chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova mai??

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
birba

chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova mai??

Messaggio da birba » 08/11/2008, 11:26

Ciao a tutti ragazzi...vi pongo un bel quesito che dà il nome a questa discussione: se uno cerca , cerca , cerca, cerca lavoro ma alla fine non trova mai...che deve fare??
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma io le sto andando dietro dietro....
chiunque conosca un buon metodo per farsi assumere, senza utilizzare pretazioni sessuali molto in voga in questo momento (Dio ci salvi da chi le chiede) , mi aiuti, perchè io sono 6 MESI che sono in cerca ma
N I E N T E

certa in una vostra risposta vi auguro una buona giornata

CenerentolaAbbandonata

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 08/11/2008, 14:32

birba ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...vi pongo un bel quesito che dà il nome a questa discussione: se uno cerca , cerca , cerca, cerca lavoro ma alla fine non trova mai...che deve fare??
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma io le sto andando dietro dietro....
chiunque conosca un buon metodo per farsi assumere, senza utilizzare pretazioni sessuali molto in voga in questo momento (Dio ci salvi da chi le chiede) , mi aiuti, perchè io sono 6 MESI che sono in cerca ma
N I E N T E

certa in una vostra risposta vi auguro una buona giornata
Che bel quesito... io sono stata senza lavoro per un anno intero... ogni volta che consegnavo un curriculum mi sentivo dire "ma hai esperienza?" anche per fare la semplice cassiera.. mi veniva voglia di rispondere ma se nessuno mi da occasione di farmi questa esperienza come faccio???? Beh morale ora sono un paio di mesi che ho trovato un lavoro... sai cosa serve? Solo tanta fortuna... in bocca al lupo... ;)

senpai

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da senpai » 08/11/2008, 18:31

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Che bel quesito... io sono stata senza lavoro per un anno intero... ogni volta che consegnavo un curriculum mi sentivo dire "ma hai esperienza?" anche per fare la semplice cassiera.. mi veniva voglia di rispondere ma se nessuno mi da occasione di farmi questa esperienza come faccio???? Beh morale ora sono un paio di mesi che ho trovato un lavoro... sai cosa serve? Solo tanta fortuna... in bocca al lupo... ;)
Qualche anno fà ho fatto un anno di disoccupazione ma ho capito che ai colloqui di lavoro devi raccontare qualche bugia(del tipo che hai già avuto esperienza)per essere assunto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da george clooney » 08/11/2008, 18:43

senpai ha scritto:[...]



Qualche anno fà ho fatto un anno di disoccupazione ma ho capito che ai colloqui di lavoro devi raccontare qualche bugia(del tipo che hai già avuto esperienza)per essere assunto
Il problema è che poi un datore di lavoro non ci mette molto a rendersi conto che invece non si ha esperienza...Io non consiglierei di dire che si ha esperienza quando invece non la si ha; questo potrebbe indispettire chi ci ha assunto..

CenerentolaAbbandonata

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 08/11/2008, 20:30

george clooney ha scritto:[...]



Il problema è che poi un datore di lavoro non ci mette molto a rendersi conto che invece non si ha esperienza...Io non consiglierei di dire che si ha esperienza quando invece non la si ha; questo potrebbe indispettire chi ci ha assunto..
Sono d'accordo,non sai in quanti mi avevano consigliato di dire il falso,ma io mi sono sempre rifiutata,è vero che basta essere svegli e imparare,ma se ti mettono davanti ad un lavoro che non hai mai fatto,una cassa da gestire,una catena di montaggio in fabbrica ecc.. e tu non sai nemmeno da che parte cominciare,che figura fai? cosa ottieni? Solo la perdita di un giorno,perchè al secondo non ti chiameranno di sicuro... La trovo una cosa sciocca... :rolleyes:

TANUTA

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da TANUTA » 08/11/2008, 20:45

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Che bel quesito... io sono stata senza lavoro per un anno intero... ogni volta che consegnavo un curriculum mi sentivo dire "ma hai esperienza?" anche per fare la semplice cassiera.. mi veniva voglia di rispondere ma se nessuno mi da occasione di farmi questa esperienza come faccio???? Beh morale ora sono un paio di mesi che ho trovato un lavoro... sai cosa serve? Solo tanta fortuna... in bocca al lupo... ;)
ciao, be dire che bisogna avere pazienza e' ormai piu' che scontato. :( .purtroppo l'italia e non solo, sta attraversando un periodo di vera crisi economica forse mai registrato prima; di conseguenza anche le aziende , le ditte, le piccolissime imprese che vedono e sentono cosa sta accadendo stringono il piu' possibile per andare avanti.. :x di conseguenza chi cerca lavoro dovra' essere per loro un vero super eroe!!! comunque tutto non buttarti giu' non dire bugie come qualcuno ti consiglia...anche se sono a fin di bene..sfrutta ogni piccola occasione di lavoro!!! anche la piu' piccola porta puo' aprirti un portone- comunque tieni presente che non e' un tuo problema ma un problema di migliaia e migliaia di giovani! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da george clooney » 08/11/2008, 20:50

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Sono d'accordo,non sai in quanti mi avevano consigliato di dire il falso,ma io mi sono sempre rifiutata,è vero che basta essere svegli e imparare,ma se ti mettono davanti ad un lavoro che non hai mai fatto,una cassa da gestire,una catena di montaggio in fabbrica ecc.. e tu non sai nemmeno da che parte cominciare,che figura fai? cosa ottieni? Solo la perdita di un giorno,perchè al secondo non ti chiameranno di sicuro... La trovo una cosa sciocca... :rolleyes:
Infatti..Solitamente un datore di lavoro quando vede che un giovane alle prime armi si vanta di saper fare quasi tutto, non rimane colpito molto positivamente..Ricordo ancora quando venni assunta ; era il mio primo vero lavoro; quella che in seguito divenne la mia datrice di lavoro mi chiese cosa sapevo fare, ed io con un sorriso e molto francamente le dissi: "nulla", dal momento che avevo appena finito le scuole.. Beh, non ci crederete, ma lei mi assunse proprio per la sincerità che dimostrai..

senpai

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da senpai » 09/11/2008, 11:06

george clooney ha scritto:[...]



Il problema è che poi un datore di lavoro non ci mette molto a rendersi conto che invece non si ha esperienza...Io non consiglierei di dire che si ha esperienza quando invece non la si ha; questo potrebbe indispettire chi ci ha assunto..
Io al colloquio di lavoro di qualche anno fà non avevo racccontato che avevo già esperienza(me l'avevano consigliato ma non l'ho fatto)ma molta gente mi ha detto che facendo in questo modo sono stati assunti più facilmente,comunque anche io penso sia meglio essere sinceri

etherealmirror

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da etherealmirror » 09/11/2008, 14:02

senpai ha scritto:[...]



Io al colloquio di lavoro di qualche anno fà non avevo racccontato che avevo già esperienza(me l'avevano consigliato ma non l'ho fatto)ma molta gente mi ha detto che facendo in questo modo sono stati assunti più facilmente,comunque anche io penso sia meglio essere sinceri
ma scusa prima hai detto che non avevi esperienza ed hai mentito dicendo di averne... ora invece dici di aver dichiarato il contrario..inoltre l'aver maturato già anche un minimo di esperienza lavorativa rappresenta senz'altro un vantaggio ai fini di un'eventuale assunzione:perchè mentire dicendo di non avere nessun tipo di esperienza lavorativa quando invece in realtà è stata maturata..ma dove ti hanno assunto?allo zoo? scherzo..ma spiega meglio perchè non ho compreso..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/11/2008, 14:12

CenerentolaAbbandonata ha scritto:ogni volta che consegnavo un curriculum mi sentivo dire "ma hai esperienza?" anche per fare la semplice cassiera.. mi veniva voglia di rispondere ma se nessuno mi da occasione di farmi questa esperienza come faccio????
Ogni tanto, guardando le vetrine, mi imbatto in qualche annuncio demenziale, del tipo:
"cercasi apprendista .... esperto/a"
:O

senpai

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da senpai » 09/11/2008, 17:17

etherealmirror ha scritto:[...]


ma scusa prima hai detto che non avevi esperienza ed hai mentito dicendo di averne... ora invece dici di aver dichiarato il contrario..inoltre l'aver maturato già anche un minimo di esperienza lavorativa rappresenta senz'altro un vantaggio ai fini di un'eventuale assunzione:perchè mentire dicendo di non avere nessun tipo di esperienza lavorativa quando invece in realtà è stata maturata..ma dove ti hanno assunto?allo zoo? scherzo..ma spiega meglio perchè non ho compreso..
Mi dicevano di dire bugie ai colloqui perchè alcuni facendo così erano stati assunti,ma sul fatto dell'avere esperienza non le ho mai dette

etherealmirror

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da etherealmirror » 09/11/2008, 18:01

senpai ha scritto:[...]



Mi dicevano di dire bugie ai colloqui perchè alcuni facendo così erano stati assunti,ma sul fatto dell'avere esperienza non le ho mai dette
ho capito Senpai..grazie,ciao..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da Merlino » 10/11/2008, 9:36

birba ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...vi pongo un bel quesito che dà il nome a questa discussione: se uno cerca , cerca , cerca, cerca lavoro ma alla fine non trova mai...che deve fare??
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma io le sto andando dietro dietro....
chiunque conosca un buon metodo per farsi assumere, senza utilizzare pretazioni sessuali molto in voga in questo momento (Dio ci salvi da chi le chiede) , mi aiuti, perchè io sono 6 MESI che sono in cerca ma
N I E N T E

certa in una vostra risposta vi auguro una buona giornata
Conosco chi ci ha messo 2 anni a trovare lavoro (ma aveva oltre 50 anni di età...).
Non ti arrendere e continua a cercare! Non ci sono alternative!!!

Jodie

Re: chi cerca trova....ma se uno cerca sempre e non trova ma

Messaggio da Jodie » 10/11/2008, 22:06

birba ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...vi pongo un bel quesito che dà il nome a questa discussione: se uno cerca , cerca , cerca, cerca lavoro ma alla fine non trova mai...che deve fare??
si dice che la speranza è l'ultima a morire, ma io le sto andando dietro dietro....
chiunque conosca un buon metodo per farsi assumere, senza utilizzare pretazioni sessuali molto in voga in questo momento (Dio ci salvi da chi le chiede) , mi aiuti, perchè io sono 6 MESI che sono in cerca ma
N I E N T E

certa in una vostra risposta vi auguro una buona giornata


ti consiglio visto che sei di roma di comprare il porta portese oppure dare un'occhiata al comodissimo sito.....ci sono annunci in cui si ricercano anche apprendiste alla prima esperienza! te lo assicuro perchè cerco lì continuamente...peccato che io ho 29anni e sono un pò vecchia per l'apprendistato! (bhè vabè...vecchia...magari ho esageratissimo dai!!!! :DD ) ma alla tua età va benissimo...in bocca al lupo,fammi sapere se ti sono stata di aiuto e spero di si! :D