Maltrattamenti sul lavoro

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
mareluna

Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da mareluna » 12/07/2005, 16:15

Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne? :D Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio" :roll: dice un dolce poeta. Vi va di scambiare un pò di opinioni al riguardo ;)?

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 12/07/2005, 16:31

Solo quando sono nella mia sede, infatti ho il terrore di tornarci. Il capo mi sgrida sempre, anche senza motivo :(
Tipo una volta era il primo giorno che rientravo in sede, dovevo accostarmi a lavorare con un tizio. Il giorno stesso, ci chiude in una stanza e ci sgrida, più a me che a lui, minacciandomi dicendo: "ci tieni a rimanere a lavorare quì??? allora lavora!"

Ma se io ero appena arrivato... :cry:

Mi fanno mobbing!

Menomale che stò quasi sempre dai clienti...
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

azzurra

Mobbing

Messaggio da azzurra » 12/07/2005, 20:08

Il mobbing l'ho vissuto , e seriamente, circa 8 mesi fà quando dopo anni che gestivo le presenze del personale per la contabilizzazione delle buste paga (oltre a lavorare al call center) e che sapevo a memoria tutti i codici, tutti i nomi dei dipendenti , tutte le pratiche e tutto quello che ne era legato, un bel giorno arriva il capo e dice che per la riorganizzazione degli uffici avrebbe cambiato alcune cose . Il giorno dopo ci chiama per una mini riunione e dice, senza troppe spiegazioni, che da quel momento in poi mi sarei dedicata a tempo pieno al call center , oltre a piccoli lavoretti all'ufficio tecnico. Sono rimasta sbigottita, senza parole!Dopo un'esperienza più che decennale, perchè? Più o meno le motivazioni me le immaginavo, ma ho preferito rivolgermi ai sindacati per avere una spiegazione razionale ....beh....il lavoro è stato affidato a una ragazza molto giovane senza famiglia e figli, che non chiedeva permessi per andare a parlare con le maestre della figlia, o quando la figlia stava male o che non era disponibile a fermarsi fino alla sera tardi per le riunioni,ecc.perchè doveva seguire la sua bimba ......non vi dico come ci sono rimasta......e non è la prima volta che sento queste storie....Ho preferito lasciare cadere la cosa perchè nel contempo mi sono resa conto che i colleghi del call center erano persone molto più simpatiche e alla mano a confronto di quelle snob del personale che parlavano solo di abiti firmati e feste alla moda, escludendomi del tutto (e chi voleva parlar con loro....) perchè al contrario di loro sono una persona semplice, che non ha mai cercato di mettere in cattiva luce gli altri per fare strada al loro posto (come invece è stato fatto a me) e che non rientra affatto nei miei parametri di relazione con gli altri.Risultato : nell'ufficio dove sono adesso ho trovato delle persone simpaticissime e alla mano, che già conoscevo (ma non avevo mai approfondito) e soprattutto con una ragazza è nata una bellissima amicizia, fatta di complicità, confidenze ed aiuto reciproco anche nell'ambito lavorativo.... Conclusioni : ho perso si un lavoro che mi piaceva , ma ci ho guadagnato in umanità ed accrescimento interiore....inoltre il lavoro non è così male , anche se spesso si ha a che fare con utenti che si arrabbiano per nulla , ma con un sorriso e le buone maniere superiamo tutto!! Quindi caro Angelo quando sul lavoro si comportano così con te , conta fino a tre e pensa che poi la vera vita è al di fuori del lavoro, quello serve , è importante, ma non è tutto nella vita.....e quando la sera esci...manda pure mentalmente a quel paese i tuoi capi , se può servire per sfogarti!!!Saluti a tutti

CoccoleMalefiche

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da CoccoleMalefiche » 07/01/2006, 4:24

mareluna ha scritto:Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne? :D Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio" :roll: dice un dolce poeta. Vi va di scambiare un pò di opinioni al riguardo ;)?
sono il figlio del titolare (praticamente sono raccomandato :D )quindi non mi possono maltrattare ...al massimo sono io che maltratto gli altri ih ih ih ....scherzo...??? ne ho sentite tante di storie una che mi ha compito particolarmente è stata quella che mi ha raccontato la mia segretaria che prima di lavorare da me lavorava in un'assicurazione e ha detto che quando il suo capo si arrabbiava gli tirava gli oggetti che si trovava per le mani

