Amicizia e cambiamenti!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
feboj

Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da feboj » 25/01/2007, 14:43

Ieri ho scritto il post...e adesso non lo trovo piu :O
Volevo invitarvi tutti a parlare sempre dell'amicizia, questo grande sentimento non facile da trovare, ma non impossibile!

A volte ci penso sù....e sono arrivato alla conclusione che il tempo cambia le persone, come cambiano i gusti, le esigenze i desiderii, e anche le persone a volte cambiano in peggio! Questo per dire che a volte l'amicizia svanisce per mancanza di coerenza!

Beh, volevo una vostra riflessione su questo spunto!

Per Alex70, ti mando un saluto, oggi esco prestino dall'ufficio visto il tempaccio che c'è fuori, domani non ci sono e torno operativo lunedi prossimo!
Ti auguro un tranquillo week end ....personalmente non farò nulla, mi riposo!
A lunedi, ciao!! ;)

alasya

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da alasya » 25/01/2007, 16:17

feboj ha scritto:Ieri ho scritto il post...e adesso non lo trovo piu :O
Volevo invitarvi tutti a parlare sempre dell'amicizia, questo grande sentimento non facile da trovare, ma non impossibile!

A volte ci penso sù....e sono arrivato alla conclusione che il tempo cambia le persone, come cambiano i gusti, le esigenze i desiderii, e anche le persone a volte cambiano in peggio! Questo per dire che a volte l'amicizia svanisce per mancanza di coerenza!

Beh, volevo una vostra riflessione su questo spunto!

Per Alex70, ti mando un saluto, oggi esco prestino dall'ufficio visto il tempaccio che c'è fuori, domani non ci sono e torno operativo lunedi prossimo!
Ti auguro un tranquillo week end ....personalmente non farò nulla, mi riposo!
A lunedi, ciao!! ;)
Ciao FEB !!! a Bologna han promesso neve ma ci sono 8 gradi e il sole ha dominato la giornata !!! Mha....

L'amicizia ...., ho già detto altrove , che per me il 2006 è stato strano ... mi son presa delle belle murate da quelle che credevo amiche , e per lo più è successo a causa di gelosie stupide !!!!!

L'amicizia è importante , ma è difficile quasi come l'amore ...

Io sono piemontese di origine , son passata da cuneo a torino a milano per approdare a Bologna .... va da sè che le amicizie storiche , quelle di quando eri bimba , le ho perse da un pezzo, o quelle che ancora persistono sono più di circostanza , infatti mi trovo davanti delle perfette sconosciute ...

Le altre sono sempre state più che altro delle belle conoscenze, qualcuna resiste , altre sono sparite ...

Ora sono a Bologan da una decina d'anni quindi sarebbe ovvio pensare che io abbia già il mio bel gruppo consolidato .. e invece no !!!

Perchè la vita cambia tanto velocemente.

Arrivata a Bo ero sposata e il vecchio gruppo di amici ha preso male la separazione ...
Poi ho convissuto e anche lì finita la storia è stato necessario un cambiamento ...

Poi la vita da single . la più dura ... quando passi i 30 anni !!!

Intanto perchè nel giro di qualche anno le amiche si fidanzano , si sposano , vanno a convivere e fanno figli ... e pur rimanendo persone preziose cambiano gli stili e tu ti ritrova sola ...

Poi perchè subentrano le gelosie ... ho scoperto che le donne dopo i 30 ma peggio ancora dopo i 35 sono delle vere e proprie "arpie" quando si tratta di accaparrarsi un uomo !!! ;)

Insomma in questo momento mi manca tanto un rapporto di amicizia "sano" ...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da Sabrina » 25/01/2007, 21:41

alasya ha scritto:[...]



Ciao FEB !!!
....
Poi la vita da single . la più dura ... quando passi i 30 anni !!!

Intanto perchè nel giro di qualche anno le amiche si fidanzano , si sposano , vanno a convivere e fanno figli ... e pur rimanendo persone preziose cambiano gli stili e tu ti ritrova sola ...

Poi perchè subentrano le gelosie ... ho scoperto che le donne dopo i 30 ma peggio ancora dopo i 35 sono delle vere e proprie "arpie" quando si tratta di accaparrarsi un uomo !!! ;)

Insomma in questo momento mi manca tanto un rapporto di amicizia "sano" ...
Ti devo dire che mi hai proprio tolto le parole di bocca.. amicizia "sana" è veramente difficile da scovare..

ciao ciao

vannik

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da vannik » 25/01/2007, 22:19

Sabrina ha scritto:[...]



Ti devo dire che mi hai proprio tolto le parole di bocca.. amicizia "sana" è veramente difficile da scovare..

ciao ciao
Hai ragione..è difficile, però sono convinto che la possibilità di "scovarla" dipende anche da noi...a volte col passare degli anni,senza rendercene conto, diventiamo prevenuti nei confronti di chi cerca un approccio o confronto con noi... questo accade sia nella vita reale..che nel virtuale
Forse siamo diventati tutti un pò più diffidenti e disillusi verso il prossimo ? :thinking:

nota

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da nota » 25/01/2007, 22:34

vannik ha scritto:[...]



Hai ragione..è difficile, però sono convinto che la possibilità di "scovarla" dipende anche da noi...a volte col passare degli anni,senza rendercene conto, diventiamo prevenuti nei confronti di chi cerca un approccio con noi... questo accade sia nella vita reale..che nel virtuale
Forse siamo diventati tutti un pò più diffidenti e disillusi verso il prossimo :thinking:

Condivido...

Personalmente vorrei riuscire sempre- e nonostante tutto- a fidarmi di più: sia delle persone in generale, sia della possibilità di trovare (e coltivare)amicizie autentiche e preziose....

Certo:non è facile....La paura di essere ferita, delusa...o di non riuscire ad essere capita (e a capire)a volte c'è...

Certo si cambia...:ma è proprio questo il bello dell'essere amici (veri!)...
....quel sentimento che ti fa dire all'amico/a:"So che mi vuoi così bene, che me ne vorrai ancora nonostante...."
E ancora:"So di volerti così bene, e te ne vorrò ancora, nonostante....."

