Che lavoro fate?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
mimmi

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da mimmi » 22/06/2006, 21:47

batticuore ha scritto:[...]



Ciao io studio per diventare tecnico per i servizi sociali aiuto i portatori di handicap,minori a rischio,tossicodipendenti.Faccio sostegno ad anziani e bambini in asili nido tutto ciò mi gratifica e mi trovo molto bene a svolgere queste attività,studio parecchie materie come psicologia,anatomia,metodologia,diritto ed economia e tante altre... :ciao:
Ciao batticuore...magari studi anche sociologia...organizzazione dei sevizi sociali...la 328/2000 ti dice qualcosa ?... ;)...continua con questi studi e queste attività ti daranno tantissime soddisfazioni ed emozioni sempre nuove e fondamentali... :ciao: :mangahello:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Sims » 24/06/2006, 2:53

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Faccio il revisore contabile. Laureata in economia e subito assunta qui, in questa società di revisione multinazionale. Sono soltanto assistente, quindi schiava. Chi si occupa di contabilità conoscerà la mia categoria... e forse dirà che siamo dei rompic... ??? io sono una scrittrice e il revisore lo faccio per guadagnarmi il pane!

MENTIRA


Messaggio da MENTIRA » 24/06/2006, 9:35

laureato in scienze ambientali , lavoro santuariamente per studi geotecnici, sto frequentando un corso come progettista di clima artificiali a Vicenza e spero nela pagnotta sicura mensile come tanti , sono un proiezionista in un cinema e bagnino in piscina( cerco di far galleggiare i bambini under 8)nei fine settimana mi vesto da pinguino e faccio il cameriere in un ristorante per matrimoni la sera aiuto un'amico al banco in un disco pub.
la domenica se non cazzeggio al computer esco a surfare in acque ventose e fredde dei laghi di montagna.
sono alla eterna ricerca della donna dinamica per eccellenza che abbia un'umorismo nero come i suoi occhi e un carattere duro e ******* come il suo viso, io oviamente sono all'opposto :)

luxor23476

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da luxor23476 » 25/07/2006, 23:42

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
ciao lavoro in ambulanza per il 118 Piemonte...alle spalle tante qualcuna piacevole altre.....boooohhhhh

qualcuno78

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da qualcuno78 » 15/08/2006, 22:53

ciao a tutti
designer in una multinazionale svizzera che si occupa di elettrodomestici ad incasso.

strano sondaggio ma me lo sono letto tutto!

Arancia

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Arancia » 18/08/2006, 15:36

qualcuno78 ha scritto:ciao a tutti
strano sondaggio ma me lo sono letto tutto!
Già, anche io.

Da più di vent'anni lavoro nel'informatica, da programmatrice junior a capoprogetto. Adesso lavoro in una società italiana piuttosto grande (decisamente grande) che non vi dico di cosa si occupa perchè capireste subito qual'è. La conoscete certamente tutti. Ma proprio tutti tutti tutti. :)
Ma questo è quello che faccio per vivere.

Poi ... faccio altre cose. Mi occupo di danza, danzaterapia e arteterapia e collaboro con alcuni "quasi colleghi" nella gestione di gruppi psicoterapeutici. Ho i requisiti per farlo, come lo faccio ora, solo che preferirei farlo a tempo pieno e con più autonomia. Quindi sto per laurearmi in psicologia. Dopo la laurea, la mia formazione precedente mi permetterà di iscrivermi all'albo degli psicoterapeuti.

:ciao:

batticuore

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da batticuore » 18/08/2006, 20:04

mimmi ha scritto:[...]



Ciao batticuore...magari studi anche sociologia...organizzazione dei sevizi sociali...la 328/2000 ti dice qualcosa ?... ;)...continua con questi studi e queste attività ti daranno tantissime soddisfazioni ed emozioni sempre nuove e fondamentali... :ciao: :mangahello:
Purtroppo la sociologia non la studio al dettaglio più che altro si cerca di conoscere la società attraverso le metodologie operative cioè degli interventi rivolti a tutti i livelli di società anziani, bambini , portatori di handicap,minori a rischio,tossicodipendenza ecc..si usa la psicologia per capire i vari problemi,l'anatomia è importante anche..comunque la 328/2000 riguarda le politiche pensionistiche, sanitarie,lavorative ecc.
Un abbraccio Batticuore.

Letizia

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Letizia » 18/08/2006, 21:00

Ospite ha scritto:[...]



Lavoro per una casa editrice e prima lavoravo per una casa editrice e prima ancora per una casa editrice. Vivo tra i libri da tutta la vita.
Casa editrice? Ho capito bene? Bè, io ho alcuni libri nel cassetto scritti da me, che mi piacerebbe un giorno poter pubblicare... Puoi darmi una mano per caso? :DD

elypv

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da elypv » 22/08/2006, 11:41

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.

diplomata in grafica pubblicitaria, sono fotografa e lavoro in proprio

nota

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da nota » 22/08/2006, 22:05

Arancia ha scritto:[...]



Già, anche io.

Da più di vent'anni lavoro nel'informatica, da programmatrice junior a capoprogetto. Adesso lavoro in una società italiana piuttosto grande (decisamente grande) che non vi dico di cosa si occupa perchè capireste subito qual'è. La conoscete certamente tutti. Ma proprio tutti tutti tutti. :)
Ma questo è quello che faccio per vivere.

Poi ... faccio altre cose. Mi occupo di danza, danzaterapia e arteterapia e collaboro con alcuni "quasi colleghi" nella gestione di gruppi psicoterapeutici. Ho i requisiti per farlo, come lo faccio ora, solo che preferirei farlo a tempo pieno e con più autonomia. Quindi sto per laurearmi in psicologia. Dopo la laurea, la mia formazione precedente mi permetterà di iscrivermi all'albo degli psicoterapeuti.

:ciao:
ma che bello!
mi interessa molto la danza-terapia!come la musicoterapi e tutte le artiterapie....
Appena torno dalle vacanze, se vuoi, mi racconti un po' di ??? splendide esperienze?dei tuoi progetti? ho bisogno di credere che ancora è possibile...(credere ai propri sogni...)
grazie

nota

mimma

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da mimma » 05/09/2006, 14:16

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
fino a un mese fa gestivo una pizzeria, ora purtroppo a causa della mia separazione, mi ritrovo senza lavoro.

Atlas

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Atlas » 16/09/2006, 0:19

Pensierostupendo ha scritto:[...]


Ottima scelta la Naturopatia..io la pratico da oltre 20 anni con risultati eccellenti. A settembre di questo anno aprirö un centro.
Pensierostupendo
Siete dei grandi, ho letto tutti i vs posts di questa prima pagina:

mi devo ricredere di ciò che dicono su di noi i media, sul popolo italico..complimenti, siete pieni di inziative. Date una forte carica intraprendente a chi vi legge!! :D

Continuerò a leggere, ci sono anche delle belle idee (sto avviando una mia seconda attività, dato che anche questa rientra nel ramo vendite).

Atlas

vannik

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da vannik » 09/10/2006, 18:43

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
..piacerebbe anche a me sapere quale è realmente il mio lavoro. :DD
Dunque ci provo : ..di giorno provo a fare il biologo molecolare (quando mi sveglio in tempo al mattino ed in condizioni umane :rolleyes: ) la sera : tento invece di fare il Dj,tentativo che ormai persiste da diversi anni...(nononstante l'età non oso rassegnarmi :'( )

Cherry

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Cherry » 10/10/2006, 16:38

qualcuno78 ha scritto:ciao a tutti
designer in una multinazionale svizzera che si occupa di elettrodomestici ad incasso.

