perchè la gente è cattiva?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
FEDINA

perchè la gente è cattiva?

Messaggio da FEDINA » 18/01/2007, 22:17

io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?

HANAMICHI

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da HANAMICHI » 18/01/2007, 22:26

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
Diciamo cosi... se non esistesse la gente cattiva.... non eisterebbe nemmeno quella buona.... ;)

Spero di appartenere alla categoria della gente buona :D
??? vivo giorno dopo giorno con la coscienza pulita... e posso guardare indietro con serenità... e guardare avanti con fiducia.... ;)

tommy781


Messaggio da tommy781 » 19/01/2007, 9:38

non è cattiveria, è invidia, gelosia e tutte quelle cose che mettono le persone sulla difensiva nei confronti di chi non conoscono. non starli a sentire, chi ti conosce sa chi sei e questo è quello che conta, alla fine chi racconta balle fa solo la figura del meschino, alla lunga tutto viene a galla.

elypv

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da elypv » 19/01/2007, 9:44

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?

perchè il mondo è bello perchè è vario...pensa che noia se fossimo tutti buoni o tutti cattivi!! e comunque come gia ti è stato detto...fregatene!!!

FEDINA


Messaggio da FEDINA » 19/01/2007, 21:03

tommy781 ha scritto:non è cattiveria, è invidia, gelosia e tutte quelle cose che mettono le persone sulla difensiva nei confronti di chi non conoscono. non starli a sentire, chi ti conosce sa chi sei e questo è quello che conta, alla fine chi racconta balle fa solo la figura del meschino, alla lunga tutto viene a galla.
quello che dici è vero
???? se però un'pò (fidati) e anche cattiveria :!: xkè queste persone m'hanno detto altre persone che proprio ci GODONO a fare stè cose a dire stè cose
-----------------------------------------------------------------------
sapete qual'è il fatto per cui vi ho chiesto xkè la gente è cattiva :?:
bè perchè in ??? momento delle persone della mia nuova scuola (xkè ???'anno ho cambiato scuola) o meglio 2 o al massimo 3 persone mi stanno dicendo delle cattiverie..mi lasciano brutti commenti nel blog di msn..mi chiamano al cellulare e mi cantano canzoni del c**** (scusate la parola..però c'è...)..oppure cosa k m'ha fatto troppo incavolare è stato ??? che m'hanno chiamata a casa
c'è no allora i commentini ok
ma le telefonate a casa no
??? ?? l'ho tollero.
c'è io non capisco cosa gli ho fatto a ??? persone
c'è io non mè lè calcole proprio e a scuola penso ai fatti miei
bah :-O

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 21/01/2007, 10:54

tommy781 ha scritto:non è cattiveria, è invidia, gelosia e tutte quelle cose che mettono le persone sulla difensiva nei confronti di chi non conoscono. non starli a sentire, chi ti conosce sa chi sei e questo è quello che conta, alla fine chi racconta balle fa solo la figura del meschino, alla lunga tutto viene a galla.
Appoggio, anche perchè se esprimono pareri su chi non conoscono automaticamente è un parere che si annulla, bisogna solo essere intelligenti nel crearsi un proprio pensiero su ogni cosa ed essere indipendente da quello altrui
;)

Cherry


Messaggio da Cherry » 22/01/2007, 9:30

FEDINA ha scritto:[...]



quello che dici è vero
???? se però un'pò (fidati) e anche cattiveria :!: ??è queste persone m'hanno detto altre persone che proprio ci GODONO a fare stè cose a dire stè cose
-----------------------------------------------------------------------
sapete qual'è il fatto per cui vi ho chiesto ??è la gente è cattiva :?:
bè perchè in ??? momento delle persone della mia nuova scuola (??è ???'anno ho cambiato scuola) o meglio 2 o al massimo 3 persone mi stanno dicendo delle cattiverie..mi lasciano brutti commenti nel blog di msn..mi chiamano al cellulare e mi cantano canzoni del c**** (scusate la parola..però c'è...)..oppure cosa k m'ha fatto troppo incavolare è stato ??? che m'hanno chiamata a casa
c'è no allora i commentini ok
ma le telefonate a casa no
??? ?? l'ho tollero.
c'è io non capisco cosa gli ho fatto a ??? persone
c'è io non mè lè calcole proprio e a scuola penso ai fatti miei
bah :-O
hai provato ad affrontarli?e a chiedere il perchè?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da AL963 » 22/01/2007, 11:33

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?

Lo fanno per gelosia e invidia, lo fanno perchè scaricano tutte le loro frustazioni sugl'altri, lo fanno perchè sono stupide.

:)

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 22/01/2007, 14:15

FEDINA ha scritto:[...]



quello che dici è vero
???? se però un'pò (fidati) e anche cattiveria :!: ??è queste persone m'hanno detto altre persone che proprio ci GODONO a fare stè cose a dire stè cose
-----------------------------------------------------------------------
sapete qual'è il fatto per cui vi ho chiesto ??è la gente è cattiva :?:
bè perchè in ??? momento delle persone della mia nuova scuola (??è ???'anno ho cambiato scuola) o meglio 2 o al massimo 3 persone mi stanno dicendo delle cattiverie..mi lasciano brutti commenti nel blog di msn..mi chiamano al cellulare e mi cantano canzoni del c**** (scusate la parola..però c'è...)..oppure cosa k m'ha fatto troppo incavolare è stato ??? che m'hanno chiamata a casa
c'è no allora i commentini ok
ma le telefonate a casa no
??? ?? l'ho tollero.
c'è io non capisco cosa gli ho fatto a ??? persone
c'è io non mè lè calcole proprio e a scuola penso ai fatti miei
bah :-O

Hai mai pensato che questo potrebbe configurarsi come atto di bullismo? hai mai pensato che queste persone nelle loro perseguitazioni ti stanno creando una piccola/grande violenza psicologica? qualsiasi cosa tu abbia fatto o che non abbia fatto non giustifica tale comportamento se è così. Anzi se fossero persone mature e avrebbero qualcosa da rimproverarti lo dicevano in faccia. ??? sia forse il problema è che non hanno da rimproverarti nulla, forse solo hanno visto in te una persona debole, quello che si crea nello stato di bullismo. Se continuano non tenere tutto dentro, inizia a metterne al corrente tutti persino le maestre. Non tacere.

FEDINA


Messaggio da FEDINA » 22/01/2007, 18:13

LaPazzia ha scritto:[...]




Hai mai pensato che questo potrebbe configurarsi come atto di bullismo? hai mai pensato che queste persone nelle loro perseguitazioni ti stanno creando una piccola/grande violenza psicologica? qualsiasi cosa tu abbia fatto o che non abbia fatto non giustifica tale comportamento se è così. Anzi se fossero persone mature e avrebbero qualcosa da rimproverarti lo dicevano in faccia. ??? sia forse il problema è che non hanno da rimproverarti nulla, forse solo hanno visto in te una persona debole, quello che si crea nello stato di bullismo. Se continuano non tenere tutto dentro, inizia a metterne al corrente tutti persino le maestre. Non tacere.
maestre?
professori..semmai...???
se pensano che io sia una persona debole bè allora si sbagliano di grosso!
è k x ora voglio pensare a stare tranquilla...
se continuano bè allora lì si vedrà il dafarsi.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da Boccino » 22/01/2007, 20:49

AL963 ha scritto:[...]




Lo fanno per gelosia e invidia, lo fanno perchè scaricano tutte le loro frustazioni sugl'altri, lo fanno perchè sono stupide.