Nonostante tutti i "se" e i "ma"della vita...

E non credo sia solo una questione di ingenuità :shy: ma di....gratuità...di semplice amicizia..... :shy:

vannik

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da vannik » 25/01/2007, 22:47

nota ha scritto:[...]




Condivido...

Personalmente vorrei riuscire sempre- e nonostante tutto- a fidarmi di più: sia delle persone in generale, sia della possibilità di trovare (e coltivare)amicizie autentiche e preziose....

Certo:non è facile....La paura di essere ferita, delusa...o di non riuscire ad essere capita (e a capire)a volte c'è...

Certo si cambia...:ma è proprio questo il bello dell'essere amici (veri!)...
....quel sentimento che ti fa dire all'amico/a:"So che mi vuoi così bene, che me ne vorrai ancora nonostante...."
E ancora:"So di volerti così bene, e te ne vorrò ancora, nonostante....."

Nonostante tutti i "se" e i "ma"della vita...

E non credo sia solo una questione di ingenuità :shy: ma di....gratuità...di semplice amicizia..... :shy:
Hai ragione...ma spesso siamo talmente proiettati verso noi stessi (per tanti motivi ...) che se una persona tenta di allacciare un tentativo di confronto o conoscenza,perchè magari attratta da qualcosa che è in noi... tendiamo a mostrare paura e diffidenza,quasi fosse scontata la malafede di chi ha "osato" timidamente un tentativo di farci uscire da quel comodo guscio che ci siamo creati...

merenda

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da merenda » 25/01/2007, 23:53

feboj ha scritto: A volte ci penso sù....e sono arrivato alla conclusione che il tempo cambia le persone, come cambiano i gusti, le esigenze i desiderii, e anche le persone a volte cambiano in peggio! Questo per dire che a volte l'amicizia svanisce per mancanza di coerenza.
Ciao,
mi trovo d'accordo con ciò che scrivi.
Anche noi facciamo però parte dell'insieme di persone. E' vero, ho notato cambiamenti in positivo e in negativo tra i miei amici. Si cresce, gusti ed esigenze si evolvono, ma anche io non sono immune da questa "mutazione". Sicuramente anche i miei amici noteranno lo stesso fenomeno in me.
Per quanto riguarda la mancanza di coerenza, ho visto troppo spesso finire amicizie (per fotuna non le mie!!!) per motivi di orgoglio. Rapporti disgregarsi per motivi tipo "sono sempre io a chiamare, tu non mi cerchi mai" oppure "io non chiamo, voglio vedere se si fa sentire lui...". Non tutti siamo ugualmente propositivi e io non me la sento di "mollare" una persona con cui c'è un bel rapporto (presupposto essenziale naturalmente!!!) perchè il 90% delle volte la chiamo io e lei solo il 10%. Per fortuna conosco poche persone che si fan sentire raramente, ma in questi casi, generalmente cerco sempre di coinvolgere anche i più sfuggenti nelle mie esperienze!
Poi ovvio che alle volte tra lavoro, famiglia, sport e impegni vari, alle volte passano le settimane prima di sentirsi/vedersi...ma il bello di alcune amicizie (solo alcune però ;) ) è proprio questo: non ci si vede per un mese eppure si è amici come se non ci si vedesse da un'ora soltanto!!!

Ciao ciao

Ospite

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da Ospite » 26/01/2007, 8:56

feboj ha scritto:Ieri ho scritto il post...e adesso non lo trovo piu :O
Volevo invitarvi tutti a parlare sempre dell'amicizia, questo grande sentimento non facile da trovare, ma non impossibile!

A volte ci penso sù....e sono arrivato alla conclusione che il tempo cambia le persone, come cambiano i gusti, le esigenze i desiderii, e anche le persone a volte cambiano in peggio! Questo per dire che a volte l'amicizia svanisce per mancanza di coerenza!

Beh, volevo una vostra riflessione su questo spunto!

Per Alex70, ti mando un saluto, oggi esco prestino dall'ufficio visto il tempaccio che c'è fuori, domani non ci sono e torno operativo lunedi prossimo!
Ti auguro un tranquillo week end ....personalmente non farò nulla, mi riposo!
A lunedi, ciao!! ;)

Ciao Feb,
innanzitutto spero tu abbia trascorso un buon week-end (quando leggerai questo messaggio sarà già lunedì :) ).

Sull'amicizia ho gìà scritto qualcosa in giro per questo forum. Concordo pienamente con te sul fatto che é un sentimento importantissimo per la vita di un uomo, quasi alla pari con l'amore, se non di più. Ovviamente, ora bisognerebbe fare il raffronto tra Amore di serie A con Amicizia di serie A, in che senso?

In questo forum ho letto tantissimi topic di gente che si é allontanata dagli amici, una volta iniziata una storia d'amore (e di gente che é stata allontanata per questo).
Io credo che bisogna lasciare questi due sentimenti ben distinti, entrambi sono fondamentali nella vita di una persona, scorrono su binari paralleli e si devono incrociare soltanto all'infinito :D .

Nessuno dei due sentimenti deve interferire con l'altro. Abbandonare amici o amore l'uno per l'altro é una forzatura che si ripercuote negativamente su chi fa questa scelta.

L'amicizia é importantissima e rara da trovare (come tutte le cose preziose). Io, personalmente ne conto soltanto tre (di amici veri) e mi bastano, sebbene sia costretto a vivere la mia amicizia a distanza. Io, infatti, sono palermitano ma vivo a Mestre da 11 anni, i miei amici vivono due in Sicilia ed uno a Roma (ha sposato una romana). Pertanto, li vedo molto poco ma li sento spesso tramite cellulare, mail, sms e tutte le volte che ci é possibile incontrarci durante le vacanze.
Io ho fatto da testimone di nozze a tutti e due quelli sposati, mentre il terzo ha fatto da padrino di battesimo a mio figlio.

E' un'amicizia vera e profonda, in cui si parla di tutto (gioie e dolori) e si condivide fisicamente quello che la vita ci consente e quando ce lo consente. E questi tre amici mi seguono nella vita da tantissimi anni, ancor prima che andassi via da Palermo. In questi anni ho avuto diverse donne che ho amato e con le quali é finita, prima di incontrare mia moglie, e loro sono sempre stati al mio fianco e lo sono tuttora. Per questo ad inizio messaggio ho fatto un raffronto tra Amore ed Amicizia, quale dei due sentimenti é il più importante in realtà?

I veri amici stanno sempre al tuo fianco non solo quando c'é da divertirsi, non solo quando sei single e puoi dare tutto te stesso ma anche quando le condizioni della tua vita cambiano, anche quando tu ti sposi e loro restano single, anche quando hai un figlio e loro girano per i locali notturni e questo, non perché c'é ancora la possibilità di andare a "divertirsi" insieme (poiché gli interessi cambiano parecchio) ma perché alla base c'é quel sentimento di stima, affetto, rispetto che caratterizza la vera amicizia di chi accetta le tue scelte senza sentirsi in obbligo di giudicarti. La vera amicizia va ben al di là della superficiale serata trascorsa a "rimorchiare".
Credo, comunque che un intero forum non basti perché ognuno di noi possa spiegare il proprio pensiero sull'amicizia, quindi mi fermo qui.

:ciao:

alasya

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da alasya » 26/01/2007, 16:52

nota ha scritto:[...]




Condivido...

Personalmente vorrei riuscire sempre- e nonostante tutto- a fidarmi di più: sia delle persone in generale, sia della possibilità di trovare (e coltivare)amicizie autentiche e preziose....

Certo:non è facile....La paura di essere ferita, delusa...o di non riuscire ad essere capita (e a capire)a volte c'è...

Certo si cambia...:ma è proprio questo il bello dell'essere amici (veri!)...
....quel sentimento che ti fa dire all'amico/a:"So che mi vuoi così bene, che me ne vorrai ancora nonostante...."
E ancora:"So di volerti così bene, e te ne vorrò ancora, nonostante....."

Nonostante tutti i "se" e i "ma"della vita...

E non credo sia solo una questione di ingenuità :shy: ma di....gratuità...di semplice amicizia..... :shy:
A me capita il contrario , io mi fido sempre , non penso mai ai doppi fini , o al fatto di essere "utilizzata" e poi alla fine mi devo ricredere .... uffi

nota

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da nota » 26/01/2007, 17:48

vannik ha scritto:[...]



Hai ragione...ma spesso siamo talmente proiettati verso noi stessi (per tanti motivi ...) che se una persona tenta di allacciare un tentativo di confronto o conoscenza,perchè magari attratta da qualcosa che è in noi... tendiamo a mostrare paura e diffidenza,quasi fosse scontata la malafede di chi ha "osato" timidamente un tentativo di farci uscire da quel comodo guscio che ci siamo creati...

....Vero:messaggio ricevuto! :shy:

grazie per il suggermento implicito! ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da catia » 27/01/2007, 17:29

Axel70 ha scritto:[...]




Ciao Feb,
innanzitutto spero tu abbia trascorso un buon week-end (quando leggerai questo messaggio sarà già lunedì :) ).

Sull'amicizia ho gìà scritto qualcosa in giro per questo forum. Concordo pienamente con te sul fatto che é un sentimento importantissimo per la vita di un uomo, quasi alla pari con l'amore, se non di più. Ovviamente, ora bisognerebbe fare il raffronto tra Amore di serie A con Amicizia di serie A, in che senso?

In questo forum ho letto tantissimi topic di gente che si é allontanata dagli amici, una volta iniziata una storia d'amore (e di gente che é stata allontanata per questo).
Io credo che bisogna lasciare questi due sentimenti ben distinti, entrambi sono fondamentali nella vita di una persona, scorrono su binari paralleli e si devono incrociare soltanto all'infinito :D .

Nessuno dei due sentimenti deve interferire con l'altro. Abbandonare amici o amore l'uno per l'altro é una forzatura che si ripercuote negativamente su chi fa questa scelta.

L'amicizia é importantissima e rara da trovare (come tutte le cose preziose). Io, personalmente ne conto soltanto tre (di amici veri) e mi bastano, sebbene sia costretto a vivere la mia amicizia a distanza. Io, infatti, sono palermitano ma vivo a Mestre da 11 anni, i miei amici vivono due in Sicilia ed uno a Roma (ha sposato una romana). Pertanto, li vedo molto poco ma li sento spesso tramite cellulare, mail, sms e tutte le volte che ci é possibile incontrarci durante le vacanze.
Io ho fatto da testimone di nozze a tutti e due quelli sposati, mentre il terzo ha fatto da padrino di battesimo a mio figlio.

E' un'amicizia vera e profonda, in cui si parla di tutto (gioie e dolori) e si condivide fisicamente quello che la vita ci consente e quando ce lo consente. E questi tre amici mi seguono nella vita da tantissimi anni, ancor prima che andassi via da Palermo. In questi anni ho avuto diverse donne che ho amato e con le quali é finita, prima di incontrare mia moglie, e loro sono sempre stati al mio fianco e lo sono tuttora. Per questo ad inizio messaggio ho fatto un raffronto tra Amore ed Amicizia, quale dei due sentimenti é il più importante in realtà?

I veri amici stanno sempre al tuo fianco non solo quando c'é da divertirsi, non solo quando sei single e puoi dare tutto te stesso ma anche quando le condizioni della tua vita cambiano, anche quando tu ti sposi e loro restano single, anche quando hai un figlio e loro girano per i locali notturni e questo, non perché c'é ancora la possibilità di andare a "divertirsi" insieme (poiché gli interessi cambiano parecchio) ma perché alla base c'é quel sentimento di stima, affetto, rispetto che caratterizza la vera amicizia di chi accetta le tue scelte senza sentirsi in obbligo di giudicarti. La vera amicizia va ben al di là della superficiale serata trascorsa a "rimorchiare".
Credo, comunque che un intero forum non basti perché ognuno di noi possa spiegare il proprio pensiero sull'amicizia, quindi mi fermo qui.