Elettra


Messaggio da Elettra » 08/01/2006, 13:13

Maltrattamenti è a dir poco per me.
Mobbing e violenza psicologica ogni giorno(fortuna che ora sono a casa in maternità ma ho il terrore di tornare).
Scene mai viste,cattiveria senza limite da gente malata e piena di sè.

alieno10


Messaggio da alieno10 » 04/07/2006, 16:30

Elettra ha scritto:Maltrattamenti è a dir poco per me.
Mobbing e violenza psicologica ogni giorno(fortuna che ora sono a casa in maternità ma ho il terrore di tornare).
Scene mai viste,cattiveria senza limite da gente malata e piena di sè.
Guarda io di posti ne ho girati parecchi...prima come operaio e ultimamente a livello impiegatizio e mi sono fatto un idea:adesso va di moda chiamarlo MOBBING ma c'e' sempre stato una forma di pressione sui dipendenti o comunque gente che ti sta "sotto"..e poi x qunto riguarda gli operai è + diretto ed evidente (e forse + accettabile); nell'ambiente impiegatizio e' un qualcosa di subdolo e maschino...gente che ?? sa fare una mazza che sa parlare bene...e purtroppo sono quelli che comandano!!ciaooooooooooooooooooo :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 04/07/2006, 16:33

Grazie al cielo, qui da me certe cose non si vedono...

Simone

mimmi


Messaggio da mimmi » 05/07/2006, 20:32

MERLINO ha scritto:Grazie al cielo, qui da me certe cose non si vedono...

Simone
Ciao Merlino...beh allora credo tu lavori in un'isola felice...come me del resto...in questo post non posso parlare per esperienza diretta...ma posso riportare l'esperienza di mia mamma...che è pressata dal raggiungimento dei budget...in famiglia viviamo, anche se indirettamente, i suoi stati d'animo...le stanno fissa col fiato sul collo...e della collaborazione non si vede neanche l'ombra...e quello che mi mette più angoscia è che i sindacati sono dalla parte dell'azienda... :O...spero che queste situzioni trovino presto una soluzione...come fanno i lavoratori, che sono la risorsa primaria delle aziende, a lavorare bene se sono intrappolati in questa morza di oppressione :?:... :ciao::mangahello:

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 08/07/2006, 13:48

Il lavoro madonna, oggi chi più chi meno ne ha sentite e viste tantissime ma anche provate.....oltre gli sbattimenti per trovarsi un lavoro vero e proprio che praticamente succede tipo ogni 3-4 mesi ho purtroppo avuto anche io un caso di mobbing sulla pelle, sono stata fortunata per 2 motivi: 1 perchè quando ho deciso di andarmene gli ho sputato tutto in faccia alla padrona illustrandogli tante belle cose che di sicuro gli so scivolate addosso però pe fessa non mi ha presa, 2 perchè ho capito davvero quanto si può essere cattivi in un contesto lavorativo! tutto questo mi fa scontare naturalmente un trauma per cui non oso più avvicinarmi a nessuna fabbrica ma mi ha insegnato di certo ad entrare coi piedi di piombo in certi ambienti e anche a capire che fortunatamente esiste qualcosa di meglio......quando lo si trova ovviamente :'(




;)

Rhapsody


Messaggio da Rhapsody » 31/08/2006, 21:35

Purtroppo nella mia realta' esistono solo racomandati che vivono bene e fabbriche sposate con agenzie interinali, questo connubio di sterco fa si che di maltrttamenti e scene pietose ne ho viste sin troppe, io personalmente ho gia' perso + di un lavoro perche' non son propio il tipo che si fa mettere i piedi intesta, preferisco arrivare a pelo alla fine del mese ma almeno la mia coscenza e il mio orgoglio rimangono abbastanza puliti, anzi a furia di stare in qiuesti ambienti provo io stesso piacere nel trattare male operai sottomessi o capi hai quali non gli farei manco verniciare il cancello di casa mia.

Straniero


Messaggio da Straniero » 12/09/2006, 16:04

penso che ognuno di noi ne abbia viste,sentite,sopportate tante.
Bene o male in ogni ambiente, in ogni regione, in ogni settore, ci sono problemi, e gente convinta di poter fare il bello e il cattivo tempo.

Io ne ho subite diverse,come del resto tutti i miei colleghi, chi più chi meno,ma che fai?ti licenzi e dopo?chi ha la famiglia,chi ha delle spese da affrontare tutti i mesi,non può permettersi di stare a spasso,allora resti zitto e vai avanti,ma nel frattempo, chi sta sopra continuerà ad approfittarne.

Atlas


Messaggio da Atlas » 15/09/2006, 23:59

Straniero ha scritto:penso che ognuno di noi ne abbia viste,sentite,sopportate tante.
Bene o male in ogni ambiente, in ogni regione, in ogni settore, ci sono problemi, e gente convinta di poter fare il bello e il cattivo tempo.

Io ne ho subite diverse,come del resto tutti i miei colleghi, chi più chi meno,ma che fai?ti licenzi e dopo?chi ha la famiglia,chi ha delle spese da affrontare tutti i mesi,non può permettersi di stare a spasso,allora resti zitto e vai avanti,ma nel frattempo, chi sta sopra continuerà ad approfittarne.

Che mondo di *****! Anch'io sono figlio del titolare, e da me lavorano tre ragazze: sono in realtà tre donne sposate, ma tratto loro come principesse.

Mi spiace, ho visto situazioni ***** in alcuni call centers (tranne in uno di una delle quattro compagnie telefoniche mobili nazionali, dove entrai come interinale e dove, con gli altri, eravamo trattati con riguardo e c'era un ottimo clima). Ho fatto brevi esperienze di lavori, lavoretti, quando studiavo all'università. Tutti lavori saltuari, anche perchè la mia disponibilità era limitata (per 'fortuna' vivevo in casa coi miei genitori).

Per noi è fondamentale avere buone pr con le persone che lavorano con noi, all'interno della nostra micro azienda familiare: sono stato il primo a ricordarlo, anche all'atto pratico partendo dalle scartoffie burocratiche per fare un po' di gavetta.

E' vero che ho goduto di un po' di privilegi, ma mi sono fatto un c**o...
Se posso suggerire qualcosa, dico di mettersi in gioco (libero professionista), piuttosto che stare sotto certi ******* (va' bene ingoiare un po' di rospi, tutti accettiamo compromessi, chi più chi meno..ma rischiare di soffrire di malattie psicosomatiche, no!). Se il sindacato non può aiutarvi, pensateci bene. se potete cambiate lavoro, ma vedendo l'attuale situazione, vi consiglierei di tentare in proprio come lavoratori autonomi.

Se tutti si mettessero in moto, qualcosa inizierebbe a mutare: mai dire mai.

Scusate se mi sono permesso.

Straniero


Messaggio da Straniero » 16/09/2006, 0:05

Atlas ha scritto:[...]




Che mondo di *****! Anch'io sono figlio del titolare, e da me lavorano tre ragazze: sono in realtà tre donne sposate, ma tratto loro come principesse.


Se tutti si mettessero in moto, qualcosa inizierebbe a mutare: mai dire mai.
certo sono fortunate le tue dipendenti.

hai ragione,se tutti si mettessero in mo forse..........lo dico sempre ai miei colleghi,i quali parlando tra di noi sono tutti pronti a lamentarsi,ma all'atto pratico ti tirano indietro, chi perchè è sposato,ha famiglia e ha paura di perdere il posto,chi non ha le 00, etc etc.
Spero sempre che le cose cambino,chissà un giorno.............

Cherry

...

Messaggio da Cherry » 10/10/2006, 16:47

che dire sul lavoro le persone che mi maltrattano sono proprio gli operai, io povera illusa pensavo di fare amicizia visto che alcuni hanno la mia età, invece ogni volta che ci sono io mi puntano il dito contro, se sono stanca dicono che ?? è possibile che sono stanca io sto seduta tutta il giorno e mi dicono che i soldi li rubo, che non posso sentire caldo o freddo perchè io ho il climatizzatore in ufficio..è così tutte le pause pranzo!!Ormai d'ignoranza mi sono infilata nel gruppo se pensavano di sbarazzarsi della ragazzina rompicoglioni(come ho sentito chiamarmi quando non ci sono)si sbagliano:io non mollo!!
E non mi faccio nemmeno mettere i piedi in testa!Forse ho fatto bene, perchè le cose sono un pò cambiate, forse volevano impaurirmi, visto che sono l'unica donna a pranzo e ho solo 23anni e loro sono tutti uomini anche di una certe età....ma non si tratta ne di età ne di sesso, si tratta di tenecia!!

elypv

Re: ...

Messaggio da elypv » 11/10/2006, 9:35

non ho mai vissuto questo tipo di esperienze...quindi non saprei...
però posso dire che la gente maleducata la trovi ovunque...e di rospi ne devi ingoiare anche se sei il titolare...perchè 'il cliente ha sempre ragione'......anche se non condivido completamente il pensiero...

vannik

Re: ...

Messaggio da vannik » 11/10/2006, 10:05

Cherry ha scritto:che dire sul lavoro le persone che mi maltrattano sono proprio gli operai, io povera illusa pensavo di fare amicizia visto che alcuni hanno la mia età, invece ogni volta che ci sono io mi puntano il dito contro, se sono stanca dicono che ?? è possibile che sono stanca io sto seduta tutta il giorno e mi dicono che i soldi li rubo, che non posso sentire caldo o freddo perchè io ho il climatizzatore in ufficio..è così tutte le pause pranzo!!Ormai d'ignoranza mi sono infilata nel gruppo se pensavano di sbarazzarsi della ragazzina rompicoglioni(come ho sentito chiamarmi quando non ci sono)si sbagliano:io non mollo!!
E non mi faccio nemmeno mettere i piedi in testa!Forse ho fatto bene, perchè le cose sono un pò cambiate, forse volevano impaurirmi, visto che sono l'unica donna a pranzo e ho solo 23anni e loro sono tutti uomini anche di una certe età....ma non si tratta ne di età ne di sesso, si tratta di tenecia!!

Capisco il tuo punto di vista, però non credere che da dappertutto sia così.
In fondo nella maggior parte dei casi,i maltrattamenti li subisce di solito l'anello più debole della catena industriale,e spesso questo anello coincide con la classe operaia, vuoi per cultura,vuoi per ignoranza ma ti assicuro che è così.
Spesso questa situazione di malessere più o meno latente ,non fa altro che scatenare una guerra tra "poveri" dove invece di analizzare quali sono le reali problematiche lavorative di tutte le categorie (qualita dell'ambiente di lavoro,pari oppurtunità,ecc,ecc,) ci si attacca alle ******* come climatizzatori,pause caffè,ecc,ecc,

argentina


Messaggio da argentina » 30/12/2006, 12:48

ho leto attentamente a tutti. E mentra leggevo pensavo: se a voi che siete italiani vi accadono queste cose...pensate un po nella debboleza del inmigrato. Io ho dovuto imparare un mestiere..mai fatto nella mia vita..nemmeno pensato!! Ma più meno sono riuscita a andare avanti. Ma. per prima ho sentito quella presione psicolgica che fa uno che ha il potere :( E come sa la tua situazione..sfrutta. E tutti suoi cattivi pensieri, tutto quel soldi che gira per la sua testa y suoi problemi...lo sfoga sopra di quelli non si possono permetere andarsene via. Così e stata la prima esperienza lavorativa in fabbrica. Ma lui, che nemmeno rispondeva a un saluto de: Buon giorno. Lui che condizionava il mio lavoro con il suo sguardo...ha dovuto leggere la mia lettera. Un bel giorno, doppo piagere senza trovare il rumbo..ho deciso scrivere..tutto quello che sentivo..tutto quello che vedevo, tutto quello che volevo dire. Lui e la sua moglie hanno rimasto così: :O :O ..Mi hanno chiamato al ufficio, e io...gia tranquila..caminando con fiducia sono entrata li..dove erano..TUTTI (4 ) Mi Hanno detto: Cosa vuol dire questo?...Ho risposto: Quello che sta scrito. ... Dopo un tempo non mi hanno rifatto il contrato..ma io posso guardare a tutti in faccia. Ho detto quello che si dice sotovoce...quello que tutti dicono...e non solo lo ho detto...lo ho scrito.
Nella vita giocamo sempre con 5 palle: il amore, la famiglia, la salute, la amicizia, il lavoro. La unica palla di goma è: IL LAVORO...le altre sono di cristallo... Se un lavoro si perde...si trova un altro.. Non sofrire ne amalarse per un lavoro. No vale la pena... ;)

giuseppino47


Messaggio da giuseppino47 » 12/03/2007, 21:19

Ciao,sono Giuseppino 47.La priva volta che il mio Capo si e' permesso di alzazmi la voce,e che mi ha mancato di rispetto,io---loho preso per il Collo e lo ho messo in un angolo dove non ci vedeva nessuno,e ghi ho chiesto se vuol vivere ancora,oppure vivere con gli Angioletti.Gli ho detto anche che in Sicilia a volte le cose si regolano da uomini.Fosse se non ce'la fai tu ,avrai qualche amico no'. :'(

