INFERMIERI?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
BANANAPEEL

INFERMIERI?

Messaggio da BANANAPEEL » 17/09/2005, 19:42

ciao a tutti...ho appena scoperto di aver passato il test per scienze infermieristiche...ho tempo per l'iscrizione soltanto fino a mercoledi e sono nell'indecisione più totale...

credo sia un corso di studi interessantissimo,ciò che mi preoccupa di più è la professione...

sono piena di dubbi,di paure,ho paura di ripensarci

c'è per caso qualche infermiere che può raccontarmi la sua esperienza per darmi un pò di coraggio?? è normale avere queste paure o il fatto di averle dovrebbe farmi pensare che è meglio se lascio perdere subito?

grazie mille :D

BANANAPEEL

Re: INFERMIERI?

Messaggio da BANANAPEEL » 22/10/2005, 13:18

BANANAPEEL ha scritto:ciao a tutti...ho appena scoperto di aver passato il test per scienze infermieristiche...ho tempo per l'iscrizione soltanto fino a mercoledi e sono nell'indecisione più totale...

credo sia un corso di studi interessantissimo,ciò che mi preoccupa di più è la professione...

sono piena di dubbi,di paure,ho paura di ripensarci

c'è per caso qualche infermiere che può raccontarmi la sua esperienza per darmi un pò di coraggio?? è normale avere queste paure o il fatto di averle dovrebbe farmi pensare che è meglio se lascio perdere subito?

grazie mille :D
DA PAURA...ME RISPONDO DA SOLA!!!!! AHAHAHAHAHAHA :DD

bene il corso è iniziato da una settimana e ne sono entusiasta,le materie sono più varie ed interessanti di quanto pensassi è un pò stancante ma per ora sono carica!

vai giòòòòòò!!!! (me sà che la mia migliore amica non posso che essere io....egopatica!!)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: INFERMIERI?

Messaggio da Sabrina » 22/10/2005, 13:55

BANANAPEEL ha scritto:[...]



DA PAURA...ME RISPONDO DA SOLA!!!!! AHAHAHAHAHAHA :DD

bene il corso è iniziato da una settimana e ne sono entusiasta,le materie sono più varie ed interessanti di quanto pensassi è un pò stancante ma per ora sono carica!

vai giòòòòòò!!!! (me sà che la mia migliore amica non posso che essere io....egopatica!!)
No te lo dico pure io vaiiiiiiiiiii.. ti auguro di aver trovato la tua strada :D

BANANAPEEL

Re: INFERMIERI?

Messaggio da BANANAPEEL » 22/10/2005, 16:44

Sabrina ha scritto:[...]



No te lo dico pure io vaiiiiiiiiiii.. ti auguro di aver trovato la tua strada :D

GRAZIE!!!! :))) grazie grazie grazie milleeeeeeeeeee!!! (sto per andare a comprare i primi testi su cui sgobbare....vediamo se l'entusiasmo resiste a quintalate di nozioni ahahahahh speriamo bene!) ciao sabrina buona giornata :D

angela-63

Re: INFERMIERI?

Messaggio da angela-63 » 11/11/2005, 16:38

BANANAPEEL ha scritto:ciao a tutti...ho appena scoperto di aver passato il test per scienze infermieristiche...ho tempo per l'iscrizione soltanto fino a mercoledi e sono nell'indecisione più totale...

credo sia un corso di studi interessantissimo,ciò che mi preoccupa di più è la professione...

sono piena di dubbi,di paure,ho paura di ripensarci

c'è per caso qualche infermiere che può raccontarmi la sua esperienza per darmi un pò di coraggio?? è normale avere queste paure o il fatto di averle dovrebbe farmi pensare che è meglio se lascio perdere subito?

grazie mille :D


CIAO TRANQUILLA SONO LE STESSE DOMANDE CHE MI FACEVO IO, ADESSO SONO 20 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO E LO AMO .CIAO

BANANAPEEL

Re: INFERMIERI?

