......Crisi

Il forum delle barzellette, dei racconti umoristici, e degli indovinelli specialmente originali. Giusto per fare qualche risata o spremerci le meningi insieme. Sono vietate barzellette 'sporche' e offensive

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No barzellette o battute 'spinte' o razziste
Rispondi
Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75

......Crisi

Messaggio da sardus » 20/01/2012, 20:45

CRISI IN ITALIA

E' una bella giornata, Le strade sono quasi deserte, perché i tempi sono difficili, tutti hanno solo debiti e cercano di sopravvivere come possono.

Arriva a un paese della Sardegna un turista tedesco e si ferma in un alberghetto locale. Chiede al proprietario di poter vedere qualche camera, per pernottare forse un paio di notti. A titolo di garanzia, mette sul bancone una carta da 100 euro. Il proprietario gli dà un paio di chiavi.

Mentre il cliente si trova al piano di sopra per ispezionare le camere, il proprietario prende i soldi e corre dal macellaio per pagare i debiti. Il macellaio con i 100 euro si fa tutta la strada a piedi fino all'azienda dell'allevatore, a saldare le forniture. L'allevatore, incassato il denaro, va subito a pagare il conto in sospeso con il centro di stoccaggio frigo. L'addetto al magazzino prende i soldi e li consegna ad una prostituta che lavora in un bar, con la quale aveva un debito. La prostituta corre all'albergo per chiudere un conto da 100 euro. Il gestore rimette i soldi di nuovo sul banco.

In quel momento, il turista tedesco ridiscende le scale, riprende la banconota dal bancone e se la rimette in tasca, dicendo che nessuna camera l'ha soddisfatto e che dunque non soggiornerà. Detto questo, lascia il paesino.

Nessuno ha prodotto nulla.
Nessuno ha guadagnato nulla.
Ognuno ha solo saldato i propri debiti e guarda di nuovo con ottimismo al futuro. :D :D :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.