Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportamento

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportamento

Messaggio da ene » 11/05/2010, 12:31

Eccomi di nuovo qua.
Tranne una collaborazione con un'enologo nella vendita di vini all'estero (qualcuno che vuole la presentazione dell'azienda e campioni di vino c'è, ma non abbiamo venduto niente, stipendio a provvigioni) non sono ancora riuscita a trovare lavoro. Mando curriculum da ogni parte, ma solo tre o quattro mi hanno risposto. Ho fatto vari colloqui, ma dopo non mi hanno più richiamato (sono andati male). C'è una mia conoscente che ha fatto diversi lavori ed è stata presa per uno stage, perchè io no?
Mia madre mi ha detto di mandare curriculum alla Costa crociere. Mi sono iscritta alla selezione per un corso di formazione professionale, ma anche lì è andata male: ho detto che volevo fare quel corso e poi essere inserita a bordo nave per imparare a stare con gli altri, ma ho detto che volevo lavorare solo con gli adulti, perchè ho paura dei bambini. La selezionatrice mi ha detto di andare da uno psicologo. L'ho raccontato a mia madre e lei si è arrabbiata, perchè ci teneva al fatto che trovassi lavoro lì. "Hai 26 anni, non possiamo più mantenerti", diceva. Ieri mi hanno comunicato che c'è un'altro corso della Costa, ma è a Civitavecchia. Mia madre mi fa: "Quand'è sto' corso?" "Non lo so. E' a Civitavecchia, troppo lontano". Mia madre ha di nuovo iniziato il discorso sull'imparare a stare con gli altri, che non è normale trascorrere sabato sera e domenica pomeriggio sola e non avere amici e fidanzato a 26 anni, che io dovrei camminare a testa alta quando sono in giro, che per farmi prendere la patente hanno faticato tanto perchè all'inizio non ne volevo sapere (infatti nelle prime lezioni di guida avevo una fifa nera), etc. Tutto ciò che mi ha detto mia madre mi ha fatto star male e adesso non riesco a vivere serenamente e sono ancor più preoccupata dal fatto che non riesco a trovare lavoro? Perché? Per via della mia faccia? Il mio modo di pormi? Il mio cv recentemente aggiornato? Per le mie gambe grosse? Vale anche per le relazioni interpersonali?
Mia madre mi ha rinfacciato che impiego due ore per prepararmi per andare a Messa, ma che non vado a vedere il mercato (il giovedì e la domenica mattina, nella piazza davanti alla chiesa, c'è il mercato), ma che non mi pettino e non mi trucco quando mio fratello mi porta in giro (eppure io mi pettimo e mi trucco). Che cosa devo fare?
Una cosa è certa: non voglio stare con gli altri, ne lavorare nelle navi da crociera perchè gli altri mi fanno schifo e maltrattano i bambini e persone deboli (negli anni passati ho viste scene simili in giro e adesso mi viene il terrore quando devo uscire con qualcuno o andare al mercato). E poi dicono che stare con gli altri aiuta a crescere!! Ci sono delle fecce con cui non si può nemmeno stare.. altro che crescere, quelli ti sminuiscono!!!
Serena Maria Settimo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da arietina76 » 11/05/2010, 14:28

