il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
waxwork78

il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 23:08

Sto quasi male domani si torna a lavoro ... evvai coi mezzi pubblici ... mezz'ora di treno e mezz'ora di metro ... il tutto x andare a un posto di lavoro nauseante ... ah che bello il mal odore nei mezzi pubblici ... la gente che ti schiaccia e che ti viene addosso ad ogni fermata ... domani poi sicuramente pioverà a Milano dato che ormai piove sempre ... ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale. Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD

Ospite

Re: il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Messaggio da Ospite » 16/08/2010, 1:25

waxwork78 ha scritto:Sto quasi male domani si torna a lavoro ... evvai coi mezzi pubblici ... mezz'ora di treno e mezz'ora di metro ... il tutto x andare a un posto di lavoro nauseante ... ah che bello il mal odore nei mezzi pubblici ... la gente che ti schiaccia e che ti viene addosso ad ogni fermata ... domani poi sicuramente pioverà a Milano dato che ormai piove sempre ... ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale. Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD
Beh...ma puoi sempre contare sul senso dell'umorismo. :)))[url=http://www.freesmileys.org/smileys.php][img]http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-bounce015.gif[/img][/url]

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Messaggio da Sims » 16/08/2010, 19:13

waxwork78 ha scritto:Sto quasi male domani si torna a lavoro ... evvai coi mezzi pubblici ... mezz'ora di treno e mezz'ora di metro ... il tutto x andare a un posto di lavoro nauseante ... ah che bello il mal odore nei mezzi pubblici ... la gente che ti schiaccia e che ti viene addosso ad ogni fermata ... domani poi sicuramente pioverà a Milano dato che ormai piove sempre ... ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale. Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD
Anche per me oggi era il giorno del rientro. Ero in ansia, inutile nasconderlo. Quel posto mi fa schifo, ma non mi dilungo.
Quello che ho notato e che vedo mi succede dopo tutte le vacanze è il fatto che la pausa dalllo stress mi permette di sviluppare idee, progetti, desideri... e poi quando torno al lavoro perdo la voglia di fare qualunque cosa. Questo mi fa una rabbia!!! Ok il lavoro schifoso, ma se almeno avessi l'energia per realizzarmi in altro!

stefy80

Re: il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Messaggio da stefy80 » 16/08/2010, 19:28

waxwork78 ha scritto:Sto quasi male domani si torna a lavoro ... evvai coi mezzi pubblici ... mezz'ora di treno e mezz'ora di metro ... il tutto x andare a un posto di lavoro nauseante ... ah che bello il mal odore nei mezzi pubblici ... la gente che ti schiaccia e che ti viene addosso ad ogni fermata ... domani poi sicuramente pioverà a Milano dato che ormai piove sempre ... ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale. Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD
che c**o xò! :DD Portati i poket coffee che fai prima ;) (io ricomincio lunedì prox 8) )

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 16/08/2010, 20:10

ragazzi incredibile non ci posso credere ... treni vuoti ... metro vuota ... c'era il sole poi è tornato di nuovo a piovere un dettaglio ma la cosa incredibile OGGI IL CAFFE' NON ERA BRUCIATO !
Un giorno da segnare sul calendario
ragazzi 16 e 8 sulla ruota di MI
chissà magari na botta di c**o

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 21:39

waxwork78 ha scritto:ragazzi incredibile non ci posso credere ... treni vuoti ... metro vuota ... c'era il sole poi è tornato di nuovo a piovere un dettaglio ma la cosa incredibile OGGI IL CAFFE' NON ERA BRUCIATO !
Un giorno da segnare sul calendario
ragazzi 16 e 8 sulla ruota di MI
chissà magari na botta di c**o
ogni tanto i miracoli accadono :DD

in ogni caso non lamentatevi del lavoro che per quanto possa essere poco edificante è pur sempre un lavoro che vi permette di vivere. pensate a coloro che non hanno neppure questo e che non possono fare nessun tipo di progetto. direi che siete già fortunati.

