Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Pink Hair

Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da Pink Hair » 11/02/2007, 13:25

Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 11/02/2007, 13:46

Tu e il tuo ragazzo avete ragione entrambi.
Può esistere sì ma spesso, per esperienza diretta, ho visto che per uno dei due o entrambi la faccenda finisce per degenerare..
E' molto, molto rara. E più spesso non degenera se ci si conosce da anni e si approfondisce la confidenza lentamente.
Poi chiaramente qui io parlo di un uomo e di donna che siano amici eh, non conoscenti che si beccano ogni tanto e si chiedono solo "come va?".
Lì è fin troppo facile non sconfinare, proprio perchè in un certo senso un rapporto non c'è.

Deivid


Messaggio da Deivid » 11/02/2007, 14:21

secondo me può esistere tranquillamente,
il problema forse è che a volte uno dei due, finisce per confondere l'affetto dell'amico/a come un qualcosa di diverso.

Pink Hair


Messaggio da Pink Hair » 11/02/2007, 15:10

Sapete perchè ve l'ho chiesto?
Perchè mi è successo, due anni fa circa, di uscire con alcuni amici (conoscenti, amica e parenti dell'amica). Ero single e alcuni di loro si erano fissati di trovarmi il ragazzo.. :D insomma ci siamo dati appuntamento tutti insieme in un posto e ci siamo ritrovati in due , io e un altro, il quale anche lui non sapeva nulla. Avendo capito la situazione, (mannaggia agli amichetti diavoletti! :[ )abbiamo riso e scherzato e parlato molto, poi abbiamo deciso di uscire anche le sere successive, in barba a quello che dicevano gli altri. dal punto di vista fisico non era scattato nulla, non ci piacevamo, e stufi delle voci che giravano l'abbiamo detto chiaramente anche agli altri. messe in chiaro le cose, tranquillamente continuavamo a uscire.
Quando ho conosciuto il mio ragazzo però, questo mio conoscente\ amico ha avuto un atteggiamento strano: ha smesso di chiamarmi e di cercarmi e adesso ogni volta che gli rivolgo la parola è sempre scxxxato e mi risponde in modo un pò sgarbato, da premettere che ha tantissimi problemi familiari e anche di lavoro, quindi ho pensato che forse era per questo(ho notato che comunque anche con gli altri fa così ma in modo molto più impercettibile). non mi manda più messaggi ne niente. non ho voluto chiarire con lui questa faccenda, dopo quella volta, perchè ci conoscevamo ancora relativamente poco e quindi non mi sembrava bello andare a dirgli "o ma che ti ho fatto"
Da premettere che è stato sempre lui il primo a dire che con me si trovava benissimo a parlare ma che a parte questo non gli "piacevo" in quel senso. Nel periodo in cui ero single ha anche dato il mio numero a un suo amico che era interessato a me (ovviamente con la mia autorizzazione)ma col quale poi non ho concluso niente.
Se era così allora per quale motivo adesso si è freddato all'improvviso e quando tento di farci un discorso mi allontana? Devo pensare che mi abbia detto una bugia?
E poi lui è uno di quelli che sosteneva che "l'amicizia tra uomo e donna esiste"...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da ruby.sunday » 11/02/2007, 15:25

Pink Hair ha scritto:Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...
Può esistere, ma è molto difficile. Occorre che i due vivano una vita equilibrata, paga, che non cerchino scappatoie alla loro vita che magari non accettano. Io direi che è tendenzialmente rischiosa se fatta solo a due. In gruppo è diverso, ma un'amicizia singola un lui e una lei che si vedono ed escono insieme, e per di più spesso, è a lungo andare difficile da gestire e da far rimanere nei canoni di una pura amicizia...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Deivid


