MI sto per diplomare come geometra

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Zeno

MI sto per diplomare come geometra

Messaggio da Zeno » 06/03/2006, 11:42

Sono un ragazzo di napoli ho 18 anni e mi sto per diplomare in un istituto tecnico per geometri.. Vorrei Continuare a studiare l'anno venturo però sono indeciso, vorrei un consiglio da voi...
vorrei iscrivermi ad economia e commercio per imparare a gestire i soldi e guadagnarne molti, dato che le mie passioni ed i miei interessi sono tutti artistici e mi rendo conto, POCO CONCRETI! chiedo dunque un piacere a voi..persone certamente + mature inserite ed esperte di me..
Se mi laureo in economia e commercio cosa farò ? quante possibilità ho di trovare lavoro ? quale facoltà mi conviene ? ( ripeto si parla di convenienza dato che le mie passioni sono inconcrete! )
GRAZIE SPERO MI POSSIATE AIUTARE!!

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: MI sto per diplomare come geometra

Messaggio da Ametista » 06/03/2006, 15:23

Zeno ha scritto:Sono un ragazzo di napoli ho 18 anni e mi sto per diplomare in un istituto tecnico per geometri.. Vorrei Continuare a studiare l'anno venturo però sono indeciso, vorrei un consiglio da voi...
vorrei iscrivermi ad economia e commercio per imparare a gestire i soldi e guadagnarne molti, dato che le mie passioni ed i miei interessi sono tutti artistici e mi rendo conto, POCO CONCRETI! chiedo dunque un piacere a voi..persone certamente + mature inserite ed esperte di me..
Se mi laureo in economia e commercio cosa farò ? quante possibilità ho di trovare lavoro ? quale facoltà mi conviene ? ( ripeto si parla di convenienza dato che le mie passioni sono inconcrete! )
GRAZIE SPERO MI POSSIATE AIUTARE!!
Io ti consiglierei comunque di fare quel che ti senti che è la cosa migliore. A volte le strade della vita sono strane...

Però se ti butti su economia, ingegneria, impara bene qualche lingua e vattene all'estero.
Nuovi mercati emergenti poi.... se vuoi fare esperienza e quattrini sono la soluzione più promettente.
Qui il mercato è saturo.

Ipotesi personale.

Bacione e in bocca al lupo.