Proposta di legge.

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
roma61

Proposta di legge.

Messaggio da roma61 » 23/03/2009, 6:48

Vediamo se vi piace questa proposta di legge che ho in mente per il lavoro.Siccome chi è disoccupato è obbligato ad iscriversi al Centro dell'Impiego.Allora obbligatoriamente il centro dell'impiego deve chiamare almeno 2 volte l'anno l'iscritto facendogli delle proposte di lavoro con le richieste dei privati o enti pubblici con contratti a termine(credo che un meccanismo del genere avviene in Inghilterra).
Chi rifiuta il lavoro perde il punteggio e va indietro in graduatoria.Io ho inviato a tutti i politici di tutti i schieramenti un messaggio che propone questo.Fate lo stesso e forse qualcosa si muoverà anche in questo senso.

stellina11


Messaggio da stellina11 » 24/03/2009, 14:35

sembra una buona proposta, che sicuramente troverà un sentiero difficile; magari se tu hai una bozza del tuo progetto, potresti provare a metterla in rete e cercare adesioni, così avrebbe più opportunità di avere un seguito.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Proposta di legge.

Messaggio da Merlino » 24/03/2009, 14:44

roma61 ha scritto:Vediamo se vi piace questa proposta di legge che ho in mente per il lavoro.Siccome chi è disoccupato è obbligato ad iscriversi al Centro dell'Impiego.Allora obbligatoriamente il centro dell'impiego deve chiamare almeno 2 volte l'anno l'iscritto facendogli delle proposte di lavoro con le richieste dei privati o enti pubblici con contratti a termine(credo che un meccanismo del genere avviene in Inghilterra).
Chi rifiuta il lavoro perde il punteggio e va indietro in graduatoria.Io ho inviato a tutti i politici di tutti i schieramenti un messaggio che propone questo.Fate lo stesso e forse qualcosa si muoverà anche in questo senso.
Secondo me, ci sarebbero dei punti da studiare un po' meglio, ma il concetto di base della "classifica" per punteggio dei disoccupati può essere valido.

Un solo dubbio: come si sale nella classifica?

Perchè, all'apparenza, chi si troverà in cima avrà più opportunità di chi sta più indietro di trovare lavoro e "fare punti".

Ciao.

roma61

Re: Proposta di legge.

Messaggio da roma61 » 25/03/2009, 5:20

Merlino ha scritto:[...]



Secondo me, ci sarebbero dei punti da studiare un po' meglio, ma il concetto di base della "classifica" per punteggio dei disoccupati può essere valido.

Un solo dubbio: come si sale nella classifica?

Perchè, all'apparenza, chi si troverà in cima avrà più opportunità di chi sta più indietro di trovare lavoro e "fare punti".

Ciao.
Sulla classifica credo che esiste già un meccanismo tipo ad esempio a parità di requisiti per un certo lavoro, il padre di famiglia è in vantaggio rispetto ad una persona che non ha figli.Comunque come tutte le proposte è ovviamente migliorabile.Era importante per me il concetto.Ciao

roma61


Messaggio da roma61 » 25/03/2009, 5:43

stellina11 ha scritto:sembra una buona proposta, che sicuramente troverà un sentiero difficile; magari se tu hai una bozza del tuo progetto, potresti provare a metterla in rete e cercare adesioni, così avrebbe più opportunità di avere un seguito.
Ho inviato a tutti i politici la stessa cosa che ho scritto qui, per me è importante il concetto anche perchè il Centro per l'Impiego non so come funziona esattamente e chi ha la competenza (credo la Provincia).La Regione Lazio ha fatto una legge sul reddito minimo garantito.Riguarda i precari, i disoccupati etc., anche qui ci sarà una graduatoria.Ecco io penso che sia una buona legge però dal momento che si debbono dare dei soldi allora perche non farle lavorare queste persone?Ciao.

roma61


Messaggio da roma61 » 31/03/2009, 5:09

stellina11 ha scritto:sembra una buona proposta, che sicuramente troverà un sentiero difficile; magari se tu hai una bozza del tuo progetto, potresti provare a metterla in rete e cercare adesioni, così avrebbe più opportunità di avere un seguito.
Sei sparita perchè?Hanno fatto una proposta simile alla Regione Lazio con il reddito minimo garantito.Non è proprio quello che intendevo io comunque è una base di partenza.Ciao.

stellina11


Messaggio da stellina11 » 31/03/2009, 9:57

roma61 ha scritto:[...]


Sei sparita perchè?Hanno fatto una proposta simile alla Regione Lazio con il reddito minimo garantito.Non è proprio quello che intendevo io comunque è una base di partenza.Ciao.
:'( bimbo con varicella. ultimamente ci sono davvero tante brutte notizie sul mondo del lavoro, anche se penso che crisi siano cicliche, e pertanto inevitabili.
ho sempre avuto una scarsa opinione sul sistema di gestione dei disoccupati, con scarsi controlli.
la proposta della regione Lazio non la conosco, chi dovrebbe gaerantire un reddito minimo?

roma61


Messaggio da roma61 » 01/04/2009, 5:42

stellina11 ha scritto:[...]



:'( bimbo con varicella. ultimamente ci sono davvero tante brutte notizie sul mondo del lavoro, anche se penso che crisi siano cicliche, e pertanto inevitabili.
ho sempre avuto una scarsa opinione sul sistema di gestione dei disoccupati, con scarsi controlli.
la proposta della regione Lazio non la conosco, chi dovrebbe gaerantire un reddito minimo?
La Regione Lazio ha fatto una legge per i disoccupati, precari ecc. se avevo l'email ti mandavo il testo.Bisogna fare una domanda e poi ci sarà una graduatoria dove si potrà arrivare fino a 530 euro al mese.Spero che il bimbo stia bene ora.Ciao.

stellina11


Messaggio da stellina11 » 07/04/2009, 14:12

roma61 ha scritto:[...]


La Regione Lazio ha fatto una legge per i disoccupati, precari ecc. se avevo l'email ti mandavo il testo.Bisogna fare una domanda e poi ci sarà una graduatoria dove si potrà arrivare fino a 530 euro al mese.Spero che il bimbo stia bene ora.Ciao.
tutto normale ora, asilo ripreso per fortuna, visto che di lavoro ne ho abbastanza.
ma finora non ti ha risposto nessuno sulle proposte che hai inviato?

roma61


Messaggio da roma61 » 08/04/2009, 5:00

stellina11 ha scritto:[...]



tutto normale ora, asilo ripreso per fortuna, visto che di lavoro ne ho abbastanza.
ma finora non ti ha risposto nessuno sulle proposte che hai inviato?
Pensavo che ti eri dimenticata di me.Qualche risposta di apprezzamento da parte di alcuni politici.Vedremo.Ciao.

stellina11


Messaggio da stellina11 » 08/04/2009, 9:56

roma61 ha scritto:[...]


Pensavo che ti eri dimenticata di me.Qualche risposta di apprezzamento da parte di alcuni politici.Vedremo.Ciao.
:D no, non dimentico nessuno
solo tanti impegni, comunque se pensi sia una proposta valida, o almeno che merita di essere presa in considerazione, datti da fare, cerca adesioni perchè a volte le idee vengono anche da nel mondo reale ci vive, non credi?