Senza lavoro come Vi sentite??

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
Avatar utente
Marakellax05
Utente Escluso
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 aprile 2007
Età: 57

Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da Marakellax05 » 25/04/2007, 0:49

:shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
Srada facendo vedrai che non sei piu' da solo....
e troverai anche tu un gancio in mezzo al cielo...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da kim90 » 25/04/2007, 22:56

Marakellax05 ha scritto::shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
Toh! Noto che hai lo stesso avatar della nostra moderatrice Sabrina :)
Parlando del lavoro, questo è un tasto dolente, se poi ci mettiamo il fattore età la situazione diventa ancor più triste, considerando che oggi passati i 35 anni il trovare un posto è come tentare il terno al lotto.
Tuttavia il problema non finisce solo qui, dato che anche se si riesce a trovare un lavoro bisogna "soprattutto" sperare che sia qualcosa di decente, dico questo dato che di offerte ce ne sono svariate, ma ahimè quasi sempre ci si imbatte in proposte di lavoro poco affidabili. Precariato e sfruttamento sono all'ordine del giorno!
Quindi il problema non è solo il trovare lavoro, ma anche quello di azzeccarne uno decente, che dia una certa garanzia.


In bocca al lupo.

Avatar utente
Marakellax05
Utente Escluso
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 aprile 2007
Età: 57

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da Marakellax05 » 26/04/2007, 21:48

kim90 ha scritto:[...]

Toh! Noto che hai lo stesso avatar della nostra moderatrice Sabrina :)
Parlando del lavoro, questo è un tasto dolente, se poi ci mettiamo il fattore età la situazione diventa ancor più triste, considerando che oggi passati i 35 anni il trovare un posto è come tentare il terno al lotto.
Tuttavia il problema non finisce solo qui, dato che anche se si riesce a trovare un lavoro bisogna "soprattutto" sperare che sia qualcosa di decente, dico questo dato che di offerte ce ne sono svariate, ma ahimè quasi sempre ci si imbatte in proposte di lavoro poco affidabili. Precariato e sfruttamento sono all'ordine del giorno!
Quindi il problema non è solo il trovare lavoro, ma anche quello di azzeccarne uno decente, che dia una certa garanzia.


In bocca al lupo.
E' tutto vero quello che dici anzi VERISSIMO in effetti e' cosi' c'e' pochissimo lavoro qui a Torino, non so nelle altre zone, pero' io sono una che si e' sempre aggiustata, ma negli ultimi anni la situazione e' diventata davvero critica, ho delle conoscenti che hanno superato la 40ntina e devono ruotare 24h su 24 come call-center con contratti precari e stipendi di 5€ l'ora, e grazie a Dio che abbiano quello!!! Nota che una donna delle pulizie minimo ne prende 7, insomma se uno volesse farsi una famiglia, come fa??
Lo so di non essere l'unica, ma solo una delle tante, pero' e' difficile accettare una condizione di disoccupazione ne voluta ne cercata ma frutto anche di tutto un sistema sbagliato, vedi per es. la legge Biagi, mi piacerebbe sapere chi ha agevolato: il datore di lavoro o il lavoratore?? Mi sa il primo. E poi non dicevano che doveva essere rivista e modificata??
Cosa non si direbbe per farsi votare?? Anche che a Torino c'e' il MARE!!!!
Srada facendo vedrai che non sei piu' da solo....
e troverai anche tu un gancio in mezzo al cielo...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da kim90 » 29/04/2007, 20:14

Marakellax05 ha scritto:[...]


E' tutto vero quello che dici anzi VERISSIMO in effetti e' cosi' c'e' pochissimo lavoro qui a Torino, non so nelle altre zone, pero' io sono una che si e' sempre aggiustata, ma negli ultimi anni la situazione e' diventata davvero critica, ho delle conoscenti che hanno superato la 40ntina e devono ruotare 24h su 24 come call-center con contratti precari e stipendi di 5€ l'ora, e grazie a Dio che abbiano quello!!! Nota che una donna delle pulizie minimo ne prende 7, insomma se uno volesse farsi una famiglia, come fa??
Lo so di non essere l'unica, ma solo una delle tante, pero' e' difficile accettare una condizione di disoccupazione ne voluta ne cercata ma frutto anche di tutto un sistema sbagliato, vedi per es. la legge Biagi, mi piacerebbe sapere chi ha agevolato: il datore di lavoro o il lavoratore?? Mi sa il primo. E poi non dicevano che doveva essere rivista e modificata??
Cosa non si direbbe per farsi votare?? Anche che a Torino c'e' il MARE!!!!

La legge Biagi secondo me propone solo dei piccoli assagini per tenere calmi i disoccupati, ne' più e ne' meno.
E' davvero triste!

Avatar utente
Marakellax05
Utente Escluso
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 aprile 2007
Età: 57

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da Marakellax05 » 29/04/2007, 21:23

La legge Biagi secondo me propone solo dei piccoli assagini per tenere calmi i disoccupati, ne' più e ne' meno.
E' davvero triste!

Speriamo che la tolgano in fretta anche se dubito.....
Srada facendo vedrai che non sei piu' da solo....
e troverai anche tu un gancio in mezzo al cielo...

farfallina99
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 agosto 2008
Età: 54

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da farfallina99 » 07/08/2008, 11:36

Marakellax05 ha scritto::shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
----------------------------------------------------------------------------------
anche qua a Milano ??? non si sguazza ...c'e' crisi e putroppo la si sente di più se uno ha superato i 35anni.
ho da poco lasciato l'impiego, in campo informatico, perchè volevo entrare in ambito sociale e anche lì si risente di questo brutto periodo. mah !! speriamo in bene....sennò tornerò indietro....
anche se in informatica c'e' mercato solo per taluni lavori, se ti interessa e ti và, studiati un pò di java, fai esperienza personale ...sembra che ci sia richiesta
e poi, sembra che la sicurezza sia una nuova moda, sembra che le aziende richiedano personale, anche a tempo indeterminato, come guardie giurate...però logicamente, deve piacere quel tipo di lavoro ...
ciaoooooo
e speriamo in bene !!!
ps magari tu hai già risolto !!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da senzaorario » 08/08/2008, 17:59

Marakellax05 ha scritto::shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
Io un lavoro ce l'ho, stavo a Novara fino a tre mesi fa e credevo di toccare il cielo con un dito quando mi fu accettato il trasferimento nelle Marche. Risultato? Sono diventato un depresso, sto peggio di prima e rischio di non farcela piu. Tu ritieniti fortunata a poter lavorare coi tuoi genitori.... :rolleyes:
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da tempest » 08/08/2008, 23:00

senzaorario ha scritto:[...]



Io un lavoro ce l'ho, stavo a Novara fino a tre mesi fa e credevo di toccare il cielo con un dito quando mi fu accettato il trasferimento nelle Marche. Risultato? Sono diventato un depresso, sto peggio di prima e rischio di non farcela piu. Tu ritieniti fortunata a poter lavorare coi tuoi genitori.... :rolleyes:
Nooooo :( dicevi sempre che ti mancavano tanto le Marche!! E adesso ti manca Sesto Calende? :O ( eri lì mi pare...)
Mi dispiace :( Ciao

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da senzaorario » 09/08/2008, 12:54

tempest ha scritto:[...]


Nooooo :( dicevi sempre che ti mancavano tanto le Marche!! E adesso ti manca Sesto Calende? :O ( eri lì mi pare...)
Mi dispiace :( Ciao
Non era , oggettivamente, un Paradiso Terrestre, certo, ma il minore dei mali per me , probabilmente sì . Peccato che non me ne rendessi conto .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

pharah

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da pharah » 27/08/2008, 9:58

Marakellax05 ha scritto::shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
io di mi sento di ......mi sento una fallita perche non riesco a realizzare i miei piccoli sogni...e il mondo continua a sbattermi porte in faccia, e di sicuro non sono un incompetente anzi tutto il contrario.

senpai

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da senpai » 27/08/2008, 17:53

pharah ha scritto:[...]



mi sento una fallita perche non riesco a realizzare i miei piccoli sogni...
anche io,ma non demordo perchè sono sicuro che è solo una questione di tempo

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2008, 19:03

Se non erro la costituzione dice che l'Italia è un paese fondato sul lavoro..e mi sa che si dovrebbe riscrivere la cosa dato che quando va bene è fondato sul precariato, ma se hai superatogli anta sei vecchia per lavorare e giovane perla pensione..se poi sei anche separata e hai scelto di fare la casalinga per cui devi rimetterti in pista addio...vorrei che qualcuno mi spiegasse come si dovrebbe vivere...

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2008, 21:49

Winona ha scritto:Se non erro la costituzione dice che l'Italia è un paese fondato sul lavoro..e mi sa che si dovrebbe riscrivere la cosa dato che quando va bene è fondato sul precariato, ma se hai superatogli anta sei vecchia per lavorare e giovane perla pensione..se poi sei anche separata e hai scelto di fare la casalinga per cui devi rimetterti in pista addio...vorrei che qualcuno mi spiegasse come si dovrebbe vivere...
Io per fortuna ho lavorato dai 20 ai 39 anni ininterrottamente. Poi, purtroppo, la casa editrice per la quale lavoravo ha deciso di chiudere la redazione di Milano per trasferire tutto nella regione dove c'era la sede centrale (loro riduzione di costi). Che fare? In sei mesi non sono riuscita a trovare un'occupazione (anche cassiera, cameriera, magazziniera qualsiasi occupazione onesta, mi sarei adattata). Ho scoperto che ero troppo vecchia! Ho spedito valanghe di curriculum e ho risposto a migliaia di inserzioni: la mia età era un problema, la mia ventennale esperienza non contava niente. Mi sentivo inutile, disperata e molte volte presa in giro. Sono rimasta disoccupata (notare che sono separata) per un anno e mezzo e mi sono arrangiata dando ripetizioni di inglese e francese e con l'aiuto dei miei genitori. Poi... un miracolo: un amico mi dice: "Conosco tizio che ha la compagna che lavora in una casa editrice e cercano persone con la tua qualifica..." E io ho ripreso a lavorare (con un contratto a progetto, perché ho "scoperto" che in Italia non assumono più nessuno!).
Riassunto: E' una Mission Impossible! a meno che non conosci qualcuno che ti aiuta o che ti dia la dritta giusta al momento giusto, non sei raccomandato, non credi nei miracoli, non perdi la speranza e la pazienza.
:rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2008, 21:58

Ida ha scritto:[...]



Io per fortuna ho lavorato dai 20 ai 39 anni ininterrottamente. Poi, purtroppo, la casa editrice per la quale lavoravo ha deciso di chiudere la redazione di Milano per trasferire tutto nella regione dove c'era la sede centrale (loro riduzione di costi). Che fare? In sei mesi non sono riuscita a trovare un'occupazione (anche cassiera, cameriera, magazziniera qualsiasi occupazione onesta, mi sarei adattata). Ho scoperto che ero troppo vecchia! Ho spedito valanghe di curriculum e ho risposto a migliaia di inserzioni: la mia età era un problema, la mia ventennale esperienza non contava niente. Mi sentivo inutile, disperata e molte volte presa in giro. Sono rimasta disoccupata (notare che sono separata) per un anno e mezzo e mi sono arrangiata dando ripetizioni di inglese e francese e con l'aiuto dei miei genitori. Poi... un miracolo: un amico mi dice: "Conosco tizio che ha la compagna che lavora in una casa editrice e cercano persone con la tua qualifica..." E io ho ripreso a lavorare (con un contratto a progetto, perché ho "scoperto" che in Italia non assumono più nessuno!).
Riassunto: E' una Mission Impossible! a meno che non conosci qualcuno che ti aiuta o che ti dia la dritta giusta al momento giusto, non sei raccomandato, non credi nei miracoli, non perdi la speranza e la pazienza.
:rolleyes:
E lo so, conoscenze non ne ho per cui parto svantaggiatissima, ma nel frattempo ho imparato a fare di tutto e mi sono arrangiata; Ho dato ripetizioni, ho fatto la donna delle pulizie, ho fatto siti internet per amici e conoscenti, l'ultimo lavoretto era passare vecchi 78 e 33 giri su cd.. vedremo quale sarà il prossimo!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2008, 22:34