Messaggio da BANANAPEEL » 10/12/2005, 14:15

angela-63 ha scritto:[...]





CIAO TRANQUILLA SONO LE STESSE DOMANDE CHE MI FACEVO IO, ADESSO SONO 20 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO E LO AMO .CIAO
ti ringrazio molto angela per l'incoraggiamento...

(grazie anche a sabrina!!!!scusa avevo dimenticato il tuo intervento!!! :shy: :D )

angela quindi continuo ?

lo faccio eh?

mi buuuuttoooooooooooo

a me ogni tanto ancora prende male ti dico la verità

non lo sò mi sento come incastrata in questo percorso lunghissimo in cui mi sembra di non poter fare altro e ci vado al manicomio..

...bho,mi spinge a farlo il fatto che poi potrei realizzare uno dei miei desideri che è quello di lavorare con medici senza frontiere o altre grandi(o anche piccole) associazioni,magari proprio in africa....

comunque ora sto preparando gli esami che iniziano dopo le vacanze di natale...panico e paura! ;)

Elettra


Messaggio da Elettra » 30/12/2005, 21:36

Ciao io sono infermiera da 10 anni,se hai bisogno sono qui.

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 31/12/2005, 11:54

Elettra ha scritto:Ciao io sono infermiera da 10 anni,se hai bisogno sono qui.

ti ringrazio...avrei bisogno di un buon consiglio ogni giorno!!!

ma in realtà sarebbe così per ogni cosa,sono io che non c'ho voglia di impegnarmi,di aspettare tutto questo tempo....e soprattutto di farmi sfruttare per tre anni completamente gratis!!!
anzi pagando fior di tasse e di libri....e porca eva!

bho...
comunque del lavoro che mi puoi dire?
è passabile?
è vivibile?
è conciliabile con altre cose nella vita???
io ho sentito storie agghiaccianti di turni lunghi 11ore!!!!

ti prego illuminami perchè se è così emigro immediatamente da qualche parte a fa la nomade!
tipo mi faccio accogliere in qualche clan di rom e inizio a rubare sulla metro roba così!!....
...vab+ grazie per la disponibilità :D :D ....e già che ci siamo buon anno nuovo! :cheers:

Elettra


Messaggio da Elettra » 31/12/2005, 13:39

BANANAPEEL ha scritto:[...]




ti ringrazio...avrei bisogno di un buon consiglio ogni giorno!!!

ma in realtà sarebbe così per ogni cosa,sono io che non c'ho voglia di impegnarmi,di aspettare tutto questo tempo....e soprattutto di farmi sfruttare per tre anni completamente gratis!!!
anzi pagando fior di tasse e di libri....e porca eva!

bho...
comunque del lavoro che mi puoi dire?
è passabile?
è vivibile?
è conciliabile con altre cose nella vita???
io ho sentito storie agghiaccianti di turni lunghi 11ore!!!!

ti prego illuminami perchè se è così emigro immediatamente da qualche parte a fa la nomade!
tipo mi faccio accogliere in qualche clan di rom e inizio a rubare sulla metro roba così!!....
...vab+ grazie per la disponibilità :D :D ....e già che ci siamo buon anno nuovo! :cheers:

Io quando ho fatto il corso bastava un biennio di scuola superiore,inoltre ci pagavano loro,ci davano un assegno al mese.
Del lavoro ti posso dire che bisogna essere molto convinti perchè non posso negare che sia duro. Dal punto di vista fisico che psicologico.Io ho lavorato in parecchi reparti,con molte tipologie di pazienti. Diciamo che ho notato che in 10 anni il paziente è cambiato. Ora è molto più esigente,talvolta maleducato e mette a dura prova i nervi. Certo,è una persona che sta male ma purtroppo ho visto anche ricoveri di persone che stavano meglio di me,comandavano e ti trattavano da schiava,deridendoti e non era facile superare certi momenti. Certo hai anche le soddisfazioni,ci mancherebbe.
Come turni io facevo tempo pieno,pomeriggi,mattine e notti.
Tempo libero ne hai molto,vuoi mettere essere a casa,che so,un mercoledì,quando tutti lavorano e tu te ne vai in giro. Io non farei mai un lavoro d'ufficio 8 ore al giorno e a casa sabato e domenica,per carità.
Purtroppo non esistono feste,domeniche,Natale,Pasqua,ogni giorno ti diventerà uguale a un altro. E anche qui sono scelte.
Come orari da noi i pomeriggi sono di 7 ore,7 e mezza,a volte anche 8 ma non di più.
Le mattine dipende,a volte ne facevo 5,altre 6,altre 7.
Le notti,sempre da noi,sono di 10 ore,dalle 21 alle 7.
Sì sono dure le notti però io mi divertivo anche,poi bello al matino andare a dormire quando tutti vanno al lavoro.
Come riposi puoi averne uno(cioè il giorno che smonti e quello dopo) o anche doppio.
Come stipendio direi che è buono,ti pagano,oltre che a quello base,l'indennità di turno,le feste,le notti,gli straordinari.
Io ho lavorato sia nel pubblico che nel privato. Ci sono i pro e i contro,come in tutte le cose.
Nel privato pretendono di più,forse sei più sotto pressione,le ferie te le danno se si può ecc nel pubblico mi prendevo ferie quando volevo,c'era più gente.
Nei giorni di riposo purtroppo si sta sempre all'erta perchè se si ammala un collega possono chiamarti a casa,pagandoti ovviamente la pronta disponibilità,ma puoi anche rifiutare se hai impegni.
All'inizio del lavoro comunque ti sembrerà di non sapere fare nulla,di essere imbranata,ma in questo lavoro conta tanto l'esperienza. Man mano che passeranno i giorni ti farai l'occhio clinico,acquisterai manualità e sicurezza.

Mamma che papiro ho scritto!!!
Comunque sono sempre qui e buon anno anche a te :)

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 31/12/2005, 15:26

Elettra ha scritto:[...]




Io quando ho fatto il corso bastava un biennio di scuola superiore,inoltre ci pagavano loro,ci davano un assegno al mese.
....

e lo sò...infatti la cosa mi fa rosicare non poco!!!!!!! :O

vabè comunque grazie di tutte le delucidazioni

col tempo magari te ne chiederò altre

a gennaio inizio il tirocinio e tutti gli esami....sò pesantissimi! :P

Elettra


Messaggio da Elettra » 01/01/2006, 14:43

In bocca al lupo per tutto e se hai bisogno sono sempre qui :)

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 03/01/2006, 13:01

Elettra ha scritto:In bocca al lupo per tutto e se hai bisogno sono sempre qui :)
crepi il lupo...in realtà ho iniziato a studiare SERIAMENTE solo oggi....uhhmmm!

volevo chiederti un consiglio,un parere...la prossima settimana inizierò il tirocino e durante le lzioni i professori ci hanno fatto una capoccia tanta con taratatààààà...L'INTERVISTA!

ora,io ancora 'n c'ho capito quasi niente!

nel senso com'è che si svolge esattamente st'intervista o raccolta dati o come si chiama?
loro ci dicevano di fare più domande possibili,di osservare scrivere e raccogliere più dati possibili...ma come diavolo faccio a farmi venire in mente TUTTO TUTTO???

possibile che non ci sia uno straccio di linea guida?

possibile che non siano in grado di indirizzarci con più precisione su COSa esattamente dobbiamo ASSOLUTAMENTE indagare!!?

te lo chiedo con una certa preoccupazione perchè comunque ho molta paura di fare degli errori sulla diagnosi infermieristica.

non sono così spaventata dalle lamentele eventuali o dalla rottura di palle di pazienti "brontoloni"!
ho però moltissima paura di non notare qualcosa magari
insomma di ritrovarmi responsabile di problemi gravi

grazie mille in anticipo...torno a studiare và!! buona giornata! :D

Elettra


Messaggio da Elettra » 03/01/2006, 13:40

Il nome intervista noi non lo abbiamo mai usato.
Si tratta di compilare la cartella infermieristica per caso?
Noi avevamo una cartella pre stampata dove c'erano già le domande.
Voi non la avete pre stampata?
Sarebbe tipo un'anamnesi infermieristica?