Messaggio da Deivid » 11/02/2007, 16:06

Pink Hair ha scritto:Sapete perchè ve l'ho chiesto?
Perchè mi è successo, due anni fa circa, di uscire con alcuni amici (conoscenti, amica e parenti dell'amica). Ero single e alcuni di loro si erano fissati di trovarmi il ragazzo.. :D insomma ci siamo dati appuntamento tutti insieme in un posto e ci siamo ritrovati in due , io e un altro, il quale anche lui non sapeva nulla. Avendo capito la situazione, (mannaggia agli amichetti diavoletti! :[ )abbiamo riso e scherzato e parlato molto, poi abbiamo deciso di uscire anche le sere successive, in barba a quello che dicevano gli altri. dal punto di vista fisico non era scattato nulla, non ci piacevamo, e stufi delle voci che giravano l'abbiamo detto chiaramente anche agli altri. messe in chiaro le cose, tranquillamente continuavamo a uscire.
Quando ho conosciuto il mio ragazzo però, questo mio conoscente\ amico ha avuto un atteggiamento strano: ha smesso di chiamarmi e di cercarmi e adesso ogni volta che gli rivolgo la parola è sempre scxxxato e mi risponde in modo un pò sgarbato, da premettere che ha tantissimi problemi familiari e anche di lavoro, quindi ho pensato che forse era per questo(ho notato che comunque anche con gli altri fa così ma in modo molto più impercettibile). non mi manda più messaggi ne niente. non ho voluto chiarire con lui questa faccenda, dopo quella volta, perchè ci conoscevamo ancora relativamente poco e quindi non mi sembrava bello andare a dirgli "o ma che ti ho fatto"
Da premettere che è stato sempre lui il primo a dire che con me si trovava benissimo a parlare ma che a parte questo non gli "piacevo" in quel senso. Nel periodo in cui ero single ha anche dato il mio numero a un suo amico che era interessato a me (ovviamente con la mia autorizzazione)ma col quale poi non ho concluso niente.
Se era così allora per quale motivo adesso si è freddato all'improvviso e quando tento di farci un discorso mi allontana? Devo pensare che mi abbia detto una bugia?
E poi lui è uno di quelli che sosteneva che "l'amicizia tra uomo e donna esiste"...
Direi che possono esserci diverse spiegazioni,
ovviamente la cosa migliore è chiederlo a lui :)

WOMAN77


Messaggio da WOMAN77 » 11/02/2007, 16:25

Pink Hair ha scritto:Sapete perchè ve l'ho chiesto?
Perchè mi è successo, due anni fa circa, di uscire con alcuni amici (conoscenti, amica e parenti dell'amica). Ero single e alcuni di loro si erano fissati di trovarmi il ragazzo.. :D insomma ci siamo dati appuntamento tutti insieme in un posto e ci siamo ritrovati in due , io e un altro, il quale anche lui non sapeva nulla. Avendo capito la situazione, (mannaggia agli amichetti diavoletti! :[ )abbiamo riso e scherzato e parlato molto, poi abbiamo deciso di uscire anche le sere successive, in barba a quello che dicevano gli altri. dal punto di vista fisico non era scattato nulla, non ci piacevamo, e stufi delle voci che giravano l'abbiamo detto chiaramente anche agli altri. messe in chiaro le cose, tranquillamente continuavamo a uscire.
Quando ho conosciuto il mio ragazzo però, questo mio conoscente\ amico ha avuto un atteggiamento strano: ha smesso di chiamarmi e di cercarmi e adesso ogni volta che gli rivolgo la parola è sempre scxxxato e mi risponde in modo un pò sgarbato, da premettere che ha tantissimi problemi familiari e anche di lavoro, quindi ho pensato che forse era per questo(ho notato che comunque anche con gli altri fa così ma in modo molto più impercettibile). non mi manda più messaggi ne niente. non ho voluto chiarire con lui questa faccenda, dopo quella volta, perchè ci conoscevamo ancora relativamente poco e quindi non mi sembrava bello andare a dirgli "o ma che ti ho fatto"
Da premettere che è stato sempre lui il primo a dire che con me si trovava benissimo a parlare ma che a parte questo non gli "piacevo" in quel senso. Nel periodo in cui ero single ha anche dato il mio numero a un suo amico che era interessato a me (ovviamente con la mia autorizzazione)ma col quale poi non ho concluso niente.
Se era così allora per quale motivo adesso si è freddato all'improvviso e quando tento di farci un discorso mi allontana? Devo pensare che mi abbia detto una bugia?
E poi lui è uno di quelli che sosteneva che "l'amicizia tra uomo e donna esiste"...
Forse diceva così perchè lui provava qualcosa, ma vedeva te disinteressata ed aveva paura di perderti.
O forse dipende dal fatto che anche tra amici esiste la gelosia. hai provato a chiederlo a lui? CREDO DI NO, MA PROBABILMENTE SAREBBE MEGLIO.

cucciolatriste

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da cucciolatriste » 11/02/2007, 17:12

Pink Hair ha scritto:Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...


