che lavoro vorreste fare?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
fabos84

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da fabos84 » 11/06/2010, 23:35

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?


Mi auguro di fare un lavoro concernente i miei studi universitari attuali...ovvero che abbia a che fare con la natura 8)

simonsaid

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da simonsaid » 12/06/2010, 1:03

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Mah....in questo periodo vorrei fare lo stregone....mi preparerei qualche "pozione della fortuna"......mi servono...e quanto mi servono... :thinking:

poli_opposti

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da poli_opposti » 12/08/2010, 21:06

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
ohhhhh... in verità mi piacerebbe fare la chef in un bel ristorantino che accoglie solo persone per le quali mangiare non equivale a riempirsi lo stomaco... Mi piacerebbe poter trasmettere il piacere della vita attraverso qualche spezia e l'uso sapiente degli ingredienti... E poi, finito d'avviare la cucina, girerei per i tavoli a guardare i clienti, per vedere se sono rilassati e felici come me...
p.s. non mi distruggete il romanzetto con l'immagine del cuoco di Totò al giro d'Italia che sputa nella tazza prima di servirgliela...

Micol*

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Micol* » 12/08/2010, 21:28

poli_opposti ha scritto:[...]



ohhhhh... in verità mi piacerebbe fare la chef in un bel ristorantino che accoglie solo persone per le quali mangiare non equivale a riempirsi lo stomaco... Mi piacerebbe poter trasmettere il piacere della vita attraverso qualche spezia e l'uso sapiente degli ingredienti... E poi, finito d'avviare la cucina, girerei per i tavoli a guardare i clienti, per vedere se sono rilassati e felici come me...
p.s. non mi distruggete il romanzetto con l'immagine del cuoco di Totò al giro d'Italia che sputa nella tazza prima di servirgliela...
Se apri un ristorante dimmelo che verrò di sicuro!A me piace molto mangiare ma non mi cibo solo attraverso la "pancia" per me è un piacere vedere la tavola imbandita, l'ambiente circostante i colori delle pietanze l'abbinamento e l'amore nel presentarli insomma mi piace appagare anche lo spirito....Dai diventiamo soci cucina campana/piemontese....mmmm non sarebbe male no? ;)

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da giammy » 23/08/2010, 21:42

ciao,

bella domanda: e se non lo so e' un cattivo segno?

In realta' non lo so: mi piaceva il mondo della ricerca, ma ora che si sono dentro non mi piace piu' granche': a volte mi piace dare una mano alle persone, ma facendo un lavoro di assistenza, a volte le persone ti fanno proprio incavolare.
Mi piaceva fare il programmatore, ma dopo un po' di anni che l'ho fatto ho trovato limitante stare 8 ora al giorno davanti al PC!
Ogni tanto penso che mi piacerebbe un lavoro dove poter viaggiare ...
questo lo devo ancra provare ... pero' sono anche un po' pigro ... chissa' come me la caverei!

ciao
giammy
Giammy

dolcissima27

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da dolcissima27 » 02/06/2011, 16:11

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?
Ciao a me piacerebbe fare la baby sitter perchè adoro i bambini, oppure la dog-sitter perchè amo gli animali.

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da giammy » 03/06/2011, 0:19

ciao,

ultimamente io pensavo perche' fare un solo lavoro?
di sicuro diventa noioso!

Non sarebbe bello fare 2 lavori, che so 2 giorni uno e 2 giorni l'altro?
diventa meno noioso, se mi stufo mi tengo un lavoro e cambio l'altro, senza
il dramma di cambiare tutto assieme ...
E con 2 lavori diversi, piu' stimoli per il lavoratore, piu' crescita in competenze acquisite e quindi piu' vantaggi anche per l'azienda!

O magari un lavoro "fisso" e uno precario ... che piace tanto alle aziende :-(
cosi' da usare quella modalita' anche a nostro vantaggio!

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 18:28

giammy ha scritto:ciao,

ultimamente io pensavo perche' fare un solo lavoro?
di sicuro diventa noioso!

Non sarebbe bello fare 2 lavori, che so 2 giorni uno e 2 giorni l'altro?
diventa meno noioso, se mi stufo mi tengo un lavoro e cambio l'altro, senza
il dramma di cambiare tutto assieme ...
E con 2 lavori diversi, piu' stimoli per il lavoratore, piu' crescita in competenze acquisite e quindi piu' vantaggi anche per l'azienda!

O magari un lavoro "fisso" e uno precario ... che piace tanto alle aziende :-(
cosi' da usare quella modalita' anche a nostro vantaggio!

ciao
giammy
Che mente diabolica! [smilie=brav.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 05/11/2011, 20:47

il mio lavoro attuale mi piace.

ma se potessi scegliere mi piacerebbe lavorare in un supermercato in mezzo alla gente :)
"La luce del Sole è la più potente medicina che la natura abbia messo, gratuitamente, a disposizione dell'uomo".

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da fabius.ol » 09/11/2011, 8:24

Phade ha scritto:[...]



Assolutamente! :)
Se davvero riuscissi a farlo, mi piacerebbe pero' proporre viaggi avventurosi, ma non troppo, diversi dai soliti: scegliere percorsi sulle tracce di miti, leggende, rivocazioni letterarie e cose del genere....
Mah, continuiamo a sognare...e a sperare :)
Sarò un tuo cliente!
Quello che faccio, con i suoi alti e bassi.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: che lavoro vorreste fare?

Messaggio da marcy71973 » 10/10/2012, 18:27

sbarbie ha scritto:Ultimamente mi ritrovo a pensare sempre più spesso se il lavoro che faccio è proprio quello che volevo fare e mi accorgo che ormai non ho più la stessa passione che mettevo anche solo fino a qualche mese fa.
Voi che lavoro vorreste fare?


volevo fare il macchinista del treno,
invece faccio lo stesso il macchinista ma per imbustare il grana a spicchi hihihihihi