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 12/01/2006, 13:12

Elettra ha scritto:Il nome intervista noi non lo abbiamo mai usato.
Si tratta di compilare la cartella infermieristica per caso?
Noi avevamo una cartella pre stampata dove c'erano già le domande.
Voi non la avete pre stampata?
Sarebbe tipo un'anamnesi infermieristica?

stò lavoro fa veramente schifo elettra mia.
stò esaurita.
non ci vado avanti così altri due anni e mezzo piuttosto mi dò alla prostituzione organizzata.
ma che davero?
turni da undici ore facendo quasi TUTTO e comunque le cose più indegne...e tutto ciò completamente gratis.
io ci divento matta non se pò fà.

Elettra


Messaggio da Elettra » 12/01/2006, 16:07

E' la gavetta tesoro,non sai io durante i 3 anni di scuola quante ne ho passate,quante umiliazioni,frustrazioni,cose schifose,da scappare a gambe levate. Eppure sono qui.
A volte mi chiedo come ho fatto a sopportare tutto ciò che ho sopportato. Ricordo ogni epiodio umiliante. Anzi quasi quasi scrivo un piccolo libro.
Forza e coraggio.

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 13/01/2006, 0:10

Elettra ha scritto:E' la gavetta tesoro,non sai io durante i 3 anni di scuola quante ne ho passate,quante umiliazioni,frustrazioni,cose schifose,da scappare a gambe levate. Eppure sono qui.
A volte mi chiedo come ho fatto a sopportare tutto ciò che ho sopportato. Ricordo ogni epiodio umiliante. Anzi quasi quasi scrivo un piccolo libro.
Forza e coraggio.
mi domando se sono davvero convinta di tirare fuori forza e coraggio....se mi pagassero un minimo troverei tutta la forza del mondo!
non mi sento umiliata per quello che faccio...ma per il fatto che dedico tutta la mia giornata a questo e non ho in cambio una lira....se almeno mi restasse del tempo per guedagnarmene altrove...ma così è vero e proprio sfruttamento...

Elettra


Messaggio da Elettra » 13/01/2006, 11:24

I tuoi sforzi verranno ripagati più avanti.
Devi cercare di vederla sotto un'altra ottica. Che impari una professione,che aiuta gli altri,li solleva. In fondo sono solo 3 anni,se non sbaglio. C'è tanto da studiare ma è la pratica poi che conta più di tutto.

LucaNapoli25

Re: INFERMIERI?

Messaggio da LucaNapoli25 » 17/01/2006, 23:32

BANANAPEEL ha scritto:ciao a tutti...ho appena scoperto di aver passato il test per scienze infermieristiche...ho tempo per l'iscrizione soltanto fino a mercoledi e sono nell'indecisione più totale...

credo sia un corso di studi interessantissimo,ciò che mi preoccupa di più è la professione...

sono piena di dubbi,di paure,ho paura di ripensarci

c'è per caso qualche infermiere che può raccontarmi la sua esperienza per darmi un pò di coraggio?? è normale avere queste paure o il fatto di averle dovrebbe farmi pensare che è meglio se lascio perdere subito?

grazie mille :D
Ciao Cara,
io ti riporto una lunga esperienza avuta con la mia fidanzata che era un'infermiera.
Ti posso assicurare che, almeno a napoli, il personale infermieristico è assolutamente vergognoso.
Se nella vita hai intenzione di esser qualcuno dotato di dignità, non fare l'infermiere, ammenoche non lo fai con la massima professionalità e serietà.
Credimi è vergognoso vedere il personale infermieristico andarsene a zonzo, farsi marcare il cartellino dagli altri, uscirsene a fare le spese mentre sono di turno.
Ma la cosa piu grave è che li paghiamo noi!!!!!
Comunque in bocca al lupo

