Piccolo Sfogo

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
CrazyJe

Piccolo Sfogo

Messaggio da CrazyJe » 16/10/2009, 15:44

Sono stufa di tutto! I contratti fanno schifo, i soldi non bastano mai,
i lavori sono quelli che sono.................
Non è possibile!! Chi ha voglia di lavorare non trova niente o trova e prende una miseria....... Chi non ha voglia di lavorare trova e magari si
lamenta pure!!!!!!
Scusate per lo sfogo, ma dopo l'ultimo stipendio che mi è arrivato.....
Mi sono davvero girate le scatole!!!

Grazie mille

Jessy

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Piccolo Sfogo

Messaggio da arietina76 » 16/10/2009, 16:05

CrazyJe ha scritto:Sono stufa di tutto! I contratti fanno schifo, i soldi non bastano mai,
i lavori sono quelli che sono.................
Non è possibile!! Chi ha voglia di lavorare non trova niente o trova e prende una miseria....... Chi non ha voglia di lavorare trova e magari si
lamenta pure!!!!!!
Scusate per lo sfogo, ma dopo l'ultimo stipendio che mi è arrivato.....
Mi sono davvero girate le scatole!!!

Grazie mille

Jessy
hai ragione, la situazione lavorativa in Italia è veramente penosa. gli stipendi sono da fame e non sono mai stati adeguati a quello che è ormai diventato il reale costo della vita. oggi spesso una persona si trova di fronte all'alternativa tra mangiare e pagare affitto e bollette.
hai tutta la mia solidarietà, per quello che può servire.... :D

CrazyJe

Re: Piccolo Sfogo

Messaggio da CrazyJe » 16/10/2009, 16:45

arietina76 ha scritto:[...]
hai ragione, la situazione lavorativa in Italia è veramente penosa. gli stipendi sono da fame e non sono mai stati adeguati a quello che è ormai diventato il reale costo della vita. oggi spesso una persona si trova di fronte all'alternativa tra mangiare e pagare affitto e bollette.
hai tutta la mia solidarietà, per quello che può servire.... :D

Grazie arietina! Sono felice della tua solidarietà, alcune persone (non avendo certe "beghe") non sanno nemmeno cosa significhi arrivare a fine
mese.... Riguardo il mio problema è molto probabile che mi abbiano conteggiato ore in meno.... Speriamo che riconoscano le ore e non debba
andare per vie "alternative" O_o
anche perchè se divento cattiva sono pericolosa!! :-P ahahahahah

un abbraccio

Jessy

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Piccolo Sfogo

Messaggio da arietina76 » 16/10/2009, 16:53

CrazyJe ha scritto:[...]




Grazie arietina! Sono felice della tua solidarietà, alcune persone (non avendo certe "beghe") non sanno nemmeno cosa significhi arrivare a fine
mese.... Riguardo il mio problema è molto probabile che mi abbiano conteggiato ore in meno.... Speriamo che riconoscano le ore e non debba
andare per vie "alternative" O_o
anche perchè se divento cattiva sono pericolosa!! :-P ahahahahah

un abbraccio Jessy

ti auguro di non dover passare alle vie legali, non è mai è mai piacevole per un lavoratore dover far causa per veder riconoscere quello che alla fine gli spetta. e purtroppo per esperienza personale (visto che io pratico per mestiere le "vie legali") mi tocca dire che oggi le cause di lavoro sono sempre più diffuse. il che non è certamente un bel segnale per la nostra situazione economica...
contraccambio l'abbraccio

CrazyJe

Re: Piccolo Sfogo

Messaggio da CrazyJe » 16/10/2009, 16:56

arietina76 ha scritto:[...]
ti auguro di non dover passare alle vie legali, non è mai è mai piacevole per un lavoratore dover far causa per veder riconoscere quello che alla fine gli spetta. e purtroppo per esperienza personale (visto che io pratico per mestiere le "vie legali") mi tocca dire che oggi le cause di lavoro sono sempre più diffuse. il che non è certamente un bel segnale per la nostra situazione economica...
contraccambio l'abbraccio

Hai perfettamente ragione... Anzi sinceramente... Dopo aver passato
tutta la mia infanzia per quelle vie legali (causa del divorzio dei miei genitori) cerco sempre in ogni modo di evitarle.... Però non è giusto
che ciò che mi spetta per ciò che faccio con tanta fatica, non sia riconosciuto... Mi fa imbestialire :(

Ospite

Re: Piccolo Sfogo

Messaggio da Ospite » 25/10/2009, 15:17

CrazyJe ha scritto:[...]
Hai perfettamente ragione... Anzi sinceramente... Dopo aver passato
tutta la mia infanzia per quelle vie legali (causa del divorzio dei miei genitori) cerco sempre in ogni modo di evitarle.... Però non è giusto
che ciò che mi spetta per ciò che faccio con tanta fatica, non sia riconosciuto... Mi fa imbestialire :(

Ciao! Sei riuscita a risolvere il tuo problema? Spero di si. Certo che certa gente non si merita proprio che a lavorare per loro ci siano brave persone. A me ad esempio un mesetto fa hanno consegnato una lettera di licenziamento senza neanche darmi una motivazione. Successivamente gli ho chiesto spiegazioni anche tramite email e non si sono degnati neanche di rispondermi una sillaba. A me tocca proprio andare per vie legali.
Tanto per farti capire la bassezza delle persone con le quali lavoravo ti racconto questa.
Un giorno sono andata a liberare la mia scrivania e le mie colleghe stranamente, molto stranamente, si sono offerte di spedire le mie cose personali a casa mia. Allora ho fatto un mucchietto sulla mia scrivania. C’erano un raccoglitore, un libro sulla fotografia, delle vecchie foto in bianco e nero e qualche decorazione di Natale. Un bel giorno mi arriva il corriere e mi consegna 2 pacchi. Praticamente cos’hanno fatto, mi hanno mandato le cose che avevo buttato, le hanno proprio materialmente tirate fuori dal cestino e le altre se le sono tenute loro. Pensa che gente. Dovevo immaginarmelo che una gentilezza da parte delle mie colleghe era impossibile. Perchè il raccoglitore che si sono tenuti ad esempio era un po’ la storia di come è cambiato il mio lavoro nel corso degli anni. Non c’erano documenti validi, ma solo ricordi. Il modo con cui mi venivano comunicate le informazioni quando ancora l’email non andava di moda, i vecchi organigrammi, il passaggio al nuovo corporate design, i vari organigrammi, la costituzione da rappresentanza a filiale, le vecchie carte intestate. Ero riuscita a conservare anche un vecchio fax stampato ancora su carta termica. Sono tutte cose che a loro non dicono nulla, avevano un senso per me che le ho vissute. Gli è costato di più buttarlo che neanche inviarmelo. E neanche una telefonata per scusarsi dell’errore.
Va beh, speriamo di trovare un altro lavoro in fretta. Incrocia le dita per me! Ciao!

g.gabry

Re: Piccolo Sfogo

Messaggio da g.gabry » 27/10/2009, 13:10

CrazyJe ha scritto:Sono stufa di tutto! I contratti fanno schifo, i soldi non bastano mai,
i lavori sono quelli che sono.................
Non è possibile!! Chi ha voglia di lavorare non trova niente o trova e prende una miseria....... Chi non ha voglia di lavorare trova e magari si
lamenta pure!!!!!!
Scusate per lo sfogo, ma dopo l'ultimo stipendio che mi è arrivato.....
Mi sono davvero girate le scatole!!!

Grazie mille

Jessy


per adesso dello stipendio non mi lamento, ma dei rapporti sul lavoro quelli si ed ogni tanto vorrei licenziarmi su 2 piedi, ma con questa crisi non mi conviene anche se arriverà il giorno in cui sclererò :[ ...
:ciao: