aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
donatella
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giugno 2006
Età: 60

aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da donatella » 12/10/2007, 11:47

non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.

Mistermagister

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Mistermagister » 12/10/2007, 11:51

donatella ha scritto:non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.
Mi spiace per la tua situazione :( , però da quì al mobbing ce ne passa un po'... :rolleyes: ;)

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da senzaorario » 12/10/2007, 11:52

donatella ha scritto:non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.
Anche io sospetto mobbing nei miei confronti. Non sei certo la sola.
Se nel tuo caso le cose si limitano a cio che hai scritto fregatene e prenditi lo stipendio a fine mese. Se facessero qualcosa di piu plateale munisciti di un miniregistratore digitale, che ti puo' servire .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Merlino » 12/10/2007, 12:00

donatella ha scritto:non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.
Guarda, io sono tornato proprio pochi minuti fa da un colloquio con il mega-capo proprio per un problema simile.
E' stata una discussione molto serena ed abbiamo concordato una "exit-strategy", termine molto in voga in questi giorni, per risolvere il problema.

Personalmente, ti suggerisco di parlare con i tuoi capi ed esporre loro i tuoi problemi e...vediamo cosa dicono!

Ciao.

MM

Diver

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Diver » 12/10/2007, 13:24

donatella ha scritto:non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.
Donatella, è normale.
Te lo dico perchè anche io lavoro in ambiente politico, oltretutto di vertice.
Le persone cercano il contatto "efficace", quello che le porterà con sicurezza a trasmettere il messaggio rapidemente e tramite una persona che ha un buon rapporto con il destinatario.
E' solo il modo di fare di quelli che non hanno una valenza politica di rilievo, perchè un ministro, un sottosegretario o qualsiasi alta carica dello stato non si preoccupa di chi riceve il messaggio.

Mezzucci, che testimoniano chi hai difronte.

Che te ne frega!

Lavora sempre con scrupolo e non ti curare di chi hai attorno: l'ambiente politico non è esattamente il migliore del mondo.

Però è interessante stare nella tana del "binconiglio"....

donatella
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 giugno 2006
Età: 60

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da donatella » 12/10/2007, 13:25

MERLINO ha scritto:[...]



Guarda, io sono tornato proprio pochi minuti fa da un colloquio con il mega-capo proprio per un problema simile.
E' stata una discussione molto serena ed abbiamo concordato una "exit-strategy", termine molto in voga in questi giorni, per risolvere il problema.

Personalmente, ti suggerisco di parlare con i tuoi capi ed esporre loro i tuoi problemi e...vediamo cosa dicono!

Ciao.

MM
anche voi con lo stesso problema? ma pure tu hai problemi del tipo che si rivolgono piu' al tuo collega che a te e ti evitano apposta per giunta?
potrei parlarne con la capa ma non so cosa concludo proverò di ch esi tratta exit strategy avete pensato a qualche strategia?

DANY71

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da DANY71 » 13/10/2007, 0:03

donatella ha scritto:non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.
Donatella io non credo si possa parlare veramente di mobbing penso anzi
che il tuo fatto all'interno dell'ufficio non sia molto diverso da quello che subiscono altre persone.
Che sia un modo di fare un pò sbagliato sicuramente lo è ma sai davanti ad una raccomandazione soprattutto posta da un pezzo grosso che dirti?
Cerca di logorarti meno e inizia a pensare una bella strategia per metterti in mostra non è detto che possa funzionare, in bocca al lupo!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da paperita » 14/10/2007, 1:59