ene ha scritto:Eccomi di nuovo qua.
Tranne una collaborazione con un'enologo nella vendita di vini all'estero (qualcuno che vuole la presentazione dell'azienda e campioni di vino c'è, ma non abbiamo venduto niente, stipendio a provvigioni) non sono ancora riuscita a trovare lavoro. Mando curriculum da ogni parte, ma solo tre o quattro mi hanno risposto. Ho fatto vari colloqui, ma dopo non mi hanno più richiamato (sono andati male). C'è una mia conoscente che ha fatto diversi lavori ed è stata presa per uno stage, perchè io no?
Mia madre mi ha detto di mandare curriculum alla Costa crociere. Mi sono iscritta alla selezione per un corso di formazione professionale, ma anche lì è andata male: ho detto che volevo fare quel corso e poi essere inserita a bordo nave per imparare a stare con gli altri, ma ho detto che volevo lavorare solo con gli adulti, perchè ho paura dei bambini. La selezionatrice mi ha detto di andare da uno psicologo. L'ho raccontato a mia madre e lei si è arrabbiata, perchè ci teneva al fatto che trovassi lavoro lì. "Hai 26 anni, non possiamo più mantenerti", diceva. Ieri mi hanno comunicato che c'è un'altro corso della Costa, ma è a Civitavecchia. Mia madre mi fa: "Quand'è sto' corso?" "Non lo so. E' a Civitavecchia, troppo lontano". Mia madre ha di nuovo iniziato il discorso sull'imparare a stare con gli altri, che non è normale trascorrere sabato sera e domenica pomeriggio sola e non avere amici e fidanzato a 26 anni, che io dovrei camminare a testa alta quando sono in giro, che per farmi prendere la patente hanno faticato tanto perchè all'inizio non ne volevo sapere (infatti nelle prime lezioni di guida avevo una fifa nera), etc. Tutto ciò che mi ha detto mia madre mi ha fatto star male e adesso non riesco a vivere serenamente e sono ancor più preoccupata dal fatto che non riesco a trovare lavoro? Perché? Per via della mia faccia? Il mio modo di pormi? Il mio cv recentemente aggiornato? Per le mie gambe grosse? Vale anche per le relazioni interpersonali?
Mia madre mi ha rinfacciato che impiego due ore per prepararmi per andare a Messa, ma che non vado a vedere il mercato (il giovedì e la domenica mattina, nella piazza davanti alla chiesa, c'è il mercato), ma che non mi pettino e non mi trucco quando mio fratello mi porta in giro (eppure io mi pettimo e mi trucco). Che cosa devo fare?
Una cosa è certa: non voglio stare con gli altri, ne lavorare nelle navi da crociera perchè gli altri mi fanno schifo e maltrattano i bambini e persone deboli (negli anni passati ho viste scene simili in giro e adesso mi viene il terrore quando devo uscire con qualcuno o andare al mercato). E poi dicono che stare con gli altri aiuta a crescere!! Ci sono delle fecce con cui non si può nemmeno stare.. altro che crescere, quelli ti sminuiscono!!!
dunque, Ene, ho letto attentamente quello che hai scritto, e ne sono rimasta abbastanza sbigottita.
parti parlando dei problemi che incontri nel trovare lavoro, e fin qui non ci trovo assolutamente nulla - ma proprio nulla - di strano: è un periodo di grandissima crisi economica e nel mercato del lavoro, per cui capita spesso di incontrare difficoltà a trovare un impiego.
poi però, proseguendo nella lettura, ho strabuzzato gli occhi, e non una volta sola. insomma, da quello che scrivi mi sembra che i problemi di cui parli dipendano soprattutto da te. hai riletto quello che hai scritto?
"non voglio stare con gli altri", "gli altri mi fanno schifo", "Ci sono delle fecce con cui non si può nemmeno stare"....
sono discorsi che trovo allucinanti!!!
se te ne esci con questi commenti e con questi comportamenti, è ovvio incontrare difficoltà triple rispetto agli altri...!
credo che, pur avendoti ferito, il discorso di tua madre dovrebbe seriamente farti pensare.... :rolleyes:

clothilde

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da clothilde » 11/05/2010, 15:30

ene ha scritto:Eccomi di nuovo qua.
. Mi sono iscritta alla selezione per un corso di formazione professionale, ma anche lì è andata male: ho detto che volevo fare quel corso e poi essere inserita a bordo nave per imparare a stare con gli altri, ma ho detto che volevo lavorare solo con gli adulti, perchè ho paura dei bambini.
ci credo che è andata male !!!! al colloquio non sei tu che puoi decidere con chi avrai a che fare e lavorare !!!!!...
ene ha scritto:Mia madre ha di nuovo iniziato il discorso sull'imparare a stare con gli altri, che non è normale trascorrere sabato sera e domenica pomeriggio sola e non avere amici e fidanzato a 26 anni.....
ha pienamente ragione tua madre, x me dovresti smetterla di pensare che gli altri sono tutti cattivi perchè non è assolutamente vero, devi crescere piccola e darti da fare, a l'età tua è già da tanto che gli miei non mi davano più una lira, è ora anche per te portare gli soldi a casa e aiutare gli tuoi, mica puoi fare come ti pare x tutta la vita,
SCENDI DAL TUO PIEDESTALO CHE NON SEI MIGLIORE DEGLI ALTRI !!!!!
ene ha scritto:l mio modo di pormi?
Mia madre mi ha rinfacciato che impiego due ore per prepararmi per andare a Messa, ma che non vado a vedere il mercato (il giovedì e la domenica mattina, nella piazza davanti alla chiesa, c'è il mercato) ..


