Che lavoro fate?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 03/01/2010, 22:57

Non è semplicissimo definire la mia figura lavorativa, mi occupo di sistemi elettronici per la scurezza aeroportuale, ho iniziato come sviluppatore/realizzatore/tester per poi entrare anche nella progettazione delle varie parti dei sistemi.

Cindy85

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Cindy85 » 27/03/2011, 18:14

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
ciao
io sono educatrice di asilo nido a Roma. inoltre da qualche mese ho cominciato a lavorare come presentatrice di una famosissima ditta di cosmetici americana!

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Maggiolina25 » 27/03/2011, 19:25

Cindy85 ha scritto:[...]



ciao
io sono educatrice di asilo nido a Roma. inoltre da qualche mese ho cominciato a lavorare come presentatrice di una famosissima ditta di cosmetici americana!
Ciao Cindy!
Per caso lavori per la

Mi sono arrivate numerose mail di proposte di diventare una loro presentatrice, ma vorrei sapere di cosa si tratta in concreto. Qualcuno che lo ha già fatto può dirmi meglio rispetto all'azienda che, ovviamente, dice solo il bello del lavoro per convincere le persone!
Grazie in anticipo!!!
Ciao!!! :mangahello:
Maggiolina

Cindy85

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Cindy85 » 27/03/2011, 21:10

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Ciao Cindy!
Per caso lavori per la

Mi sono arrivate numerose mail di proposte di diventare una loro presentatrice, ma vorrei sapere di cosa si tratta in concreto. Qualcuno che lo ha già fatto può dirmi meglio rispetto all'azienda che, ovviamente, dice solo il bello del lavoro per convincere le persone!
Grazie in anticipo!!!
Ciao!!! :mangahello:
eh sì...hai indovinato!
guarda io ho cominciato da poco e sinceramente ancora devo entrare bene nel mondo ...comunque in teoria se diventi presentatrice devi crearti un bel circolo di clienti che sono disposte ad ordinare prodotti diciamo ogni 2-3 settimane...tu proponi i cataloghi e le clienti scelgono...poi tu invii tutto l'ordine entro una data specifica e quando arrivano i prodotti li consegni alle clienti che pagano e tu entro 10 giorni paghi il bollettino. io credevo sinceramente che si guadagnasse di più...però per ora sto provando... ah cosa importante devi assicurare almeno un ordine di 65 euro ad ogni campagna! comunque sia puoi smettere quando vuoi è senza impegno. io lo uso come lavoro senza impegno...come secondo lavoro perchè non è che ci si guadagni molto però arrotondo un pochino! se vuoi provare basta che vai sul sito e compili il modulo e ti richiamano subito!
in bocca al lupo!!!

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Fennec » 27/03/2011, 21:48

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Lavoro ormai da molti anni come impiegata in una ditta, il mio primo lavoro...
Quindi non ho esperienze alle spalle. Mi trovo abbastanza bene, contando il fatto che è vicinissimo a casa. E non è un dettaglio da poco!!!
Impiegata

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Maggiolina25 » 27/03/2011, 22:11

Cindy85 ha scritto:[...]



eh sì...hai indovinato!
guarda io ho cominciato da poco e sinceramente ancora devo entrare bene nel mondo ...comunque in teoria se diventi presentatrice devi crearti un bel circolo di clienti che sono disposte ad ordinare prodotti diciamo ogni 2-3 settimane...tu proponi i cataloghi e le clienti scelgono...poi tu invii tutto l'ordine entro una data specifica e quando arrivano i prodotti li consegni alle clienti che pagano e tu entro 10 giorni paghi il bollettino. io credevo sinceramente che si guadagnasse di più...però per ora sto provando... ah cosa importante devi assicurare almeno un ordine di 65 euro ad ogni campagna! comunque sia puoi smettere quando vuoi è senza impegno. io lo uso come lavoro senza impegno...come secondo lavoro perchè non è che ci si guadagni molto però arrotondo un pochino! se vuoi provare basta che vai sul sito e compili il modulo e ti richiamano subito!
in bocca al lupo!!!
Ok, capito.
Le clienti devi trovarle tu o i nominativi vengono dall'azienda?
Perché ho sempre pensato che fosse un po' come i rappresentanti della folletto che vanno porta a porta ricevendo spesso porte in faccia dalle persone che sono un po' stufe di essere importunate fin dentro casa!!
E sono clienti della tua città o anche fuori?
Mi chiedevo, infine, se la retribuzione sia a percentuale su ogni ordine effettuato o è un compenso fisso.
Grazie per la pazienza!!! ;)
Maggiolina

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 27/03/2011, 22:50

Niente nomi di società/ditte per favore.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Cindy85