:ciao:
Ciao Axel,
anch'io, come te credevo che l'amicizia (quella vera) fosse un legame indissolubile, ma...
A volte ti trovi di fronte delle persone che non condividono le tue scelte e psicologicamente fanno 'opera di convincimento' per farti accettare le loro idee.
Un amico non fa queste cose, ti accetta come sei senza neanche provare a convincerti. Ti dice la sua opinione, ma non insiste, non più di tanto.

Ho riallacciato i contatti con una mia amica, dopo 10 anni.
L'occasione: il suo 20° anniversario di matrimonio. Le ho fatto arrivare a casa un mazzo di fiori. Le circostanze mi avevano allontanato da lei, ma ciò non significava che me l'ero dimenticata eppoi la data..era troppo importante!
Un mese dopo è venuta a trovarmi a casa, con la sua famiglia. Poi ci siamo risentite ogni tanto.
Quest'anno, sono andata io a trovarla a casa, dopo Natale.
Mi ha detto che avevo fatto bene ad allontanarmi e che lei aveva capito le ragioni dell'allontanamento.
Ma mi ha anche detto che ora possiamo sentirci quando e quanto vogliamo. Mi hanno promesso (tutta la famiglia) che ritorneranno a trovarci e..................
mi sembrava che il tempo, non fosse trascorso.
Mi sembrava ieri, l'ultima volta che ci eravamo salutate.
La stessa confidenza di sempre, la stessa voglia discherzare insieme e di parlare di tutto!
Si, è vero, sono stat io a fareil primo passo. Forse avrei dovuto aspettare che si rifacesse viva lei, dicendomi che era pronta a riallacciare la nostra amicizia. Io invece, non ho aspettato ed ho fatto bene perchè mi ha detto che non sapeva se io l'avrei voluta ancora come amica. Pensava che io non la volessi più perchè non mi era potuta stare vicina in un momento particolare della mia vita.
Le ho dato della sciocca. Io mi ero allontanata per non metterla in difficoltà, a causa di quel momento e a lei sembrava di essersi comportata male con me. Che assurdità!
Ma quanti dubbi, quante paure.
Fortunatamente i dubbi mi piace dissiparli, anche a costo di sentirmi dire 'picche'.

Con altre, per lo stesso motivo, non ci sono riuscita, pazienza?! :(

Catia.

batticuore

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da batticuore » 27/01/2007, 21:34

feboj ha scritto:Ieri ho scritto il post...e adesso non lo trovo piu :O
Volevo invitarvi tutti a parlare sempre dell'amicizia, questo grande sentimento non facile da trovare, ma non impossibile!

A volte ci penso sù....e sono arrivato alla conclusione che il tempo cambia le persone, come cambiano i gusti, le esigenze i desiderii, e anche le persone a volte cambiano in peggio! Questo per dire che a volte l'amicizia svanisce per mancanza di coerenza!

Beh, volevo una vostra riflessione su questo spunto!

Per Alex70, ti mando un saluto, oggi esco prestino dall'ufficio visto il tempaccio che c'è fuori, domani non ci sono e torno operativo lunedi prossimo!
Ti auguro un tranquillo week end ....personalmente non farò nulla, mi riposo!
A lunedi, ciao!! ;)
Il tempo riesce a modificare tutto se con un amica stretta ti incontri dopo 2 mesi e già cambiato tutto..non si riesce più ad essere come prima,i pensieri le idee cambiano e forse ti scontri anche un pò..comunque può accadere anche che delle amicizie restano immutate ma devono avere comunque delle basi altrimenti vengono riposte nel dimenticatoio e addio.. :) a volte le amicizie vengono distrutte perchè ci mettiamo l'orgoglio in mezzo,i capricci e i pensieri negativi,credo che le amcizie finite siano dolute solo ed esculsivamente per merito di uno dei due,perchè può succedere che uno cambia e quindi ci si ritrova con accanto una persona che ci sembra estreanea e non riusciamo più a sentirci a nostro agio,ed è là che tutto inizia a sfrantumarsi :rolleyes:

nota

Re: Amicizia e cambiamenti!

Messaggio da nota » 28/01/2007, 0:18

merenda ha scritto:[...]



Ciao,
mi trovo d'accordo con ciò che scrivi.
Anche noi facciamo però parte dell'insieme di persone. E' vero, ho notato cambiamenti in positivo e in negativo tra i miei amici. Si cresce, gusti ed esigenze si evolvono, ma anche io non sono immune da questa "mutazione". Sicuramente anche i miei amici noteranno lo stesso fenomeno in me.
Per quanto riguarda la mancanza di coerenza, ho visto troppo spesso finire amicizie (per fotuna non le mie!!!) per motivi di orgoglio. Rapporti disgregarsi per motivi tipo "sono sempre io a chiamare, tu non mi cerchi mai" oppure "io non chiamo, voglio vedere se si fa sentire lui...". Non tutti siamo ugualmente propositivi e io non me la sento di "mollare" una persona con cui c'è un bel rapporto (presupposto essenziale naturalmente!!!) perchè il 90% delle volte la chiamo io e lei solo il 10%. Per fortuna conosco poche persone che si fan sentire raramente, ma in questi casi, generalmente cerco sempre di coinvolgere anche i più sfuggenti nelle mie esperienze!
Poi ovvio che alle volte tra lavoro, famiglia, sport e impegni vari, alle volte passano le settimane prima di sentirsi/vedersi...ma il bello di alcune amicizie (solo alcune però ;) ) è proprio questo: non ci si vede per un mese eppure si è amici come se non ci si vedesse da un'ora soltanto!!!

Ciao ciao


Bello!Mi piace questo tuo atteggiamento verso l'amicizia che... così:semplicemente non tiene il conto....

Ed è raro perchè spesso credo anch'io che sia l'orgoglio a"rovinare"tante amicizie...e il saper essere semplici è una dote preziosa.

feboj


Messaggio da feboj » 29/01/2007, 20:39

Arrivo solo adesso e non mi sono letto tutti i post, oggi ho avuto un contrattempo e non sono andato a lavorare e dunque anche davanti al PC non ci sono stato.
Mi collego adesso e mi scuso con il ritardo della risposta!
Intanto volevo salutarvi tutti e dirvi che questo post che ho aperto è anche per discutere e dire le proprie opinioni e soprattutto un modo anche per conoscersi e fare amicizia virtualmente e perchè no...anche trovarsi ne limite del possibile. Certo che non si può mica andare daccordo con tutto il mondo ..no?

