Che lavoro fate?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
lory18

che lavoro fate?

Messaggio da lory18 » 16/12/2007, 0:49

Io amo moltissimo il mio lavoro, ma sono molto delusa da chi gestisce il settore, parlo di vari centri estetici, sono un estetista qualificata ma, non potendo mettermi in proprio, devo purtroppo dipendere da persone improfessionali che, vogliono guadagnare con noi e ci danno tutta la responsabilità, anche perchè non pagandoti a stipendio ma a percentuale non vogliono collaborare, e ti obbligano a stare lì anche senza far niente. Io adesso, non lavoro, in un centro, per il momento ho delle clienti private, ma sono in cerca di una palestra, dove li il lavoro non manca e, spesso ti chiamano come free lance (appuntamento). :| :( Delusione totale!! :( :(

netilib


Messaggio da netilib » 16/12/2007, 10:49

luna77 ha scritto:[...]


Scusa l'ignoranza ma non ho capito lo stesso cosa fai... :|
Il facility management è, detto in sintesi, la gestione di un immobile in tutto quello che non è l'attività principale del proprietario dell'immobile. In un centro commerciale l'attività principale è vendere. Quindi io mi occupo di tutto quello che non ha a che fare con la vendita. Gestione tecnica di areazione, climatizzazione, approvvigionamento di energia. Pulizie, sicurezza, call center, ricezione, manutenzione esterna e interna, ecc... Non sarebbe mio compito, ma in parte lo faccio ugualmente, anche la gestione degli inquilini (negozi) del centro per gli aspetti contrattuali, affitti, la promozione e la pubblicità globale del centro, ecc.
Attività molto variata (ogni tanto anche troppo...) quindi. Mai un giorno uguale all'altro.

luna77


Messaggio da luna77 » 16/12/2007, 16:02

netilib ha scritto:Non sarebbe mio compito, ma in parte lo faccio ugualmente, anche la gestione degli inquilini (negozi) del centro per gli aspetti contrattuali, affitti, la promozione e la pubblicità globale del centro, ecc.
Accidenti...noi lavoriamo per tutta Italia, questo vuol dire che tra poco potremmo arrivare anche da voi...in tal caso io dovrei parlare di affari proprio con te...no, no, che tristezza conoscerti così, speriamo di no.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: che lavoro fate?

Messaggio da senzaorario » 20/12/2007, 1:23

lory18 ha scritto:Io amo moltissimo il mio lavoro, ma sono molto delusa da chi gestisce il settore, parlo di vari centri estetici, sono un estetista qualificata ma, non potendo mettermi in proprio, devo purtroppo dipendere da persone improfessionali che, vogliono guadagnare con noi e ci danno tutta la responsabilità, anche perchè non pagandoti a stipendio ma a percentuale non vogliono collaborare, e ti obbligano a stare lì anche senza far niente. Io adesso, non lavoro, in un centro, per il momento ho delle clienti private, ma sono in cerca di una palestra, dove li il lavoro non manca e, spesso ti chiamano come free lance (appuntamento). :| :( Delusione totale!! :( :(
Io svolgo controvoglia, o comunque senza il benchè minimo entusiasmo, una professione paramedica , precisamente sono tecnico di laboratorio medico.E' capitato quasi per caso l'aver imboccato questa strada ,partendo dalle selezioni per essere ammessi alla relativa scuola. Io avevo sogni ambiziosi spesso, ma senza costanza.
Pertanto, finito il Liceo classico non mi iscrissi a facoltà alcuna, d'altra parte tutto questo l'ho fatto al fine di avere una qualifica. E dire che è stata nella mia vita l'unico percorso formativo che tale si sia rivelato davvero, che mi sia servito. Purtroppo pero' sono anche dovuto emigrare per questo lavoro che non mi piace, ma mi accontento e mi guardo indietro, soprattutto di questi tempi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

windigo

Re: che lavoro fate?

Messaggio da windigo » 11/01/2008, 21:31

senzaorario ha scritto:[...]



Io svolgo controvoglia, o comunque senza il benchè minimo entusiasmo, una professione paramedica , precisamente sono tecnico di laboratorio medico.E' capitato quasi per caso l'aver imboccato questa strada ,partendo dalle selezioni per essere ammessi alla relativa scuola. Io avevo sogni ambiziosi spesso, ma senza costanza.
Pertanto, finito il Liceo classico non mi iscrissi a facoltà alcuna, d'altra parte tutto questo l'ho fatto al fine di avere una qualifica. E dire che è stata nella mia vita l'unico percorso formativo che tale si sia rivelato davvero, che mi sia servito. Purtroppo pero' sono anche dovuto emigrare per questo lavoro che non mi piace, ma mi accontento e mi guardo indietro, soprattutto di questi tempi.
io sono pasticcere un bel lavoro anche se devo lavorare sabato domenica natale ecc va beh ??? mi piace ciaooooooooo

anthea
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2008
Età: 49

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da anthea » 16/01/2008, 22:38

