Aiutatemi a capire

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Aiutatemi a capire

Messaggio da sandrone » 24/01/2007, 11:50

ciao a tutti scusate per la lunga assenza, ma il lavoro e lo studio mi hanno tenuto impegnatissimo. Sono nuovamente qui perchè ho bisogno del vostro aiuto e sono sicuro che non mancherete nel darmelo. Vi racconto in breve cosa mi è accaduto. Io sono uno psicoterapeuta e per motivo di studio ( mi occupo di comunicazione e rapporti interpersonali) ho iniziato a navigare proprio per conoscere quel mondo che avevo studiato solo sui libri. Così su una chat ho conosciuto un ragazzo di Catania che mi è sembrato un soggetto interessante ed ho iniziato a chattare con lui che mi ha parlato delle sue conquiste in chat. Qualche giorno dopo lo stesso mi ha inviato un book fotografico delle sue conquiste e tra tutte le foto ce ne era una che mi ha letteralmente mandato in tilt. Non so se vi è mai accaduto, ma per me è stata come una folgorazione. La fotografia ritraeva una ragazza vestita di rosa mentre firmava un registro. Si trattava di una ragazza estremamente semplice nella sua bellezza, ma che trasmetteva serenità, dolcezza, solarità. Non si può parlare di amore,ma di attrazione si. Sotto la foto c'era il suo indirizzo privato e così le ho scritto volevo conoscerla sapere chi fosse, non volevo farle del male ma solo fare amicizia con lei per capire chi era e il perchè mi avesse così stranito. Lei mi ha risposto e dopo aver chiesto chiarimenti mi ha detto che non se la sentiva di intrecciare una nuova amicizia. Credetemi ci sono rimasto male ci tenevo tanto, ma senza secondi fini. Io vi rivolgo una domanda ci si può invaghire di una persona pur non conoscendola e solo avendo visto una sua foto?

Cherry

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da Cherry » 24/01/2007, 12:34

sandrone ha scritto:ciao a tutti scusate per la lunga assenza, ma il lavoro e lo studio mi hanno tenuto impegnatissimo. Sono nuovamente qui perchè ho bisogno del vostro aiuto e sono sicuro che non mancherete nel darmelo. Vi racconto in breve cosa mi è accaduto. Io sono uno psicoterapeuta e per motivo di studio ( mi occupo di comunicazione e rapporti interpersonali) ho iniziato a navigare proprio per conoscere quel mondo che avevo studiato solo sui libri. Così su una chat ho conosciuto un ragazzo di Catania che mi è sembrato un soggetto interessante ed ho iniziato a chattare con lui che mi ha parlato delle sue conquiste in chat. Qualche giorno dopo lo stesso mi ha inviato un book fotografico delle sue conquiste e tra tutte le foto ce ne era una che mi ha letteralmente mandato in tilt. Non so se vi è mai accaduto, ma per me è stata come una folgorazione. La fotografia ritraeva una ragazza vestita di rosa mentre firmava un registro. Si trattava di una ragazza estremamente semplice nella sua bellezza, ma che trasmetteva serenità, dolcezza, solarità. Non si può parlare di amore,ma di attrazione si. Sotto la foto c'era il suo indirizzo privato e così le ho scritto volevo conoscerla sapere chi fosse, non volevo farle del male ma solo fare amicizia con lei per capire chi era e il perchè mi avesse così stranito. Lei mi ha risposto e dopo aver chiesto chiarimenti mi ha detto che non se la sentiva di intrecciare una nuova amicizia. Credetemi ci sono rimasto male ci tenevo tanto, ma senza secondi fini. Io vi rivolgo una domanda ci si può invaghire di una persona pur non conoscendola e solo avendo visto una sua foto?
non è strano, e non è magia....a me è capitato spesso, di vedere qualcuno o qualcosa e incuriosirmi a tal punto da non potermelo togliere dalla testa...per il colpo di fulmine, credo che ci può stare, tu vedi una persona, e anche se inconsciamente ti rimanda a cosa vissute, a ricordi, a tanti pensieri e naturalmente il risultato è la curiosità, l'interesse..per il fatto che l'hai contattata invece, io credo solo che tu sia arrivato ad un punto che desideri tanto una cosa, forse una relazione, forse una ragazza, forse delle conferme, forse semplici novità, e l'hai contattata, lei di rimando potrebbe benissimo essersi spaventata, non sapendo nulla di tutto ciò...io non credo che t sia invaghito della foto ma piuttosto dell'idea e dell'illisione che ti ha provacato nella mente...e ci sei rimasto male se non lei ti ha rifiutato, perchè sei rimasto deluso dallaa tua stessa idea...