Mi è piacuita la frase di Alisya:
L'amicizia è importante , ma è difficile quasi come l'amore ...
Un saluto ad Alex70 e anche agli altri!
Il mio week end l'ho passato tranquillamente a casa.
Domani con calma mi leggo le vostre risposte e poi con calma rispondo anch'io!
A domani!
Ciao!

alasya


Messaggio da alasya » 30/01/2007, 8:33

feboj ha scritto:Arrivo solo adesso e non mi sono letto tutti i post, oggi ho avuto un contrattempo e non sono andato a lavorare e dunque anche davanti al PC non ci sono stato.
Mi collego adesso e mi scuso con il ritardo della risposta!
Intanto volevo salutarvi tutti e dirvi che questo post che ho aperto è anche per discutere e dire le proprie opinioni e soprattutto un modo anche per conoscersi e fare amicizia virtualmente e perchè no...anche trovarsi ne limite del possibile. Certo che non si può mica andare daccordo con tutto il mondo ..no?

Mi è piacuita la frase di Alisya:
L'amicizia è importante , ma è difficile quasi come l'amore ...
Un saluto ad Alex70 e anche agli altri!
Il mio week end l'ho passato tranquillamente a casa.
Domani con calma mi leggo le vostre risposte e poi con calma rispondo anch'io!
A domani!
Ciao!
Ehi ciao bentornato ! ;)

feboj


Messaggio da feboj » 30/01/2007, 13:42

Ciao Alisya, mi fà piacere che ci sono stati molti interventi in questo topic!
come stai Alisya? Tutto bene?

Sono stati espressi delle opinioni molto interessanti.

Ho letto il discorso di "merenda", dove dice che la maggior parte degli amici non si fà mai viva per primo, questo può essere un pò triste perchè considero questo atteggiamento "una amicizia a senso unico.
Vi voglio raccontare una cosa:

Conosco una coppia di amici da molti anni...ci si vedeva spesso, non di frequente ma quando c'era l'occasione...
Un pò alla volta abbiamo cominciato a farci vivi un pò meno, ultimamente li ho invitati a mangiare a casa mia...e la risposta è stata: "Siamo impegnati"...allora li ho invitati 2 settimane dopo e mi hanno risposto che erano impegnati, ad un certo punto mi sono stancato di chiamare una persona che nega sempre l'invito, una volta hanno avuto un sabato libero e ci siamo fatti vivi, e ci hanno risposto, che se volevamo potevamo vederci - io mi son sentito come una ruota di scorta, e ho trovato una scusa e non ci sono andato....alla fine se non chiamo io loro non si fanno sentire...E poi se una persona ti invita significa che ci tiene e loro non si sono nemmeno disturbati di rifarsi vivi. In pratica ho l'impressione che se ne fregano.

Dovrei seguire il consiglio di "catia", ma ho anche preso in mano il telefono ma ho esitato a chiamarli, non credo che io l'abbia fatto per orgoglio, ma mi sembra di essere poco stimato e che se una persona non ti cerca per passare un pò di tempo per stare in compagnia allora significa che non le interessi, che la tua compagnia non interessa.

Io sono ottimista e non penso mai alle fregature nelle amicizie.

Detto quest....vi divo che qui a Padova c'è un bel sole, questo week end che verrà dovrei vedermi con delle persone che non vedo da un pò....

Domanda:
Che ne pensate quando prestate qualcosa ad un amico?
Succede sempre di prestare un CD..un oggetto ad un amico e poi magari si aspetta troppo per vederlo tornare indietro...
Io sono un tipo molto generoso, ma sono anche molto geloso delle mie cose personali, o meglio sono diventato molto più geloso di prima delle mie cose, specialmente dopo aver visto che gli amici a volte ti fanno diventari matti per restituirtele.
E a voi come va? ....e soprattuttto cosa ne pensate?
Sarebbe interessante leggere un vostro parere?

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/01/2007, 13:50

feboj ha scritto:Ciao Alisya, mi fà piacere che ci sono stati molti interventi in questo topic!
come stai Alisya? Tutto bene?

Sono stati espressi delle opinioni molto interessanti.

Ho letto il discorso di "merenda", dove dice che la maggior parte degli amici non si fà mai viva per primo, questo può essere un pò triste perchè considero questo atteggiamento "una amicizia a senso unico.
Vi voglio raccontare una cosa:

Conosco una coppia di amici da molti anni...ci si vedeva spesso, non di frequente ma quando c'era l'occasione...
Un pò alla volta abbiamo cominciato a farci vivi un pò meno, ultimamente li ho invitati a mangiare a casa mia...e la risposta è stata: "Siamo impegnati"...allora li ho invitati 2 settimane dopo e mi hanno risposto che erano impegnati, ad un certo punto mi sono stancato di chiamare una persona che nega sempre l'invito, una volta hanno avuto un sabato libero e ci siamo fatti vivi, e ci hanno risposto, che se volevamo potevamo vederci - io mi son sentito come una ruota di scorta, e ho trovato una scusa e non ci sono andato....alla fine se non chiamo io loro non si fanno sentire...E poi se una persona ti invita significa che ci tiene e loro non si sono nemmeno disturbati di rifarsi vivi. In pratica ho l'impressione che se ne fregano.

Dovrei seguire il consiglio di "catia", ma ho anche preso in mano il telefono ma ho esitato a chiamarli, non credo che io l'abbia fatto per orgoglio, ma mi sembra di essere poco stimato e che se una persona non ti cerca per passare un pò di tempo per stare in compagnia allora significa che non le interessi, che la tua compagnia non interessa.

Io sono ottimista e non penso mai alle fregature nelle amicizie.

Detto quest....vi divo che qui a Padova c'è un bel sole, questo week end che verrà dovrei vedermi con delle persone che non vedo da un pò....

