Buon viso a cattivo gioco

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
gfalco

Buon viso a cattivo gioco

Messaggio da gfalco » 07/05/2010, 20:31

Ciau a tutti..

Oggi son stato rimproverato da un mio collega di lavoro. Dice che sono troppo intransigente e intollerante. Il nostro capo è insopportabile, è incompetente, presentuoso e maleducato. Purtroppo non riesco a nascondere il mio stato d'animo, e quelle rare volte che questo mi dà del lavoro da fare (e spesso non serve a niente).. io la faccio malvolentieri e male. Il mio collega dice che non sono professionale.

E ha ragione!! ..azzo!! Sono immaturo e intollerante. Più cresco più divento intollerante e invidioso.

Oh, pazzesco.. ho cambiato lavoro quest'anno, sperando di capitare in un posto migliore, ma... niente.. in 5 anni un posto di lavoro decente non l'ho beccato.. 2 aziende sono fallite, in una era impossibile essere assunti e fare carriera.. in questa pure e il capo è pure un .....one X(

Mi chiedo, ma invecchiando.. non si dovrebbe forse maturare e quindi migliorare? O forse, si accentuano ancora di più certi aspetti e si peggiora? ...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/05/2010, 22:51

Pure io in ambito lavorativo tendo molto a seguire le mie convinzioni, così come sono spesso duro e intransigente, pure con me stesso. La cosa può essere anche tonificante per il proprio essere, facendo vedere a te stesso come sei una persona che non scende a compromessi ma tiene saldo ai suoi principi e metodi.
Penso però tuttavia che, senza doversi vendere a nessuno, sia giusto operare una piccola medizione in relazione a diversi fattori come le diversità di età fra colleghi, un sano quieto vivere, e magari anche il fatto che tutto sommato il lavoro non è tutta la tua vita ma solo una parte di essa che non deve mai prendere il sopravvento.

Ospite

Re: Buon viso a cattivo gioco

Messaggio da Ospite » 07/05/2010, 23:20

gfalco ha scritto:Ciau a tutti..

Oggi son stato rimproverato da un mio collega di lavoro. Dice che sono troppo intransigente e intollerante. Il nostro capo è insopportabile, è incompetente, presentuoso e maleducato. Purtroppo non riesco a nascondere il mio stato d'animo, e quelle rare volte che questo mi dà del lavoro da fare (e spesso non serve a niente).. io la faccio malvolentieri e male. Il mio collega dice che non sono professionale.

E ha ragione!! ..azzo!! Sono immaturo e intollerante. Più cresco più divento intollerante e invidioso.

Oh, pazzesco.. ho cambiato lavoro quest'anno, sperando di capitare in un posto migliore, ma... niente.. in 5 anni un posto di lavoro decente non l'ho beccato.. 2 aziende sono fallite, in una era impossibile essere assunti e fare carriera.. in questa pure e il capo è pure un .....one X(

Mi chiedo, ma invecchiando.. non si dovrebbe forse maturare e quindi migliorare? O forse, si accentuano ancora di più certi aspetti e si peggiora? ...
anche la mia situazione lavorativa e' insoddisfacente, e ammetto che anch'io col passare del tempo son diventata meno flessibile e intollerante,
lavorare con colleghi non e' facile. essere ripresi da loro anziche' dal capo e' comunque meglio. puo' essere una critica costruttiva e una richiesta di aiuto, tipo se tu fai cosi ne va di tutta la cooperazione...l'hai detto anche tu aveva ragione il tuo collega. e la tua non professionalita' e' data dal tuo lavorare malvolentieri. anch'io ho cambiato tanti lavori. lavorare serve e vivere non il contrario...Fregatene, rilassati. il lavoro ti da non ti piace, prova a fartelo piacere! fallo meglio che puoi. ma e' cosi per cambiare prospettiva poi son cose farei io...vedi tu. sei della vergine come me?...perche' io ci sto ancora male per tante cose...ma invece dobbiamo passar sopra tante cose e dire poi tanto la mia vita non e' qui, o con loro...ciaoo auguri

gfalco


Messaggio da gfalco » 07/05/2010, 23:47

Nu.. sono scorpione ascendente leone.. dovrebbe essere una bella combinazione.. ma non lo è..