tua madre disce questo perchè andare al mercato vuole dire anche socializzare con gli altri, e ha ragione, (quanto a la messa.... ma ascolti quanto parla il prete e dice di amare gli altri e di non giudicare ??? infatti io non ti sto giudicando, ma cerco solo di farti capire alcune cose, e poi, se sei cosi ci saranno delle ragioni che in fondo al tuo cuore solo tu sai... )...!!!

ene ha scritto:Una cosa è certa: non voglio stare con gli altri, ne lavorare nelle navi da crociera perchè gli altri mi fanno schifo e maltrattano i bambini e persone deboli (negli anni passati ho viste scene simili in giro e adesso mi viene il terrore quando devo uscire con qualcuno o andare al mercato).
gli altri TI FANNO SCHIFFO ???????
MA CHI CAVOLLO TI CREDI DI ESSERE ???
CREDI DAVVERO CHE SEI MEGLIO DI TUTTI ????,
ti conviene rifflettere su te stessa prima di giudicare gli altri che a l'ètà tua sono già fuori casa, lavorano e sono INDEPENDENTI, tu le giudichi peggio di te ??? ma davvero, NE SEI SICURA ?????

ene ha scritto:E poi dicono che stare con gli altri aiuta a crescere!! Ci sono delle fecce con cui non si può nemmeno stare.. altro che crescere, quelli ti sminuiscono!!!


SAI CHE TI DICO PICCOLA, CHE TUA MADRE è PERFINO TROPPO BUONA ......ADESSO DATI UNA MOSSA, FREQUENTI GENTE E VEDRAI QUANTA BRAVA GENTE CI STA, E SMETTILA DI GIUDICARE GLI ALTRI E VEDI PIUTTOSTO QUEL CHE FAI TU...!!!
Scusa lo sfogo, ma tu volevi un parere e io te l'ho dato !!!!!!!!!!

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da ene » 11/05/2010, 19:17

clothilde ha scritto:[...]

ci credo che è andata male !!!! al colloquio non sei tu che puoi decidere con chi avrai a che fare e lavorare !!!!!...

[...]


ha pienamente ragione tua madre, x me dovresti smetterla di pensare che gli altri sono tutti cattivi perchè non è assolutamente vero, devi crescere piccola e darti da fare, a l'età tua è già da tanto che gli miei non mi davano più una lira, è ora anche per te portare gli soldi a casa e aiutare gli tuoi, mica puoi fare come ti pare x tutta la vita,
SCENDI DAL TUO PIEDESTALO CHE NON SEI MIGLIORE DEGLI ALTRI !!!!!
[...]



tua madre disce questo perchè andare al mercato vuole dire anche socializzare con gli altri, e ha ragione, (quanto a la messa.... ma ascolti quanto parla il prete e dice di amare gli altri e di non giudicare ??? infatti io non ti sto giudicando, ma cerco solo di farti capire alcune cose, e poi, se sei cosi ci saranno delle ragioni che in fondo al tuo cuore solo tu sai... )...!!!

[...]

gli altri TI FANNO SCHIFFO ???????
MA CHI CAVOLLO TI CREDI DI ESSERE ???
CREDI DAVVERO CHE SEI MEGLIO DI TUTTI ????,
ti conviene rifflettere su te stessa prima di giudicare gli altri che a l'ètà tua sono già fuori casa, lavorano e sono INDEPENDENTI, tu le giudichi peggio di te ??? ma davvero, NE SEI SICURA ?????

[...]