Domanda:
Che ne pensate quando prestate qualcosa ad un amico?
Succede sempre di prestare un CD..un oggetto ad un amico e poi magari si aspetta troppo per vederlo tornare indietro...
Io sono un tipo molto generoso, ma sono anche molto geloso delle mie cose personali, o meglio sono diventato molto più geloso di prima delle mie cose, specialmente dopo aver visto che gli amici a volte ti fanno diventari matti per restituirtele.
E a voi come va? ....e soprattuttto cosa ne pensate?
Sarebbe interessante leggere un vostro parere?
Ciao Feb,
rispondo alla tua ultima domanda in merito al prestare i propri oggetti agli amici.
In merito conosco un detto che fa:
"Un amico attraverserebbe una città per chiederti una cosa ma non attraverserebbe l'altra parte della strada per venirtela a restituire".

Credo di avere espresso il mio concetto in merito, chiaramente!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 30/01/2007, 13:57

feboj ha scritto:Che ne pensate quando prestate qualcosa ad un amico?
Succede sempre di prestare un CD..un oggetto ad un amico e poi magari si aspetta troppo per vederlo tornare indietro...
Io sono un tipo molto generoso, ma sono anche molto geloso delle mie cose personali, o meglio sono diventato molto più geloso di prima delle mie cose, specialmente dopo aver visto che gli amici a volte ti fanno diventari matti per restituirtele.
E a voi come va? ....e soprattuttto cosa ne pensate?
Sarebbe interessante leggere un vostro parere?
Per cortesia se cambiate completamente argomento aprite un nuovo topic.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

feboj


Messaggio da feboj » 31/01/2007, 13:21

Caro Andyphone non lo facciamo apposta andare fuori tema.
Non è facile gestire una discussione rimandendo e parlando sempre e sempre della stessa cosa...
Quando si vuol fare "AMICIZIA" è normale che si debba fare anche una bella chiacchierata che porti anche in altri argomenti e discorsi!
E' questo il modo di conoscere gente ...no?
Volevo chiederti Andyphone, se esiste una sezione del forum dove si possa parlare di quello che si vuole, altrimenti cercheremo di aprire un altro "topic" sempre in questa sezione!
Fammi sapere Andyphone! Grazie comunque dell'avviso!

Per Alex70...aspetto che mi risponda Andyphone e poi al limite apro un altro post e ti rispondo. Devo dire Alex che la tua risposta è azzeccata!
Passo domani a leggere e a risponderti!

alasya


Messaggio da alasya » 07/02/2007, 9:17

Andyphone ha scritto:[...]



Per cortesia se cambiate completamente argomento aprite un nuovo topic.

Grazie.

Ciao Andy .... Ci dai una deroga per parlare di tutto un po'?????? almeno in questo topic !!!! per piacere per piacere !!!


Ciao FEB , Ciao AXel ...

A bologna tutto Ok ! a parte la nebbia e il freddo che anche oggi la fanno da padroni! E in veneto che si dice ?

Io non impresto più nulla !!!! X(
Perchè non sono mai capace a farmela resituire !!!.... :?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 07/02/2007, 10:08

feboj ha scritto:Ciao Alisya, mi fà piacere che ci sono stati molti interventi in questo topic!
come stai Alisya? Tutto bene?

Sono stati espressi delle opinioni molto interessanti.

Ho letto il discorso di "merenda", dove dice che la maggior parte degli amici non si fà mai viva per primo, questo può essere un pò triste perchè considero questo atteggiamento "una amicizia a senso unico.
Vi voglio raccontare una cosa:

Conosco una coppia di amici da molti anni...ci si vedeva spesso, non di frequente ma quando c'era l'occasione...
Un pò alla volta abbiamo cominciato a farci vivi un pò meno, ultimamente li ho invitati a mangiare a casa mia...e la risposta è stata: "Siamo impegnati"...allora li ho invitati 2 settimane dopo e mi hanno risposto che erano impegnati, ad un certo punto mi sono stancato di chiamare una persona che nega sempre l'invito, una volta hanno avuto un sabato libero e ci siamo fatti vivi, e ci hanno risposto, che se volevamo potevamo vederci - io mi son sentito come una ruota di scorta, e ho trovato una scusa e non ci sono andato....alla fine se non chiamo io loro non si fanno sentire...E poi se una persona ti invita significa che ci tiene e loro non si sono nemmeno disturbati di rifarsi vivi. In pratica ho l'impressione che se ne fregano.

Dovrei seguire il consiglio di "catia", ma ho anche preso in mano il telefono ma ho esitato a chiamarli, non credo che io l'abbia fatto per orgoglio, ma mi sembra di essere poco stimato e che se una persona non ti cerca per passare un pò di tempo per stare in compagnia allora significa che non le interessi, che la tua compagnia non interessa.

Io sono ottimista e non penso mai alle fregature nelle amicizie.

Detto quest....vi divo che qui a Padova c'è un bel sole, questo week end che verrà dovrei vedermi con delle persone che non vedo da un pò....

Domanda:
Che ne pensate quando prestate qualcosa ad un amico?
Succede sempre di prestare un CD..un oggetto ad un amico e poi magari si aspetta troppo per vederlo tornare indietro...
Io sono un tipo molto generoso, ma sono anche molto geloso delle mie cose personali, o meglio sono diventato molto più geloso di prima delle mie cose, specialmente dopo aver visto che gli amici a volte ti fanno diventari matti per restituirtele.
E a voi come va? ....e soprattuttto cosa ne pensate?
Sarebbe interessante leggere un vostro parere?
Ciao Feboj,
ho provato a fare finta di niente, ma...come vedi non ce l'ho fatta (a non dirti ciò che penso).
Hai preso in mano il telefono ed hai esitato pensando che, se una persona non ti cerca vuol dire che non gli interessi e non gli interessa la tua compagnia. Mi sono chiesta se tu ti stessi riferendo a quella coppia d'amici menzionata sopra, in tal caso, qualche remora, l'avrei avuta anch'io. Ma se fosse qualche altra (persona)...non credi che potrebbe pensare lo stesso di te? Cioè, che anche tu non lo chiami perchè non ti interessa, nè lui (o lei, quello che è), nè la sua compagnia?
Diventa un circolo vizioso in cui tutti credono di non interessare all'altro, con l'unico fine che,...ci stai male e basta.
Chiamalo/a, se ti sembra, da ciò che ti dice, che non gli interessa più la tua compagnia, allora ci metterai una pietra sopra e fine, altrimenti vi rivedrete, ecc. ecc.