strano sondaggio ma me lo sono letto tutto!
anche io sono un designer, un industrial designer e al momento mi occupo della progettazione di arredo urbano!

yago

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da yago » 11/04/2007, 9:21

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Ciao dexter,

io, che ho trentasei anni, ho, diciamo cosi un buon bagaglio culturale. Per dieci anni ho collaborato in una azienda tessile e li ho appreso in ordine: contabilità, tecnica tessile per la creazione dei tessuti, gestione del magazzino, ho ripassato un po di inglese. Dopo ho fatto il subagente assicurativo con qualche flash di promotore finanziario ed ora il fornaio... senza considerare che sto, forse, per ottenere l'attestato professionale per operatore shiatsu... e se tutto va a rotoli mi sto organizzando per frequentare i corsi di pizzaiolo... l'importante è riciclarsi.... ciaoo

dinda


Messaggio da dinda » 13/04/2007, 9:08

Elettra ha scritto:Sono infermiera da 10 anni.
mai fatto nessun altro lavoro.
Ho esperienze in campo medico,pediatrico,neonatale,ortopedico,dermatologico,diabetologico,oncologico.

Elettra........piacere collega..........anche io sono infermiera in campo pediatrico adesso...esattamente al pronto soccorso.Lavoro da sei anni....ho lavorato in psichiatria,in geriatria e in riabilitazione....

unseen

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da unseen » 13/04/2007, 10:49

Cherry ha scritto:[...]



anche io sono un designer, un industrial designer e al momento mi occupo della progettazione di arredo urbano!
Mi aggiungo alla lista anche se mi sono specializzato in progettazione di stampi....

luna_*


Messaggio da luna_* » 13/04/2007, 11:41

Io per ora non lavoro..sto cercando...
Ma è molto difficile... :'(
Prima ho lavorato come cameriera in un bar per 1 anno...
Ora nada....

ricciodimare


Messaggio da ricciodimare » 13/04/2007, 21:18

luna_* ha scritto:Io per ora non lavoro..sto cercando...
Ma è molto difficile... :'(
Prima ho lavorato come cameriera in un bar per 1 anno...
Ora nada....
Forza Luna!!! Cerca, cerca, non abbatterti e vedrai che prima o poi anche per te splenderà il sole.
ma che cosa vorresti fare? Io ti consiglio di partire con un idea precisa.
riccio

Gavrilis

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da Gavrilis » 15/12/2007, 15:35

dexter309 ha scritto:ciao,
mi piacerebbe sapere che lavoro fate attualmente e quali esperienze di lavoro avete alle vostre spalle.
Lavoro per la più grande compagnia aerea al mondo (ma non facciamo nomi...) come web designer/analyst, nessuna esperienza precedente nel campo (praticamente mi hanno assorbito nell'organico perchè dovevano tagliare il mio posto di lavoro precedente).
Lavori precedenti? Finita l'università ho lavorato come consulente nel pubblico impiego (una farsa), traduttore free-lance, impiegato in un call centre (che non funzionano come in Italia, ma nel Paese in cui vivo sono proprio ambienti divertenti, con tanti giovani e sembra di essere tornati a scuola), per il futuro mi piacerebbe tornare a fare il traduttore free-lance, ma mi sbatto molto poco per trovare contatti/contratti, quindi mi adagio su un lavoro che non mi da il massimo delle soddisfazioni, ma mi permette di viaggiare e campare!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 16:17

Gavrilis ha scritto:[...]