SAI CHE TI DICO PICCOLA, CHE TUA MADRE è PERFINO TROPPO BUONA ......ADESSO DATI UNA MOSSA, FREQUENTI GENTE E VEDRAI QUANTA BRAVA GENTE CI STA, E SMETTILA DI GIUDICARE GLI ALTRI E VEDI PIUTTOSTO QUEL CHE FAI TU...!!!
Scusa lo sfogo, ma tu volevi un parere e io te l'ho dato !!!!!!!!!!


Sì, è vero, hai ragione, devo smetterla di giudicarmi migliore degli altri.
Il fatto è che io sono abituata a stare da sola e quando mia madre mi fa quel discorso, mi incavolo e inveisco contro gli "altri". Per mia madre (a mio avviso), gli altri sono migliori di me, e anche questo mi fa incavolare: ogni tanto parla della figlia della mia vicina che durante l'università lavorava e lo scorso anno si è sposata. Ha 25 anni. Io, che ho 26 anni, non ho nemmeno un fidanzato e non trovo lavoro, manco uno stage (all'università ho lavorato per quattro mesi part-time in una biblioteca universitaria per 8 euro all'ora. Del resto non ho fatto nient'altro. Faccio questo discorso del relazionarsi con gli altri, perchè mia madre dice che chi è socievole e sveglio riesce a trovare subito lavoro.
Serena Maria Settimo

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da Ares87 » 11/05/2010, 20:55

ene ha scritto:[...]



Sì, è vero, hai ragione, devo smetterla di giudicarmi migliore degli altri.
Il fatto è che io sono abituata a stare da sola e quando mia madre mi fa quel discorso, mi incavolo e inveisco contro gli "altri". Per mia madre (a mio avviso), gli altri sono migliori di me, e anche questo mi fa incavolare: ogni tanto parla della figlia della mia vicina che durante l'università lavorava e lo scorso anno si è sposata. Ha 25 anni. Io, che ho 26 anni, non ho nemmeno un fidanzato e non trovo lavoro, manco uno stage (all'università ho lavorato per quattro mesi part-time in una biblioteca universitaria per 8 euro all'ora. Del resto non ho fatto nient'altro. Faccio questo discorso del relazionarsi con gli altri, perchè mia madre dice che chi è socievole e sveglio riesce a trovare subito lavoro.
Non sei nè meglio nè peggio di nessuno. Per i genitori i figli degli altri sono sempre migliori di te, questa è una storia vecchia. Capirai se mi fossi dovuto abbattare tutte quelle volte che mia mamma mi diceva com'era bravo il figlio della sua amica...
La verità è che, oggi, trovarsi a 26 anni single e senza un lavoro non è che sia una cosa tanto assurda.
Quello che ho capito io è che le aziende o chi per loro valutatano si le tue capacità, ma anche (forse soprattutto) la tua personalità. E allora penso ti convenga lavorare su quello visto che a criticare il mondo dalla finestra non si ottengono grandi risultati, ma è solo con lo stare con gli altri che migliori.
Poi all'inizio è chiaro, ti devi accontentare di poco. é un dire si a testa bassa. Chiaro non è bello, ma è così, se metti dei paletti aspetta e spera...
La cosa importante è insistere.

clothilde

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da clothilde » 11/05/2010, 21:55

ene ha scritto:[...]



Sì, è vero, hai ragione, devo smetterla di giudicarmi migliore degli altri.
Il fatto è che io sono abituata a stare da sola e quando mia madre mi fa quel discorso, mi incavolo e inveisco contro gli "altri". Per mia madre (a mio avviso), gli altri sono migliori di me, e anche questo mi fa incavolare: ogni tanto parla della figlia della mia vicina che durante l'università lavorava e lo scorso anno si è sposata. Ha 25 anni. Io, che ho 26 anni, non ho nemmeno un fidanzato e non trovo lavoro, manco uno stage (all'università ho lavorato per quattro mesi part-time in una biblioteca universitaria per 8 euro all'ora. Del resto non ho fatto nient'altro. Faccio questo discorso del relazionarsi con gli altri, perchè mia madre dice che chi è socievole e sveglio riesce a trovare subito lavoro.
Sono contenta che l'hai presa bene, anche se sono stata abbastanza dura ! ;)