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Cindy85 » 28/03/2011, 20:33

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Ok, capito.
Le clienti devi trovarle tu o i nominativi vengono dall'azienda?
Perché ho sempre pensato che fosse un po' come i rappresentanti della folletto che vanno porta a porta ricevendo spesso porte in faccia dalle persone che sono un po' stufe di essere importunate fin dentro casa!!
E sono clienti della tua città o anche fuori?
Mi chiedevo, infine, se la retribuzione sia a percentuale su ogni ordine effettuato o è un compenso fisso.
Grazie per la pazienza!!! ;)
allora le clienti devi trovartele tu, magari tra parenti, amiche...poi se frequenti posti come palestre ecc.. puoi far girare la voce e così ti crei il tuo circolo. potresti anche fare il porta a porta, sta a te decidere come trovarti le clienti.penso che puoi trovartele anche fuori città, ma non so se ti conviene...il fatto è che dopo che hai spedito l'ordine ti arriva a casa il pacco con tutti i prodotti richiesti e quindi poi devi consegnarli tu alle tue clienti!
il guadagno va a percentuale sui prodotti, c'è una percentuale più alta sui cosmetici e una più bassa sugli altri prodotti come bigiotteria e creme varie. però ci sono delle piccole agevolazioni, se in un certo periodo riesci a raggiungere una cifra di tipo 400 o 600 (non ricordo bene!) euro di prodotti venduti allora sali di livello e i tuoi guadagni saranno maggiori. inoltre è molto consigliata l'opzione di portare almeno 3 ragazze a lavorare a nome tuo, così guadagni anche sui loro ordini. in fondo è tutto un giro e se ingranato bene ti porta a guadagnare qualcosina!!

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37


Messaggio da Maggiolina25 » 28/03/2011, 21:21

Andyphone ha scritto:Niente nomi di società/ditte per favore.

Grazie.
ok, Sorry!!!!
Maggiolina

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Maggiolina25 » 28/03/2011, 21:27

Cindy85 ha scritto:[...]



allora le clienti devi trovartele tu, magari tra parenti, amiche...poi se frequenti posti come palestre ecc.. puoi far girare la voce e così ti crei il tuo circolo. potresti anche fare il porta a porta, sta a te decidere come trovarti le clienti.penso che puoi trovartele anche fuori città, ma non so se ti conviene...il fatto è che dopo che hai spedito l'ordine ti arriva a casa il pacco con tutti i prodotti richiesti e quindi poi devi consegnarli tu alle tue clienti!
il guadagno va a percentuale sui prodotti, c'è una percentuale più alta sui cosmetici e una più bassa sugli altri prodotti come bigiotteria e creme varie. però ci sono delle piccole agevolazioni, se in un certo periodo riesci a raggiungere una cifra di tipo 400 o 600 (non ricordo bene!) euro di prodotti venduti allora sali di livello e i tuoi guadagni saranno maggiori. inoltre è molto consigliata l'opzione di portare almeno 3 ragazze a lavorare a nome tuo, così guadagni anche sui loro ordini. in fondo è tutto un giro e se ingranato bene ti porta a guadagnare qualcosina!!
Grazie mille per tutte le info, Cindy!!
Sei stata chiarissima e gentilissima!!!!
Maggiolina

Cindy85

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Cindy85 » 30/03/2011, 20:45

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Grazie mille per tutte le info, Cindy!!
Sei stata chiarissima e gentilissima!!!!
di niente cara!!! :)

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 30/03/2011, 21:58

mi ricorda un pò il periodo in cui ho fatto il rappresentante per l'altra famosa casa produttrice di aspirapolvere , in cui dovevo trovare i nominativi e magari andare al centro commerciale sulla bufalotta a lasciare dei "buoni omaggio" per avere dei numeri di telefono che l'azienda ricontattava. Non so come siano quelli dei cosmetici, ma dopo quell'esperienza evito come la peste queste offerte di lavoro..

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37


Messaggio da Maggiolina25 » 30/03/2011, 22:04

Xandr ha scritto:mi ricorda un pò il periodo in cui ho fatto il rappresentante per l'altra famosa casa produttrice di aspirapolvere , in cui dovevo trovare i nominativi e magari andare al centro commerciale sulla bufalotta a lasciare dei "buoni omaggio" per avere dei numeri di telefono che l'azienda ricontattava. Non so come siano quelli dei cosmetici, ma dopo quell'esperienza evito come la peste queste offerte di lavoro..
Sì, è lo stesso motivo per il quale anche io sono scettica e faccio mille domande!! :D
Maggiolina

vinton

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da vinton » 31/03/2011, 10:25

cassintegrato!!!!!
Prossimamente parto per lo Sri lanka in cerca di lavoro!!!!!

dolcissima27

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da dolcissima27 » 07/06/2011, 19:40

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Ciao io nella vita ho fatto sempre e solo la baby sitter perchè adoro i bamcini e lo faccio tutt'ora. Anche se ho cambiato migliaia di mamme perchè non meritavano e per fortuna da 4 mesi lavoro in una casa e sono molto felice.

flower34


Messaggio da flower34 » 26/07/2011, 12:24

Ciao Ginevra,
lavorare in un asilo nido sarebbe il mio sogno. Attualmente lavoro in un ufficio amministrativo, ma in realtà vorrei lavore a contatto con i bambini. In passato ho lavorato in un asilo privato vicino al Vaticano grazie ad un corso per assistenti all'infanzia che frequentavo. Ricordo con gioia quell'esperienza, vedere ogni giorno quei bambini dai 6 mesi fino ai 3 anni mi rendeva molto felice, purtroppo tutto ciò non ha avuto un seguito. Poi ho avuto lavori come baby-sitter, animatrice nei campi scuola estivi e nelle feste di compleanno. Secondo te potrei ad oggi riuscire ad entrare in un asilo nido privato? Puoi darmi dei consigli per intraprendere questa strada? Te come ci sei riuscita? Immagino con quanta soddisfazione e completo relax lavori ogni giorno. Spero di ricevere una tua risposta o da parte di chi svolge attualmente questo bellissimo lavoro. Ciaooooo e buona giornata a tutti :D

rubina88


Messaggio da rubina88 » 28/07/2011, 16:54

lo avevo anche nella mi presentazione ma lo scrivo anche qui io lavoro in una ditta associata ad una fabbrica e mi occupo della contabilità

Anonimo Italiano


Messaggio da Anonimo Italiano » 08/08/2011, 11:41

Lavoro nell'informatica come responsabile del dipartimento IT.

aryanna_1989

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da aryanna_1989 » 11/08/2011, 14:01

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Sono una studentessa all' Università e molto saltuariamente faccio da babysitter ad una bimba di due anni e mezzo
;)

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 22:08

Come ho scritto nella mia presentazione io faccio l'animatrice per bambini ed è un lavoro che amo con tutto il cuore :heart:

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 28/02/2013, 23:47

Io faccio il macchinista dei treni, sarebbe quello che li guida. Meglio non citare aziende sul forum ;) , vi prego pendolari non odiatemi :DD

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 01/03/2013, 8:22

Ahhhhhh allora è colpa tua che i treni son sempre in ritardooooo ;) scherzo ahahaha

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 01/03/2013, 10:24

Nicol_Labirinto ha scritto:Ahhhhhh allora è colpa tua che i treni son sempre in ritardooooo ;) scherzo ahahaha
Finchè la sveglia del telefono funziona e il telefono non si scarica...(successo veramente :DD )

Rezzonico
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Rezzonico » 01/03/2013, 14:52

Nonostante abbia conseguito (con estrema calma) una laurea triennale in ingegneria gestionale senza fortuna a trovare lavoro, ora mi sono buttato nel sogno che avevo da bambino:
fare il pasticcere.
Al momento sto facendo uno stage in un albergo. E' piuttosto dura fare la gavetta a quasi 30 anni, ma spero un giorno di conseguire l'esperienza necessaria per lavorare all'estero.

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 01/03/2013, 23:04

Che bello il pasticcere!!!

Io amo fare i dolci!!! Adesso vorrei dilettarmi alla pasta di zucchero!

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 02/03/2013, 23:40

Impiegato :)

tatina56
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 febbraio 2013
Età: 35


Messaggio da tatina56 » 18/03/2013, 22:17

Io faccio la tata a due bellissimi bimbi stravedo molto sopratutto per uno in particolare perchè mi occupo di lui da quando ancora gattonava e adesso è diventato un bellissimo ometto e sono fiera di lui :heart: :mangalove: :)

vitello
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 giugno 2013
Età: 44

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da vitello » 01/07/2013, 0:21

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
salvi una vita, sei un eroe...ne salvi 100, sei un Infermiere!
serio, matto e sempre disponibile ;)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 01/07/2013, 18:48

Sono Ragioniera nel settore Pubblico e Revisore dei Conti.
Il tempo è galantuomo 🎩

sander

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da sander » 09/07/2013, 11:03

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
io faccio il magazziniere in una ditta di elettrodomestici da 13anni,pero' mi piacerebbe fare qualcosa d'altro,ma con la crisi che c'e, credo che continuero' ancora con questo lavoro.