In bocca al lupo!
Baci, Catia.

Power


Messaggio da Power » 07/02/2007, 23:24

catia ha scritto:[...]
Diventa un circolo vizioso in cui tutti credono di non interessare all'altro, con l'unico fine che,...ci stai male e basta.
Gia,hai ragione,è una situazione che sto vivendo anche io in prima persona in questo momento....:rolleyes:

Il fatto è che si da la sensazione di "elemosinare" l'attenzione di qualcuno,e questo fa si che ci sia una paralisi nel rapporto di amicizia.
Io sono anche un po orgoglioso,lo ammetto,è un mio difetto (che,tra l'altro,ho preso da mio padre...).
Però sono anche esuberante e scherzoso,quindi non credo che impiegherei molto ad allacciare nuovamente un rapporto.Ma come superare quel muro che si frappone come ostacolo?
Pensandoci bene è anche un peccato,perchè ci stimavamo l'un l'altro,ridevamo, parlavamo di cose serie e altre meno.

E poi il rischio che queste siano tutte "seghe mentali" è presente.....magari basta sentirsi nuovamente per una volta e si ridiventa come prima.
Ma chi comincia?Siamo sempre li......

E' un po come mettersi a dieta.....facile a dirsi,"perdo peso e sto meglio",ma poi,nella pratica....
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,direbbe mia madre....

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 08/02/2007, 10:14

Power ha scritto:[...]



Gia,hai ragione,è una situazione che sto vivendo anche io in prima persona in questo momento....:rolleyes:

Il fatto è che si da la sensazione di "elemosinare" l'attenzione di qualcuno,e questo fa si che ci sia una paralisi nel rapporto di amicizia.
Io sono anche un po orgoglioso,lo ammetto,è un mio difetto (che,tra l'altro,ho preso da mio padre...).
Però sono anche esuberante e scherzoso,quindi non credo che impiegherei molto ad allacciare nuovamente un rapporto.Ma come superare quel muro che si frappone come ostacolo?
Pensandoci bene è anche un peccato,perchè ci stimavamo l'un l'altro,ridevamo, parlavamo di cose serie e altre meno.

E poi il rischio che queste siano tutte "seghe mentali" è presente.....magari basta sentirsi nuovamente per una volta e si ridiventa come prima.
Ma chi comincia?Siamo sempre li......

E' un po come mettersi a dieta.....facile a dirsi,"perdo peso e sto meglio",ma poi,nella pratica....
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,direbbe mia madre....
Ciao Power,
concordo con tua madre, che tra il dire e il fare......
e, credimi, so cosa vuol dire essere orgogliosi, eccome se lo so!
Ma...se devo stare male per qualcosa voglio sapere cos'è questo 'qualcosa' e se ne vale la pena.
Non tutte le mie 'chiamate' sono andate a buon fine, ma almeno ora so chi mi è ancora amico e chi no.
Ci vuole un po' di coraggio, ne hai? anche solo per sapere se il bene che vuoi a certe persone, poi lo meritano davvero. Se vale la pena soffrire per chi non ti pensa proprio più.
Ri peto, ci vuole coraggio. Chiama e levati 'sto dente che fa male.

Un abbraccio, Catia.

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/02/2007, 10:24

alasya ha scritto:[...]



Ciao Andy .... Ci dai una deroga per parlare di tutto un po'?????? almeno in questo topic !!!! per piacere per piacere !!!


Ciao FEB , Ciao AXel ...

A bologna tutto Ok ! a parte la nebbia e il freddo che anche oggi la fanno da padroni! E in veneto che si dice ?

Io non impresto più nulla !!!! X(
Perchè non sono mai capace a farmela resituire !!!.... :?

Ciao Al,
lieto di leggerti, pensavo ti fossi persa in mezzo alla nebbia :D

Anche qui il tempo é molto simile a quello della tua città ma quest'anno non si può proprio dire che ci sia stato l'inverno. Speriamo soltanto che non recupri ad Aprile :(

Per quanto riguarda il discorso corrente ultimametne in merito all'orgoglio che divide gli amici, penso che qualche tentativo si debba fare. Occorre provare a superare il proprio orgoglio per cercare il contatto, certo nessun rapporto può continuare se avviene a senso unico, pertanto, dopo qualche tentativo andato a vuoto, viene a galla un'inevitabile frustrazione che non occorre alimentare e, in conclusione, é giusto abbandonare i tentativi di riconciliazione, senza però, sbattere la porta in faccia qualora l'amico si rifaccia sentire inaspettatamente.

Power


Messaggio da Power » 08/02/2007, 22:19

catia ha scritto:[...]



Ciao Power,
concordo con tua madre, che tra il dire e il fare......
e, credimi, so cosa vuol dire essere orgogliosi, eccome se lo so!
Ma...se devo stare male per qualcosa voglio sapere cos'è questo 'qualcosa' e se ne vale la pena.
Non tutte le mie 'chiamate' sono andate a buon fine, ma almeno ora so chi mi è ancora amico e chi no.
Ci vuole un po' di coraggio, ne hai? anche solo per sapere se il bene che vuoi a certe persone, poi lo meritano davvero. Se vale la pena soffrire per chi non ti pensa proprio più.
Ri peto, ci vuole coraggio. Chiama e levati 'sto dente che fa male.

Un abbraccio, Catia.

Hai ragione (e sò 2......non c'è gusto,hai sempre ragione! :D ;) ),è anche una questione di coraggio.Ne ho avuto in passato per affrontare altre cose,proverò a tirarlo fuori anche questa volta.
Comunque grazie per il consiglio ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 09/02/2007, 10:13

Power ha scritto:[...]