Micol*

Re: il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Messaggio da Micol* » 16/08/2010, 22:12

waxwork78 ha scritto:Sto quasi male domani si torna a lavoro ... evvai coi mezzi pubblici ... mezz'ora di treno e mezz'ora di metro ... il tutto x andare a un posto di lavoro nauseante ... ah che bello il mal odore nei mezzi pubblici ... la gente che ti schiaccia e che ti viene addosso ad ogni fermata ... domani poi sicuramente pioverà a Milano dato che ormai piove sempre ... ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale. Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD
Ti capisco perchè pure io tra auto sino in stazione, treno, metro e tram arrivo sul lavoro che sono già isterica!Almeno io posso andare al bar interno e la colazione è un rituale che condivido con i colleghi.E poi........Per me le ferie iniziano il 6 settembre e tornerò alla fine del mese e vai!!!!Pepepepepepepepe!!!!!!!! :celebration: :cheers: Ora mi sto beccando solo il meglio di Milano!Già già.....

almostzoe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 gennaio 2010
Età: 44

Re: il vostro ritorno a lavoro dopo le ferie

Messaggio da almostzoe » 17/08/2010, 11:16

waxwork78 ha scritto:Sto quasi male domani si torna a lavoro ... evvai coi mezzi pubblici ... mezz'ora di treno e mezz'ora di metro ... il tutto x andare a un posto di lavoro nauseante ... ah che bello il mal odore nei mezzi pubblici ... la gente che ti schiaccia e che ti viene addosso ad ogni fermata ... domani poi sicuramente pioverà a Milano dato che ormai piove sempre ... ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale. Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD
per fortuna ho un'altra settimana di ferie :rolleyes:
e diciamo che il ritorno sarà morbido, un paio di mesi di lavoro ( col fresco che piano piano arriva - io odio l'estate e il caldo - ) e poi volo a new york per due settimane, quindi sarà un ritornare a lavoro con la testa già altrove!

sweetcherry


Messaggio da sweetcherry » 17/08/2010, 11:39

tropicsnow ha scritto:[...]



ogni tanto i miracoli accadono :DD

in ogni caso non lamentatevi del lavoro che per quanto possa essere poco edificante è pur sempre un lavoro che vi permette di vivere. pensate a coloro che non hanno neppure questo e che non possono fare nessun tipo di progetto. direi che siete già fortunati.
quanto è vero ciò che hai scritto. io mi trovo a non avere un lavoro e vi dico che è deprimente non poter essere indipendenti, non poter fare progetti,sentirsi una nullità perchè non si ricopre alcun ruolo sociale... qualunque cosa abbiamo ci lamentiamo sempre...anche io adesso mi sto lamentando e pure a differenza di altre persone che non hanno nulla ho 2 genitori che mi mantengono e cercano a modo loro di starmi vicino...magari potessi fare anch'io una fermata di tram, una di metro per arrivare al tanto agognato lavoro... :(

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/08/2010, 12:55

tropicsnow ha scritto:in ogni caso non lamentatevi del lavoro che per quanto possa essere poco edificante è pur sempre un lavoro che vi permette di vivere. pensate a coloro che non hanno neppure questo e che non possono fare nessun tipo di progetto. direi che siete già fortunati.
Qui hai perfettamente ragione. Ce ne sono molti senza.
Micol* ha scritto:i....pure io tra auto sino in stazione, treno, metro e tram arrivo sul lavoro che sono già isterica!
Ma noooo, e perche'? :D Io allora sono tra le piu' fortunate.

Nessun tram (dove abito non esiste) il treno nemmeno (non e' cosi' a portata di mano come in Europa. C'e' a disposizione l'Amtrak che potrebbe essere paragonato da un treno) La metro c'e' ma solo nelle grandissime citta'. Personalmente non e' che abbia molte scelte: o viaggio in macchina o viaggio in aereo. ;)
almostzoe ha scritto:...e poi volo a new york per due settimane, quindi sarà un ritornare a lavoro con la testa già altrove!
Ohh adooooro New York! Ci vado spesso ed e' la mia citta' preferita.
Ci vai per lavoro, vacanza? Andrai a vedere qualche Broadway Show?
Te lo consiglio...;)

Micol*


Messaggio da Micol* » 17/08/2010, 13:51

affabile ha scritto:[...]



Qui hai perfettamente ragione. Ce ne sono molti senza.

[...]



Ma noooo, e perche'? :D Io allora sono tra le piu' fortunate.

Nessun tram (dove abito non esiste) il treno nemmeno (non e' cosi' a portata di mano come in Europa. C'e' a disposizione l'Amtrak che potrebbe essere paragonato da un treno) La metro c'e' ma solo nelle grandissime citta'. Personalmente non e' che abbia molte scelte: o viaggio in macchina o viaggio in aereo. ;)

[...]



Ohh adooooro New York! Ci vado spesso ed e' la mia citta' preferita.
Ci vai per lavoro, vacanza? Andrai a vedere qualche Broadway Show?
Te lo consiglio...;)
Quindi dove abiti tu ci sono quegli spazi meravigliosi magari con tanto verde.......Che meraviglia!!!!Effettivamente quando non hai intorno troppa gente sempre e in ogni luogo viaggiare non è male me ne rendo conto ora che le cità sono vuote! :D

almostzoe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da almostzoe » 17/08/2010, 18:19

affabile ha scritto:[...