a me però piace più pensare che si tratti di energia... ;)

vannik

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da vannik » 24/01/2007, 12:38

sandrone ha scritto:ciao a tutti scusate per la lunga assenza, ma il lavoro e lo studio mi hanno tenuto impegnatissimo. Sono nuovamente qui perchè ho bisogno del vostro aiuto e sono sicuro che non mancherete nel darmelo. Vi racconto in breve cosa mi è accaduto. Io sono uno psicoterapeuta e per motivo di studio ( mi occupo di comunicazione e rapporti interpersonali) ho iniziato a navigare proprio per conoscere quel mondo che avevo studiato solo sui libri. Così su una chat ho conosciuto un ragazzo di Catania che mi è sembrato un soggetto interessante ed ho iniziato a chattare con lui che mi ha parlato delle sue conquiste in chat. Qualche giorno dopo lo stesso mi ha inviato un book fotografico delle sue conquiste e tra tutte le foto ce ne era una che mi ha letteralmente mandato in tilt. Non so se vi è mai accaduto, ma per me è stata come una folgorazione. La fotografia ritraeva una ragazza vestita di rosa mentre firmava un registro. Si trattava di una ragazza estremamente semplice nella sua bellezza, ma che trasmetteva serenità, dolcezza, solarità. Non si può parlare di amore,ma di attrazione si. Sotto la foto c'era il suo indirizzo privato e così le ho scritto volevo conoscerla sapere chi fosse, non volevo farle del male ma solo fare amicizia con lei per capire chi era e il perchè mi avesse così stranito. Lei mi ha risposto e dopo aver chiesto chiarimenti mi ha detto che non se la sentiva di intrecciare una nuova amicizia. Credetemi ci sono rimasto male ci tenevo tanto, ma senza secondi fini. Io vi rivolgo una domanda ci si può invaghire di una persona pur non conoscendola e solo avendo visto una sua foto?
Amico mio....sono io che chiedo a te come si fà ad invaghirsi di una foto..
non fraintendermi non ti sto giudicando affatto, e che mi chiedo al di là dell'impressione positiva che ti abbia potuto trasmettere quella immagine esteriore ,cos'altro tu abbia potuto vedere .
Parlo in questo modo forse perchè a me non è mai capitato ( ma io passo, tra chi mi conosce ,per un "anaffattivo",quindi il mio giudizio forse non fa testo... :DD ) quindi non saprei dirti, prova però ad immaginare la reazione di questa ragazza quando un perfetto sconosciuto gli si è presentato davanti (...in maniera virtuale ovviamente) chiedendogli di fare amicizia :thinking:
E...comunque ,detto tra noi, carino e fine questo moderno Don Giovanni siculo che oltre ad avere addirittura un book,passa le foto di queste fanciulle agli amici :rolleyes:

butterfly eyes

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da butterfly eyes » 24/01/2007, 14:51

sandrone ha scritto:Così su una chat ho conosciuto un ragazzo di Catania che mi è sembrato un soggetto interessante ed ho iniziato a chattare con lui che mi ha parlato delle sue conquiste in chat. Qualche giorno dopo lo stesso mi ha inviato un book fotografico delle sue conquiste e tra tutte le foto ce ne era una che mi ha letteralmente mandato in tilt. Non so se vi è mai accaduto, ma per me è stata come una folgorazione. La fotografia ritraeva una ragazza vestita di rosa mentre firmava un registro.
Ma scusa...ma che razza di persona è uno che ti manda il book delle sue conquiste??? Ma non sai che può essere considerata una violazione della privacy? Io se fossi stata al posto della ragazza che hai contattato mi sarei arrabbiata parecchio... X(

Cherry

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da Cherry » 24/01/2007, 14:55

butterfly eyes ha scritto:[...]