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da ruby.sunday » 12/03/2007, 21:49

mareluna ha scritto:Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne? :D Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio" :roll: dice un dolce poeta. Vi va di scambiare un pò di opinioni al riguardo ;)?
Quando ho cominciato a lavorare nella mia prima azienda ho avuto la fortuna di avere un maestro straordinario. Un ispettore di un'altra città. Mi fece capire tante cose. Soprattutto che se concediamo qualcosa quella cosa diventa un diritto acquisito del nostro capo o dell'azienda e non ce ne liberiamo più. E anche che l'unico a cui stiamo a cuore non è l'altro, né il sindacato (se c'è) ma solo noi stessi. La dignità non ha prezzo, anche a costo di perdere il lavoro. Occorre capire e discernere quel che si può sopportare e quello che merita una decisa reazione... Ci vuole, in ogni caso, buon senso e lungimiranza.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da catia » 13/03/2007, 18:08

ruby.sunday ha scritto:[...]



Quando ho cominciato a lavorare nella mia prima azienda ho avuto la fortuna di avere un maestro straordinario. Un ispettore di un'altra città. Mi fece capire tante cose. Soprattutto che se concediamo qualcosa quella cosa diventa un diritto acquisito del nostro capo o dell'azienda e non ce ne liberiamo più. E anche che l'unico a cui stiamo a cuore non è l'altro, né il sindacato (se c'è) ma solo noi stessi. La dignità non ha prezzo, anche a costo di perdere il lavoro. Occorre capire e discernere quel che si può sopportare e quello che merita una decisa reazione... Ci vuole, in ogni caso, buon senso e lungimiranza.
Ciao Ruby,
sono d'accordo con te, che ha tutto c'è un limite, soprattutto di sopportazione. Io non ho lavorato molto al di fuori della fabbrica che avevano i miei genitori, ma quando è successo ho visto donne vicino alla pensione, piangere per come venivano trattate. E, quando è toccato a me (che ero l'ultima arrivata e la più piccola d'età), ho fatto qualche 'giratina' al sindacato ed ho cominciato a cercarmi un altro lavoro. Dopo di che ho dato i classici 8 gg. e me ne sono andata. Hanno anche che avuto il coraggio di chiedermi perchè, pensa un po'...ed io gliel'ho detto tanto andavo via. Ma vedere certe cose...avrei voluto fare come Giuseppino47 e attaccarli al muro, peccato che fossero 2 ed anche grandi e grossi come armadi...meglio battere in ritirata ;)

Catia.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da paperita » 18/03/2007, 1:21

catia ha scritto:[...]



Ciao Ruby,
sono d'accordo con te, che ha tutto c'è un limite, soprattutto di sopportazione. Io non ho lavorato molto al di fuori della fabbrica che avevano i miei genitori, ma quando è successo ho visto donne vicino alla pensione, piangere per come venivano trattate. E, quando è toccato a me (che ero l'ultima arrivata e la più piccola d'età), ho fatto qualche 'giratina' al sindacato ed ho cominciato a cercarmi un altro lavoro. Dopo di che ho dato i classici 8 gg. e me ne sono andata. Hanno anche che avuto il coraggio di chiedermi perchè, pensa un po'...ed io gliel'ho detto tanto andavo via. Ma vedere certe cose...avrei voluto fare come Giuseppino47 e attaccarli al muro, peccato che fossero 2 ed anche grandi e grossi come armadi...meglio battere in ritirata ;)

Catia.
:chatman: a quanto leggo molte sono le esperienze di questo genere e anche quando se ne esce resta sempre un sapore di amaro in bocca :x
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da catia » 18/03/2007, 2:57

paperita ha scritto:[...]



:chatman: a quanto leggo molte sono le esperienze di questo genere e anche quando se ne esce resta sempre un sapore di amaro in bocca :x
Ciao Paperita,
sei molto soft, nel dire che resta l'amaro in bocca. Io ogni volta che ci penso mi ribolle la rabbia e, tutt'oggi, quando trovo uno dei due, provo rancore e ancora tanta rabbia (si quella di non essere un armadio e poter combattere ad 'armi' pari X( ).

'notte!
Catia.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da paperita » 18/03/2007, 23:39

catia ha scritto:[...]



Ciao Paperita,
sei molto soft, nel dire che resta l'amaro in bocca. Io ogni volta che ci penso mi ribolle la rabbia e, tutt'oggi, quando trovo uno dei due, provo rancore e ancora tanta rabbia (si quella di non essere un armadio e poter combattere ad 'armi' pari X( ).

'notte!
Catia.
:girlie: certo Catia è un misto di tutto questo X( ,
ma sai che soddisfazione mostrare a queste persone quanto ci sono indifferenti e per nulla indispensabili ...... :yoman: ce rosicano ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da catia » 19/03/2007, 0:28

paperita ha scritto:[...]



:girlie: certo Catia è un misto di tutto questo X( ,
ma sai che soddisfazione mostrare a queste persone quanto ci sono indifferenti e per nulla indispensabili ...... :yoman: ce rosicano ;)
Ciao Paperita!

Sono perfettamente d'accordo con te. ;)
Ma, per favore, non farmele capitare sotto le ruote dell'auto che sennò ci passo sopra una decina di volte. :DD
Poi però gli chiedo se hanno bisogno d'aiuto. (x rimettere insieme i pezzi :[ )

:ciao:

Catia.

unseen

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da unseen » 14/04/2007, 13:34

mareluna ha scritto:Avete ricevuto maltrattamenti sul lavoro? :twisted: Vi va di parlarne? :D Viviamo un momento difficilisso: "Siamo l'equipaggio che naviga nel buio" :roll: dice un dolce poeta. Vi va di scambiare un pò di opinioni al riguardo ;)?
Ho imparato che nel mondo del lavoro moderno,tutti hanno comunque un "padrone"(anche se non si chiama più cosi,ma rende meglio l'idea) al quale rispondere...

In un anmbiente lavoratico è indispensabile la buona armonia per avere una buona resa.
Quando quest'ultima viene a mancare nasce il mobbing,dove circa l'80% della colpa di solito è del capo che non sa trattare col personale....
l'altro 20% di solito è attribuibile ai sottoposti,che non sempre si applicano o si comportano come dovrebbero....

Visto che abbiamo tutti in padrone,(nei limiti del possibile e dell'accettabile) credo che bisognerebbe armarci di buona pazienza e tanta diplomazia e cercare di andarci d'accordo....
Magari nel frattempo iniziare anche a spedire curriculum a pioggia ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da Sabrina » 14/04/2007, 17:56

unseen ha scritto:[...]



Ho imparato che nel mondo del lavoro moderno,tutti hanno comunque un "padrone"(anche se non si chiama più cosi,ma rende meglio l'idea) al quale rispondere...

In un anmbiente lavoratico è indispensabile la buona armonia per avere una buona resa.
Quando quest'ultima viene a mancare nasce il mobbing,dove circa l'80% della colpa di solito è del capo che non sa trattare col personale....
l'altro 20% di solito è attribuibile ai sottoposti,che non sempre si applicano o si comportano come dovrebbero....

Visto che abbiamo tutti in padrone,(nei limiti del possibile e dell'accettabile) credo che bisognerebbe armarci di buona pazienza e tanta diplomazia e cercare di andarci d'accordo....
Magari nel frattempo iniziare anche a spedire curriculum a pioggia ;)
Ciao :D qui si parla di esperienze personali.. se ne hai avute perche' non ce le racconti anche tu'?

ciao ciao

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da kubicol » 14/04/2007, 20:13

Sabrina ha scritto:[...]
Ciao :D qui si parla di esperienze personali.. se ne hai avute perche' non ce le racconti anche tu'?

ciao ciao

non mi pareva così fuori topic unseen...azz come siete fiscali...

unseen

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da unseen » 15/04/2007, 10:50

Sabrina ha scritto:


Ciao :D qui si parla di esperienze personali.. se ne hai avute perche' non ce le racconti anche tu'?

ciao ciao
Pensavo fosse più utile,dall'alto dei miei 20 anni di esperienza lavorativa,dare piuttosto dei consigli che raccontare episodi più o meno spiacevoli che poi fortunatamente non hanno mai inciso.... ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da Sabrina » 15/04/2007, 12:49

unseen ha scritto:[...]



Pensavo fosse più utile,dall'alto dei miei 20 anni di esperienza lavorativa,dare piuttosto dei consigli che raccontare episodi più o meno spiacevoli che poi fortunatamente non hanno mai inciso.... ;)
Si a volte con gli esempi ci si fa capire meglio.

ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Maltrattamenti sul lavoro

Messaggio da Sabrina » 15/04/2007, 13:07

kubicol ha scritto:[...]




non mi pareva così fuori topic unseen...azz come siete fiscali...
Ti pare che io abbia parlato di off topic per caso? Ho solo dato un consiglio e un parere. Non sta scritto da nessuna parte che un moderatore non puo' dare opinioni.