Urgente!! Un consiglio, per favore...

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Urgente!! Un consiglio, per favore...

Messaggio da L&V » 08/09/2007, 12:40

Sono stato contattato da un'azienda (non particolarmente grande o importante), che m'ha proposto un colloquio. Devo andarci mercoledi. La domanda è questa: ma è obbligatorio presentarsi ai colloqui di lavoro in giacca e cravatta? O posso vestirmi (come faccio quasi sempre, del resto) in maniera classica anche senza quei due "elementi"?
Sergio

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Urgente!! Un consiglio, per favore...

Messaggio da Merlino » 08/09/2007, 13:39

L&V ha scritto:Sono stato contattato da un'azienda (non particolarmente grande o importante), che m'ha proposto un colloquio. Devo andarci mercoledi. La domanda è questa: ma è obbligatorio presentarsi ai colloqui di lavoro in giacca e cravatta? O posso vestirmi (come faccio quasi sempre, del resto) in maniera classica anche senza quei due "elementi"?
Cerca di informarti sull'azienda: se è "formale" o meno!
Nel dubbio, comunque, secondo me mettere giacca e cravatta è sempre meglio!

Ciao.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Urgente!! Un consiglio, per favore...

Messaggio da L&V » 08/09/2007, 13:50

MERLINO ha scritto:[...]
Cerca di informarti sull'azienda: se è "formale" o meno!
La ragazza che m'ha chiamato ha parlato di "colloquio conoscitivo, per raggiungere un accordo per una mia eventuale assunzione"....
Sergio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2007, 13:55

La giacca la metterei senz'altro, la cravatta non mi pare necessaria.
Ma non vorrei dire una cavolata... :O

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Urgente!! Un consiglio, per favore...

Messaggio da ruby.sunday » 08/09/2007, 14:07

L&V ha scritto:Sono stato contattato da un'azienda (non particolarmente grande o importante), che m'ha proposto un colloquio. Devo andarci mercoledi. La domanda è questa: ma è obbligatorio presentarsi ai colloqui di lavoro in giacca e cravatta? O posso vestirmi (come faccio quasi sempre, del resto) in maniera classica anche senza quei due "elementi"?
Dipende dal tipo di azienda. Se è un'azienda di pescivendoli o un'azienda agricola vacci come ti pare, altrimenti il tuo abbigliamento sarà la prima risposta che essi segneranno sulla prima domanda apparentemente non posta...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 08/09/2007, 14:16

Vai con giacca e cravatta, elegante il giusto ma non stile matrimonio :-) Una volta arrivato annusi l'aria e ti dai un occhiata intorno ed eventualmente per risultare meno formale se fosse necessario togliere la cravatta, o magari sbottonare la giacca e il collo della camicia è cosa semplice da fare...

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 12/09/2007, 13:21

Andyphone ha scritto:Vai con giacca e cravatta, elegante il giusto ma non stile matrimonio :-) Una volta arrivato annusi l'aria e ti dai un occhiata intorno ed eventualmente per risultare meno formale se fosse necessario togliere la cravatta, o magari sbottonare la giacca e il collo della camicia è cosa semplice da fare...
Ho fatto esattamente così: sono andato lì in giacca e cravatta...poi però mi sono liberato proprio della cravatta.
Son piaciuto: contratto a tempo indeterminato, xxxx euro al mese. Si inizia lunedi.
Grazie a tutti per i consigli!
Sergio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 12/09/2007, 13:29

in bocca al lupo x il tuo nuovo lavoro :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 13/09/2007, 12:05

Boccino ha scritto:in bocca al lupo x il tuo nuovo lavoro :D
No, no...un momento...ma chi l'ha scritto quel mio intervento? ..."contratto a tempo indeterminato"??...MAGARI! Vado ad informarmi...
Sergio

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 13/09/2007, 12:20

L&V ha scritto:[...]
No, no...un momento...ma chi l'ha scritto quel mio intervento? ..."contratto a tempo indeterminato"??...MAGARI! Vado ad informarmi...
Ho l'accesso automatico a questo forum...e mio fratello, girando per i siti che frequento io, è intervenuto anche qui, scrivendo qualche cavolata...insomma, più cavolata di quelle che in genere scrivo io.
Il colloquio l'ho fatto, ci sono andato, come m'ha consigliato qualcuno, in giacca e cravatta...e non mi sono liberato di nulla...neanche della cravatta. Nessun contratto, almeno per adesso...perchè quello di ieri è stato solo un piccolo, iniziale, colloquio conoscitivo. Poi decideranno se ricontattarmi o meno.
Chiedo scusa soprattutto a Boccino, che ha ingenuamente risposto a quella cavolata d'intervento. E ringrazio chi m'ha risposto, cercando di darmi consigli.
Sergio

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 13/09/2007, 13:51

L&V ha scritto:[...]



Ho l'accesso automatico a questo forum...e mio fratello, girando per i siti che frequento io, è intervenuto anche qui, scrivendo qualche cavolata...insomma, più cavolata di quelle che in genere scrivo io.
Il colloquio l'ho fatto, ci sono andato, come m'ha consigliato qualcuno, in giacca e cravatta...e non mi sono liberato di nulla...neanche della cravatta. Nessun contratto, almeno per adesso...perchè quello di ieri è stato solo un piccolo, iniziale, colloquio conoscitivo. Poi decideranno se ricontattarmi o meno.
Chiedo scusa soprattutto a Boccino, che ha ingenuamente risposto a quella cavolata d'intervento. E ringrazio chi m'ha risposto, cercando di darmi consigli.


-_-'
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

sam1978


Messaggio da sam1978 » 17/09/2007, 17:32

L&V ha scritto:[...]



Ho l'accesso automatico a questo forum...e mio fratello, girando per i siti che frequento io, è intervenuto anche qui, scrivendo qualche cavolata...insomma, più cavolata di quelle che in genere scrivo io.

Chiedo scusa soprattutto a Boccino, che ha ingenuamente risposto a quella cavolata d'intervento. E ringrazio chi m'ha risposto, cercando di darmi consigli.
:DD Ma pensa te... :DD

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 17/09/2007, 18:35

sam1978 ha scritto:[...]



:DD Ma pensa te... :DD
Anche a me piace molto la fantascienza.

Isaac Asimov e Jules Verne sono i miei preferiti...

:P
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 18/09/2007, 21:15

ruby.sunday ha scritto:[...]



Anche a me piace molto la fantascienza.

Isaac Asimov e Jules Verne sono i miei preferiti...

:P
Scusa ma...non capisco nè te, nè sam...
Sergio