Sentirsi solo e non riuscire a reagire

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ryans

Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Ryans » 09/02/2007, 17:46

Ciao, purtroppo è veramente un brutto periodo per me. da troppo tempo le cose non vanno bene, qualche mese fa credevo di avere trovato l'amore vero e invece mi ha distrutto.mi ha lasciato solo.ho pianto per giorni e giorni...ma inutilmente,ha distrutto la persona che ero. ho alcuni amici accanto ma questa volta non riesco a uscirne come con le altre storie passate con delle ragazze...non riesco più a essere quello di prima,ero quello sempre allegro, battute su battute... e ora ho come un nodo alla gola che mi fa stare zitto. prima ero sempre pronto a uscire per qualunque cosa... discoteca cinema pub... ora quando esco è come se non so spiegare, vuoto mi sento vuoto. e gli amici che avevo accanto si stanno allontanando, non lo so lo sento.così faccio chilometri su chilometri in macchina cercando neanch'io so cosa.e ogni volta che cerco di reagire succede qualcosa che mi butta più giù di prima. io non so davvero più cosa fare per uscirne fuori. :'(

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Luna 2 » 09/02/2007, 19:00

Ryans ha scritto:Ciao, purtroppo è veramente un brutto periodo per me. da troppo tempo le cose non vanno bene, qualche mese fa credevo di avere trovato l'amore vero e invece mi ha distrutto.mi ha lasciato solo.ho pianto per giorni e giorni...ma inutilmente,ha distrutto la persona che ero. ho alcuni amici accanto ma questa volta non riesco a uscirne come con le altre storie passate con delle ragazze...non riesco più a essere quello di prima,ero quello sempre allegro, battute su battute... e ora ho come un nodo alla gola che mi fa stare zitto. prima ero sempre pronto a uscire per qualunque cosa... discoteca cinema pub... ora quando esco è come se non so spiegare, vuoto mi sento vuoto. e gli amici che avevo accanto si stanno allontanando, non lo so lo sento.così faccio chilometri su chilometri in macchina cercando neanch'io so cosa.e ogni volta che cerco di reagire succede qualcosa che mi butta più giù di prima. io non so davvero più cosa fare per uscirne fuori. :'(
Ma è solo l'amore o anche le altre cose che ti distruggono la vita? Se ci riesci cerca di riparlarne con la persona che ti ha spezzato il cuore, insisti e se poi non va puoi anche piangere non può che farti bene, ma alla fine ne uscirai stanne certo. Per tutto il resto...sei giovane e tante cose belle ti arrideranno certamente. ;)
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 09/02/2007, 22:06

Una delusione d'amore, di quelle proprio cocenti, è difficile da smaltire. Ne so qualcosa... :rolleyes:
Anche se ormai è passato del tempo, eppure non ho proprio digerito del tutto quelle due storie andate proprio male (una nel 2003, l'altra l'anno scorso).

Forse se avessi qualcosa di bello a cui pensare, mi dimenticherei più facilmente. Boh.
Nel senso, sono la serie di delusioni spesso a fare da somma e risultare insostenibili. Sono le cose che vanno storte in larga parte, tutte in fila.
Se qualcosa s'ingranasse per bene, chissà cambierebbe anche il modo di vedere tutto il resto...

Noi in prima persona cosa possiamo fare?
In questo momento non ho consigli nè per me, nè tantomeno per altre persone... :rolleyes:

Puntoeacapo

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Puntoeacapo » 09/02/2007, 22:40

