Voglia di cambiare...

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Voglia di cambiare...

Messaggio da Xandr » 21/04/2008, 21:55

Sera a tutti.....questo non deve essere proprio il mio momento migliore....come dissi tempo fa nel topic di presentazione non sono per niente soddisfatto del lavoro che faccio(commesso in un supermercato) considerando anche gli studi che ho fatto (programmazione),anche se sono uscito con la sufficienza dalle superiori per quanto riguarda i computer e la programmazione andavo abbastanza bene e ne capisco....però in due anni non sono riuscito a trovare nessun lavoro che riguardasse i pc,solo un paio di giorni in un negozio di pc ma il titolare avendo dei problemi nel mandare avanti l'attivita mi disse che non poteva tenermi. Ora sarà il momento no che passo,(una che lavora la,da quando sono rientrato dalla pausa di 12 giorni dice che sono un po scojo***o e non ha tutti i torti)sarà che sono stanco di fare gli orari spezzati e non avere tempo per fare nulla,sarà che come gia detto tale lavoro non mi entusiasma per niente(non dico che devo per forza trova il lavoro ideale dove non faccio nulla e prendo una barca di soldi ma non voglio nemmeno fare un lavoro dove la sera torno mezzo depresso,stanco morto almeno un minimo di soddisfazione vorrei averlo nel mio lavoro....la vita è una sola,chi me lo fa fare a rovinarmela cosi,io non mi ci vedo a fare una vità cosi anche se ci dovesse essere la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato fra 6 mesi).Quindi mi stava venendo in mente non so pure di iscrivermi all'università su qualcosa che riguarda i computer(avendo cosi maggiore probabilità di trovare un lavoro inerente ai pc) e contemporaneamente aiutare mio padre quando posso e non devo studiare cosi da potermi pagare l'assicurazione della macchina,palestra,ecc e ovviamente anche l'università.
Secondo voi è possibile?(ho quasi 22 anni mo non so se è più difficile poi trovare lavoro una volta uscito a 25 o 27 anni).......grazie per le risposte

Thomas

Re: Voglia di cambiare...

Messaggio da Thomas » 21/04/2008, 22:18

Xandr ha scritto:Sera a tutti.....questo non deve essere proprio il mio momento migliore....come dissi tempo fa nel topic di presentazione non sono per niente soddisfatto del lavoro che faccio(commesso in un supermercato) considerando anche gli studi che ho fatto (programmazione),anche se sono uscito con la sufficienza dalle superiori per quanto riguarda i computer e la programmazione andavo abbastanza bene e ne capisco....però in due anni non sono riuscito a trovare nessun lavoro che riguardasse i pc,solo un paio di giorni in un negozio di pc ma il titolare avendo dei problemi nel mandare avanti l'attivita mi disse che non poteva tenermi. Ora sarà il momento no che passo,(una che lavora la,da quando sono rientrato dalla pausa di 12 giorni dice che sono un po scojo***o e non ha tutti i torti)sarà che sono stanco di fare gli orari spezzati e non avere tempo per fare nulla,sarà che come gia detto tale lavoro non mi entusiasma per niente(non dico che devo per forza trova il lavoro ideale dove non faccio nulla e prendo una barca di soldi ma non voglio nemmeno fare un lavoro dove la sera torno mezzo depresso,stanco morto almeno un minimo di soddisfazione vorrei averlo nel mio lavoro....la vita è una sola,chi me lo fa fare a rovinarmela cosi,io non mi ci vedo a fare una vità cosi anche se ci dovesse essere la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato fra 6 mesi).Quindi mi stava venendo in mente non so pure di iscrivermi all'università su qualcosa che riguarda i computer(avendo cosi maggiore probabilità di trovare un lavoro inerente ai pc) e contemporaneamente aiutare mio padre quando posso e non devo studiare cosi da potermi pagare l'assicurazione della macchina,palestra,ecc e ovviamente anche l'università.
Secondo voi è possibile?(ho quasi 22 anni mo non so se è più difficile poi trovare lavoro una volta uscito a 25 o 27 anni).......grazie per le risposte
anche io faccio un lavoro che non mi gratifica, stancante e stressante, ho un contratto a tempo ind! tuttavia ho lasciato l'uni...e...non so se ho fatto una ******!forse si, ma forse anche no!

Rita77xx


Messaggio da Rita77xx » 06/05/2008, 22:32

anch'io sto in una fase delicata in ambito lavorativo,sento che è arrivato il momento di mollare una situazione sbagliata che dura da 7 anni,però allo stesso tempo ho paura a cambiare lavoro,devo armarmi di coraggio e buttarmi prima o poi. :rolleyes:

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 14/05/2008, 22:25

ora sto pensando invece dell'università di segnarmi ad un corso per webmaster e poi ad uno di inglese....solo che non ho capito bene come funzionano i giorni di preavviso....se io do domani le dimissioni quanto posso andarmene poi da lavoro?mi sembra dopo un tot di giorni(come contratto ho il 5° livello del commercio)se me ne vado prima che succede?perchè ho davvero le idee confuse :?

PaoloSaeba


Messaggio da PaoloSaeba » 23/06/2008, 23:45

Io ho fatto i motori elettrici per 2 anni e mezzo, poi sono andato alla lamborghini e dopo 4 mesi non mi hanno rinnovato il contratto. Così è successo ad altra gente che era precaria. Adesso sono tornato a fare i motori elettrici. Ma perchè le aziende si divertono ad assumerti e a cacciarti? Se sei bravo ti devono tenere (tenuto conto che la lamborghini di soldi ne ha, anche se ha molte spese). Secondo me non è giusto. Poi ognuno la vede come vuole.

mimim
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 luglio 2008
Età: 54

Re: Voglia di cambiare...

Messaggio da mimim » 11/07/2008, 15:40

Xandr ha scritto:Sera a tutti.....questo non deve essere proprio il mio momento migliore....come dissi tempo fa nel topic di presentazione non sono per niente soddisfatto del lavoro che faccio(commesso in un supermercato) considerando anche gli studi che ho fatto (programmazione),anche se sono uscito con la sufficienza dalle superiori per quanto riguarda i computer e la programmazione andavo abbastanza bene e ne capisco....però in due anni non sono riuscito a trovare nessun lavoro che riguardasse i pc,solo un paio di giorni in un negozio di pc ma il titolare avendo dei problemi nel mandare avanti l'attivita mi disse che non poteva tenermi. Ora sarà il momento no che passo,(una che lavora la,da quando sono rientrato dalla pausa di 12 giorni dice che sono un po scojo***o e non ha tutti i torti)sarà che sono stanco di fare gli orari spezzati e non avere tempo per fare nulla,sarà che come gia detto tale lavoro non mi entusiasma per niente(non dico che devo per forza trova il lavoro ideale dove non faccio nulla e prendo una barca di soldi ma non voglio nemmeno fare un lavoro dove la sera torno mezzo depresso,stanco morto almeno un minimo di soddisfazione vorrei averlo nel mio lavoro....la vita è una sola,chi me lo fa fare a rovinarmela cosi,io non mi ci vedo a fare una vità cosi anche se ci dovesse essere la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato fra 6 mesi).Quindi mi stava venendo in mente non so pure di iscrivermi all'università su qualcosa che riguarda i computer(avendo cosi maggiore probabilità di trovare un lavoro inerente ai pc) e contemporaneamente aiutare mio padre quando posso e non devo studiare cosi da potermi pagare l'assicurazione della macchina,palestra,ecc e ovviamente anche l'università.
Secondo voi è possibile?(ho quasi 22 anni mo non so se è più difficile poi trovare lavoro una volta uscito a 25 o 27 anni).......grazie per le risposte
-----------------------------------------------------------------------------------

sembra che qua da noi di lavoro in ambito informatico (però solo come programmazione) ve ne sia un pò, con i soliti contratti co co co ecc ecc ... conosco un ragazzo che è andato a lavorare in svizzera, a lugano, lì pagano 4 volte tanto e fanno contratti a t. indeterminato...però non c'e' la clausola di giusta causa come licenziamento...

Avatar utente
Morgan86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 marzo 2008
Età: 38

Re: Voglia di cambiare...

Messaggio da Morgan86 » 12/07/2008, 16:36

Xandr ha scritto:Sera a tutti.....
purtroppo il tuo settore non è molto valorizzato qua in Italia, se tu andassi negli States o in qualche paese nel nord europa sarebbe tutta un'altra storia.
Comunque sei ancora giovane (hai la mia età) e se proseguire gli studi è il tuo desiderio fallo subito, non aspettare, vai all'università e scriviti, poi se non ti piace proverai altre strade ma almeno avrai provato.
In boca al lupo!
L'AMICIZIA è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta; ci insegna a vivere la vita con serenità e gioia; senza di essa una persona si perde nei meandri della vita.

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Voglia di cambiare...

Messaggio da Xandr » 20/07/2008, 21:46

Morgan86 ha scritto:[...]



purtroppo il tuo settore non è molto valorizzato qua in Italia, se tu andassi negli States o in qualche paese nel nord europa sarebbe tutta un'altra storia.
Comunque sei ancora giovane (hai la mia età) e se proseguire gli studi è il tuo desiderio fallo subito, non aspettare, vai all'università e scriviti, poi se non ti piace proverai altre strade ma almeno avrai provato.
In boca al lupo!
ma ormai sto frequentando un master sul web e ho lasciato il lavoro...per l'universita ho lasciato stare perchè comunque non me la sentivo di fare altri 5 anni di studio e ritrovarmi a 27 anni alla ricerca di un lavoro...comunque non mi pento affatto di questa scelta ;)