lavorare a londra

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
saporiorientali

lavorare a londra

Messaggio da saporiorientali » 20/10/2009, 18:38

il sogno di molti ragazzi è andare a lavorare a londra, ma da esperienze dirette posso dire che per quanto riguarda non è tutto oro quello che luccica, prima di assumerti prendono informazioni persino sul conto in banca di tuo padre, e poi..sono molto ma molto inglesi, forse è più facile per cameriere o pizzaiolo ,può essere utile per conoscere la lingua per altro non si trova anche qua? :rolleyes:

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: lavorare a londra

Messaggio da oceanic999 » 22/10/2009, 22:55

saporiorientali ha scritto:il sogno di molti ragazzi è andare a lavorare a londra, ma da esperienze dirette posso dire che per quanto riguarda non è tutto oro quello che luccica, prima di assumerti prendono informazioni persino sul conto in banca di tuo padre, e poi..sono molto ma molto inglesi, forse è più facile per cameriere o pizzaiolo ,può essere utile per conoscere la lingua per altro non si trova anche qua? :rolleyes:
Concordo con te, l'ho visitata ed ho parlato con una coppia di 30enni che vive da diversi anni: città cosmopolita con molte occasioni di lavoro ma anche concorrenza forte in certi impieghi... loro pensavano di trasferirsi nel Dubai :o (non scherzo). Passi che l'inglese lo conoscono e lo praticano (anch'io mi arrangio), ma è un cambio radicale :O ; in diversi forum che seguo per curiosità fanno notare che la crisi ha colpito anche là...
Vivere all'estero è un buon desiderio ma come tutte le decisioni radicali è meglio ponderare paese e periodo: oltre a lasciare lavoro e casa in Italia (per chi se li può permettere) si rischia di perdere legami e conoscenze per una scelta impegnativa... una volta era più semplice, comunque.