di lavorare per ricevere uno stipendio! Il lavoro non è sottopagato, non è proprio retribuito. Bel sistema...

Se trovi gente onesta e condizioni accettabili fammi un fischio, non nego esista l'eccezione..
che io sappia sta cercando unicredit banca nel settore e da quanto mi risulta sono seri...non so però se richiedono la laurea in economia

mareluna

Re: lavoro a roma

Messaggio da mareluna » 01/08/2006, 16:30

mrjack ha scritto:[...]



che io sappia sta cercando unicredit banca nel settore e da quanto mi risulta sono seri...non so però se richiedono la laurea in economia
Grazie della dritta;)

tu che lavoro hai trovato? racconta se ti va:)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: lavoro a roma

Messaggio da kim90 » 01/08/2006, 17:06

mareluna ha scritto:il mio ragazzo cerca un qualsiasi lavoro a Roma, se avete notizie fatemi sapere!! Sono disperata X(

Mica facile di questi tempi!!
Attenzione a dire “qualsiasi lavoro”, quando ci si rende disponibile in questa maniera si puo’ incappare spesso in offerte di lavoro senza garanzie. E’ apprezzabile la buona volontà di chi si rende disponibile per qualsiasi lavoro, ma molti ne possono approfittare.
Imprese e ditte che cercano persone per lavorare ce ne sono parecchie, poi all’atto pratico bisogna vedere se veramente offrono lavoro oppure “sfruttamento!”
Scusami ma ritenevo opportono ravvisare di questa cosa, dato che parlo per esperienza diretta. O meglio, per "esperienze" dirette.


Kim90

mareluna

Re: lavoro a roma

Messaggio da mareluna » 01/08/2006, 17:23

kim90 ha scritto:[...]




Mica facile di questi tempi!!
Attenzione a dire “qualsiasi lavoro”, quando ci si rende disponibile in questa maniera si puo’ incappare spesso in offerte di lavoro senza garanzie. E’ apprezzabile la buona volontà di chi si rende disponibile per qualsiasi lavoro, ma molti ne possono approfittare.
Imprese e ditte che cercano persone per lavorare ce ne sono parecchie, poi all’atto pratico bisogna vedere se veramente offrono lavoro oppure “sfruttamento!”
Scusami ma ritenevo opportono ravvisare di questa cosa, dato che parlo per esperienza diretta. O meglio, per "esperienze" dirette.


Kim90

Certo, capisco quello che intendi. Però non è facile appunto come dici trovare un lavoro "retribuito" o comunque dove non ci si debba confrontare con persone per niente affidabili..
Per disperazione di tentativi se ne fanno molti, è naturale che sia così, bisogna pur tentare. Quando non sia ha una specializzazione poi i tentativi sono ancor più "disperati", tutti i settori possono andar bene..le possibilità in un certo senso si ampliano.