Lavoro per la più grande compagnia aerea al mondo (ma non facciamo nomi...) come web designer/analyst, nessuna esperienza precedente nel campo (praticamente mi hanno assorbito nell'organico perchè dovevano tagliare il mio posto di lavoro precedente).
Lavori precedenti? Finita l'università ho lavorato come consulente nel pubblico impiego (una farsa), traduttore free-lance, impiegato in un call centre (che non funzionano come in Italia, ma nel Paese in cui vivo sono proprio ambienti divertenti, con tanti giovani e sembra di essere tornati a scuola), per il futuro mi piacerebbe tornare a fare il traduttore free-lance, ma mi sbatto molto poco per trovare contatti/contratti, quindi mi adagio su un lavoro che non mi da il massimo delle soddisfazioni, ma mi permette di viaggiare e campare!
Io faccio il cablatore elettrico, creo la parte elettrica delle macchine che servono a fare andare avanti le aziende piastrellifere di tutto il mondo..
Beh, non esageriamo.. dia qualche ditta :DD

Gavrilis, mi servirebbero dei biglietti a poco prezzo per la sardegna..... :[

luna77

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da luna77 » 15/12/2007, 17:19

massi24 ha scritto:Gavrilis, mi servirebbero dei biglietti a poco prezzo per la sardegna..... :[
Chi vai a trovare? :rolleyes:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 17:25

luna77 ha scritto:[...]


Chi vai a trovare? :rolleyes:
Mia mamma in primis.. io sono sardo ;)

luna77

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da luna77 » 15/12/2007, 17:34

massi24 ha scritto:Mia mamma in primis.. io sono sardo ;)
Come Sardus! Salutamelo se lo dovessi accidentalmente incontrare...anzi salutami tutta la Sardegna dato che non ci sono mai stata. Ma giuro che un giorno ci andrò. :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da massi24 » 15/12/2007, 17:44

luna77 ha scritto:[...]


Come Sardus! Salutamelo se lo dovessi accidentalmente incontrare...anzi salutami tutta la Sardegna dato che non ci sono mai stata. Ma giuro che un giorno ci andrò. :D
Quando ci andrò, senz'altro!
Comunque ci devi andare perchè è davvero bella..
vengo a fare un salto a verona e ti porto giù :DD
Tanto, siamo a non più di 110 chilometri ;)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 15/12/2007, 17:47

Ho lavorato per un anno in un negozio di fotografia, facevo le fototessere e poi ero alle vendite,ho lavorato per un anno in un bar..e un altro anno in un laboratorio di confezioni..cucivo un pò di tutto quindi sono anche una mezza sarta diciamo.
Oggi sono responsabile del controllo qualità e lavoro nei catering..specializzazione chef.
:D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

luna77

Re: Che lavoro fate?

Messaggio da luna77 » 15/12/2007, 17:57

Eh lo so che è bella. 110 km non sono poi tanto pochi però...Va bene molliamo tutto e andiamo (potessi farlo davvero... :( ). Io sono attualmente consulente commerciale in uno studio pubblicitario, hanno fatto un depliant degli yacht dalle tue parti. Da marzo ricomincio invece il mio lavoro ufficiale, cioè fiscalista (sono un'economista).

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 15/12/2007, 18:01

*Rose* ha scritto:
Oggi sono responsabile del controllo qualità e lavoro nei catering..specializzazione chef.
:D
Ah..ecco perche dai dei punti a sardus :!:
Io invece lavoro da trentanni sempre nella stessa ditta . :martellate:ormai non so piu se sono io che vado a lavorare la mattina o è la ditta che rimane in funzione per permettermi di passare una giornata in movimento Devo fare un po di tutto ma io amo i lavori manuali e all'aperto

netilib


Messaggio da netilib » 15/12/2007, 18:09

Io sono responsabile di un grosso (per le nostre parti) centro commerciale. La posizione è facility manager. Sono una via di mezzo tra il custode e l'amministratore immobiliare. Va a periodi se faccio più l'uno o l'altro. Dipende dal tempo che hanno i miei capi per occuparsi di noi che siamo in periferia...

luna77


Messaggio da luna77 » 15/12/2007, 18:21

netilib ha scritto:La posizione è facility manager. Sono una via di mezzo tra il custode e l'amministratore immobiliare.
Scusa l'ignoranza ma non ho capito lo stesso cosa fai... :|