Si la vita non è con loro.. e sto imparando a poco a poco a fregarmene.. avendo deciso di andarmene a fine giugno... però non posso sempre scappare ogni volta che qualcosa non va.. ( o no?)

Più che altro mi preoccupa la mia intolleranza.. che con l'età peggiora.. Spero che sia solo dovuta al fatto di aver avuto sfortuna con questi posti di lavoro.. forse per il mio carattere influisce di più rispetto ad altri..

Shadow750 ha scritto: Penso però tuttavia che, senza doversi vendere a nessuno, sia giusto operare una piccola medizione in relazione a diversi fattori come le diversità di età fra colleghi, un sano quieto vivere, e magari anche il fatto che tutto sommato il lavoro non è tutta la tua vita ma solo una parte di essa che non deve mai prendere il sopravvento.

Si.. non è tutta la mia vita.. ma il fatto di non trovare un lavoro che non ti forma, non ti valorizza, in questo clima di insicurezza dove il lavoro è molto precario (e finora ho sempre avuto contratti a progetto).. mi rende insicuro e sto sacrificando il mio tempo libero a studiare. Purtroppo il mio lavoro di informatico richiede una conoscenza molto ampia e bisogna tenersi aggiornati..

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/05/2010, 15:16

gfalco ha scritto: Purtroppo il mio lavoro di informatico richiede una conoscenza molto ampia e bisogna tenersi aggiornati..
Un po' tutti i lavori richiedono di essere aggiornati. E' la condizione necessaria per rimanere al passo coi tempi che cambiano velocemente, e la richiesta esterna di sempre maggior efficenza e funzionalità.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Buon viso a cattivo gioco

Messaggio da mamma Luli » 08/05/2010, 22:30

gfalco ha scritto:Ciau a tutti..

Oggi son stato rimproverato da un mio collega di lavoro. Dice che sono troppo intransigente e intollerante. Il nostro capo è insopportabile, è incompetente, presentuoso e maleducato. Purtroppo non riesco a nascondere il mio stato d'animo, e quelle rare volte che questo mi dà del lavoro da fare (e spesso non serve a niente).. io la faccio malvolentieri e male. Il mio collega dice che non sono professionale.

E ha ragione!! ..azzo!! Sono immaturo e intollerante. Più cresco più divento intollerante e invidioso.

Oh, pazzesco.. ho cambiato lavoro quest'anno, sperando di capitare in un posto migliore, ma... niente.. in 5 anni un posto di lavoro decente non l'ho beccato.. 2 aziende sono fallite, in una era impossibile essere assunti e fare carriera.. in questa pure e il capo è pure un .....one X(

Mi chiedo, ma invecchiando.. non si dovrebbe forse maturare e quindi migliorare? O forse, si accentuano ancora di più certi aspetti e si peggiora? ...
Secondo quanto vedo nelle persone intorno a me, invecchiando si accentuano sia i pregi che i difetti. Una bella cosa se si hanno pregi da accentuare, ma immagina come possiamo trovarci se non abbiamo fatto altro che vivere in modo egoista o troppo rigido verso la vita???
Te in questo momento hai l'attenuante di non aver un lavoro stabile che ti piace, però purtroppo oggi il mondo del lavoro è questo ed è difficile, lo sai te come lo sappiamo tutti noi. Ci vuole tempo, pazienza, impegno e capacità per riuscire.
Forse, oltre al fatto che i tempi sono duri, c'è anche il fatto che siamo stati abituati ad ottenere troppo facilmente ciò che fino ad ora abbiamo desiderato e quindi siamo abituati, in un certo senso, a pretenderlo.
Questo mio vuol essere un commento solo generale, non diretto espressamente a te, anzi, te ti stai ponendo delle domande, ti stai dando delle colpe, ed è già tanto!
Vedrai, sono sicura che riuscirai nel tuo lavoro, ma come hai detto tu non credo che ci riuscirai sempre scappando. Un pò di mediazione ci vuole nella vita..........