Infatti in questo momento, cercarsi un lavoro è molto difficile, non smetterlo di cercarlo, intanto devi assolutamente socializare e per questo potresti forse chiedere in parrocchia se ci sono dei gruppi che possono essere di vari interresse (coro, catechesi, VOLONTARIATO ) qualsiasi cosa va bene purche frequenti gente e esci dal tuo guscio. Ho pensato alla parocchia per il semplice fatto che quel che organizano di solito è gratuito.... ti consiglio anche di parlare con il tuo parrocco che forse ti può aiutare, visto che da quello che ho capito sta in un paesino e lui conosce tutti, forse ti potrebbe anche trovare una piccola occupazione ...)
Devi capire anche un altra cosa, più conosci gente, e più hai possibilità di trovarti un lavoro !!!!!
(tutti o quasi tutti lavori che ho trovato erano grazie a amici o conoscenti !!!!!!! ) :O ....

IN BOCCA AL LUPO !!!!! :yodance:

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da ene » 11/05/2010, 22:07

clothilde ha scritto:[...]



Sono contenta che l'hai presa bene, anche se sono stata abbastanza dura ! ;)

Infatti in questo momento, cercarsi un lavoro è molto difficile, non smetterlo di cercarlo, intanto devi assolutamente socializare e per questo potresti forse chiedere in parrocchia se ci sono dei gruppi che possono essere di vari interresse (coro, catechesi, VOLONTARIATO ) qualsiasi cosa va bene purche frequenti gente e esci dal tuo guscio. Ho pensato alla parocchia per il semplice fatto che quel che organizano di solito è gratuito.... ti consiglio anche di parlare con il tuo parrocco che forse ti può aiutare, visto che da quello che ho capito sta in un paesino e lui conosce tutti, forse ti potrebbe anche trovare una piccola occupazione ...)
Devi capire anche un altra cosa, più conosci gente, e più hai possibilità di trovarti un lavoro !!!!!
(tutti o quasi tutti lavori che ho trovato erano grazie a amici o conoscenti !!!!!!! ) :O ....

IN BOCCA AL LUPO !!!!! :yodance:
Grazie. Dal mese di gennaio faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale con la quale abbiamo preparato uno spettacolo messo in scena a Monteu Roero (CN) un mese fa e domani sera andiamo a casa della responsabile per decidere il nostro programma per i prossimi mesi. Nel mio paese hanno istituito un gruppo caritas interparrocchiale a cui ci si può aggiungere liberamente.. Secondo te,faccio bene ad andare anche lì?
Serena Maria Settimo

clothilde

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da clothilde » 11/05/2010, 22:14

ene ha scritto:[...]



Grazie. Dal mese di gennaio faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale con la quale abbiamo preparato uno spettacolo messo in scena a Monteu Roero (CN) un mese fa e domani sera andiamo a casa della responsabile per decidere il nostro programma per i prossimi mesi. Nel mio paese hanno istituito un gruppo caritas interparrocchiale a cui ci si può aggiungere liberamente.. Secondo te,faccio bene ad andare anche lì?
Brava, sono contenta per te e sperò che il teatro ti piaccia pure.
Vai a parlare con gli responsabili della caritas e vedi quello che ti dicono, penso che può essere una ottima cosa, fammi sapere se ti va.... ;)
ciaoooooooooo

clothilde

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da clothilde » 22/05/2010, 11:08

ene ha scritto: Che cosa devo fare?
Ciao ene :P , come va ?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 08/06/2010, 13:43