Hai ragione (e sò 2......non c'è gusto,hai sempre ragione! :D ;) ),è anche una questione di coraggio.Ne ho avuto in passato per affrontare altre cose,proverò a tirarlo fuori anche questa volta.
Comunque grazie per il consiglio ;)
Ciao Power,
quando lo farai, prova a pensare che sono lì con te, a darti coraggio,OK? ;)

Ti abbraccio, Catia.

feboj


Messaggio da feboj » 11/02/2007, 10:38

Ciao a tuttiii :D
Vi ho letto velocemente...volevo dirvi che ci sono, e domani vi rispondo con calma!
Ciaooo!!

feboj


Messaggio da feboj » 12/02/2007, 14:39

Rieccomi....
Che piacere mi fà rivedervi nel forum!

Alisya, questo week end sono a Bologna da amici, la prossima volta magari sarà per potersi anche trovare e fare un piccolo raduno!

Gli amici in questione che non si fanno sentire se non chiamo io, non è quella coppia in questione di cui ho parlato nei post più indietro.
Comunque devo dire che avete ragione, è giusto farsi avanti e tagliare la testa al toro, chiamerò queste persone che già per 2 volte me l'hanno data a buca ...se la cosa si ripete ancora allora non farò altro che lasciar scemare questa amicizia, significa che è destino che sia cosi.
Solitamente me la prendo perchè in sono una persona che "dà"...e non pretendo certo di ricevere, ma se vedo una chiusura allora ci soffro.

In questo periodo, mi è successo casualmente di rivedere 3 amici che da anni non frequentavo più...
Ci si è persi per caso...chi per via dei figli, per lavoro e per altro, ma non per liti o cosa negative!
Insomma ho ristabilito abbastanza i rapporti e ci si frequenta qualche volta e questo mi fà un enorme piacere!

Son venuto qui con l'idea di conoscere persone nuove, ma anche se gli amici non mi hanno abbandonato è sempre pur bello averne di nuovi.
Credoo che a volte non si vada daccordo con certe persone perchè caratterialmente siamo incompatibili, tutto qua, una normale legge naturale.

Riprendendo il discorso che avete fatto sul "coraggio" di telefonare o meno, io mi sono fermato dal fatto di sentirmi deluso, è stata la paura della delusione a fermarmi...la paura di ricevere per la terza volta un NO.
Insomma ...inviti delle persone a mangiare e per bel 2 volte ti dicono che sono impegnate...e io penso che se ci tieni, ti fai anche sentire, invece niente!
Ma proverò una terza volta, non voglio dare nulla per scontato.

Alex, ogni tanto ti vedo in questo post, come stai? lavoro, casa? tutto bene!

Ringrazio il moderatore che ci ha permesso di proseguire con questo post!
Sto passando un periodo che con i vecchi amici va bene!

Scusate se non partecipo molto anche agli altri post, ma il mio lavoro mi porta via molto tempo!

Vi saluto.
Alisya, Alex70, catia, power...buona settimana!

Se volete per fine marzo inizio aprile ci organizziamo per trovarci.
Andremo nel topic giusto per organizzare un ritrovo ..ok?
Tempo e voglia permettendo!
Vi lascio con una domanda:
Avete pensato dove andare in vacanza?
Io non lo sò, soldi permettendo, non ho deciso nulla!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/02/2007, 16:57

feboj ha scritto:Rieccomi....
Che piacere mi fà rivedervi nel forum!

Alisya, questo week end sono a Bologna da amici, la prossima volta magari sarà per potersi anche trovare e fare un piccolo raduno!

Gli amici in questione che non si fanno sentire se non chiamo io, non è quella coppia in questione di cui ho parlato nei post più indietro.
Comunque devo dire che avete ragione, è giusto farsi avanti e tagliare la testa al toro, chiamerò queste persone che già per 2 volte me l'hanno data a buca ...se la cosa si ripete ancora allora non farò altro che lasciar scemare questa amicizia, significa che è destino che sia cosi.
Solitamente me la prendo perchè in sono una persona che "dà"...e non pretendo certo di ricevere, ma se vedo una chiusura allora ci soffro.

In questo periodo, mi è successo casualmente di rivedere 3 amici che da anni non frequentavo più...
Ci si è persi per caso...chi per via dei figli, per lavoro e per altro, ma non per liti o cosa negative!
Insomma ho ristabilito abbastanza i rapporti e ci si frequenta qualche volta e questo mi fà un enorme piacere!

Son venuto qui con l'idea di conoscere persone nuove, ma anche se gli amici non mi hanno abbandonato è sempre pur bello averne di nuovi.
Credoo che a volte non si vada daccordo con certe persone perchè caratterialmente siamo incompatibili, tutto qua, una normale legge naturale.

Riprendendo il discorso che avete fatto sul "coraggio" di telefonare o meno, io mi sono fermato dal fatto di sentirmi deluso, è stata la paura della delusione a fermarmi...la paura di ricevere per la terza volta un NO.
Insomma ...inviti delle persone a mangiare e per bel 2 volte ti dicono che sono impegnate...e io penso che se ci tieni, ti fai anche sentire, invece niente!
Ma proverò una terza volta, non voglio dare nulla per scontato.

Alex, ogni tanto ti vedo in questo post, come stai? lavoro, casa? tutto bene!

Ringrazio il moderatore che ci ha permesso di proseguire con questo post!
Sto passando un periodo che con i vecchi amici va bene!

Scusate se non partecipo molto anche agli altri post, ma il mio lavoro mi porta via molto tempo!

Vi saluto.
Alisya, Alex70, catia, power...buona settimana!

Se volete per fine marzo inizio aprile ci organizziamo per trovarci.
Andremo nel topic giusto per organizzare un ritrovo ..ok?
Tempo e voglia permettendo!
Vi lascio con una domanda:
Avete pensato dove andare in vacanza?
Io non lo sò, soldi permettendo, non ho deciso nulla!
Ciao Feboj,
buona settimana anche a te!!!!!
Per il ritrovo.....OK!
Le vacanze, per ora sono solo un miraggio! :'(

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 14/02/2007, 12:55

feboj ha scritto:A chi lo dici catia...al momento pochi money e di farie non se ne parla, ma credo che se mi muovo rimango in Italia e vado al mare.
IDEM! :'(