capire l'importanza ???'amicizia...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marziar6

capire l'importanza ???'amicizia...

Messaggio da marziar6 » 28/11/2006, 9:27

non so com'è... ma ho 23 anni e sono senza amici...
cioè specifichiamo cos'è per m el'amicizia.... è quella persona con cui hai un legame... che se hai bisogno sai che lui /lei ci sara sempre, è quell apersona che se non ti sente per qualche giorno di fila ti manda almeno un sms per sentire che sei ancora vivo...che ogni tanto ti chiama per proporti una uscita... cose normali direte voi...
bhe io invece ho capito che l'amicizia è una cosa importantssima.... di conoscenti ne ho tanti.... ne ho tnti che incontro per strada... ciao come stai tutto bene... ma perche non ti fai sentire una volta ogni tanto... si, e perche non lo fai anche tu???
si vede che stai bene li dove sei dico io...
poi mi faccio sentire ti chiedo di uscire e poi non mi rispondi neanche...
tralasciamo vala...

ora non esco mai sempre in casa io e lui... a immaginare come sarebbe uscire con qualcuno che ci chieda di andare in un pub o da qualche altr aparte...ma avendo solo conoscenti che non ci chiameranno mai.... è davvero triste...vabbe...
un saluto a tutti


--marzia--

elypv

Re: capire l'importanza ???'amicizia...

Messaggio da elypv » 28/11/2006, 10:09

marziar6 ha scritto:non so com'è... ma ho 23 anni e sono senza amici...
cioè specifichiamo cos'è per m el'amicizia.... è quella persona con cui hai un legame... che se hai bisogno sai che lui /lei ci sara sempre, è quell apersona che se non ti sente per qualche giorno di fila ti manda almeno un sms per sentire che sei ancora vivo...che ogni tanto ti chiama per proporti una uscita... cose normali direte voi...
bhe io invece ho capito che l'amicizia è una cosa importantssima.... di conoscenti ne ho tanti.... ne ho tnti che incontro per strada... ciao come stai tutto bene... ma perche non ti fai sentire una volta ogni tanto... si, e perche non lo fai anche tu???
si vede che stai bene li dove sei dico io...
poi mi faccio sentire ti chiedo di uscire e poi non mi rispondi neanche...
tralasciamo vala...

ora non esco mai sempre in casa io e lui... a immaginare come sarebbe uscire con qualcuno che ci chieda di andare in un pub o da qualche altr aparte...ma avendo solo conoscenti che non ci chiameranno mai.... è davvero triste...vabbe...
un saluto a tutti


--marzia--


I conoscenti puoi sempre chiamarli tu senza arrabbiarti se magari uno di dice che non può..non puoi pensare che tutti debbano essere a tua disposizione. Invece di lamentarsi bisognerebbe essere un po propositivi e perseverare...senza essere stressanti però!Prima o poi qualcuno di risponderà e ricambierà la tua amicizia

Cherry

Re: capire l'importanza ???'amicizia...

Messaggio da Cherry » 28/11/2006, 12:26

marziar6 ha scritto:non so com'è... ma ho 23 anni e sono senza amici...
cioè specifichiamo cos'è per m el'amicizia.... è quella persona con cui hai un legame... che se hai bisogno sai che lui /lei ci sara sempre, è quell apersona che se non ti sente per qualche giorno di fila ti manda almeno un sms per sentire che sei ancora vivo...che ogni tanto ti chiama per proporti una uscita... cose normali direte voi...
bhe io invece ho capito che l'amicizia è una cosa importantssima.... di conoscenti ne ho tanti.... ne ho tnti che incontro per strada... ciao come stai tutto bene... ma perche non ti fai sentire una volta ogni tanto... si, e perche non lo fai anche tu???
si vede che stai bene li dove sei dico io...
poi mi faccio sentire ti chiedo di uscire e poi non mi rispondi neanche...
tralasciamo vala...

ora non esco mai sempre in casa io e lui... a immaginare come sarebbe uscire con qualcuno che ci chieda di andare in un pub o da qualche altr aparte...ma avendo solo conoscenti che non ci chiameranno mai.... è davvero triste...vabbe...
un saluto a tutti


--marzia--
guarda che così vai a rovinare il rapporto con il tuo lui, presto la noia prenderà il sopravvento, dovete uscire, chiamali i conocentie, se ti dicono di no, richiamali, invita gente a cena, oppure organizza un bell'aperitivo, e vedrai che magari tra qualche conoscente c'è anche qualche amico!Il primo passo dovete farlo voi però, forza!!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: capire l'importanza ???'amicizia...