ene ha scritto:Eccomi di nuovo qua.
Tranne una collaborazione con un'enologo nella vendita di vini all'estero (qualcuno che vuole la presentazione dell'azienda e campioni di vino c'è, ma non abbiamo venduto niente, stipendio a provvigioni) non sono ancora riuscita a trovare lavoro. Mando curriculum da ogni parte, ma solo tre o quattro mi hanno risposto. Ho fatto vari colloqui, ma dopo non mi hanno più richiamato (sono andati male). C'è una mia conoscente che ha fatto diversi lavori ed è stata presa per uno stage, perchè io no?
Mia madre mi ha detto di mandare curriculum alla Costa crociere. Mi sono iscritta alla selezione per un corso di formazione professionale, ma anche lì è andata male: ho detto che volevo fare quel corso e poi essere inserita a bordo nave per imparare a stare con gli altri, ma ho detto che volevo lavorare solo con gli adulti, perchè ho paura dei bambini. La selezionatrice mi ha detto di andare da uno psicologo. L'ho raccontato a mia madre e lei si è arrabbiata, perchè ci teneva al fatto che trovassi lavoro lì. "Hai 26 anni, non possiamo più mantenerti", diceva. Ieri mi hanno comunicato che c'è un'altro corso della Costa, ma è a Civitavecchia. Mia madre mi fa: "Quand'è sto' corso?" "Non lo so. E' a Civitavecchia, troppo lontano". Mia madre ha di nuovo iniziato il discorso sull'imparare a stare con gli altri, che non è normale trascorrere sabato sera e domenica pomeriggio sola e non avere amici e fidanzato a 26 anni, che io dovrei camminare a testa alta quando sono in giro, che per farmi prendere la patente hanno faticato tanto perchè all'inizio non ne volevo sapere (infatti nelle prime lezioni di guida avevo una fifa nera), etc. Tutto ciò che mi ha detto mia madre mi ha fatto star male e adesso non riesco a vivere serenamente e sono ancor più preoccupata dal fatto che non riesco a trovare lavoro? Perché? Per via della mia faccia? Il mio modo di pormi? Il mio cv recentemente aggiornato? Per le mie gambe grosse? Vale anche per le relazioni interpersonali?
Mia madre mi ha rinfacciato che impiego due ore per prepararmi per andare a Messa, ma che non vado a vedere il mercato (il giovedì e la domenica mattina, nella piazza davanti alla chiesa, c'è il mercato), ma che non mi pettino e non mi trucco quando mio fratello mi porta in giro (eppure io mi pettimo e mi trucco). Che cosa devo fare?
Una cosa è certa: non voglio stare con gli altri, ne lavorare nelle navi da crociera perchè gli altri mi fanno schifo e maltrattano i bambini e persone deboli (negli anni passati ho viste scene simili in giro e adesso mi viene il terrore quando devo uscire con qualcuno o andare al mercato). E poi dicono che stare con gli altri aiuta a crescere!! Ci sono delle fecce con cui non si può nemmeno stare.. altro che crescere, quelli ti sminuiscono!!!

Mi dispiace dirlo ma il guaio è tua madre. Sei sicura di non essere stata maltrattata (anche psicologicamente) tu, da piccola? Quelle scene viste in giro non saranno forse dei tuoi ricordi personali del passato? Perchè non ti rivolgi ad esperti psicoterapeuti che offrono il loro servizio in modo gratuito? Se desideri, và sul sito del Corriere della Sera, in fondo alla pagina ci sono i forum, cerca e clicca quello di Gianna Schelotto, magari scrivendole potrai chiederle a chi puoi rivolgerti, in modo gratuito, nella zona in cui vivi. E' forse un'occasione per migliorare il rapporto con te stessa, non è un modo per vedere il mondo tutto rose e fiori (perchè non lo è) però è necessario affrontarlo con serenità ed equilibrio interiore. Questa è la sfida che devi affrontare adesso.
Con ciò non troverai lavoro, né l'agognato fidanzato (che mentalità assurda quella di tua madre, retrograda) ma migliorerai te stessa, rendendoti più forte, autonoma in tutti i sensi in modo da scrollarti il peso di giudizi e pressioni fuori luogo. La mancanza di lavoro è una piaga che colpisce tantissimi giovani, non fartene un cruccio....e riguardo il fidanzato, lascia perdere, pensa a te e alla tua realizzazione personale e professionale.

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da duca.bambaluc » 25/06/2010, 21:51

ene ha scritto:Eccomi di nuovo qua.
Ciao Ene, secondo me devi andartene da casa al più presto. Due motivi: tua madre ti sta mettendo pressione, mettendoti continuamente a confronto con altri. Forse è natuarale che un genitore lo faccia, ma tu vivi questo confronto eliminando l'altro: "L'altro fa schifo e quindi il confronto non ha senso".

