problema lavoro

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

problema lavoro

Messaggio da frais » 14/09/2009, 18:30

Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?

Ace

Re: problema lavoro

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 0:21

frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
Vedo che più o meno va a tutti uguale allora.
Piu che offendermi mi prendono in giro e mi sfruttano,cosa che reputo ben peggiore...

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: problema lavoro

Messaggio da frais » 15/09/2009, 11:04

Ace ha scritto:[...]



Vedo che più o meno va a tutti uguale allora.
Piu che offendermi mi prendono in giro e mi sfruttano,cosa che reputo ben peggiore...
Grazie della tua risposta, sfruttata si non mi prendono in giro perchè sono ignoranti in materia, se no avrebbero fatto pure quello

Che si deve fare? è brutto alzarsi la mattina e pensare che devi andare in quella gabbia di matti...
Te che lavoro fai?

Ace

Re: problema lavoro

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 19:56

frais ha scritto:[...]



Grazie della tua risposta, sfruttata si non mi prendono in giro perchè sono ignoranti in materia, se no avrebbero fatto pure quello

Che si deve fare? è brutto alzarsi la mattina e pensare che devi andare in quella gabbia di matti...
Te che lavoro fai?
Io sono studente,però faccio 2-3 lavoretti tipo Autista di ambulanze,allenatore,cameriere etc etc...tutte cose per pagarmi gli studi...e tutte cose che se gli dai una mano o ti rendi piu disponibile di altri,non ti mollano piu!!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: problema lavoro

Messaggio da serena82 » 15/09/2009, 21:06

frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
Mi dispiace per questa tua situazione... anche a me è successa una cosa del genere.... ma ricordiamoci che dobbiamo sempre pretendere RISPETTO dal nostro datore di lavoro e il mio motto è Non bisogna essere autoritario, ma autorevole...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: problema lavoro

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 10:04

frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
Fortunatamente almeno su questo campo mi reputo una persona fortunata.
Il mio lavoro mi piace, il rapporto con il mio capo è ottimo e anche con i colleghi. Non mi lamento assolutamente, anzi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: problema lavoro

Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 10:17

frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
è una situazione incresciosa ma, purtroppo, oggi molto comune. io per fortuna, essendo in proprio (anche se da poco), non ho un capo a cui dover sottostare. mi rendo contro però che è veramente dura, anche perchè ci sono passata. a parte i lavoretti che facevo durante l'università per arrotondare, il mio periodo lavorativo più brutto è stato quando ero praticante: lavoravo 8 ore al giorno senza prendere un centesimo (neanche 1 euro come rimborso benzina!), e la gratitudine era veramente inesistente. pensa che l'avv da cui andavo è stato ricoverato per esami una settimana in ospedale, a seguito di un leggero malessere. in quella settimana ovviamente ho portato avanti io il lavoro e le udienze. be', non solo non mi ha dato neanche lì un centesimo, ma per fare la sceneggiata e farsi compatire diceva a tutti i colleghi che in quella settimana di assenza si era accumalato il mondo, che erano saltate delle scadenze, ecc. perchè nessuno aveva lavorato. e gli altri mi guardavano a bocca aperta, come a dire: "no, scusa, e tu lì cosa ci stavi a fare?"
guarda, mi sono sentita così umiliata, anche davanti agli altri!
inutile dire che, appena mi si è presentata l'occasione, sono scappata a gambe levate!
hai tutta la mia comprensione e solidarietà. forza, tieni duro... :P

Ospite

Re: problema lavoro

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 12:17

arietina76 ha scritto:[...]
inutile dire che, appena mi si è presentata l'occasione, sono scappata a gambe levate!
Mi auguro che gli hai detto in faccia cosa pensavi di lui davanti a tutti.
Comunque anche questo serve per il nostro bagaglio di vita vissuta e di non commettere gli stessi errori.
Ora sei in proprio e la cosa importante è che i tuoi clienti ti apprezzino.
Io ti apprezzo amica mia :D
Giuseppe

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: problema lavoro

Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 12:42

giuseppe62 ha scritto:[...]

Ora sei in proprio e la cosa importante è che i tuoi clienti ti apprezzino.
Io ti apprezzo amica mia :D
Giuseppe
grazie mille, sei sempre gentilissimo con me. ti apprezzo anch'io, da tuoi post si vede che bella persona sei.
e spero sinceramente che l'appello che hai lanciato nella sezione "Amicizia non solo virtuale" dia presto i suoi frutti. :ciao:

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: problema lavoro

Messaggio da frais » 16/09/2009, 16:30

arietina76 ha scritto:[...]



è una situazione incresciosa ma, purtroppo, oggi molto comune. io per fortuna, essendo in proprio (anche se da poco), non ho un capo a cui dover sottostare. mi rendo contro però che è veramente dura, anche perchè ci sono passata. a parte i lavoretti che facevo durante l'università per arrotondare, il mio periodo lavorativo più brutto è stato quando ero praticante: lavoravo 8 ore al giorno senza prendere un centesimo (neanche 1 euro come rimborso benzina!), e la gratitudine era veramente inesistente. pensa che l'avv da cui andavo è stato ricoverato per esami una settimana in ospedale, a seguito di un leggero malessere. in quella settimana ovviamente ho portato avanti io il lavoro e le udienze. be', non solo non mi ha dato neanche lì un centesimo, ma per fare la sceneggiata e farsi compatire diceva a tutti i colleghi che in quella settimana di assenza si era accumalato il mondo, che erano saltate delle scadenze, ecc. perchè nessuno aveva lavorato. e gli altri mi guardavano a bocca aperta, come a dire: "no, scusa, e tu lì cosa ci stavi a fare?"
guarda, mi sono sentita così umiliata, anche davanti agli altri!
inutile dire che, appena mi si è presentata l'occasione, sono scappata a gambe levate!
hai tutta la mia comprensione e solidarietà. forza, tieni duro... :P
Grazie ragazzi... mi sono un po sollevata, pensavo di essere la sfigata di turno, invece vedo che, purtroppo, tutto il mondon è paese
Mamma mia, arietina76,mi spiace per la tua storia..non c'è mai fine allo schifo.
Che gente ingrata... speriamo abbia trovato un pezzo di m...a come stagista ( non so come si dice)

ciao a tutti ragazzi e grazie di cuore

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: problema lavoro

Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 16:38

frais ha scritto:[...]



Grazie ragazzi... mi sono un po sollevata, pensavo di essere la sfigata di turno, invece vedo che, purtroppo, tutto il mondon è paese
Mamma mia, arietina76,mi spiace per la tua storia..non c'è mai fine allo schifo.
Che gente ingrata... speriamo abbia trovato un pezzo di m...a come stagista ( non so come si dice)

ciao a tutti ragazzi e grazie di cuore
adesso ti racconto poi una storia veramente squallida, capitata a mia sorella qualche anno fa. l'ha presa una multinazionale in stage non retribuito (così non solo non aveva busta paga, ma neanche garanzie), ovviamente lei, neo laureata e senza esperienza, ha accettato. il 1° giorno le hanno consegnato 4 risme di fogli da fotocopiare, dicendole di farlo subito perchè sono urgenti. lei pensa: "Giusto, c'è la gavetta per tutti!", e in un paio di giorni le fa.
il 3° giorno si riprensenta al lavoro, e le dicono che può stare a casa, perchè l'azienda non ha più bisogno! morale: l'hanno piantata a casa dalla sera alla mattina, senza una spiegazione.
io avrei fatto il diavolo a quattro, e me ne sarei andata dopo aver avuto almeno la -seppur minima- soddisfazione di avergliene dette quattro. lei invece, che caratterialmente non è come me, mi ha telefonate disperata: sono dovuta andarla a prendere, perchè piangeva come una fontana!
questa è stata la sua prima esperienza lavorativa, guarda un pò tu....
guarda, è un argomento su cui scommetto che tutti noi ne avremmo da dire!

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: problema lavoro

Messaggio da frais » 16/09/2009, 18:57

arietina76 ha scritto:[...]



adesso ti racconto poi una storia veramente squallida, capitata a mia sorella qualche anno fa. l'ha presa una multinazionale in stage non retribuito (così non solo non aveva busta paga, ma neanche garanzie), ovviamente lei, neo laureata e senza esperienza, ha accettato. il 1° giorno le hanno consegnato 4 risme di fogli da fotocopiare, dicendole di farlo subito perchè sono urgenti. lei pensa: "Giusto, c'è la gavetta per tutti!", e in un paio di giorni le fa.
il 3° giorno si riprensenta al lavoro, e le dicono che può stare a casa, perchè l'azienda non ha più bisogno! morale: l'hanno piantata a casa dalla sera alla mattina, senza una spiegazione.
io avrei fatto il diavolo a quattro, e me ne sarei andata dopo aver avuto almeno la -seppur minima- soddisfazione di avergliene dette quattro. lei invece, che caratterialmente non è come me, mi ha telefonate disperata: sono dovuta andarla a prendere, perchè piangeva come una fontana!
questa è stata la sua prima esperienza lavorativa, guarda un pò tu....
guarda, è un argomento su cui scommetto che tutti noi ne avremmo da dire!
mamma mia che schifo
se sapessi...
mia sorella laureata in matematica e in attesa del corso sissis per l'abilitazione, pur di lavorare ha chiesto a scuole private
una le ha detto che può insegnare da loro, non da supplente ma da insegnante
le daranno i punti ( per salire di graduatoria) lefaranno un contratto, insegnerà tutti igiorni, le daranno la busta paga che dovrà firmare ma senza percepire un soldo
o così o niente
non dico altro

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: problema lavoro

Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 19:02

frais ha scritto:[...]



mamma mia che schifo
se sapessi...
mia sorella laureata in matematica e in attesa del corso sissis per l'abilitazione, pur di lavorare ha chiesto a scuole private
una le ha detto che può insegnare da loro, non da supplente ma da insegnante
le daranno i punti ( per salire di graduatoria) lefaranno un contratto, insegnerà tutti igiorni, le daranno la busta paga che dovrà firmare ma senza percepire un soldo
o così o niente
non dico altro

guarda, è un comportamento che si commenta da solo!

valbricca

Re: problema lavoro

Messaggio da valbricca » 16/09/2009, 20:43

frais ha scritto:Ragazzi vi va di raccontarmi del rapporto con il vostro datore di lavoro? giornata negativa per me.. gratitudine zero, stipendio quando dice lui e per giunta offesa e controllata. ma il tempodella schiavitù non è finito?
ciao frais mi dispiace tanto per il lavoro vedrai non esiste solo il colore nero al mondo:D la ruota gira per tutti prima o poi, ti capisco bene perchè in passato tutti pendevano dalle labbra del mio ex capo in tutto irascibile e lunatico, ma ringraziando a Dio ora collaboro con una società e sono felice sono tranquilli ma ne ho passate di cotte e di crude incominciando dalle lezioni private...mamme che pagavano dopo mesi e te che dovevi sorbirtele e intanto non potevi mandarle a quel paese perchè avevi un disperato bisogno di soldi.. :rolleyes: 8)