Proposte allucinanti

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
mareluna

Proposte allucinanti

Messaggio da mareluna » 21/07/2005, 12:37

Vi hanno mai contattati quelli della XXXX* ? il nuovo folletto che fa ???? i massaggi! Un prodotto multiuso, davvero utile...hi hi hi!! vogliamo parlarne? :D !!!
Ricevo una telefonata da parte loro un mese si ed uno no! Saranno alieni o cosa?? :DD

[*nome della società rimosso. Rif. Regolamento di MailAmici]

marco5x


Messaggio da marco5x » 21/07/2005, 13:16

Non ho capito cosa c'entra con il lavoro :)

Bianca

Re: Proposte allucinanti

Messaggio da Bianca » 21/07/2005, 13:26

mareluna ha scritto:Vi hanno mai contattati quelli della XXXX? il nuovo folletto che fa ???? i massaggi! Un prodotto multiuso, davvero utile...hi hi hi!! vogliamo parlarne? :D !!!
Ricevo una telefonata da parte loro un mese si ed uno no! Saranno alieni o cosa?? :DD




Questa ..poi.. :O :O :O

mareluna


Messaggio da mareluna » 21/07/2005, 14:08

Ti chiamano e ti propongono di seguire un simpatico corso per vendere una specie di folletto...

marco5x


Messaggio da marco5x » 21/07/2005, 14:52

Beh, se uno è bravo potrebbe essere un'opportunità di lavoro come un'altra, no? Mia mamma li vendeva gli aspirapolvere e quadagnava anche benino :)

mareluna


Messaggio da mareluna » 22/07/2005, 14:34

[Messaggio rimosso dal moderatore]

NDM: Se dovete parlare male di società, specialmente per 'sentito dire' evitatelo sul nostro forum; si prega di fare riferimento al Regolamento o Policy di MailAmici. Grazie.

Ospite

un mese si, un mese no !

Messaggio da Ospite » 22/07/2005, 15:30

Mareluna,

Si vede che "gli hai dato corda" ! :)

che se quelli chiamasserrò me, ti assicuro che non ci
proverrebbero un seconda volta ! :P ;)

mareluna


Messaggio da mareluna » 22/07/2005, 16:57

No!!! Ti assicuro :)
Gli ho detto che avevo già trovato, ma questi tizi son così! Continuano imperterriti :[ fin quando ???? abbocca! :?

errata corrige: se ho detto di non avere esperienza diretta mi correggo, mi sono appena ricordata di aver sostenuto un colloquio. Imbarazzantissimo!!!

Baciotti Cla'

Mirea


Messaggio da Mirea » 27/06/2007, 14:14

Sono passati anni...eppure questa cosa gira ancora. Hanno contattato me recentemente per la vendita di questa specie di aspirapolvere tutto fare che costa 4000 euro. E' una truffa colossale. Ti contattano a casa chiedendo se c'è qualcuno che cerca lavoro e ti dicono che stanno cercando persone per svolgere diverse funzioni sia di segretariato, che di direzione, ecc... Invece alla fine ti propongono un call center per prendere appuntamenti ai rappresentanti che poi andranno a fare la dimostrazione dell'aspirapolvere. Non ti pagano se non garantisci almeno 40 appuntamenti mensili. State alla larga da questa cosa.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 27/06/2007, 14:34

marco5x ha scritto:Non ho capito cosa c'entra con il lavoro :)
secondo me c'entra: non tutti riescono a trovare modi piu normali per guadagnarsi la vita: io un lavoro decoroso, anche se non mi piace nè mi rende ricco ce l'ho: lo stipendio il 27 mi arriva. Ma se non si ha altra scelta si è costretti ad andare nelle case a cercare di convincere la gente del fatto che un prodotto di cui si era fatto sempre a meno ci migliorerebbe la vita. Credo che Mareluna volesse dire questo.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

elypv


Messaggio da elypv » 27/06/2007, 16:13

fare il venditore mi pare sia un lavoro più che decoroso e non è nemmeno facile. certo poi bisogna essere capaci di vendere...e se sei davvero capace guadagni anche molto bene! anche il mio ex faceva il venditore di questi aspirapolveri ed era anche uno dei pochi nella nostra zona che riusciva a vendere molto bene...solo che a casa mia non è mai riuscito a vendere nulla! :P

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 27/06/2007, 20:31

elypv ha scritto:fare il venditore mi pare sia un lavoro più che decoroso e non è nemmeno facile. certo poi bisogna essere capaci di vendere...e se sei davvero capace guadagni anche molto bene! anche il mio ex faceva il venditore di questi aspirapolveri ed era anche uno dei pochi nella nostra zona che riusciva a vendere molto bene...solo che a casa mia non è mai riuscito a vendere nulla! :P
Se ti riferisci a quanto ho scritto io sappi che non intendevo dire che sia un lavoro non decoroso quello di vendere. Intendevo dire che io preferisco, come penso la maggior parte delle persone, non andarci, a contattare la gente nelle case. Preferirei semmai lavorare in un negozio , od averne uno io. Si puo' guadagnare bene, dici: lo so. Ma chissa' perchè chi cerca lavoro ci rimane sempre assai male quando scopre che dietro lo specchietto per le allodole di un annuncio in cui si offre un certo stipendio scopre esserci la vendita porta a porta. Io se fossi il tipo da fare il venditore o fossi costretto a tentare anche quella strada preferirei fare il rappresentante di case farmaceutiche e proporre i miei prodotti a medici e farmacisti piuttosto che confrontarmi con cittadini anonimi sperando che mi comprino folletto, pentole o enciclopedie (benchè in molti casi anche sono prodotti anche molto utili).
Nessun venditore porta a porta è riuscito a vendere qualcosa a me. Con mio padre e mia madre qualche affare lo hanno fatto.
Ciao Ely: un abbraccio e scusa per i malintesi.
;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Blue75


Messaggio da Blue75 » 28/06/2007, 10:38

elypv ha scritto:fare il venditore mi pare sia un lavoro più che decoroso e non è nemmeno facile. certo poi bisogna essere capaci di vendere...e se sei davvero capace guadagni anche molto bene! anche il mio ex faceva il venditore di questi aspirapolveri ed era anche uno dei pochi nella nostra zona che riusciva a vendere molto bene...solo che a casa mia non è mai riuscito a vendere nulla! :P
oggi come oggi penso che vendere porta a porta sia davvero difficile, non invidio chi è costretto a farlo! perchè la gente ormai non ne può più di essere disturbata in continuazione, ti fermano per strada, ti telefonano, ti suonano alla porta.. io per come sono fatta non ho mai comprato nulla in questo modo,sono troppo diffidente, e comunque mi sono stufata e non mi faccio più disturbare da nessuno.

mareluna


Messaggio da mareluna » 28/06/2007, 14:54

Blue75 ha scritto:[...]



oggi come oggi penso che vendere porta a porta sia davvero difficile, non invidio chi è costretto a farlo! perchè la gente ormai non ne può più di essere disturbata in continuazione, ti fermano per strada, ti telefonano, ti suonano alla porta.. io per come sono fatta non ho mai comprato nulla in questo modo,sono troppo diffidente, e comunque mi sono stufata e non mi faccio più disturbare da nessuno.
Ma infatti...nell'epoca di ebay ma ti pare si possa chiedere a un giovane una roba dell'epoca dei miei nonni! Ma poi il discorso vergognoso a mio parere riguarda la beffa. Ti propongono un lavoro di segreteria e poi ???? ti presenti ti propinano un corso di formazione sul folletto che fa anche massaggi!!! :O E a dirla tutta il corso lo tengono mentre le casse fanno risuonare una musica da discoteca a tutto volume! :O Roba da matti. Ridiamoci su e teniamo gli occhi sempre bene aperti.

elypv


Messaggio da elypv » 28/06/2007, 16:03

mareluna ha scritto:[...]



Ma infatti...nell'epoca di ebay ma ti pare si possa chiedere a un giovane una roba dell'epoca dei miei nonni! Ma poi il discorso vergognoso a mio parere riguarda la beffa. Ti propongono un lavoro di segreteria e poi ???? ti presenti ti propinano un corso di formazione sul folletto che fa anche massaggi!!! :O E a dirla tutta il corso lo tengono mentre le casse fanno risuonare una musica da discoteca a tutto volume! :O Roba da matti. Ridiamoci su e teniamo gli occhi sempre bene aperti.
Ah bè...ma quelli che ti propongono un lavoro e poi ti fanno fare altro ci sono ovunque...anche nelle aziende di altro tipo se per questo. Mia sorella, per esempio, in questi giorni ha trovato lavoro presso un'azienda dovrebbe fare la segretaria quindi fatture, bolle ecc.. però ieri ha scoperto per caso che la vorrebbero tenere per 6 mesi senza pagarla..e gli accordi erano altri. Questa mattina l'hanno messa a fare le pulizie...inutile dire che oggi si licenzierà.