Si sicuramente .Solitamente quando si parla di raccontarsi tutto, ma proprio tutto, consolarsi a vicenda criticarsi quando serve, e soprattutto volersi bene, si pensa che tutto questo è tipico dell’amicizia femminile…Ancora si dice che l’amicizia è complicità, consolazione, critica dura appoggio confidenza affetto...sentimenti che gli uomini non sanno esprimere…Ma chi lo ha detto mi chiedo io, chi ha detto che non è possibile provare emozioni simili per e con un uomo?!? E’, vero l’amicizia tra uomo e donna, è tanto bella quanto rara ma vi assicuro che non è impossibile Nella realtà perché si sviluppi questo legame debbono esserci molte combinazioni favorevoli, ma quando accade i rapporti che si costruiscono sono forti speciali fraterni indissolubili.
Non so se io sono stata un caso “raro e fortunato” ma ho sempre avuto amici maschi con i quali ho costruito degli splendidi rapporti d’amicizia. Sono leali, non entrano in competizione, puoi contarci sempre.Non fanno calcoli, se ti serve una mano anche alle due di notte, :supermanga: arrivano, sempre!Quante amiche lo farebbero?
E voi uomini, cosa dite ho ragione?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Amicizia tra uomo e donna

Messaggio da enemyofthesun » 11/02/2007, 17:41

Penso che esista. Vorrei che esistesse anche a distanza ravvicinata, ma purtroppo non ho un'amicizia femminile (e neanche maschile, a distanza molto ravvicinata) degna di nota.

Ma penso che non sia la distanza, e nemmeno il fatto che la mia amica bolognese sia fidanzata, a renderci "solo" amici...in fondo, ci troviamo benissimo così...

Power


Messaggio da Power » 11/02/2007, 22:35

Tigrotta ha scritto: E più spesso non degenera se ci si conosce da anni e si approfondisce la confidenza lentamente.
D'accordissimo.
Ho amiche che mi sono state vicine nei momenti in cui avevo bisogno di una mano,alle quali voglio sinceramente bene,ma con le quali non potrebbe mai scattare niente che possa essere diverso da una amicizia.
Le mie amicizie femminili (ma anche quelle maschili) sono in gran parte quelle d'infanzia.Con loro si è creato un legame forte.

Poi non è detto che tra amiche ci possa essere piu confidenza che non tra uomo e donna.Presente la canzone "le amiche" di Vallesi?
" le amiche si amano però si invidiano
gelose e ambigue spesso si tradiscono"

Quindi,secondo me,dipende dai vari casi.
Certo,a volte l'amicizia puo degenerare,ma non è un qualcosa di sicuro.

Comus

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da Comus » 12/02/2007, 0:21

Pink Hair ha scritto:Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...
certo che ci può essere. il fatto che possa eventualmente "degenerare" (ammesso e non concesso che il termine sia adatto all'evoluzione che esso sottintende, ma messo tra virgolette può andar bene... ;) ) non vuol dire che essa non possa esistere. io ho amici e amiche, ho accanto persone con cui posso aprirmi più o meno, persone su cui posso contare più o meno, come tutti. non voglio credere che il sesso possa essere una discriminante. penso che l'essenza stia nella complicità che si crea tra di noi, in quell' alchimia non ben definibile che ci porta a fidarsi e a sostenersi a vicenda...
è indubbio d'altro canto che in una coppia di amici di sessi diversi possano nascere sentimenti da una parte sola, e allora c'è da soffrire, ma non credo sia una regola univoca... non siamo degli androidi programmati, fortunatamente... :)
viceversa, (non sono casi frequenti, anzi, però...) se da un'amicizia anche forte tra uomo e donna nasce qualcosa di più, ricambiato, può venir fuori un rapporto di coppia splendido, completo, di quelli in cui entrambi, giorno dopo giorno (prendo a prestito la famosa frase di Saint-Exupéry), si accorgono di riuscire a guardare nella stessa direzione, e di farlo spontaneamente, senza sforzo alcuno... ed è allora che si possono vivere dei momenti meravigliosi...

scusate se qua e là ho un po' divagato, ma erano cose che mi sentivo di dire...

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/02/2007, 10:54

Tigrotta ha scritto:Tu e il tuo ragazzo avete ragione entrambi.
Può esistere sì ma spesso, per esperienza diretta, ho visto che per uno dei due o entrambi la faccenda finisce per degenerare..
E' molto, molto rara. E più spesso non degenera se ci si conosce da anni e si approfondisce la confidenza lentamente.
Poi chiaramente qui io parlo di un uomo e di donna che siano amici eh, non conoscenti che si beccano ogni tanto e si chiedono solo "come va?".
Lì è fin troppo facile non sconfinare, proprio perchè in un certo senso un rapporto non c'è.
concordo, io ho avuto molte amicizie naschili ed è vero, niente competizione, niente gelosie o invidie, ma purtroppo son finite sempre in modi strani o improvvisi, per non parlare poi, del fatto che da quando mi sono fidanzata, non solo ne ho persa una buona parte, ma i restanti oltre che criticare il mio ragazzo in continuazione, dicono di essere più contenti se lui non c'è...quindi che dire?!Secondo me, può esistere, è molto rara, ma se la si trova e veramente un legame molto profondo e duraturo, però aggiungo che allora è possibile anche trovare, un'amica che non si invidiosa, o che si metta in competizione..non so sono confusa anche io, su questo argomento.
Però son sicura di una cosa, i maschietti, o gli amici maschi, quando consolano e stanno vicino, riescono a diventare così dolci, profondi e sinceri che ti spiazzano, con una donna è molto più difficile, ad esempio, se hai dei complessi, per qualche difetto fisico, un'amica ti può consolare o dirti che è una tua paranoia, un amico ti fa dei complimenti.. ;)
Son curiosa di leggere le vostre risposte anche io, perchè a quant pare come Pink, non ho affatto le idee chiare e mi trovo spesso a parlare di questo col mio ragazzo.

vannik


Messaggio da vannik » 12/02/2007, 11:20

Cherry ha scritto:[...]



concordo, io ho avuto molte amicizie naschili ed è vero, niente competizione, niente gelosie o invidie, ma purtroppo son finite sempre in modi strani o improvvisi, per non parlare poi, del fatto che da quando mi sono fidanzata, non solo ne ho persa una buona parte, ma i restanti oltre che criticare il mio ragazzo in continuazione, dicono di essere più contenti se lui non c'è...quindi che dire?!Secondo me, può esistere, è molto rara, ma se la si trova e veramente un legame molto profondo e duraturo, però aggiungo che allora è possibile anche trovare, un'amica che non si invidiosa, o che si metta in competizione..non so sono confusa anche io, su questo argomento.
Però son sicura di una cosa, i maschietti, o gli amici maschi, quando consolano e stanno vicino, riescono a diventare così dolci, profondi e sinceri che ti spiazzano, con una donna è molto più difficile, ad esempio, se hai dei complessi, per qualche difetto fisico, un'amica ti può consolare o dirti che è una tua paranoia, un amico ti fa dei complimenti.. ;)
Son curiosa di leggere le vostre risposte anche io, perchè a quant pare come Pink, non ho affatto le idee chiare e mi trovo spesso a parlare di questo col mio ragazzo.
Quoto quanto hai scritto Cherry...
aggiungendo la mia esperienza su questo argomento.
Ho diverse amicizie femminili , ma quelle più profonde sono di vecchia data,addirittura con un paio di esse ci sono praticamente cresciuto insieme,abbiamo fatto percorsi di vita e sentimentali diversi ..ma ci siamo sempre ritrovati nel corso degli anni .
Ammetto anche io comunque che non sempre il rapporto tra uomo e donna sia scevro da coinvolgimenti "emotivi" ,però è anche vero che se entrambi desiderano in qualche modo preservare quella amicizia e quella complicità creatasi nel corso del tempo, possano parlarne con intelligenza e schietezza riuscendo a salvaguardare quel rapporto speciale creatosi tra loro.....

Pink Hair


Messaggio da Pink Hair » 12/02/2007, 11:25

WOMAN77 ha scritto:[...]



Forse diceva così perchè lui provava qualcosa, ma vedeva te disinteressata ed aveva paura di perderti.
O forse dipende dal fatto che anche tra amici esiste la gelosia. hai provato a chiederlo a lui? CREDO DI NO, MA PROBABILMENTE SAREBBE MEGLIO.
No, non glielo chiederò per discrezione: intanto ha perso un genitore da pochi mesi e ogni volta che gli chiedo "come stai" risponde sempre malissimo (del tipo "come vuoi che stia?" ecc..oppure "ah, bella domanda!") e quindi non mi sembra il caso, viste le risposte, andare a chiedergli qualcosa in modo così diretto..
Però quello che dici nelle prime due righe è la stessa cosa che sostiene una mia amica, ma se è così allora, perchè dare il mio numero a un altro?

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/02/2007, 11:38

Pink Hair ha scritto:[...]



No, non glielo chiederò per discrezione: intanto ha perso un genitore da pochi mesi e ogni volta che gli chiedo "come stai" risponde sempre malissimo (del tipo "come vuoi che stia?" ecc..oppure "ah, bella domanda!") e quindi non mi sembra il caso, viste le risposte, andare a chiedergli qualcosa in modo così diretto..
Però quello che dici nelle prime due righe è la stessa cosa che sostiene una mia amica, ma se è così allora, perchè dare il mio numero a un altro?
Orgoglio, ti ha dimostrato e con il tuo consenso ha avuto la conferma che non sei interessata.
Comunque, non so come intendi l'amicizia tu, ma se sei veramente Amica di qualcuno, se perde un genitore è molto probabile che abbia bisogno di sfogarsi, e in più non capisco, perchè non parlare, un amico non sta zitto per non sbagliare, e non è detto che tu debba chiedergli per filo e per segno perchè è freddo con te, puoi prendere il discorso alla larga e fargli capire che è cambiato e che se ha bisogno ci sei, nella maggior parte dei casi, quando si tace per non disturbare si passa per menefreghisti, a me è capitato.
Però da come racconti, non sembrate proprio uniti, forse è per questo che non sai come comportarti, in ogni caso dipende da te, se vuoi recuperare l'amicizia che c'era prima, devi parlarci e andare a fondo, se non ti interessa, lascia le cose come stanno.A volte è solo questione di equivoci, ma se non vengono chiariti si perdono le persone, il silenzio non aiuta. ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da catia » 12/02/2007, 12:51

Pink Hair ha scritto:Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...
Ciao Pink Hair,
si, secondo me esiste l'amicizia tra uomo e donna.
Come parlare allo specchio, con la differenza che ti dicono il loro parere e non quello che ti vuoi sentir dire.

Catia.

Pink Hair

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da Pink Hair » 12/02/2007, 16:19

catia ha scritto:[...]



Ciao Pink Hair,
si, secondo me esiste l'amicizia tra uomo e donna.
Come parlare allo specchio, con la differenza che ti dicono il loro parere e non quello che ti vuoi sentir dire.

Catia.
Ciao Catia, anche secondo me esiste, però tutte le mie amicizie maschili col tempo sono andate scemando, il perchè non lo so ma si finiva sempre in modo paradossale...ma del resto è andata così anche per una buona parte delle mie conoscenze femminili.

fairy_89


Messaggio da fairy_89 » 12/02/2007, 17:41

secondo me l'amicizia tra uomo e donna può esistere tranquillamente ho un sacco di amici maschi come anche tante amiche femmine e con nessuno di loro c'è mai stato problema di attrazione o di sentimenti :D


flavio :martellate: non :wcrash: rientra :wcrash: tra :wcrash: gli :wcrash: amici :wcrash: :wcrash: :wcrash:

:DD

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 12/02/2007, 18:49

fairy_89 ha scritto:secondo me l'amicizia tra uomo e donna può esistere tranquillamente ho un sacco di amici maschi come anche tante amiche femmine e con nessuno di loro c'è mai stato problema di attrazione o di sentimenti :D


flavio :martellate: non :wcrash: rientra :wcrash: tra :wcrash: gli :wcrash: amici :wcrash: :wcrash: :wcrash:

:DD
Il problema è che a volte attrazione e sentimenti vengono nascosti..e magari la cosa salta fuori 20 anni dopo quando si è tutti e due sposati con figli^^'

fairy_89


Messaggio da fairy_89 » 12/02/2007, 19:21

Tigrotta ha scritto:[...]



