che lavoro vorreste fare?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

che lavoro vorreste fare?

Messaggio da sbarbie » 26/03/2010, 10:48

Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Merlino » 26/03/2010, 10:53

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Il lavoro che faccio (progettista di macchine) mi piace.
Ne sono soddisfatto.
FORSE potrei cambiare per fare qualcosa che fosse direttamente collegato ai miei hobbies, ma non credo che lo farò.
E tu? Che lavoro fai?

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da sbarbie » 26/03/2010, 12:00

Merlino ha scritto:[...]



Il lavoro che faccio (progettista di macchine) mi piace.
Ne sono soddisfatto.
FORSE potrei cambiare per fare qualcosa che fosse direttamente collegato ai miei hobbies, ma non credo che lo farò.
E tu? Che lavoro fai?
Sono impiegata in un ufficio di brevetti e marchi internazionale e seguo tutto il reparto estero. Fino a qualche mese fa anch'io ero soddisfatta del mio lavoro, essere a contatto con persone dall'altra parte del mondo e parlare le lingue che ho studiato con tanta passione non mi faceva pesare le ore passate chiuse in ufficio.
Ora forse un po' per stanchezza mentale, un po' per disaccordi con gli altri colleghi mi alzo al mattino e mi dico "anche oggi un'altra giornata di lavoro, speriamo che passi in fretta e senza troppe tragedie". :( :(
:compcrash:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Merlino » 26/03/2010, 14:21

sbarbie ha scritto:[...]

Sono impiegata in un ufficio di brevetti e marchi internazionale e seguo tutto il reparto estero. Fino a qualche mese fa anch'io ero soddisfatta del mio lavoro, essere a contatto con persone dall'altra parte del mondo e parlare le lingue che ho studiato con tanta passione non mi faceva pesare le ore passate chiuse in ufficio.
Ora forse un po' per stanchezza mentale, un po' per disaccordi con gli altri colleghi mi alzo al mattino e mi dico "anche oggi un'altra giornata di lavoro, speriamo che passi in fretta e senza troppe tragedie". :( :(
:compcrash:
Mi spiace.
Sono periodi che capitano a tutti.
Ti auguro che passi in fretta!!! CORAGGIO!!! :)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da mamma Luli » 26/03/2010, 22:57

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Fino al 2000 ho avuto un'agenzia immobiliare e devo dirti che era proprio il lavoro che mi piaceva fare e mi ha dato anche tanta soddisfazione. Poi però le cose sono iniziate a cambiare e non parlo solo del fatto che soldi ce ne sono stati sempre meno in giro e quindi tutto era più complicato, soprattutto visto l'aumento dei prezzi degli immobili! Quello che mi dispiaceva di più è che mentre prima si instaurava con il cliente un vero rapporto e, anche se non posso dire che con tutti s'arrivava ad un vero rapporto d'amicizia, però con tutti si instaurava un rapporto di fiducia ed era una vera soddisfazione quando riuscivi a risolvere il loro problema-casa proprio secondo i loro desideri ed il loro bugget.
Quando si trasferivano nella casa nuova molti ci invitavano a cena per festeggiare con loro oppure, quando li incontravi per strada ti esprimevano la loro contentezza raccontandoti qualcosa del nuovo arredamento o di quanto i loro parenti avessero apprezzato il loro acquisto.
Ultimamente invece i rapporti con i clienti erano molto cambiati. Entravano in agenzia, ti spiegavano cosa desideravano, facevi veder loro gli immobili che ritenevi più adatti, se gli interessava qualcosa arrivavi ad una trattativa, quindi ad un compromesso e poi al contratto, ma davvero in modo troppo impersonale e quello che mi faceva ancora più male, era quell'assenza di fiducia che percepivi nell'aria. Non mi piaceva più, così e soprattutto per questo, ho deciso per il prepensionamento, o meglio, ho ceduto l'agenzia e mi sono ritirata a casa in attesa della pensione. Altri lavori non mi sono interessati.

Ospite

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Ospite » 30/03/2010, 11:26

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Vorrei tanto diventare politico o prete.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Merlino » 30/03/2010, 11:28

giuseppe62 ha scritto:[...]

Vorrei tanto diventare politico o prete.
Il Diavolo e l'Acqua Santa, eh? :D

Ospite

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Ospite » 30/03/2010, 11:57

Merlino ha scritto:[...]

Il Diavolo e l'Acqua Santa, eh? :D
hai ragione eheheheheh

Ma tu mi ci vedi affacciato alla finestra a piazza S.Pietro e salutarvi, io si mi ci vedo e anche benissimo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Merlino » 30/03/2010, 13:28

giuseppe62 ha scritto:[...]

hai ragione eheheheheh

Ma tu mi ci vedi affacciato alla finestra a piazza S.Pietro e salutarvi, io si mi ci vedo e anche benissimo.
Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam!!! :D :D :D

lostparadise79

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da lostparadise79 » 30/03/2010, 22:20

giuseppe62 ha scritto:[...]



Vorrei tanto diventare politico o prete.

mmm...un proposito equivoco, di questi tempi!!


:D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Ares87 » 30/03/2010, 23:50

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Come sogno impossibile direi o l'allenatore di calcio o la rockstar...

Come sogno difficilmente realizzabile (ma ci sto provando lo stesso) l'ambasciatore diplomatico o il giornalista/scrittore...

Come sogno "realizzabile" un impiego amministrativo o in un'azienda mi andrebbe bene pure...

Per adesso ho spaziato tra il pulire i banconi dei pub, ai negozi d'abbigliamento al consegnare pizze a tanti altri...
Ma adesso ho toccato il fondo... tengo la cassa in un negozio di oggettistica cinese... Ora, io non sono razzista, ma i datori di lavori cinesi... No! :DD

Il fatto è che adesso già avere uno stipendio decoroso è un sogno...

Ma... com'era quella frase? ... Punto alla luna e male che vada avrò visto le stelle...

Ospite

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Ospite » 31/03/2010, 11:50

sbarbie ha scritto:
Voi che lavoro vorreste fare?
... vorrei essere un veterinaio

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da sbarbie » 01/04/2010, 9:16

giuseppe62 ha scritto:[...]



... vorrei essere un veterinaio
Mai dire mai!!!! Potresti sempre diventarlo se non ti spaventano tutti gli esami universitari da sostenere per diventare veterinario. ;)

Io invece sto seguendo una nuova strada che forse non porterà a grandi cambiamenti ma ci sto provando comunque.
Sono appena diventata un'operatrice ayurvedica e ora sto cercando di farmi una piccola clientela giusto per arrotondare il mio misero stipendio. :(

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Merlino » 01/04/2010, 9:40

sbarbie ha scritto:[...]

Mai dire mai!!!! Potresti sempre diventarlo se non ti spaventano tutti gli esami universitari da sostenere per diventare veterinario. ;)

Io invece sto seguendo una nuova strada che forse non porterà a grandi cambiamenti ma ci sto provando comunque.
Sono appena diventata un'operatrice ayurvedica e ora sto cercando di farmi una piccola clientela giusto per arrotondare il mio misero stipendio. :(
Scusa la mia ignoranza, in cosa consiste il lavoro di operatrice ayurvedica?

Ciao.

Ospite

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Ospite » 01/04/2010, 10:38

sbarbie ha scritto:[...]

Mai dire mai!!!! Potresti sempre diventarlo se non ti spaventano tutti gli esami universitari da sostenere per diventare veterinario. ;)
No non mi spaventano gli esami, quello che mi spavenza, o meglio, quello che mi terrorizza e se dovessi sopprimere un amico animale per necessità.

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da sbarbie » 01/04/2010, 14:51

Merlino ha scritto:[...]



Scusa la mia ignoranza, in cosa consiste il lavoro di operatrice ayurvedica?

Ciao.
Massaggiatrice .... il massaggio ayurvedico è una tecnica indiana che utilizza olii ed essenze per il benessere del corpo.
Solo che in gergo tecnico è meglio dire operatrice ayurvedica perchè massaggiatrice si può conforndere con qualcos'altro ..... :P

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da bluver » 01/04/2010, 15:18

sbarbie ha scritto:[...]



....
Solo che in gergo tecnico è meglio dire operatrice ayurvedica perchè massaggiatrice si può conforndere con qualcos'altro ..... :P
Hai ragione!
comunque in bocca al lupo, se ti piace e se ti da soddisfazione potrebbe essere un bel modo per arrotondare e poi chissà....!
ciao!
Io son come loro in perpetuo volo

FISH76

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da FISH76 » 01/04/2010, 15:22

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Il mecenate, se mi concedete di inserirlo nella sua veste originaria fra le professioni. Talent scout non mi piace e non rispecchia fedelmente l'idea.

Se vinco il super enalotto giuro che lo faccio. Ci sono persone che con poco riuscirebbero a crere moltissimo. Peccato che non ti danno fiducia se già non sei in grado di "garantirla".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Niobe85 » 01/04/2010, 21:45

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Vorrei scrivere a tempo pieno, ma andrebbe bene anche la guida in un museo! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da tempest » 02/04/2010, 14:55

sbarbie ha scritto: Voi che lavoro vorreste fare?
Come idea strattemente irrealizzabile :( , direi che mi piacerebbe molto fare l'illustratrice di libri, in particolare di libri per bambini e ragazzi.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da gian.k » 02/04/2010, 19:18

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Io sono abbastanza contento del mio lavoro,
ma penso che in un altra vita ero archeologo, mi hanno sempre affascinato i monumenti antichi

esperia75

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da esperia75 » 03/04/2010, 3:20

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
...Amavo il mio lavoro.
Poi è successo qualcosa che me ne ha vanificato il senso, ma è una lunga storia.
Diciamo che però, titoli di studio a parte(che pure ho) mi sarebbe piaciuto/piacerebbe fare altre cose.
Una è insegnare, e l'ho fatto a lungo in via privata, ma mi piacerebbe avere una classe "ufficiale" :)
Un'altra è suonare e cantare, ma quello resterà un sogno, non ho gli strumenti tecnici...strimpello, sono intonata e ho un ottimo orecchio musicale, ma non bastano :)
Un altro "mestiere" è il Copyrighter...e quello non si sa mai :)
Posso occuparmi di risorse umane, che pur mi piacerebbe...chi lo sa :)
Spero però un giorno, di fare quello per cui ho seguito un corso di studi sognato fin dall'adolescenza: lo psicoterapeuta.
Insomma...posso sempre scegliere :P

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da tropicsnow » 03/04/2010, 10:41

sbarbie ha scritto: Voi che lavoro vorreste fare?
mi sarebbe piaciuto lavorare nel campo dell'editoria. è un mondo che mi affascina...


esperia75 ha scritto: Spero però un giorno, di fare quello per cui ho seguito un corso di studi sognato fin dall'adolescenza: lo psicoterapeuta.
te lo auguro :) in bocca al lupo ;)

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Phade » 08/04/2010, 19:50

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
La scrittrice...se avessi il talento necessario!...
A volte invece sogno di aprirmi una piccola agenzia di viaggio...ecco, si,
questa è un'attività che mi piacerebbe parecchio :)
Phade

FISH76

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da FISH76 » 08/04/2010, 19:57

Phade ha scritto:[...]



La scrittrice...se avessi il talento necessario!...
A volte invece sogno di aprirmi una piccola agenzia di viaggio...ecco, si,
questa è un'attività che mi piacerebbe parecchio :)
se riesci ad aprirla mi raccomando... offerte speciali per gli amici del forum ;)

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Phade » 08/04/2010, 20:24

FISH76 ha scritto:[...]



se riesci ad aprirla mi raccomando... offerte speciali per gli amici del forum ;)
Assolutamente! :)
Se davvero riuscissi a farlo, mi piacerebbe pero' proporre viaggi avventurosi, ma non troppo, diversi dai soliti: scegliere percorsi sulle tracce di miti, leggende, rivocazioni letterarie e cose del genere....
Mah, continuiamo a sognare...e a sperare :)
Phade

FISH76

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da FISH76 » 08/04/2010, 20:37

Phade ha scritto:[...]



Assolutamente! :)
Se davvero riuscissi a farlo, mi piacerebbe pero' proporre viaggi avventurosi, ma non troppo, diversi dai soliti: scegliere percorsi sulle tracce di miti, leggende, rivocazioni letterarie e cose del genere....
Mah, continuiamo a sognare...e a sperare :)
Che idea meravigliosa... Io sarei sicuramente tra i tuoi clienti. Speriamo tu ci riesca.

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Phade » 08/04/2010, 21:02

FISH76 ha scritto:[...]



Che idea meravigliosa... Io sarei sicuramente tra i tuoi clienti. Speriamo tu ci riesca.
Grazie! :) e io auguro a te di poter realizzare il tuo sogno di diventare un giorno un mecenate...questo sì che sarebbe fantastico! :)
Phade

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da ene » 25/04/2010, 0:39

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Mi piacerebbe fare diversi lavori che richiedono uso lingue: segretaria, call center, traduzioni. Mi piacerebbe anche fare la giornalista pubblicista (come secondo lavoro) o impiegata in un'associazione di tipo culturale o collaboratrice all'organizzazione eventi culturali.
Serena Maria Settimo

Ospite

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Ospite » 02/05/2010, 23:38

mamma che domanda. e il bello e' che non lo so ancora.
perche' forse non ho studiato. e quindi potrei sparare a caso quello che in assoluto mi piace ma poi sarei frustrata dal non poterlo fare.
comunque quello che faccio ora e cioe' addetta alle vendite ma e' praticamente tutto e niente ossia dalla cassa alle pulizie, NON MI PIACE ! e sogno di un giorno andare a lavoro col sorriso e non con la specie di ansia che ho ogni giorno e per le colleghe e per il tipo di lavoro che non mi da nessuna soddisfazione.