lavorare a San Marino

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

lavorare a San Marino

Messaggio da senzaorario » 23/03/2009, 22:57

Scusate se ho l'abitudine di non farmi vivo per lunghi periodi, cosa che generalmente avviene quando ho problemi. Ho pensato ora anche a mailamici per cercare qualcuno che sappia parlarmi della Repubblica di San Marino. Qualcuno di voi è di lì ? Lo chiedo perchè , per uscire fuori da una mia situazione di vita infelice, frutto di una scelta sbagliata, sto pensando anche all' ipotesi di tentare la carta San Marino ( che poi accolgano la mia domanda è tutt'altro che facile, ma se non si prova... ) . Per ora so solo che ce ne sono , e neppure pochi , di italiani che vi lavorano, o come frontalieri o come domiciliati . Se qualcuno di voi che sapesse qualcosa in merito e non disdegnasse di parlarmene mi farebbe cosa gradita. In particolare mi interesserebbe sapere i requisiti richiesti per lavorare in ospedale (non so se sia pubblica o privata: io sono abituato all'Italia) , quanti giorni di ferie matura al mese un lavoratore dipendente , in quanti giorni settimanali è articolato l'orario di lavoro , con che criterio è tassato l'italiano che lavora a San Marino (cioè se paga le tasse a San Marino e non all'Italia ) . Come vedete non ho parlato di denaro, perchè tra le mie priorità esso non c'è. Poi, per quanto riguarda la possibilità (lo so che corro troppo ) di ottenere un periodo di aspettativa dall'ente di appartenenza e di poterlo legalmente utilizzare per un periodo di prova mi informerò io .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello