Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente??????
Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi
Moderatore: Sabrina
No annunci cerco o offro lavoro
Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente??????
Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 13:37
- Merlino
- UltraAmico
Re: Nell'ambiente di lavoro si può scherzare pesantemente???
Messaggio da Merlino » 28/09/2006, 14:22
Credo che dipenda tutto da chi il complimento lo riceve...sfinge63 ha scritto:Chiedo a tutti voi se nell'ambito lavorativo è normale scherzare in modo pesante dandosi appellativi del tipo "GNOCCOLONA" o scambiandosi frasi a doppio senso anche molto pesanti. Io credo di no, ma sono stata accusata di essere una bacchettona e di non conoscere certi meccanismi. Ditemi sbaglio?
E soprattutto dipende dalla confidenza che c'è fra le persone!
A volte può andare bene, altre no!
L'importante è non "rischiare" mai a fare certe battute se non si è sicuri che la controparte sia pronta ad accettarle come tali!
Saluti.
Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 15:53
sono completamente daccordo con te Merlino.MERLINO ha scritto:[...]
Credo che dipenda tutto da chi il complimento lo riceve...
L'importante è non "rischiare" mai a fare certe battute se non si è sicuri che la controparte sia pronta ad accettarle come tali!
Saluti.
Da me scherziamo tutti i giorni,certo non con tutti i colleghi, con qualcuno sai che puoi permettertelo e allora ci vai giù pesante certe volte,con altri ti limiti ad una battutina,insomma dipende da tante cose.
Del resto se non scherzassimo tra colleghi la giornata difficilmente passerebbe in modo piacevole.
- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 28/09/2006, 15:55
Esatto! Sai che p...e a stare seri a giornate intere?Straniero ha scritto:[...]
sono completamente daccordo con te Merlino.
Da me scherziamo tutti i giorni,certo non con tutti i colleghi, con qualcuno sai che puoi permettertelo e allora ci vai giù pesante certe volte,con altri ti limiti ad una battutina,insomma dipende da tante cose.
Del resto se non scherzassimo tra colleghi la giornata difficilmente passerebbe in modo piacevole.
Simone
Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 16:04
lo so benissimo,il problema è farlo capire al titolare ed al capo ufficio,che spesso si lamentano delle nostre risateMERLINO ha scritto:[...]
Esatto! Sai che p...e a stare seri a giornate intere?
Simone

Messaggio da Ospite » 28/09/2006, 16:53
Io mi chiedevo se è giusto scherzare sul pesante con colleghi e colleghe di lavoro che non si vedono quotidianamente e con le quali non si passano ore e ore a contatto. Mi sono sentita chiamare bacchettona perchè non accetto che si possa scherzare tra colleghi di sesso diverso usando frasi da trivio.MERLINO ha scritto:[...]
Esatto! Sai che p...e a stare seri a giornate intere?
Simone
Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 18:38
se non ti vedi quotidianamente e non ci passi ore e ore accanto,suppongo che non ci sia una confidenza tale da scherzo pesante,quindi dico no!sfinge63 ha scritto:[...]
Io mi chiedevo se è giusto scherzare sul pesante con colleghi e colleghe di lavoro che non si vedono quotidianamente e con le quali non si passano ore e ore a contatto. Mi sono sentita chiamare bacchettona perchè non accetto che si possa scherzare tra colleghi di sesso diverso usando frasi da trivio.
ma se come ci stai tutto il giorno, tutta gente con voglia di ridere e scherzare,anche i più grandi, andiamo dai 30anni ai 60 circa tra noi colleghi,eppure si scherza alla grande.
Ma il tuo caso è chiaramente diverso dal mio.
Messaggio da elypv » 30/09/2006, 19:01
sono d'accordo!MERLINO ha scritto:[...]
Credo che dipenda tutto da chi il complimento lo riceve...
Saluti.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]