DANY71 ha scritto:[...]
Donatella io non credo si possa parlare veramente di mobbing penso anzi
che il tuo fatto all'interno dell'ufficio non sia molto diverso da quello che subiscono altre persone.
Che sia un modo di fare un pò sbagliato sicuramente lo è ma sai davanti ad una raccomandazione soprattutto posta da un pezzo grosso che dirti?
Cerca di logorarti meno e inizia a pensare una bella strategia per metterti in mostra non è detto che possa funzionare, in bocca al lupo!
:girlie: credo anch'io che "mobbing" non sia il tuo caso,certo la situazione a lungo andare ti logora ti porta ad isolarti da tutti ed è proprio questo che va evitato assolutamente anzi X( esci dall'angolino in cui sei finita e farti parte attiva dell'ufficio diventa estroversa,magari un'abbigliamento meno serioso,un sorriso in più ,una pausa caffè in compagnia di varie persone,una scusa qualunque compleanno ecc.. per festeggiare ;)
:shy: scusa se mi sono permessa alcune affermazioni pur non conoscendoti ma prendile solo come esempio :D
:chatman: non mollare e tienici al corrente :)))
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da kim90 » 14/10/2007, 21:00

donatella ha scritto:non so se è capitato a qualcuno di voi di essere trattata come uno zerbbino da alcune eprsone sui posti di lavoro. Il mio è un ambiente politico e io a quanto pare sono un pesce fuor d'acqua. La mia collega da anni lavora con me e si rivolgono a lei adirettamente come se io non esistessi. C'è chi dice che lo fanno perchè ha piu' confidenza con il capo e anche eprchè l'ha messa dentro un pezzo grosse se la ruffianoano, io ho un carattere tranquillo e si vede che non mi temono chissà...certo che certe situazioni ti lgorano.
Beh...nel tuo caso parlare di mobbing mi sembra eccessivo.
Per esempio dove lavoro io da qualche mese, oltre agli orari allucinanti, aleggia un'aria a dir poco terribile.
Diciamo che il mobbing è di casa, e bada bene esso è esercitato non dai titolari bensì dai dipendenti più anziani nei confronti dei nuovi, e guarda al caso io sono uno dei nuovi.
A motivo del mio carattere poco tollerante infatti ho assunto un atteggiamento poco confidenziale per evitare il peggio, arrivo la mattina e fino a sera poche parole e sguardi crudi con i veterani, non mi smuovono di un millimetro, muto e rigido! Altri miei colleghi invece più permissivi e tolleranti si beccano di tutto.
Senza dubbio per me è terribile lavorare 10-11 ore al giorno con un'aria simile, l'armonia dovrebbe essere la prima cosa in un posto di lavoro, ma non ho altra scelta.
Temo tuttavia che prima o poi dovrò esplodere, con il rischio ovviamente di rimanare senza lavoro, non accetto i soprusi, la prepotenza e gli abusi - la dignità del lavoratore è cosa sacra.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Merlino » 15/10/2007, 9:55

donatella ha scritto:[...]
anche voi con lo stesso problema? ma pure tu hai problemi del tipo che si rivolgono piu' al tuo collega che a te e ti evitano apposta per giunta?
potrei parlarne con la capa ma non so cosa concludo proverò di ch esi tratta exit strategy avete pensato a qualche strategia?
Nel caso mio, il problema è che mi hanno cambiato di ruolo e quello nuovo è veramente avvilente!
Ho parlato con il capo Venerdì ed abbiamo trovato una soluzione.
Personalmente, ti invito a farlo anche tu ed a manifastere chiaramente il tuo disagio e poi vedi cosa ti dice la "capa"!

In caso il problema non si risolva, inizia a sparare curriculum a destra e a manca e quando trovi qualcosa che ti piace, vattene da lì!

Non vedo altra soluzione, francamente!!!