Il secondo motivo è che non puoi vivere con questo disprezzo per gli altri. Se esci da casa, sei obbligata a vivere tra gli altri e dovrai risolvere il tuo conflitto interno. Tu disprezzi gli altri perché sai che c'è l'ambiente caldo e protettivo di casa che comunque soddisfa i tuoi bisogni, tanto che quando tua madre ti invita all'indipendenza, facendoti notare che altri sono usciti dal guscio familiare, ti punge sul vivo e tu salti.

Il fatto che non trovi lavoro deriva in realtà dal fatto che tu non vuoi trovare lavoro, e più o meno consciamente fai in modo di farti scartare ai colloqui. Ti assicuro che quando una persona va ad un colloquio senza una vera motivazione e convinzione, si vede lontano mille miglia. Trasuda. Tu vai per essere scartata.
E quando per caso ne passi qualcuno, concludi che quel lavoro non ti piace e quindi lo scarti.

Taglia il cordone ombelicale e inizia a vivere la vita, con la necessità di guadagnarti da vivere, e vedrai che la tua alterigia scomparità molto presto.

Che ne dici?
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da ene » 04/07/2010, 0:04

clothilde ha scritto:[...]



Ciao ene :P , come va ?
Che bello!! Qualcuno che ha una parola gentile per me!!! Ho partecipato al gruppo interparrocchiale della Caritas, ma era l'ultima sera ed è stato fondato pochi mesi fa. Ci sono solo signore anziane, ero l'unica più giovane, ma nel prossimo incontro, che è il 30 agosto, vado di nuovo.
Ho fatto colloquio con la Giordano vini, perchè riorganizzano il call center per chiamare negli Stati Uniti. Mi diranno l'esito tramite l'agenzia interinale, la quale mi ha contattato per questo colloquio, a metà luglio.
Nel frattempo continuo a lavorare per l'enologo, il quale mi paga per un contratto tradotto la settimana prossima. Ho lavorato quattro ore in una società di informatica, la quale ha organizzato, assieme ad un'altra agenzia interinale, il corso a cui partecipavo il mese prossimo (contratto di somministrazione) e a metà luglio mi pagano.
Nel frattempo ho ricominciato a rispondere agli annunci di lavoro. Uomo dell'Alpe e Duc, grazie per i consigli.
Serena Maria Settimo

clothilde

Re: Non riesco a trovare lavoro a causa del mio comportament

Messaggio da clothilde » 04/07/2010, 11:00

ene ha scritto:[...]



Che bello!! Qualcuno che ha una parola gentile per me!!! Ho partecipato al gruppo interparrocchiale della Caritas, ma era l'ultima sera ed è stato fondato pochi mesi fa. Ci sono solo signore anziane, ero l'unica più giovane, ma nel prossimo incontro, che è il 30 agosto, vado di nuovo.
Ho fatto colloquio con la Giordano vini, perchè riorganizzano il call center per chiamare negli Stati Uniti. Mi diranno l'esito tramite l'agenzia interinale, la quale mi ha contattato per questo colloquio, a metà luglio.
Nel frattempo continuo a lavorare per l'enologo, il quale mi paga per un contratto tradotto la settimana prossima. Ho lavorato quattro ore in una società di informatica, la quale ha organizzato, assieme ad un'altra agenzia interinale, il corso a cui partecipavo il mese prossimo (contratto di somministrazione) e a metà luglio mi pagano.
Nel frattempo ho ricominciato a rispondere agli annunci di lavoro. Uomo dell'Alpe e Duc, grazie per i consigli.
Ciao Piccola Ene ! :P

Finalmente tue notizie !!!!!!!!!!!!!!! :D

Sono contenta x te, vedo che ti dai da fare finalmente.... ;-)
forza e coraggio, stai sulla buona strada.... !!!
Per la caritas, continua ad andare, e vedrai che gli giovani piano piano arriveranno...altrimenti chiedi in parrocchia che altro posso offrirti...!!!!
IN BOCCA AL LUPO :D

:ciao: