Assumiamo nullafacenti

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Elettra

Assumiamo nullafacenti

Messaggio da Elettra » 08/01/2006, 13:36

"Due vecchi amici si incontrano.Uno chiede all'altro: "Sei ancora vicepresidente di quella ditta?"
"Sì perchè?"
"Ecco,mio figlio si è diplomato e vorrei che iniziasse a guadagnarsi qualche soldino"
"Beh potrei farlo entrare come Consigliere di Amministrazione. Non deve sapere nulla di particolare,basta che sia presente quando lo chiamo e dica un paio di cavolate. 10.000 € mensili.Va bene?"
"Uhm...è troppo.Non hai qualcosa di più semplice?"
"Revisore dei Conti. Deve solo trovare errori a rapporti che gli passano. 7000 € al mese."
"Sei matto? Un posto più umile!"
"Allora direttore. Un paio di ordini al giorno e rompere le scatole ai dipendenti. 4000 € mensili più viaggi"
"Ma non c'è niente di più basso?"
"Beh c'è l'impiegato. Deve conoscere bene i problemi finanziari e tecnici,lottare con i capi e gli operai,fermarsi oltre l'orario di lavoro senza che gli vengano pagati gli straordinari e lavorare come un mulo in modo che i suoi capi possano vantarsi dei risultati. 1000 € al mese."
"Ecco,sarebbe perfetto!"
"Impossibile,deve essere laureato,avere un master e molta esperienza".

Non è la verità?

jacopo200272
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 aprile 2005
Età: 52

Re: Assumiamo nullafacenti

Messaggio da jacopo200272 » 29/03/2006, 2:07

Elettra ha scritto:"Due vecchi amici si incontrano.Uno chiede all'altro: "Sei ancora vicepresidente di quella ditta?"
"Sì perchè?"
"Ecco,mio figlio si è diplomato e vorrei che iniziasse a guadagnarsi qualche soldino"
"Beh potrei farlo entrare come Consigliere di Amministrazione. Non deve sapere nulla di particolare,basta che sia presente quando lo chiamo e dica un paio di cavolate. 10.000 € mensili.Va bene?"
"Uhm...è troppo.Non hai qualcosa di più semplice?"
"Revisore dei Conti. Deve solo trovare errori a rapporti che gli passano. 7000 € al mese."
"Sei matto? Un posto più umile!"
"Allora direttore. Un paio di ordini al giorno e rompere le scatole ai dipendenti. 4000 € mensili più viaggi"
"Ma non c'è niente di più basso?"
"Beh c'è l'impiegato. Deve conoscere bene i problemi finanziari e tecnici,lottare con i capi e gli operai,fermarsi oltre l'orario di lavoro senza che gli vengano pagati gli straordinari e lavorare come un mulo in modo che i suoi capi possano vantarsi dei risultati. 1000 € al mese."
"Ecco,sarebbe perfetto!"
"Impossibile,deve essere laureato,avere un master e molta esperienza".

Non è la verità?
certassimamente................e poi con una scopa nel c**o spazza in terra mentre cammina

Lafata

Re: Assumiamo nullafacenti

Messaggio da Lafata » 05/10/2006, 22:27

jacopo200272 ha scritto:[...]



certassimamente................e poi con una scopa nel c**o spazza in terra mentre cammina
Lo posso sottoscrivere...
La titolare dell'azienda per cui lavoro, un po' più di un anno fa, ha avuto il coraggio di mandare una e-mail circolare a tutte noi ragazze (eravamo giusto 5 come i giorni della settinama, allora...) nella quale ci invitava alla collaborazione nello spazzare e passare il mocio nell'atrio, nelle scale interne ed
nel corridoio del piano superiore, che, specie in giorni di pioggia, si sporcava facilmente.....!!!! :O
E dava il compito ad una di noi di stilare la lista, chè però lei stessa già suggeriva!!!!
A me toccava il giovedì!!!! :O :O
Ovviamente sono andata dalla ragazza che doveva affiggere la "graduatoria" del "a chi tocca oggi" e le ho detto che mi dolevo assai nel farlo, ma cedevo il mio giorno alla succitata titolare... che prendesse lei la ramazza... vestita di tutto punto (viene in ufficio come ad una sfilata di moda) e scopasse! :\?
Pertanto il mio nome non doveva comparire...
:nonono:
....se poi aveva qualcosa da ridire, poteva venire da me... che le spiegavo 2 cose...
Io le faccende le faccio a casa mia.... !