Ohh adooooro New York! Ci vado spesso ed e' la mia citta' preferita.
Ci vai per lavoro, vacanza? Andrai a vedere qualche Broadway Show?
Te lo consiglio...;)

ci vado in vacanza, regalo postumo per la mia laurea 8)
e si, ho già prenotato mammamia dall'italia e conto sul posto di andarne a vedere almeno un altro :) e poi andrò a vedere una partita di hockey, forse una di basket e se riesco anche qualche concerto :)

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 17/08/2010, 19:40

sweetcherry ha scritto:[...]



quanto è vero ciò che hai scritto. io mi trovo a non avere un lavoro e vi dico che è deprimente non poter essere indipendenti, non poter fare progetti,sentirsi una nullità perchè non si ricopre alcun ruolo sociale... qualunque cosa abbiamo ci lamentiamo sempre...anche io adesso mi sto lamentando e pure a differenza di altre persone che non hanno nulla ho 2 genitori che mi mantengono e cercano a modo loro di starmi vicino...magari potessi fare anch'io una fermata di tram, una di metro per arrivare al tanto agognato lavoro... :(
hai provato a fare domanda nella grande distribuzione ? lì cercano sempre se non è la città dove abiti è quella vicina ... beh poi non so magari ti sto dicendo una cavolata :D
Posso capirti io senza fare nulla andrei di matto :O

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 0:05

tropicsnow ha scritto:[...]
pensate a coloro che non hanno neppure questo e che non possono fare nessun tipo di progetto. direi che siete già fortunati.
Quoto la mia saggia amica del Sud. :D ;)

Dopo aver fatto il pendolare per un po di anni, il lavoro adesso ce l'ho a tre minuti di macchina da casa mia, e tuttavia ogni tanto mi lamento pure io. Ecco che qualche giusto pensiero a chi è ancora in mobilità o peggio ancora, fa subito passare certi patemi d'animo.
Scusate il fervorino che comunque indirizzo prima a me stesso, ma però rendiamoci conto di certe fortune e stabilità.

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 10:00

Shadow750 ha scritto:[...]



Quoto la mia saggia amica del Sud. :D ;)

Dopo aver fatto il pendolare per un po di anni, il lavoro adesso ce l'ho a tre minuti di macchina da casa mia, e tuttavia ogni tanto mi lamento pure io. Ecco che qualche giusto pensiero a chi è ancora in mobilità o peggio ancora, fa subito passare certi patemi d'animo.
Scusate il fervorino che comunque indirizzo prima a me stesso, ma però rendiamoci conto di certe fortune e stabilità.
Secondo me il topic era sull'ironico......E' ovvio che lamentarsi perchè si prendono tanti mezzi o perchè il posto di lavoro non è vicino è tanto per.......Non erano mica vere lamentele......Se si dovesse ricordare che c'è sempre qualcosa o qualcuno che sta peggio di noi o che gli manca qualcosa non si parlerebbe più di nulla no? :D

Rei


Messaggio da Rei » 18/08/2010, 10:21

aaaah che bello... le mie vacanze devono ancora iniziare!! ( non so ancora che faro' ma son dettagli! ;)

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 10:51

Rei ha scritto:aaaah che bello... le mie vacanze devono ancora iniziare!! ( non so ancora che faro' ma son dettagli! ;)
Siamo in due allora, nel senso che le vacanze devono ancora iniziare ma la meta io già la so da un pezzo.Tu estero?Italia?

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 10:54

Micol* ha scritto:[...]
Secondo me il topic era sull'ironico......E' ovvio che lamentarsi perchè si prendono tanti mezzi o perchè il posto di lavoro non è vicino è tanto per.......Non erano mica vere lamentele......Se si dovesse ricordare che c'è sempre qualcosa o qualcuno che sta peggio di noi o che gli manca qualcosa non si parlerebbe più di nulla no? :D
Ma si certamente, capisco benissimo cosa vuoi dire. Ti assicuro però che conosco persone per nulla ironiche quando si parla di questo argomento, le quali non smettono mai di polemizzare o lamentarsi per qualcosa che non va. In ambito lavorativo ovviamente, dove arrivano sempre con il broncio e l'aria stufata. Tante volte mi chiedo se nella vita privata sono così come sul posto di lavoro.

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 10:59

Shadow750 ha scritto:[...]