:)


up su tutto! la gente e invidiosa! :)
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

mariantonietta_lady


Messaggio da mariantonietta_lady » 23/01/2007, 1:28

FEDINA ha scritto:[...]



quello che dici è vero
???? se però un'pò (fidati) e anche cattiveria :!: ??è queste persone m'hanno detto altre persone che proprio ci GODONO a fare stè cose a dire stè cose
-----------------------------------------------------------------------
sapete qual'è il fatto per cui vi ho chiesto ??è la gente è cattiva :?:
bè perchè in ??? momento delle persone della mia nuova scuola (??è ???'anno ho cambiato scuola) o meglio 2 o al massimo 3 persone mi stanno dicendo delle cattiverie..mi lasciano brutti commenti nel blog di msn..mi chiamano al cellulare e mi cantano canzoni del c**** (scusate la parola..però c'è...)..oppure cosa k m'ha fatto troppo incavolare è stato ??? che m'hanno chiamata a casa
c'è no allora i commentini ok
ma le telefonate a casa no
??? ?? l'ho tollero.
c'è io non capisco cosa gli ho fatto a ??? persone
c'è io non mè lè calcole proprio e a scuola penso ai fatti miei
bah :-O
io non credo che esistano persone cattive... in ognuno c'è sempre un lato buono... ma nel tuo caso credo che si tratti di dispetti (anche un po infantili) per invidia di qualcosa che fai o che sei...
secondo me dovresti affrontare queste persone per capire esattamente cosa vogliono da te... e se proprio si dimostrano arroganti e non disponibili be allora :D mandaceli :P :D

B.boy

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da B.boy » 24/01/2007, 10:09

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
la gente buona,così come la cattiva,esiste da sempre e credo che sempre esisteranno..non credo sia una questione di gusto,ma d'ideologia,carattere..non c'è un perchè..ci sono i buoni e i cattivi..nulla di più..nulla di meno!!!!!!!

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 25/01/2007, 9:34

mariantonietta_lady ha scritto:[...]



io non credo che esistano persone cattive... in ognuno c'è sempre un lato buono... ma nel tuo caso credo che si tratti di dispetti (anche un po infantili) per invidia di qualcosa che fai o che sei...
secondo me dovresti affrontare queste persone per capire esattamente cosa vogliono da te... e se proprio si dimostrano arroganti e non disponibili be allora :D mandaceli :P :D
Io sinceramente non la prenderei così sotto gamba questa storia. Da quanto tempo si trascina?

FEDINA


Messaggio da FEDINA » 26/01/2007, 17:16

LaPazzia ha scritto:[...]



Io sinceramente non la prenderei così sotto gamba questa storia. Da quanto tempo si trascina?
era una cosa di pochi giorni perchè ormai la cosa è finita lì :!: con me vincente direi^^
perchè questa tizia ha visto che le sue studipe,ma soprattutto non vere,parole non mi toccavano quindi direi che s'è stancata :!:

batticuore

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da batticuore » 27/01/2007, 21:40

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
Credo che queste cose possono essere risolte solo attraverso una reazione da parte tua,mettili a tacere,non utilizzare la stessa arma perchè altrimenti scenderesti ai loro bassi livelli ma cerca di fargli capire che tu a differenza loro hai una dignità da difendere,magari questa cosa sembrerà cattiva ma colpisci anche tu il loro lato debole e vedrai che si zittiranno da soli te lo assicuro ;)

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 28/01/2007, 11:57

FEDINA ha scritto:[...]



era una cosa di pochi giorni perchè ormai la cosa è finita lì :!: con me vincente direi^^
perchè questa tizia ha visto che le sue studipe,ma soprattutto non vere,parole non mi toccavano quindi direi che s'è stancata :!:
Bene mi fa piacere.
;)

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da Luna 2 » 04/02/2007, 12:19

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
ma se è la gente che ti conosce e forse ti vuole bene che spesso spara a zero, cosa pretendi da chi non ti conosce bene?
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Ospite

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 18:33

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
?? spaventarti di gente cattiva il mondo è pieno...ma anche le brutte esperienze aiutano a crescre..tu pero' ?? perdere la fiducia perchè ci sono anche tante persone buone...solo si nascondono perche' hanno paura di quelle cattive......

sil88

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da sil88 » 06/02/2007, 1:32

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
nessuno sa il motivo :D :D :D
purtroppo succede anche a me che mi parlano dietro... ma non ci faccio più caso perchè se pensano di conoscermi così bene da sparlarmi dietro facciano pure...
i miei amici... quelli veri... sanno chi sono e come sono fatto realmente e io mi interesso solo a loro non a dicerie di qualche invidioso :[ :[ :[

FEDINA

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da FEDINA » 07/02/2007, 14:31

Luna 2 ha scritto:[...]



ma se è la gente che ti conosce e forse ti vuole bene che spesso spara a zero, cosa pretendi da chi non ti conosce bene?
bè di andare da qualcun'altro!

winter

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da winter » 07/02/2007, 14:56

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
Sei giovane. Coi anni che passano imparerai diverse cose.
Vale le pena. Avrai una vita piena di esperienze.

Avatar utente
Brivido^
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 novembre 2006
Età: 57

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da Brivido^ » 10/02/2007, 21:39

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
Perchè queste persone si illudono di essere migliori,ma così facendo non fanno altro che dimostrare il contrario. Nella vita comunque,prima o dopo, ognuno avrà ciò che merita.
Se non corri alcun rischio nella vita,allora rischi tutto.

FEDINA

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da FEDINA » 14/03/2007, 14:59

Brivido^ ha scritto:[...]



Perchè queste persone si illudono di essere migliori,ma così facendo non fanno altro che dimostrare il contrario. Nella vita comunque,prima o dopo, ognuno avrà ciò che merita.
si infatti!!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da senzaorario » 17/04/2007, 10:37

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
Io spero di appartenere alla gente retta (per non usare il termine buona. Ce ne sono, sì , nella vita come in Rete. Hanno complessi di inferiorita' e un'in coscia paura di soccombere, ecco perchè han bisogno di sparlare.
Ci sono un paio di miei colleghi (uno piu mascherato , l'altra piu sfacciata) che non avendo molte altre soddisfazioni nella vita vogliono farsi belli sul lavoro facendo brutti gli altri. Poi in una chat che frequentavo c'è un deficiente che demolisce tutti gli altri maschi ,( e non viene ripreso!) per farli desistere. Lui è un cuccatore inetto che soltanto dicendo cretinate in chat cucca, almeno virtualmente. E ha paura di non essere il solo gallo nel pollaio. Fregatene di costoro, Fedina cara

unseen

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da unseen » 17/04/2007, 11:28

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
Di solito si ama sparlare degli altri per nascondere i propri difetti.....:rolleyes:

FEDINA

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da FEDINA » 20/04/2007, 21:24

senzaorario ha scritto:[...]



Io spero di appartenere alla gente retta (per non usare il termine buona. Ce ne sono, sì , nella vita come in Rete. Hanno complessi di inferiorita' e un'in coscia paura di soccombere, ecco perchè han bisogno di sparlare.
Ci sono un paio di miei colleghi (uno piu mascherato , l'altra piu sfacciata) che non avendo molte altre soddisfazioni nella vita vogliono farsi belli sul lavoro facendo brutti gli altri. Poi in una chat che frequentavo c'è un deficiente che demolisce tutti gli altri maschi ,( e non viene ripreso!) per farli desistere. Lui è un cuccatore inetto che soltanto dicendo cretinate in chat cucca, almeno virtualmente. E ha paura di non essere il solo gallo nel pollaio. Fregatene di costoro, Fedina cara
grazie mille!!!!!!x i consigli..
è ???? ??? k ho fatto mesi fa'...!!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da senzaorario » 21/04/2007, 9:20

FEDINA ha scritto:[...]



grazie mille!!!!!!x i consigli..
è ???? ??? k ho fatto mesi fa'...!!
la seconda riga non l'ho capita, sinceramente :)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

angelorosso83

Re: perchè la gente è cattiva?

Messaggio da angelorosso83 » 21/04/2007, 12:16

FEDINA ha scritto:io non capisco una cosa..
perchè la gente si diverte a dire cattiverie alle persone che neanche conoscono?
c'è mi spiegate che gusto ci provano?
perchè NON HA NULLA DA FARE!!!!!PERCHè NON CONOSCE LA LEALTà E IL RISPETTO!PERCHè PENSA DI ESSERE PADRONA DI UN MONDO CHE NON SUO MA DI TUTTI.
NE HO PIENE LE SCATOLE DI QUESTE STORIE