Ryans ha scritto:Ciao, purtroppo è veramente un brutto periodo per me. da troppo tempo le cose non vanno bene, qualche mese fa credevo di avere trovato l'amore vero e invece mi ha distrutto.mi ha lasciato solo.ho pianto per giorni e giorni...ma inutilmente,ha distrutto la persona che ero. ho alcuni amici accanto ma questa volta non riesco a uscirne come con le altre storie passate con delle ragazze...non riesco più a essere quello di prima,ero quello sempre allegro, battute su battute... e ora ho come un nodo alla gola che mi fa stare zitto. prima ero sempre pronto a uscire per qualunque cosa... discoteca cinema pub... ora quando esco è come se non so spiegare, vuoto mi sento vuoto. e gli amici che avevo accanto si stanno allontanando, non lo so lo sento.così faccio chilometri su chilometri in macchina cercando neanch'io so cosa.e ogni volta che cerco di reagire succede qualcosa che mi butta più giù di prima. io non so davvero più cosa fare per uscirne fuori. :'(
Ciao Ryans, prima o poi a tutti è capitato di vivere questo momento e so che non e' facile. So che qualsiasi cosa ti venga detta per reagire, sembra inutile se non parte da te. Devi elaborare questa perdita dentro di te, non rinnegando il bello ma neanche vederne solo i lati negativi. Affrontala con te stesso, se ?? sei riuscito con lei, e tutte le risposte che cerchi ora arriveranno, anche se in ritardo, ma arriveranno. Il tuo stato d'animo ora non e' positivo, quindi è normale qualsiasi cosa tu faccia la vivi in una maniera consona ad esso.Appena ti senti un pò piu' forte, prendi tutti i ricordi che ti legano a lei e riponili in una scatola da parte. E' un cassetto della tua vita, ormai si è chiuso, ma la vita è un enorme armadio da cui potrai attingere nuove esperienze che sicuramente in futuro ti riappagheranno. Solo quando ci sarà qualcos'altro di veramente intenso a rapirti, potrai davvero superare, non dimenticare, questo dolore della tua vita.

Ryans

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Ryans » 10/02/2007, 0:55

Puntoeacapo ha scritto:[...]



Ciao Ryans, prima o poi a tutti è capitato di vivere questo momento e so che non e' facile. So che qualsiasi cosa ti venga detta per reagire, sembra inutile se non parte da te. Devi elaborare questa perdita dentro di te, non rinnegando il bello ma neanche vederne solo i lati negativi. Affrontala con te stesso, se ?? sei riuscito con lei, e tutte le risposte che cerchi ora arriveranno, anche se in ritardo, ma arriveranno. Il tuo stato d'animo ora non e' positivo, quindi è normale qualsiasi cosa tu faccia la vivi in una maniera consona ad esso.Appena ti senti un pò piu' forte, prendi tutti i ricordi che ti legano a lei e riponili in una scatola da parte. E' un cassetto della tua vita, ormai si è chiuso, ma la vita è un enorme armadio da cui potrai attingere nuove esperienze che sicuramente in futuro ti riappagheranno. Solo quando ci sarà qualcos'altro di veramente intenso a rapirti, potrai davvero superare, non dimenticare, questo dolore della tua vita.
Grazie a tutti per le risposte.
Puntoeacapo hai ragione sono daccordo con te, proverò ancora una volta a reagire e vediamo se riuscirò a superare tutto questo. Con lei non posso parlare non ce la faccio. Spero che arrivi presto quel qualcosa che mi rapisca cosi intensamente da non sentire più tutto questo male che neanche le persone che mi vogliono bene sono riuscite a mandare via.
Lo spero con tutto il cuore...
Notte :mangasleep:

silence k

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da silence k » 10/02/2007, 18:04

Ryans ha scritto:[...]



Grazie a tutti per le risposte.
Puntoeacapo hai ragione sono daccordo con te, proverò ancora una volta a reagire e vediamo se riuscirò a superare tutto questo. Con lei non posso parlare non ce la faccio. Spero che arrivi presto quel qualcosa che mi rapisca cosi intensamente da non sentire più tutto questo male che neanche le persone che mi vogliono bene sono riuscite a mandare via.
Lo spero con tutto il cuore...
Notte :mangasleep:
Ti capisco bene...
Molto...
Io sono stato lasciato senza molti complimenti dopo 6 ann e mezzo e lei dopo neanche un mese stava con un "amico" comune, ne sono ancora innamorato...
Non pensavo di poter soffrire così tanto..
Unconsiglio che ti posso dare è di parlare con lei, riprovarci, oppure cercare di dimenticarla e aspettare che arrivi qualcuno che possa riuscire a colmare quel vuoto che hai dentro ora...
Tu di dove sei?

Ryans

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Ryans » 10/02/2007, 18:37

silence k ha scritto:[...]



Ti capisco bene...
Molto...
Io sono stato lasciato senza molti complimenti dopo 6 ann e mezzo e lei dopo neanche un mese stava con un "amico" comune, ne sono ancora innamorato...
Non pensavo di poter soffrire così tanto..
Unconsiglio che ti posso dare è di parlare con lei, riprovarci, oppure cercare di dimenticarla e aspettare che arrivi qualcuno che possa riuscire a colmare quel vuoto che hai dentro ora...
Tu di dove sei?
Ciao Silence... io sono della prov di novara vicino al lago maggiore,hai perfettamente capito come mi sento,mi spiace tanto per la tua storia..! capisco che botta tu possa aver preso.se non sono indiscreto come mai è finita? la mia lei è tornata credo col suo ex storico, dico credo perchè non ho più avuto il coraggio di chiamarla per chiederle come vanno le cose, non so ho paura di sentire cose che non voglio sentire... aspetto ogni giorno che si faccia viva lei ma non è più tornata.. non mi ha lasciato per tornare con lui, ma perchè la mia vita è un po' complicata e lei, sempre se è la verità, non riesce a starmi accanto.Detto così sembra che non mi amava...ma mi amava tanto te lo assicuro.
Stasera volevo andare dove di solito passa a fare una passeggiata prima di andare a ballare, avevo intenzione di stare li tutta sera aspettando di vederla...ma non lo faccio sono troppo debole ora come ora se la vedessi con un altro potrei morire li...sembrano parole esagerate ma quello che provo è talmente forte che è davvero così.Purtroppo non credo che oggi come oggi esista qualcuno che possa riempire questo vuoto...però io cerco di reagire,di attaccarmi a ogni piccola cosa che mi succede per dimenticare o perlomeno stare un po' meglio..ma è tanto difficile :rolleyes:

merenda

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da merenda » 11/02/2007, 19:32

Ryans ha scritto:Purtroppo non credo che oggi come oggi esista qualcuno che possa riempire questo vuoto...però io cerco di reagire,di attaccarmi a ogni piccola cosa che mi succede per dimenticare o perlomeno stare un po' meglio..ma è tanto difficile :rolleyes:
Esite quel qualcuno, stai tranquillo che esiste. Fai bene ad attaccarti ad ogni piccola cosa e vedrai che prima o poi passerà qualcosa di grande su cui fare affidamento e tutto tornerà a sorriderti. I problemi che oggi ti sembrano irrisolvibili e la tristezza che ti pervade, saranno un ricordo e ci riderai sopra. La vita è troppo corta per poter "perdere" del tempo, cerca di divertirti, sei così giovane! Se il destino lo vorrà, un giorno vi rincontrerete (se lei è davvero così importante te lo auguro di cuore), o magari troverai un'altra persona che ti renderà ancora più felice. Non perdere la speranza e stai sereno, tutto passa, ok?

Buona serata

Pink Hair

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Pink Hair » 12/02/2007, 11:44

Ryans ha scritto:Ciao, purtroppo è veramente un brutto periodo per me. da troppo tempo le cose non vanno bene, qualche mese fa credevo di avere trovato l'amore vero e invece mi ha distrutto.mi ha lasciato solo.ho pianto per giorni e giorni...ma inutilmente,ha distrutto la persona che ero. ho alcuni amici accanto ma questa volta non riesco a uscirne come con le altre storie passate con delle ragazze...non riesco più a essere quello di prima,ero quello sempre allegro, battute su battute... e ora ho come un nodo alla gola che mi fa stare zitto. prima ero sempre pronto a uscire per qualunque cosa... discoteca cinema pub... ora quando esco è come se non so spiegare, vuoto mi sento vuoto. e gli amici che avevo accanto si stanno allontanando, non lo so lo sento.così faccio chilometri su chilometri in macchina cercando neanch'io so cosa.e ogni volta che cerco di reagire succede qualcosa che mi butta più giù di prima. io non so davvero più cosa fare per uscirne fuori. :'(
Forse dovresti provare a cambiare un pò aria..farti un bel viaggetto, conoscere gente nuova, provare a spostare la tua attenzione su un passatempo proficuo o qualche passione particolare...

Comus

Re: Sentirsi solo e non riuscire a reagire

Messaggio da Comus » 12/02/2007, 23:57

Ryans ha scritto:Ciao, purtroppo è veramente un brutto periodo per me. da troppo tempo le cose non vanno bene, qualche mese fa credevo di avere trovato l'amore vero e invece mi ha distrutto.mi ha lasciato solo.ho pianto per giorni e giorni...ma inutilmente,ha distrutto la persona che ero. ho alcuni amici accanto ma questa volta non riesco a uscirne come con le altre storie passate con delle ragazze...non riesco più a essere quello di prima,ero quello sempre allegro, battute su battute... e ora ho come un nodo alla gola che mi fa stare zitto. prima ero sempre pronto a uscire per qualunque cosa... discoteca cinema pub... ora quando esco è come se non so spiegare, vuoto mi sento vuoto. e gli amici che avevo accanto si stanno allontanando, non lo so lo sento.così faccio chilometri su chilometri in macchina cercando neanch'io so cosa.e ogni volta che cerco di reagire succede qualcosa che mi butta più giù di prima. io non so davvero più cosa fare per uscirne fuori. :'(
Ciao Ryans, ho passato alla fine della scorsa estate più o meno quello che stai passando tu ora, con la differenza che sono stato io a lasciare la mia ragazza... sicuramente ha sofferto più lei che io, ma conosco almeno in parte la sensazione forte di "qualcosa che manca"...
anche io, proprio come te, per giorni ho vissuto da recluso, al lavoro ero quasi uno zombie, la sera se uscivo stavo da solo, prendevo la macchina proprio come te e vagavo senza una meta ben definita... chissà... forse ricercavo lei, forse non volevo farmi trovare dalle persone che non sapevano che la nostra storia fosse finita e che se ne sarebbero inevitabilmente usciti con la frase: "e la donna, dove l'hai lasciata?"... ovviamente diecimila persone me l'hanno fatta, questa domanda, poi...

che dirti? adesso se ti va di disperarti, piangere, sfogarti, fallo, l'ho fatto anch'io, e non me ne vergogno.
ma non appena sentirai uno stimolo, seppur piccolo (e stà tranquillo che ci sarà, e nemmeno tanto tardi, stanne sicuro), a rialzare la testa, alzati per intero e guardati attorno, perchè il mondo è sempre lì, coi suoi difetti, con le sue magagne, ma anche con tante luci e tante occasioni per sorridere che adesso ti rimbalzano addosso senza che tu te ne accorga neanche...

riguardo agli amici, pensaci bene: sei sicuro al 100% che siano loro ad allontanarsi, oppure sei tu a farlo? comunque sia, nulla toglie che tu possa frequentare più di una compagnia... io ho fatto così, non ho lasciato il mio gruppo, ma ho iniziato a frequentarne altri.... così facendo si ha modo di arricchirsi nella mente e nel cuore, e di lasciarsi alle spalle, almeno in parte, un po' alla volta, i fantasmi che ci tormentano l'esistenza...