Ma si certamente, capisco benissimo cosa vuoi dire. Ti assicuro però che conosco persone per nulla ironiche quando si parla di questo argomento, le quali non smettono mai di polemizzare o lamentarsi per qualcosa che non va. In ambito lavorativo ovviamente, dove arrivano sempre con il broncio e l'aria stufata. Tante volte mi chiedo se nella vita privata sono così come sul posto di lavoro.
Secondo me è proprio perchè nella vita personale non sono soddisfatti che "rompono" sul lavoro!Sai cosa si consiglia di fare (e questi tipi di persona ne dovrebbero fare tanto) in questi casi sì......eheheheh ;)

Rei


Messaggio da Rei » 18/08/2010, 11:10

Micol* ha scritto:[...]



Siamo in due allora, nel senso che le vacanze devono ancora iniziare ma la meta io già la so da un pezzo.Tu estero?Italia?
non ne ho proprio idea... e ho poco tempo per decidermi! per ora ho due alternative in testa: Parigi o in giro a zonzo per l'Italia in auto e magari incontrare qualche amico/a, e tu?

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 11:31

Rei ha scritto:[...]


non ne ho proprio idea... e ho poco tempo per decidermi! per ora ho due alternative in testa: Parigi o in giro a zonzo per l'Italia in auto e magari incontrare qualche amico/a, e tu?
Ti consiglio Parigi.....L'adoro......Io con un'amica andrò in Kenya e non vedo l'ora di fare il safari è uno dei miei sogni e finalmente si realizza!Ma andrai da solo?...Complimenti.... :D

Rei


Messaggio da Rei » 18/08/2010, 11:39

Micol* ha scritto:[...]



Ti consiglio Parigi.....L'adoro......Io con un'amica andrò in Kenya e non vedo l'ora di fare il safari è uno dei miei sogni e finalmente si realizza!Ma andrai da solo?...Complimenti.... :D
c'ero stato al liceo a Parigi e mi ero ripromesso di tornarci con calma, sarebbbe ora! ;) bello il safari... si' ovunque' andro' saro' solo! son single da due mesi e tutti avevano gia' organizzato ormai, e il periodo l'avevo scelto non per comodita' mia!!

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 13:05

Rei ha scritto:[...]


c'ero stato al liceo a Parigi e mi ero ripromesso di tornarci con calma, sarebbbe ora! ;) bello il safari... si' ovunque' andro' saro' solo! son single da due mesi e tutti avevano gia' organizzato ormai, e il periodo l'avevo scelto non per comodita' mia!!
Bravo che non ti sei perso d'animo.....Vedrai che sarà una bella esperienza!Ti sento positivo. :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 13:38

almostzoe ha scritto:ci vado in vacanza, regalo postumo per la mia laurea 8)
e si, ho già prenotato mammamia dall'italia e conto sul posto di andarne a vedere almeno un altro :) e poi andrò a vedere una partita di hockey, forse una di basket e se riesco anche qualche concerto :)
Complimenti per la laurea. :D
Vedrai che a New York ti divertirai moltissimo. Ne sono sicura.
Micol* ha scritto:Secondo me il topic era sull'ironico...
Condivido ed anche sull'umorismo. Ho trovato davvero simpatico quando waxwork scrisse:
.. ma c'è un lato positivo in tutto questo il mitico caffè bruciato aziendale.Non c'è nessun giorno in cui da quella dannata macchinetta del caffè esca un caffè come si deve ... l'ultima volta preso il cappuccino e incredibile bruciato pure il latte questa sì che è vita :DD
Una bella risata certe volte non puo' fare che bene.

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 23/08/2010, 0:19

siamo andati un pò OT ... dai lo so che tanti di voi rientrano oggi ... come è stato ? :D

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42


Messaggio da alvin » 30/08/2010, 20:43

Sono rientrato oggi al lavoro.
Il rientro è stato soft, non c'erano fra le scatole quei rompiscatole buffoni dei titolari e penso che per un paio di settimane la situazione sarà tranquilla.
Lavorando da dieci anni nello stesso posto ormai ho capito un pò il giro, le menate e le rotture di scatole con gente che urla e bestemmia di continuo solo perchè ha un ruolo "importante" (non tutti ma quasi) ricominceranno fra qualche settimana.
Inoltre un altro problema sarà il periodo invernale, perchè dalle mie parti in quel periodo capita anche che nevichi e fare 20 chilometri con le strade innevate è una delle cose che meno sopporto.
Meno male comunque che al di la di certi idioti qualche persona simpatica con cui comunicare comunque non manchi...