Elettra


Messaggio da Elettra » 17/01/2006, 23:47

certo Luca,c'è di tutto al mondo ma anche in altri lavori non solo nella sanità. Io sono infermiera ma non me ne vergogno per nulla.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 18/01/2006, 22:34

Elettra ha scritto:certo Luca,c'è di tutto al mondo ma anche in altri lavori non solo nella sanità. Io sono infermiera ma non me ne vergogno per nulla.
Ciao Elettra,

Dovresti per cortesia imparare a usare il tasto 'riporta' del messaggio a cui rispondi, riportando appunto come ho fatto ora con te il testo a cui rispondi.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Elettra


Messaggio da Elettra » 18/01/2006, 22:44

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao Elettra,

Dovresti per cortesia imparare a usare il tasto 'riporta' del messaggio a cui rispondi, riportando appunto come ho fatto ora con te il testo a cui rispondi.

Grazie.
Ah scusa pensavo che rispondendo al messaggio appena sopra al mio non servisse riportare tutto....

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 21/01/2006, 21:00

Elettra ha scritto:certo Luca,c'è di tutto al mondo ma anche in altri lavori non solo nella sanità. Io sono infermiera ma non me ne vergogno per nulla.

alla fine mi sta prendendo bene
stasera stò tristissima e non riesco ad esprimere troppo bene,ma mi sta piacendo molto
è affascinante
avvincente
interessante
impegnativo mentalmente
una sfida continua e a me piace così la vita
è quello che cercavo
e spero di riuscire ad arrivare fino in fondo

grazie dei pareri grazie elettra a presto ciao

rolli

ma sei sicura????

Messaggio da rolli » 10/02/2006, 2:03

BANANAPEEL ha scritto:[...]




stò lavoro fa veramente schifo elettra mia.
stò esaurita.
non ci vado avanti così altri due anni e mezzo piuttosto mi dò alla prostituzione organizzata.
ma che davero?
turni da undici ore facendo quasi TUTTO e comunque le cose più indegne...e tutto ciò completamente gratis.
io ci divento matta non se pò fà.
Certo che le tue idee sembrano abbastanza confuse.... anch'io sono un infermiere e a sentire certi tuoi discorsi mi viene la pelle d'oca!!Non dico che sia giusto non pagare gli studenti, anzi..bisognerebbe incentivarli ed invogliarli nell'intraprendere questo splendido mestiere. Di una cosa non parli nei tuoi messaggi. di "PASSIONE"!!! Se non la senti, se fin da ora senti il dover lavorare di notte o pulire culi come qualche cosa di denigrante o gravoso...beh, allora amica mia molla tutto. Fallo per te, ma soprattutto fallo per noi : una classe lavorativa fin troppo bistrattata. Guarda il messaggio di Luca di Napoli, sinceramente sono stufo di sentire solo accuse rivolte nei nostri confronti...
Quindi pensaci bene, cerca di coltivare la passione per questo mestiere... se invece tutto si basa su soldi ed orari spero di non averti mai come collega!!!! Un saluto, Marco.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ma sei sicura????

Messaggio da Sabrina » 10/02/2006, 22:39

rolli ha scritto:[...]


Certo che le tue idee sembrano abbastanza confuse.... anch'io sono un infermiere e a sentire certi tuoi discorsi mi viene la pelle d'oca!!Non dico che sia giusto non pagare gli studenti, anzi..bisognerebbe incentivarli ed invogliarli nell'intraprendere questo splendido mestiere. Di una cosa non parli nei tuoi messaggi. di "PASSIONE"!!! Se non la senti, se fin da ora senti il dover lavorare di notte o pulire culi come qualche cosa di denigrante o gravoso...beh, allora amica mia molla tutto. Fallo per te, ma soprattutto fallo per noi : una classe lavorativa fin troppo bistrattata. Guarda il messaggio di Luca di Napoli, sinceramente sono stufo di sentire solo accuse rivolte nei nostri confronti...
Quindi pensaci bene, cerca di coltivare la passione per questo mestiere... se invece tutto si basa su soldi ed orari spero di non averti mai come collega!!!! Un saluto, Marco.

