Animatore turistico

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Gine88

Animatore turistico

Messaggio da Gine88 » 03/07/2009, 15:41

Volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto l'animatore turistico...è un esperienza che vorrei provare quest'estate ma prima volevo chiedere le vostre opinioni e i vostri pareri a riguardo... :)

Ace

Re: Animatore turistico

Messaggio da Ace » 23/07/2009, 15:11

Gine88 ha scritto:Volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto l'animatore turistico...è un esperienza che vorrei provare quest'estate ma prima volevo chiedere le vostre opinioni e i vostri pareri a riguardo... :)
Fitto di risposte vedo...

Senti io l'animatore non l'ho mai fatto MA sono stato assieme a due animatrici di villaggio/campeggio per qualche tempo (ovviamente tempi diversi!)...

I requisiti fondamentali sono:
-Essere estroversi e sempre pronti ad offrirsi per qualsiasi cosa.
-la capacità di chiacchierare anche con i muri
-la voglia innata di rompere le balle
-saper trattare bene E MALE tutti,dai bambini agli anziani.
-Sorridere sempre anche se dormi 4 ore a notte da 2 mesi...

La paga,parlo di 3-4 anni fa, non è niente di entusiasmante.
Chi ci è portato (e lo fa BENE) lo fa perchè gli piace e non per i soldi.
Però puo' essere un'esperienza molto educativa e sicuramente ti fa conoscere chiunque!

pasqua1e

Re: Animatore turistico

Messaggio da pasqua1e » 12/10/2009, 10:33

Gine88 ha scritto:Volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto l'animatore turistico...è un esperienza che vorrei provare quest'estate ma prima volevo chiedere le vostre opinioni e i vostri pareri a riguardo... :)

Io ho lavorato come animatore turistico in grecia :)
allora ti posso dire che hai accanto persone che (un pò contro voglia un pò per atmosfera) sorridono e scherzano sempre.
Non hai il giorno in cui dici no oggi sto sulle mie !!! devi essere la gioia del villaggio :P
per la paga fa un pò schifo ^^ 2 anni fa erano 400 euro al mese (con viaggio e alloggi tutto pagato)
devi essere comunque predisposta allo sforzo fisico e mentale ... io cominciavo alle 6.00 e finivo verso 24.00 ..... (tranne il martedì che andavano in discoteca e finivo alle 5.00 ma cominciavo alle 13.00)

??? a parer mio è una gran bella esperienza :) sono sempre dell'idea che nella vita bisogna provare tutto quello che si vuole ^_^"

PS fatti una foto in cui sei estremamente felice da allegare al CV (in fine se no mi menano o non legge nessunoXD) sopra i 25 anni non ti tengono neanche in considerazione ^_^"