Messaggio da AL963 » 28/11/2006, 17:07

elypv ha scritto:[...]





I conoscenti puoi sempre chiamarli tu senza arrabbiarti se magari uno di dice che non può..non puoi pensare che tutti debbano essere a tua disposizione. Invece di lamentarsi bisognerebbe essere un po propositivi e perseverare...senza essere stressanti però!Prima o poi qualcuno di risponderà e ricambierà la tua amicizia


Esatto... brava..!!
Giusta osservazione, spesso ci si lamenta , ma non si fa nulla per cambiare.
Dopo uno o due tentativi si getta la spugna e si incolpa gl'altri. :)

marziar6

si ma scusate

Messaggio da marziar6 » 28/11/2006, 18:29

io mi sbatto per chiamare e non mi rispondono mai
glimando un sms per sapere se escono e non mi rispondono


poi quando loro vogliono io ci devo sempre essere???
pero quando li chiamo io non mi ****** mai
secondo me c'è qualcosa che non va

elypv

Re: si ma scusate

Messaggio da elypv » 29/11/2006, 10:26

marziar6 ha scritto:io mi sbatto per chiamare e non mi rispondono mai
glimando un sms per sapere se escono e non mi rispondono


poi quando loro vogliono io ci devo sempre essere???
pero quando li chiamo io non mi ****** mai
secondo me c'è qualcosa che non va
Non ti rispondono mai??? Il giorno che li incontri per strada o che ti chiameranno perchè avran bisogno di te fagli notare la loro scarsa educazione e se proprio continuano a non rispondere...cambia amici!!!

Cherry

Re: si ma scusate

Messaggio da Cherry » 29/11/2006, 11:37

marziar6 ha scritto:io mi sbatto per chiamare e non mi rispondono mai
glimando un sms per sapere se escono e non mi rispondono


poi quando loro vogliono io ci devo sempre essere???
pero quando li chiamo io non mi ****** mai
secondo me c'è qualcosa che non va
secondo me devi essere più paziente, e devi fare i primi passi tu, mi sembra molto strano che non ti rispondono e poi vengono a chiedere aiuto, scusami, ma non ci credo... invece di invitarli ad uscire,visto che non rispondono,chiedi direttamente a loro il perchè, quando ti chiedono aiuto daglielo, ma chiarisci e parlaci, l'unica cosa che non va in te è questa.La comunicazione è importante, tanto adesso non te li senti amici lo stesso, quindi se glielo chiedi cosa cambia?Tira fuori un pò di faccia tosta e non farti mettere i piedi in testa!

LaPazzia

Re: capire l'importanza ???'amicizia...

Messaggio da LaPazzia » 29/11/2006, 13:53

marziar6 ha scritto:non so com'è... ma ho 23 anni e sono senza amici...
cioè specifichiamo cos'è per m el'amicizia.... è quella persona con cui hai un legame... che se hai bisogno sai che lui /lei ci sara sempre, è quell apersona che se non ti sente per qualche giorno di fila ti manda almeno un sms per sentire che sei ancora vivo...che ogni tanto ti chiama per proporti una uscita... cose normali direte voi...
bhe io invece ho capito che l'amicizia è una cosa importantssima.... di conoscenti ne ho tanti.... ne ho tnti che incontro per strada... ciao come stai tutto bene... ma perche non ti fai sentire una volta ogni tanto... si, e perche non lo fai anche tu???
si vede che stai bene li dove sei dico io...
poi mi faccio sentire ti chiedo di uscire e poi non mi rispondi neanche...
tralasciamo vala...

ora non esco mai sempre in casa io e lui... a immaginare come sarebbe uscire con qualcuno che ci chieda di andare in un pub o da qualche altr aparte...ma avendo solo conoscenti che non ci chiameranno mai.... è davvero triste...vabbe...
un saluto a tutti


--marzia--

Oggi i rapporti sociali sono molto complessi, è molto difficile fare amicizie, io per esempio sono anni che non ho più un'amicizia femminile di quelle che dico io, dove non ci so segreti manco nei sogni, però forse la vita cambia, gli anni portano anche a relazionarsi in modo diverso. Questa è una cosa di cui sto prendendo atto perchè aiuta a costruirsi e costruire diversamente. Io ti spronerei anch'io ad azzardare ogni tanto un'uscita anche con persone che conosci poco, poichè se non le conosci bene non si può manco dire che non sono tuoi amici, potrebbero sempre diventarli passando la prima barriera. Se poi magari vedi che ??? non ricambiano di genitilezza, di educazione boh, di qualsiasi cosa lasci perdere ma cerchi altrove non arrenderti..... A volte sai dobbiamo anche farci un pò di riflessione su noi stessi, a volte siamo anche noi che magari ci poniamo in un modo un pò confuso, non dico di te ma in generale. Comunque sia la coppia chiusa è un danno per davvero e prima o poi logora apritevi all'esterno e a passetti piccoli prima o poi qualcosa fuori viene....

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 30/11/2006, 0:42

di conoscenti ne ho tanti.... ne ho tnti che incontro per strada... ciao come stai tutto bene... ma perche non ti fai sentire una volta ogni tanto... si, e perche non lo fai anche tu???
si vede che stai bene li dove sei dico io...
poi mi faccio sentire ti chiedo di uscire e poi non mi rispondi neanche...
tralasciamo vala...
ciao, sai questi "conoscenti" come dici tu ce li ho anch'io; c'è gente con cui magari ti incontri anche qualche sera ogni tanto per bere qualcosa ma i rapporti sono cosi superficiali che non si puo chiamare amicizia (poi succede che non si fanno mai sentire, mai un sms o uno squillo,ecc)
purtroppo sono sempre piu convinto che tante persone non hanno il senso di "amicizia" o forse ce l'hanno diverso da noi, sta di fatto però che i rapporti umani sono sempre piu complessi e difficili e peggio ancora se ci sono rapporti si tratta spesso e sovente di "rapporti di convenienza" con secondi fini... :rolleyes:
credo che ci stiamo avviando verso una società con persone sempre piu sole e sempre piu egocentriche.
immagino poi il fatto di essere sempre soli "tu e lui", anch'io ho sperimentato questa solitudine "io e lei" e ti debbo dire che alla fine anche quando si è fidanzati, pur non essendo soli perchè hai il patner, il fatto di non avere amici con cui uscire diventa una monotonia e una noia mortale anche per la coppia stessa nonchè si sente lo stesso il peso della solitudine...
è il caso di dirlo "non si vive di solo patner!"
:?
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Thomas

Re: capire l'importanza ???'amicizia...

Messaggio da Thomas » 30/11/2006, 11:59

marziar6 ha scritto:non so com'è... ma ho 23 anni e sono senza amici...
cioè specifichiamo cos'è per m el'amicizia.... è quella persona con cui hai un legame... che se hai bisogno sai che lui /lei ci sara sempre, è quell apersona che se non ti sente per qualche giorno di fila ti manda almeno un sms per sentire che sei ancora vivo...che ogni tanto ti chiama per proporti una uscita... cose normali direte voi...
bhe io invece ho capito che l'amicizia è una cosa importantssima.... di conoscenti ne ho tanti.... ne ho tnti che incontro per strada... ciao come stai tutto bene... ma perche non ti fai sentire una volta ogni tanto... si, e perche non lo fai anche tu???
si vede che stai bene li dove sei dico io...
poi mi faccio sentire ti chiedo di uscire e poi non mi rispondi neanche...
tralasciamo vala...

ora non esco mai sempre in casa io e lui... a immaginare come sarebbe uscire con qualcuno che ci chieda di andare in un pub o da qualche altr aparte...ma avendo solo conoscenti che non ci chiameranno mai.... è davvero triste...vabbe...
un saluto a tutti


--marzia--
l'amicizia vera credo in pochi ce l'hanno oggi...
l'amico è colui che non prova invidia per qualcosa di bello che ti capita, che ti da una mano anche senza ricevere nulla i cambio, colui che è sempre presente anche se non vi sentite per mesi, colui che s epuò farti un favore te lofa senza neanche chiederti il perchè...insomma io lo definirei "un angelo custode"...