Ciao.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da paperita » 16/10/2007, 1:58

MERLINO ha scritto:[...]
Nel caso mio, il problema è che mi hanno cambiato di ruolo e quello nuovo è veramente avvilente!
Ho parlato con il capo Venerdì ed abbiamo trovato una soluzione.
Personalmente, ti invito a farlo anche tu ed a manifastere chiaramente il tuo disagio e poi vedi cosa ti dice la "capa"!
In caso il problema non si risolva, inizia a sparare curriculum a destra e a manca e quando trovi qualcosa che ti piace, vattene da lì!
Non vedo altra soluzione, francamente!!!
Ciao.
X( figurati che nel mio caso oltre al cambio di ruolo che svolgevo a giornata sono passata al ciclo continuo 4/2 :O

:))) cin cin per un futuro migliore :cheers:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Merlino » 16/10/2007, 9:32

paperita ha scritto:[...]
X( figurati che nel mio caso oltre al cambio di ruolo che svolgevo a giornata sono passata al ciclo continuo 4/2 :O

:))) cin cin per un futuro migliore :cheers:
Scusa l'ignoranza, che sarebbe il "ciclo continuo 4/2"?

Ciao. :)

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da paperita » 16/10/2007, 11:41

MERLINO ha scritto:[...]



Scusa l'ignoranza, che sarebbe il "ciclo continuo 4/2"?

Ciao. :)
:martellate: ... perdonato ... :DD

consiste in 4 giorni lavorativi e 2 riposi per l'intero anno:
4 giorni il 2°turno ( dalle h 14 alle h 22 )+ 2 ripos,
4 giorni il 1°turno ( dalle h 6 alle h 14) + 2 riposi
4 giorni il 3°turno ( dalle h 22 alle h 6) + 2 riposi .. ecc
il " mio" ciclo continuo non prevede fermate per le festività ma solamente le classiche chiusure di circa 3 settimane nel mese di agosto :( ,mese in cui si ferma l'impianto per manutenzione :!:

mi sono spiegata :?: :DD
:ciao:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Merlino » 16/10/2007, 11:58

paperita ha scritto:[...]
:martellate: ... perdonato ... :DD

consiste in 4 giorni lavorativi e 2 riposi per l'intero anno:
4 giorni il 2°turno ( dalle h 14 alle h 22 )+ 2 ripos,
4 giorni il 1°turno ( dalle h 6 alle h 14) + 2 riposi
4 giorni il 3°turno ( dalle h 22 alle h 6) + 2 riposi .. ecc
il " mio" ciclo continuo non prevede fermate per le festività ma solamente le classiche chiusure di circa 3 settimane nel mese di agosto :( ,mese in cui si ferma l'impianto per manutenzione :!:

mi sono spiegata :?: :DD
:ciao:
Perfettamente!
Ora la domanda sorge spontanea: che lavoro fai?

Ciao.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da paperita » 19/10/2007, 0:57

MERLINO ha scritto:[...]



Perfettamente!
Ora la domanda sorge spontanea: che lavoro fai?

Ciao.
:girlie: l'azienda in cui lavoro tratta il polimero "pet" che mediante processi chimici viene trasformato in una fibra sintetica detta "poliestere" impiegata nell'industria tessile; dopo aver ricopero diversi ruoli ora sono al controllo qualità :rolleyes:
:O si è fatto tardissssssiimmmo... la sveglia suona alle 5 :?
:zzz: buonanotteee :zzz:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

ricciodimare

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da ricciodimare » 19/10/2007, 1:18

paperita ha scritto:[...]



:girlie: l'azienda in cui lavoro tratta il polimero "pet" che mediante processi chimici viene trasformato in una fibra sintetica detta "poliestere" impiegata nell'industria tessile; dopo aver ricopero diversi ruoli ora sono al controllo qualità :rolleyes:
:O si è fatto tardissssssiimmmo... la sveglia suona alle 5 :?
:zzz: buonanotteee :zzz:
Forza Papee!! sei tutti noi.
Non scambiamo per mobbing tutti i rospi che dobbiamo mandar giù in un normale contesto lavorativo!
BUON LAVORO A TUTTI
Riccio

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Sims » 03/10/2008, 0:17

ricciodimare ha scritto:Forza Papee!! sei tutti noi.
Non scambiamo per mobbing tutti i rospi che dobbiamo mandar giù in un normale contesto lavorativo!
BUON LAVORO A TUTTI
Riccio
Vorrei chiedere a voi amici del forum se c'è qualcuno che sappia darmi una definizione di cosa sia il mobbing. Quali norme lo definiscono?
Non voglio fare errori ma se c'è il reato voglio muovermi in qualche modo...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Merlino » 03/10/2008, 8:49

Sims ha scritto:[...]

Vorrei chiedere a voi amici del forum se c'è qualcuno che sappia darmi una definizione di cosa sia il mobbing. Quali norme lo definiscono?
Non voglio fare errori ma se c'è il reato voglio muovermi in qualche modo...
Il mobbing è, nell'accezione più comune in Italia, un insieme di comportamenti violenti (abusi psicologici, angherie, vessazioni, demansionamento, emarginazione, umiliazioni, maldicenze, etc.) perpetrati da parte di superiori e/o colleghi nei confronti di un lavoratore, prolungato nel tempo e lesivo della dignità personale e professionale nonché della salute psicofisica dello stesso. I singoli atteggiamenti molesti (o emulativi) non raggiungono necessariamente la soglia del reato né debbono essere di per sé illegittimi, ma nell'insieme producono danneggiamenti plurioffensivi anche gravi con conseguenze sul patrimonio della vittima, la sua salute, la sua esistenza.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Mobbing[/url]

Sims,

scusa, ma...ti stanno "mobbizzando" per caso?

Ciao.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da george clooney » 03/10/2008, 19:37

Merlino ha scritto:[...]



Il mobbing è, nell'accezione più comune in Italia, un insieme di comportamenti violenti (abusi psicologici, angherie, vessazioni, demansionamento, emarginazione, umiliazioni, maldicenze, etc.) perpetrati da parte di superiori e/o colleghi nei confronti di un lavoratore, prolungato nel tempo e lesivo della dignità personale e professionale nonché della salute psicofisica dello stesso. I singoli atteggiamenti molesti (o emulativi) non raggiungono necessariamente la soglia del reato né debbono essere di per sé illegittimi, ma nell'insieme producono danneggiamenti plurioffensivi anche gravi con conseguenze sul patrimonio della vittima, la sua salute, la sua esistenza.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Mobbing[/url]

Sims,

scusa, ma...ti stanno "mobbizzando" per caso?

Ciao.
Non so se si può definire mobbing quello che ho subito in passato, forse si..Vi racconto uno dei tanti episodi che dovetti subire dalla mia capo ufficio(una vipera che si è reincarnata in una donna). Siccome ero l'ultima arrivata decise che dovevo farle da servetta, la cosa poteva anche andarmi bene, nei limiti. Un giorno però esagerò con lo scopo di umiliarmi davanti a tutti..Mi disse di andare a ritirare la posta (per arrivare alla casella delle lettere bisognava attraversare il cortile); io andai, arrivai nel suo ufficio carica di posta e lei mi disse che doveva essere arrivata per forza una certa lettera da parte dell'azienda tal dei tali: io le dissi che la posta era tutta quella, ovviamente, e lei ribattè dicendomi che sicuramente non avevo controllato bene, che non bisogna essere distratti, e quindi mi disse di scendere nuovamente per andare a ricontrollare(premetto che quel giorno nevicava tantissimo ) e bagnarmi nuovamente solo perchè lei voleva umiliarmi non mi andava proprio; così le dissi che io ho l'abitudine di controllare attentamente le cose e che ero più che sicura che non ci fosse più nulla nella casella delle lettere e che non avevo più intenzione di scendere! Per voi si è trattò di mobbing?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Sims » 03/10/2008, 23:59

Merlino ha scritto:Il mobbing è, nell'accezione più comune in Italia, un insieme di comportamenti violenti (abusi psicologici, angherie, vessazioni, demansionamento, emarginazione, umiliazioni, maldicenze, etc.) perpetrati da parte di superiori e/o colleghi nei confronti di un lavoratore, prolungato nel tempo e lesivo della dignità personale e professionale nonché della salute psicofisica dello stesso. I singoli atteggiamenti molesti (o emulativi) non raggiungono necessariamente la soglia del reato né debbono essere di per sé illegittimi, ma nell'insieme producono danneggiamenti plurioffensivi anche gravi con conseguenze sul patrimonio della vittima, la sua salute, la sua esistenza.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Mobbing[/url]

Sims,

scusa, ma...ti stanno "mobbizzando" per caso?

Ciao.
Mobbing... al lavoro l'aria è irrespirabile.
La sensazione è di arbitrarietà nelle decisioni, antipatie personali e responsabili impreparati che camuffano la loro incompetenza con azioni volte ad affermare la loro posizione di superiorità.

Nei call center le promozioni avvengono secondo criteri misteriosi: i nostri "team leader" non hanno mai fatto il lavoro che ora organizzano. Per di più anche le capacità interpersonali sono assenti: spadroneggiano, sbeffeggiano, talvolta insultano.

Da alcuni mesi la nostra commessa è entrata in fase di maturità per cui le richieste in fatto di qualità del lavoro sono aumentate. I TL hanno reagito facendoci cazziatoni collettivi, bloccando sui PC la rete internet, proibendo qualunque oggetto sulla scrivania, imponendoci la disposizione in sala secondo loro criteri (basati sulla separazione dei "gruppetti"), istituendo un portale con i dati statistici aggiornati quotidianamente.

Per ultimo - e qui il sindacato ci ha messo del suo - è stato introdotto il premio di produzione per i dipendenti. Non sarebbe male se l'ambiente di lavoro non fosse già così stressante per 1000 motivi (poco personale per molto lavoro, contatto diretto col cliente 8 ore al giorno ininterrottamente, lavoro nei giorni festivi, molto frequente inconcedibilità di ore di permesso in particolare di domenica quando spesso si hanno cerimonie a cui non si può mancare...). Ora che ci sono anche in ballo dei soldi in più i TL rasentano la follia.

Forse non so spiegare la natura della situazione, ma vi sia d'aiuto sapere che - pur essendo quasi tutti a tempo indeterminato (c'è gente che lavora lì da 3 anni) - abbiamo paura.
Contiamo meno delle bestie perché, essendo un lavoro sulla carta non qualificato, siamo facilmente sostituibili.
Non abbiamo voce, i sindacati... che schifo!Vi dico questo: tra noi c'è già chi è passato al sabotaggio.

Non sarà mobbing, ma certo non può esere legale?


PS La 626 non è sufficiente a tutelare gli operatori dei call center.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: aiuto...mobbing!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Merlino » 06/10/2008, 11:11

Sims ha scritto:[...]

Mobbing... al lavoro l'aria è irrespirabile.
[...]
Non abbiamo voce, i sindacati... che schifo!Vi dico questo: tra noi c'è già chi è passato al sabotaggio.

Non sarà mobbing, ma certo non può esere legale?


PS La 626 non è sufficiente a tutelare gli operatori dei call center.
A dire il vero, non credo che nel tuo caso si tratti di mobbing: non mi pare che parli di angherie o ingiustizie perpetrate nei confronti di qualcuno in particolare!
Mi pare piuttosto che TUTTO l'ambiente sia marcio!

Personalmente, vi sconsiglio di tentare qualunque forma di sabotaggio: non avete che da rimetterci, il lavoro!!!

L'unica possibile soluzione che vedo è di coinvolgere pesantemente i sindacati: se quelli che attualmente vi seguono non sono abbastanza agguerriti, provate con altri!

Credo che non manchino quelli disposti a lottare per voi!

Comunque, ribadisco, evitate di prendere iniziative per vostro conto: rischiereste di passare in un attimo dalla ragione al torto!!!

In bocca al lupo!