Il problema è che a volte attrazione e sentimenti vengono nascosti..e magari la cosa salta fuori 20 anni dopo quando si è tutti e due sposati con figli^^'

vabbè ma a quel punto comunque non ci dovrebbero essere problemi..
a me è succesa sta cosa con un mio amico..
è saltato fuori che ci piacevamo dopo che entrambi ci eravamofidanzati..ma a quel punto amen..ci abbiamo fatto uan risata su :D

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 12/02/2007, 20:51

fairy_89 ha scritto:[...]




vabbè ma a quel punto comunque non ci dovrebbero essere problemi..
a me è succesa sta cosa con un mio amico..
è saltato fuori che ci piacevamo dopo che entrambi ci eravamofidanzati..ma a quel punto amen..ci abbiamo fatto uan risata su :D
Vero, non ci sono problemi, ma come nel momento in cui tra due amici uno due non si comporta più come tale la relazione non è più vera amicizia, così se uno dei due ha sentimenti d'altra natura verso l'altro ugualmente le cose cambiano..

k pax

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da k pax » 12/02/2007, 21:10

cucciolatriste ha scritto:[...]





Si sicuramente .Solitamente quando si parla di raccontarsi tutto, ma proprio tutto, consolarsi a vicenda criticarsi quando serve, e soprattutto volersi bene, si pensa che tutto questo è tipico dell’amicizia femminile…Ancora si dice che l’amicizia è complicità, consolazione, critica dura appoggio confidenza affetto...sentimenti che gli uomini non sanno esprimere…Ma chi lo ha detto mi chiedo io, chi ha detto che non è possibile provare emozioni simili per e con un uomo?!? E’, vero l’amicizia tra uomo e donna, è tanto bella quanto rara ma vi assicuro che non è impossibile Nella realtà perché si sviluppi questo legame debbono esserci molte combinazioni favorevoli, ma quando accade i rapporti che si costruiscono sono forti speciali fraterni indissolubili.
Non so se io sono stata un caso “raro e fortunato” ma ho sempre avuto amici maschi con i quali ho costruito degli splendidi rapporti d’amicizia. Sono leali, non entrano in competizione, puoi contarci sempre.Non fanno calcoli, se ti serve una mano anche alle due di notte, :supermanga: arrivano, sempre!Quante amiche lo farebbero?
E voi uomini, cosa dite ho ragione?
come darti torto :rolleyes: mi sorge un dubbio :?: non pensate che tra uomo e donna a forza di essere amici, parlo di amicizia forte confidenziale ad uno dei due non ci scappi il pensiero di conquistarla personalmente ho avuto esperienze di questo tipo ne sono uscito scottato ;)

fairy_89


Messaggio da fairy_89 » 12/02/2007, 21:56

Tigrotta ha scritto:[...]



Vero, non ci sono problemi, ma come nel momento in cui tra due amici uno due non si comporta più come tale la relazione non è più vera amicizia, così se uno dei due ha sentimenti d'altra natura verso l'altro ugualmente le cose cambiano..
boh secondo me se uno mette le cose in chiaro dall'inizio non ci sono grandi problemi..a meno che il sentimento è molto forte da una parte allora cert, è diverso ma parlando in generale credo che l' amicizia tra uomo e donna possa esistere..

Tigrotta

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da Tigrotta » 12/02/2007, 22:14

k pax ha scritto:[...]



come darti torto :rolleyes: mi sorge un dubbio :?: non pensate che tra uomo e donna a forza di essere amici, parlo di amicizia forte confidenziale ad uno dei due non ci scappi il pensiero di conquistarla personalmente ho avuto esperienze di questo tipo ne sono uscito scottato ;)
Certo che può succedere, succede spesso...

Comus


Messaggio da Comus » 12/02/2007, 22:51

fairy_89 ha scritto:boh secondo me se uno mette le cose in chiaro dall'inizio non ci sono grandi problemi..a meno che il sentimento è molto forte da una parte allora cert, è diverso ma parlando in generale credo che l' amicizia tra uomo e donna possa esistere..
:rolleyes: a mio avviso non è uno scherzo "mettere le cose in chiaro"... i confini tra la conoscenza, l'amicizia, la confidenza e l'innamoramento, o, meglio, le sfumature che ci conducono attraverso tutte queste forme di intesa tra due persone spesso sono talmente progressive e impercettibili che ti accorgi di essere "impantanato" già di brutto, qualche volta, prima di poterne uscire... :D
e poi le persone cambiano (per fortuna), e la donna (o l'uomo) che non ci comunica niente di più che simpatia e amicizia oggi, domani potrebbe farci girare la testa di brutto!... ;)

fairy_89


Messaggio da fairy_89 » 13/02/2007, 14:43

Comus ha scritto:[...]


:rolleyes: a mio avviso non è uno scherzo "mettere le cose in chiaro"... i confini tra la conoscenza, l'amicizia, la confidenza e l'innamoramento, o, meglio, le sfumature che ci conducono attraverso tutte queste forme di intesa tra due persone spesso sono talmente progressive e impercettibili che ti accorgi di essere "impantanato" già di brutto, qualche volta, prima di poterne uscire... :D
e poi le persone cambiano (per fortuna), e la donna (o l'uomo) che non ci comunica niente di più che simpatia e amicizia oggi, domani potrebbe farci girare la testa di brutto!... ;)

già in effetti sì..parlavo per me che in genere lo capisco subito se una persona può piacermi o meno
:))) erò sì in effetti devo riconoscere che non sempre è facile :?

fruttarossa

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da fruttarossa » 13/02/2007, 15:40

Pink Hair ha scritto:Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...
BHOOOOOOOOOOOOOOOOOO...ultimamente non saprei dirti sai!!

LaPazzia

Re: Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I vostri pareri!

Messaggio da LaPazzia » 13/02/2007, 19:11

Pink Hair ha scritto:Volevo chiedere i vostri pareri in merito: questo perchè da un pò di tempo mi trovo a discutere con il mio ragazzo di questo argomento.
Lui sostiene che non può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna, perchè prima o poi finisce sempre male o che diventa qualcos'altro, io invece continuo a sostenere che secondo me un amicizia tra i due sessi può esserci tranquillamente senza "degenerare"...
Degenerare? io mi sono trovata a rompere l'amicizia maggioramente con le donne rispetto a quelle con gli uomini. Sinceramente è da tempo che non ho più belle amicizie con donne, sarà perchè non mi è più capitata di incontrarne una alla vecchia maniera ma non riesco più a rapportarmi in rapporti profondi, cosa che mi riesce con i ragazzi, non so perchè forse caratterialmente sono più vicina a loro, questo non lo so per davvero ma non trovo imbarazzo a parlare di niente con i ragazzi che ho un rapporto speciale e speciale non significa andarci a letto ma avere un rapporto di calore umano da fratelli. Poi le sbandate e le cotte possono accadere ma è un percorso che ??? non puoi ostacolare, se accade e qualche volta accade bisogna decidere, fermarsi, prendersi tempo e pensare, un'amicizia la si può sempre ricostruire se lo si vuole abbastanza.

;)

feboj


Messaggio da feboj » 14/02/2007, 10:20

Credo che sia possibile unamicizia con una donna!
Io ho un amica molto molto cara...c'è feeling!!
Però credo si debba dire una cosa...
A volte finisce in un attrazione fisica...devono esserci dei presupposti. se sei amica di una gnocca mi sà che finisce male...dipende sempre da come si imposta dall'inizio il rapporto, è una questione mentale, rispetto soprattutto! Io sono sposato dunque non ho motivi di cercare in un amica qualcos'altro, ma sarei quello che dice ad una domanda del genere:
DIPENDE a volte sii, a volte no!
Non sempre si riesce a mantenere l'amicizia con una donna sullo stesso piano!

ipazia


Messaggio da ipazia » 14/02/2007, 10:41

Salve a tutti! Io credo che se per amicizia si intende un sentimento profondo, fiducia, confidenza, intimità, complicità, affetto, stima, disponibilità, rispetto e considerazione...allora no, amicizia tra uomo e donna è impossibile!! Come si fa a non amare profondamente una persona che ti dà tanto? L'attrazione fisica credo che sia anche una conseguenza di ciò che si prova per una persona. Non so voi, ma io vedo addirittura le mie amiche donne molto belle, anche se obiettivamente forse non lo sono affatto...