Ciao Marco :) Vedo che sei un nuovo iscritto :D Perche' non ti presenti nel forum " io sono.." ? così puoi parlarci un po di te :)

Ciao ciao Ben arrivato

BANANAPEEL

Re: ma sei sicura????

Messaggio da BANANAPEEL » 11/02/2006, 20:43

rolli ha scritto:[...]


Certo che le tue idee sembrano abbastanza confuse.... anch'io sono un infermiere e a sentire certi tuoi discorsi mi viene la pelle d'oca!!Non dico che sia giusto non pagare gli studenti, anzi..bisognerebbe incentivarli ed invogliarli nell'intraprendere questo splendido mestiere. Di una cosa non parli nei tuoi messaggi. di "PASSIONE"!!! Se non la senti, se fin da ora senti il dover lavorare di notte o pulire culi come qualche cosa di denigrante o gravoso...beh, allora amica mia molla tutto. Fallo per te, ma soprattutto fallo per noi : una classe lavorativa fin troppo bistrattata. Guarda il messaggio di Luca di Napoli, sinceramente sono stufo di sentire solo accuse rivolte nei nostri confronti...
Quindi pensaci bene, cerca di coltivare la passione per questo mestiere... se invece tutto si basa su soldi ed orari spero di non averti mai come collega!!!! Un saluto, Marco.

amico mio....hai problemini di vista???????

nel commento subito prima al tuo parlo proprio di passione.
tieni conto che sono al mio PRIMISSIMO tirocinio.
io trovo umano e normale il mio vivere diverse fasi nell'approccio a questo lavoro,che non è certo un lavoro qualsiasi
e nel dire questo dimostro tutto il rispetto che ho per questa professione.

comunque il mio primo tirocinio è andato alla grande,ho avuto una buonissima valutazione e molti pazienti mi hanno fatto i complimenti e si sono rattristati nel vedermi andar via.

se avessi una web-cam ti farei un bel braccio ad ombrello!!!

se ti limiti a leggere solo il primo messaggio di una discussione mi viene da pensare tu sia un pò superficiale.
e sono io che non vorrei colleghi superficiali!
pericolosissimi in questo mestiere.................................................

ci vediamo bello.

Elettra


Messaggio da Elettra » 12/02/2006, 11:46

come prosegue cara?

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 12/02/2006, 15:07

Elettra ha scritto:come prosegue cara?
per fortuna prosegue bene,elettra,meglio del previsto..grazie per avermelo chiesto! :D

ora sono in periodo di esami che non sò ancora come sono andati e preferisco non parlare troppo presto!!non si sà mai,certi poi devo ancora darli...

il primo tirocinio è stata una piacevole sorpresa,sia perchè ho scoperto che il lavoro,seppur faticoso,può essere più piacevole di quanto non si pensi
e poi perchè ho scoperto in me insospettabili risorse di coraggio,sangue freddo,e apertura verso gli altri

credo che possa essere innanzitutto un buon percorso proprio per me stessa,e in ogni caso le cose non mi riescono per niente male

un altro aspetto piacevole è stato trovare molti infermieri in gamba da cui ho imparato tantissimo e con cui mi sono anche divertita!

è stato duro il primo paziente che non ce l'ha fatta.ma anche a quello devo abituarmi.a marzo inizio il prossimo tirocinio,non sò ancora dove andrò,e durerà cinque settimane....speriamo bene!

e tu come stai?vabè magari ti scrivo in privato...grazie ancora baci :ciao: