Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Messaggio da Sims » 15/03/2008, 19:40

Qualcuno tra i forumisti sa quale titolo è richiesto per lavorare come educatrice in un asilo nido? So che dipende dalla regione di appartenenza e che non c'è una strada univoca. Voi ditemi tutto ciò che sapete!

Grazie grazie grazie! :sun:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 16/03/2008, 14:16

Niente?

elypv

Re: Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Messaggio da elypv » 16/03/2008, 18:53

ho un'amica che fino a circa 3 anni fa lavorava in un asilo nido privato ora fa la maestra elementare e lei ha fatto la scuola magistrale. non so se adesso serve avere anche qualche altro attestato. Se non mi sbaglio anche il liceo pedagogico va bene

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Messaggio da Sims » 17/03/2008, 0:13

elypv ha scritto:ho un'amica che fino a circa 3 anni fa lavorava in un asilo nido privato ora fa la maestra elementare e lei ha fatto la scuola magistrale. non so se adesso serve avere anche qualche altro attestato. Se non mi sbaglio anche il liceo pedagogico va bene
Grazie mille del consiglio! :D

Cherry

Re: Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Messaggio da Cherry » 17/03/2008, 10:19

elypv ha scritto:ho un'amica che fino a circa 3 anni fa lavorava in un asilo nido privato ora fa la maestra elementare e lei ha fatto la scuola magistrale. non so se adesso serve avere anche qualche altro attestato. Se non mi sbaglio anche il liceo pedagogico va bene
allora nella mia di regione, non basta più la scuola magistrale. Lo so per certo perchè una mia amica ha iniziato a lavorare in un asilo privato ma non l'hanno potuta assumere proprio per mancanza di titolo.. poi non saprei, quando ha finito il pedagogico era sufficiente per insegnare ma non essendo entrata in graduatoria all'epoca ora non il suo diploma non ha nessun valore!
Sims.. che fai cambi lavoro?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Messaggio da Sims » 17/03/2008, 17:53

Cherry ha scritto: allora nella mia di regione, non basta più la scuola magistrale. Lo so per certo perchè una mia amica ha iniziato a lavorare in un asilo privato ma non l'hanno potuta assumere proprio per mancanza di titolo.. poi non saprei, quando ha finito il pedagogico era sufficiente per insegnare ma non essendo entrata in graduatoria all'epoca ora non il suo diploma non ha nessun valore!
Sims.. che fai cambi lavoro?
E'ancora presto per dirlo... ;)

cuoricino

Re: Asili nido: quale titolo per lavorarci?

Messaggio da cuoricino » 25/03/2008, 22:04

Sims ha scritto:Qualcuno tra i forumisti sa quale titolo è richiesto per lavorare come educatrice in un asilo nido? So che dipende dalla regione di appartenenza e che non c'è una strada univoca. Voi ditemi tutto ciò che sapete!

Grazie grazie grazie! :sun:
da noi ci vuole il liceo socio-psico-pedagogico o in altrnativa un diploma di scuola superiore + la qualifica professionale di "educatore" conseguita con un corso di 600 ore.
se hai la laurea in scienze dell'educazione è ancora meglio!