Winona ha scritto:[...]



E lo so, conoscenze non ne ho per cui parto svantaggiatissima, ma nel frattempo ho imparato a fare di tutto e mi sono arrangiata; Ho dato ripetizioni, ho fatto la donna delle pulizie, ho fatto siti internet per amici e conoscenti, l'ultimo lavoretto era passare vecchi 78 e 33 giri su cd.. vedremo quale sarà il prossimo!!
Spero vivamente che tu possa trovare un'occupazione più stabile, anzi STABILE. Io, dopo la fatica fatta, e la tanta aria fritta che mi hanno fatto respirare, quando sento di qualcuno nelle mie stesse condizioni di allora, se posso mi attivo per aiutare.
Comunque, conoscenze non ne ho neppure io, l'unico è stato questo mio amico che, casualmente e al momento giusto ho ritrovato in metropolitana dopo anni che non ci vedevamo e sentivamo...

Blu

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da Blu » 14/09/2008, 22:52

Marakellax05 ha scritto::shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
Io sono disoccupato da fine Luglio, come mi sento?... bè un pezzente e che il tempo non passa mai. Ho lavorato dal 1996 al 2005 a tempo pieno.
Dal 2005 a oggi ho passato da part time a 6x6 alla notte e altro.
Ma il caso mio non vale, io me la sono cercata per continuare gli studi che non avevo mai fatto.
Comunque io sono di Vercelli

Giulia nuova


Messaggio da Giulia nuova » 16/09/2008, 20:52

Ospite ha scritto:[...]



E lo so, conoscenze non ne ho per cui parto svantaggiatissima, ma nel frattempo ho imparato a fare di tutto e mi sono arrangiata; Ho dato ripetizioni, ho fatto la donna delle pulizie, ho fatto siti internet per amici e conoscenti, l'ultimo lavoretto era passare vecchi 78 e 33 giri su cd.. vedremo quale sarà il prossimo!!
Anche io ho fatto diversi lavori: analista di laboratorio, impiegata, informatore farmaceutico, redattrice, insegnante, consulente, ho scritto testi per le scuole. Poi ho risposto a un annuncio per una sostituzione di maternità: PER FORTUNA, non è rientrata dalla maternità, e ora il posto è mio.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/03/2009, 22:26

io mi sono diplomata a 20 anni ... durante l'estate facevo lavoretti di call.center per associazioni no profit e guadagnavo qualcosina..
Poi dopo il diploma mi sono iscritta a Servizio Civile Nazionale e per 12 mesi ho svolto mansioni di educatrice presso asilo nido, centro ricreativo durante l'estate e durante il periodo scolastico ero in progetto di dopo-scuola per ragazzini delle medie e delle elementari
prendevo poco piu di 400 euro al mese

Poi li e' iniziata l'odissea :(
Continuo a cambiare lavoro.
Ho fatto pulizie per uffici
Sono andata in un altro call.center ancora , presso un'associazione diversa da quella estiva..
Ho fatto ( solo per un mese pero') la salumiera ( pesante :( )
cassiera e scaffalista per due mesi
poi da un' altra parte sempre cassiera full time per tre mesi
poi addetta alle vendite in un negozio di calzature
la segretaria ( anche qui solo per un mese perche' e' fallita l'azienda)
Attualmente sono addetta alle vendite in un negozio di abbigliamento

sono in periodo full-immertion di domande, cv, risposta ad inserzioni
ma comunque sono sempre pochi , pochi colloqui !!!
mi adatto : lavoro il sabato, la domenica... attualmente faccio il turno serale...accetto sia il part time che il full time..
anche se per problemi famigliari... non riesco ad andare avanti a 600 euro al mese...

Non ho ancora la patente perche' ho avuto spese piu' urgenti per i miei genitori da coprire...
e quindi lavoro ma non metto via nulla...
ed e' sempre cosi purtroppo... tutti i miei stipendi e quelli di mio fratello pure... :(

:rolleyes:
infatti se c'e' una cosa che mi fa paura... e' proprio IL FUTURO
e credo che anche mio fratello , purtroppo lo pensi...
siamo un po' vittime di questa situazione ma non possiamo farci nulla , purtroppo...
OK HO 23 ANNI
Ma il tempo passa anche per me :(
io sono di Bergamo ma sto buttando anche occhio a Milano..

elena79

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da elena79 » 17/06/2009, 17:46

Blu ha scritto:[...]



Io sono disoccupato da fine Luglio, come mi sento?... bè un pezzente e che il tempo non passa mai. Ho lavorato dal 1996 al 2005 a tempo pieno.
Dal 2005 a oggi ho passato da part time a 6x6 alla notte e altro.
Ma il caso mio non vale, io me la sono cercata per continuare gli studi che non avevo mai fatto.
Comunque io sono di Vercelli
Come mi sento ad essere disoccupata, o meglio come dice mia madre inoccupata o in cerca di prima occupazione, che qui a palermo, non troverò mai, sennò come cameriera o commessa dopo anni di università ed una laurea da appizzare al muro????........uno SCHIFO!!!!se mi consentite l'espressione poco elegante!è

Mythodea

Re: Senza lavoro come Vi sentite??

Messaggio da Mythodea » 26/07/2009, 14:29

Marakellax05 ha scritto::shy: :rolleyes: Ciao e' gia da un lungo periodo che non riesco a trovare un lavoro, sara' l'eta' e cioe' 40 anni, ma l'esperienza certo non mi manca... vivo con i miei, che sono artigiani in proprio e cosi' al mattino aiuto un'po loro, e al pomeriggio frequento un corso d'inglese...ma vorrei un'occupazione, possbilmente un'po stabile. Sono diplomata e ho varie specializzazioni, insomma sembra davvero impossibile.
:?: Tra di voi c'e' qualcun'altro che per ora non lavora e se c'e' si faccia vivo, avremo di sicuro di che parlare.
P.S. Io sono di Torino... :D :D
Ciao Marakellax05.
Ho riscontrato alcune analogie tra la tua e la mia condizione.
Ho 39 anni e vivo anche io con i miei a causa di una precarietà delle condizioni di lavoro che dalle mie parti ormai sono croniche.
Anche io ho lavorato per molti anni nell'impresa di famiglia ma verso la fine deglia anni 90 le cose hanno cominciato a prendere una brutta piega fino a giungere alla decisione di chiudere definitivamente l'attività per evitare di finire nelle mani usuraie delle banche.
Da allora non sono più riuscito a ricollocarmi nel mondo del lavoro.
Volevo unirmi alle tue constatazioni : anche a me sembra impossibile non riuscire a trovare nulla ma vedi il problema non è il nostro ma del contesto legislativo nel quale ci ritroviamo a vivere (vedi legge 30 e compagnia bella).
Chi ha la nostra età ha davvero pochissime probabilità di trovare qualcosa di davvero stabile in un paese come l'Italia.
Allora per ora ti saluto ed aspetto un tuo commento.

[/b]