Ma scusa...ma che razza di persona è uno che ti manda il book delle sue conquiste??? Ma non sai che può essere considerata una violazione della privacy? Io se fossi stata al posto della ragazza che hai contattato mi sarei arrabbiata parecchio... X(
nel momento in cui dai una tua foto su internet, e nessuno te l'ha rubata, non puoi sperare che siano sempre tutti dei gentleman... ;)

LaPazzia

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da LaPazzia » 28/01/2007, 12:20

sandrone ha scritto:ciao a tutti scusate per la lunga assenza, ma il lavoro e lo studio mi hanno tenuto impegnatissimo. Sono nuovamente qui perchè ho bisogno del vostro aiuto e sono sicuro che non mancherete nel darmelo. Vi racconto in breve cosa mi è accaduto. Io sono uno psicoterapeuta e per motivo di studio ( mi occupo di comunicazione e rapporti interpersonali) ho iniziato a navigare proprio per conoscere quel mondo che avevo studiato solo sui libri. Così su una chat ho conosciuto un ragazzo di Catania che mi è sembrato un soggetto interessante ed ho iniziato a chattare con lui che mi ha parlato delle sue conquiste in chat. Qualche giorno dopo lo stesso mi ha inviato un book fotografico delle sue conquiste e tra tutte le foto ce ne era una che mi ha letteralmente mandato in tilt. Non so se vi è mai accaduto, ma per me è stata come una folgorazione. La fotografia ritraeva una ragazza vestita di rosa mentre firmava un registro. Si trattava di una ragazza estremamente semplice nella sua bellezza, ma che trasmetteva serenità, dolcezza, solarità. Non si può parlare di amore,ma di attrazione si. Sotto la foto c'era il suo indirizzo privato e così le ho scritto volevo conoscerla sapere chi fosse, non volevo farle del male ma solo fare amicizia con lei per capire chi era e il perchè mi avesse così stranito. Lei mi ha risposto e dopo aver chiesto chiarimenti mi ha detto che non se la sentiva di intrecciare una nuova amicizia. Credetemi ci sono rimasto male ci tenevo tanto, ma senza secondi fini. Io vi rivolgo una domanda ci si può invaghire di una persona pur non conoscendola e solo avendo visto una sua foto?
Trascurando il gesto del ragazzo del book che è na cosa alquanto squallida non proprio per la foto ma nel fare collezione di conquiste e trattare le persone come immagini, a parte questo io credo sia possibilissimo invaghirsi di una persona nel vederla solo una volta, anche io a volte ricordo facce o semplici parole di persone che ho avuto modo di vedere solo in un'occasione. Non mi sorprende la cosa e credo sia anche normale, solo che poi ??? si blocca tutto li se non cerchi di andare avanti, ma tu ci hai provato e ??? lei non ha voluto per cui secondo me volta pagina e vai avanti è meglio
;)

nota

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da nota » 28/01/2007, 15:24

LaPazzia ha scritto:[...]



Trascurando il gesto del ragazzo del book che è na cosa alquanto squallida non proprio per la foto ma nel fare collezione di conquiste e trattare le persone come immagini, a parte questo io credo sia possibilissimo invaghirsi di una persona nel vederla solo una volta, anche io a volte ricordo facce o semplici parole di persone che ho avuto modo di vedere solo in un'occasione. Non mi sorprende la cosa e credo sia anche normale, solo che poi ??? si blocca tutto li se non cerchi di andare avanti, ma tu ci hai provato e ??? lei non ha voluto per cui secondo me volta pagina e vai avanti è meglio
;)

io credo sia possibile essere attratti"di primo achito"da una persona...., ma da una foto no....La persona può trasmettere "a pelle"sensazioni che una foto non può dare.

E poi trovo superficiale il modo in cui sei arriavo a questo:partendo dal gesto del ragazzo del book...

Comunque...non so...prova a metterti nei panni della ragazza...e la risposta -anche senza essere uno psicologo- te la dai da solo.

Ciao!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Aiutatemi a capire

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2007, 16:32

nota ha scritto:[...]




io credo sia possibile essere attratti"di primo achito"da una persona...., ma da una foto no....
Ciao!
Un po' ignobile questo inviare foto delle proprie prede via e-mail dopo una conoscenza alquanto sommaria. Ad ogni modo una foto può attrarre la tua attenzione perché magari ti ricorda qualcuno. Ma una foto è una foto. Molte volte fai tante foto ad una ragazza e molte sono da buttare perché magari la ritraggono male o in espressioni banali... Conoscendo quella ragazza l'avresti trovata decisamente diversa... No, amico, mio, non penso proprio che una foto possa mandare una persona in tilt...

Se è successo... chiediti come mai!!! Ossia, non esaminare la foto, ma esamina te stesso... Ciao.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"