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.



io la fiorista,,,un lavoro che mi permette di esprimere al massimo il mio estro e la mia creatività

cosmogirl

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da cosmogirl » 21/01/2008, 15:15

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.

sono titolare di una vetreria (industriale, non artistica) e non ho fatto altre esperienze lavorative, a parte la segretaria part time a mio padre, durante le vacanze estive quando andavo ancora a scuola

nuvola1711

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da nuvola1711 » 31/01/2008, 14:21

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
ciao, amministrativa presso l'area del personale docente dell'università .... In passato ho lavorato con avvocati e notai ed ho una piccola esperienza quale infermiera...ma sono una violoncellista mancata e una scrittrice idem...
Vorresti sapere cosa sognavo di fare da grande?.. Il mio sogno è ancora vivo: astronauta (per incollare il mio naso agli oblò e non staccarlo più da lì.

michaelf


Messaggio da michaelf » 31/01/2008, 15:03

Sono proprietario di due locali in cui si può cenare o svagarsi la sera qui a Cagliari.ciao.

rosy


Messaggio da rosy » 31/01/2008, 20:58

michaelf ha scritto:Sono proprietario di due locali in cui si può cenare o svagarsi la sera qui a Cagliari.ciao.
vado spesso fuori a cena se da te si mangia bene potresti farti un pò di publicità come si chiama il locale? io lavoro in un negozio come comessa da oltre 20 anni ciao

michaelf


Messaggio da michaelf » 31/01/2008, 21:11

rosy ha scritto:[...]
vado spesso fuori a cena se da te si mangia bene potresti farti un pò di publicità come si chiama il locale? io lavoro in un negozio come comessa da oltre 20 anni ciao
sono entrambi conosciuti e ben frequentati non mi stupirebbe che tu ci sia già stata.non ho bisogno di pubblicità.come ti ho già proposto possiamo organizzare un incontro assieme ad esempio a Melissa che e di Cagliari.vi farò da cavaliere.sarete mie ospiti.ciao.

rosy


Messaggio da rosy » 31/01/2008, 21:36

michaelf ha scritto:[...]


sono entrambi conosciuti e ben frequentati non mi stupirebbe che tu ci sia già stata.non ho bisogno di pubblicità.come ti ho già proposto possiamo organizzare un incontro assieme ad esempio a Melissa che e di Cagliari.vi farò da cavaliere.sarete mie ospiti.ciao.
sarebbe bello si potrebbe fare saluto Melissa e te naturalmente

Salvo66

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Salvo66 » 09/02/2008, 14:53

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Sono titolare di una delle più grandi autocarrozzerie della mia città. Non ho fatto altro che questo lavoro dopo essermi diplomato. :sun:

Anny

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Anny » 10/02/2008, 10:38

Salvo66 ha scritto:[...]



Sono titolare di una delle più grandi autocarrozzerie della mia città. Non ho fatto altro che questo lavoro dopo essermi diplomato. :sun:
Lavoro in una scuola elementare....sono un ;) coll.scolastico...aiuto le insegnanti x i vari progetti.. fotocopie..risposte al telefono..accoglienza pubblico..sorveglianza alunni e infine pulizie generali.... ;)

agos69

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da agos69 » 26/02/2008, 4:08

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Come potete vedere dall'orario che scrivo, lavoro prevalentemente di notte, sono una guardia giurata, presto servizio nel centro operativo di un'istituto di vigilanza, gestisco gli eventi di allarmi e dirigo le pattuglie sugli interventi, personalmente mi ci trovo bene, la mia è una categoria poco riconosciuta, molti ignorano quello che facciamo, tranne chi ha contatti con noi, abbiamo una normativa che risale al 1931 e mai aggiornata, anche se poi ci impiegano in molteplici siti sensibili, comunque e un settore che da a circa 55 mila g.p.g. la possibilità di un impiego sicuro, ancora da noi non esiste il precariato per più di due anni, come succede in altri settori dove rinnovano i contratti da 6 mesi a 6 mesi per anni e anni.
Esperienze lavorative: ho fatto il vigile del fuoco per 9 anni, come discontinuo, cioè venivo richiamato in servizio per 120 giorni all'anno, con la possibilità di passare fisso, ma per motivi finanziari dello stato ha bloccato il nostro ingresso e ha prelevato i militari dall'esercito.
Sono diplomato "ex magistrale, 4 anni " maestro di scuola " ma non ho mai pensato di farlo, ho gestito un negozio di ferramenta mio, avevo un'impresa di traslochi, poi ceduti per trasferirmi al nord, non per lavoro ma perchè mi è sempre piaciuto vivere qui, ho fatto l'idraulico, l'imbianchino, sono diplomato anche alla scuola nazionale maestri di ballo categ. liscio unificato/ballo da sala, ho fatto molte competizioni, nonchè l'ho svolto come lavoro, avevo numerose scuole di ballo, un bel pò di esperienze che mi sono servite moltissime nella mia vita.

Delfinoblu

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Delfinoblu » 28/03/2008, 20:11

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Io faccio l'operaio (stampaggio materie plastiche) faccio il turnista. Nel tempo libero mi occupo di sistemare i computer mi piacerebbe farlo come lavoro. Ciao :D

Bollamen

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Bollamen » 28/03/2008, 20:27

Delfinoblu ha scritto:[...]



Io faccio l'operaio (stampaggio materie plastiche) faccio il turnista. Nel tempo libero mi occupo di sistemare i computer mi piacerebbe farlo come lavoro. Ciao :D
Io giro i pollici....a volte anche quelli degli altri, spesso rende di più...eh eh eh eh :kingdevil:

Delfinoblu

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Delfinoblu » 29/03/2008, 18:41

Bollamen ha scritto:[...]



Io giro i pollici....a volte anche quelli degli altri, spesso rende di più...eh eh eh eh :kingdevil:
Perchè rispondi a me? Io non ti ho chiesto niente. ;)

cuoricino

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da cuoricino » 30/03/2008, 14:17

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
io ho lavorato in una stireria e in una confezione ma per pochissimo tempo (per fortuna), poi ho lavorato un anno in una impresa di pulizie, poi ho fatto per 2 anni la commessa in un negozio di abbigliamento, poi ho lavorato in uno stand di libri, poi ho fatto per poco tempo la pizzaiola e ora faccio la segretaria in una cooperativa sociale da 5 anni e 3 mesi

p.s.praticamente vi ho esteso il mio curriculum lavorativo :D

danielegas


Messaggio da danielegas » 30/03/2008, 18:55

io sono un CAMista, trasformo le idee degli uffici tecnici in lavorazioni per macchine utensili.

senpai


Messaggio da senpai » 19/05/2008, 21:58

io ho lavorato in un mollificio,poi ho fatto il giardiniere e da qualche anno lavoro in una ditta di telai

insolita

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da insolita » 07/07/2008, 8:18

elypv ha scritto:[...]




diplomata in grafica pubblicitaria, sono fotografa e lavoro in proprio
Ciao!
Mi sono iscritta ieri a questo forum "amici",lo trovo interessante,un vero e proprio salotto virtuale!
Non so ancora come funziona per interagire con l'utente che scrive qualcosa che a me interessa.Ho sentito parlare che qualcuno si occupa di editoria così avevo voglia di partecipare.Sto progettando una rivista ed ho bisogno di consigli...mi rendo conto che la sfida e' ardua,ma amo "riconfigurare" continuamente la mia vita.....c'e' qualcuno che fa anche il fotografo?
Un bacio a chi mi risponde!

Cherry


Messaggio da Cherry » 07/07/2008, 9:35

Consiglio di attenersi alla discussione, rispondendo al titolo del topic.In caso abbiate altre domande aprite una discussione nella sezione giusta. Grazie ;)

SarettaAki

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da SarettaAki » 07/07/2008, 9:50

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.

Parrucchiera Per Uomo.... :)

CenerentolaAbbandonata

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 07/07/2008, 13:40

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
io ho sempre e solo fatto la parrucchiera,donna/uomo.. ora sono disoccupata in cerca di qualsiasi cosa,commessa di negozio di intimo sarebbe il massimo!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Boccino » 07/07/2008, 14:13

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



io ho sempre e solo fatto la parrucchiera,donna/uomo.. ora sono disoccupata in cerca di qualsiasi cosa,commessa di negozio di intimo sarebbe il massimo!!
anche x me..lavorare da intimissimi..e il mio sogno..e quando capira..senti boccino...mi dici come mi sta questo perizoma...e io la che svengooo!!!!! a....uno dei mie sogniiiii!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

CenerentolaAbbandonata

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 07/07/2008, 14:20

Boccino ha scritto:[...]
anche x me..lavorare da intimissimi..e il mio sogno..e quando capira..senti boccino...mi dici come mi sta questo perizoma...e io la che svengooo!!!!! a....uno dei mie sogniiiii!!!
io adoro l'intimo in generale,è una fissa per me... ma secondo te le clienti si farebbero vedere in perizzoma dal commesso?? (che tra l'altro non si può provare.. al max il reggiseno o il pezzo di sopra in generale!) ..

Mark99

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Mark99 » 08/07/2008, 1:07

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Trader da una vita,lavoro gratificante da un certo punto di vista ma anche molto stressante.

Ciao :D

ester161

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da ester161 » 09/07/2008, 14:46

attualmente nulla.
via le vacanze :DD :DD

traduzioni italo-cecoslovacco sett.immobilliare

feliciosa

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da feliciosa » 11/07/2008, 0:33

per 10 anni ho lavorato in una fabbrica di confezioni... avvilimento totale... poi ho fatto un po di tutto per un paio di anni.
ma ho finalmente trovato il mio posto nel mondo e da 5 anni sono operatrice socio sanitaria e lavoro in un centro diurno per disabili psicofisici