Farsi nuovi amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Farsi nuovi amici

Messaggio da maxuc57 » 27/10/2006, 8:47

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto ad una palestra per potenziare un p'ò i muscoli in vista di un corso di free climbing che farò in primavera.
Sono un ragazzo timido e mi sono iscritto anche per poter fare nuove amicizie visto che amici non ne ho.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Grazie Ciao Max

elypv

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da elypv » 27/10/2006, 11:35

maxuc57 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto ad una palestra per potenziare un p'ò i muscoli in vista di un corso di free climbing che farò in primavera.
Sono un ragazzo timido e mi sono iscritto anche per poter fare nuove amicizie visto che amici non ne ho.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Grazie Ciao Max
vuoi rimanere te stesso ma allo stesso tempo vuoi dei consigli per gli "approcci migliori"....mi sembra un po una contraddizione!

Thomas

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Thomas » 27/10/2006, 15:41

maxuc57 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto ad una palestra per potenziare un p'ò i muscoli in vista di un corso di free climbing che farò in primavera.
Sono un ragazzo timido e mi sono iscritto anche per poter fare nuove amicizie visto che amici non ne ho.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Grazie Ciao Max
come ha già detto elpy se vuoi essere te stesso non chiedere consigli a noi...
però ti capisco, nel senso che purtroppo oggi fare amicizie è molto difficile, proprio perchè spesso o perlomeno nella maggior parte dei casi ( e di questo ne sono sicuro) quelli che dovrebbero essere gli "amici" vogliono che tu sia come dicono loro, ?? accettano vie di mezzo o l'essere se stessi...per cui per non rimanere solo si scende a compromessi e ci si comporta x quello che in realtà non siamo... sapessi quante volte mi sono dovuto calare io...è anche vero però che se non sei te stesso non puoi considerarla una vera amicizia...amicizia è anche essere sinceri con gli altri... non puoi comportarti in qualcosa di diverso e chiamare quello che hai accanto "amico"!!!
spero che hai capito quello che volevo dirti...certo se poi ti serve l'appoggio per uscire o per farti 4 chiacchiere si, be allora la magari ti comporti a seocnod delle situazioni che ti si presentano...

elypv

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da elypv » 27/10/2006, 17:56

Thomas ha scritto:[...]



come ha già detto elpy se vuoi essere te stesso non chiedere consigli a noi...
però ti capisco, nel senso che purtroppo oggi fare amicizie è molto difficile, proprio perchè spesso o perlomeno nella maggior parte dei casi ( e di questo ne sono sicuro) quelli che dovrebbero essere gli "amici" vogliono che tu sia come dicono loro, ?? accettano vie di mezzo o l'essere se stessi...per cui per non rimanere solo si scende a compromessi e ci si comporta x quello che in realtà non siamo... sapessi quante volte mi sono dovuto calare io...è anche vero però che se non sei te stesso non puoi considerarla una vera amicizia...amicizia è anche essere sinceri con gli altri... non puoi comportarti in qualcosa di diverso e chiamare quello che hai accanto "amico"!!!
spero che hai capito quello che volevo dirti...certo se poi ti serve l'appoggio per uscire o per farti 4 chiacchiere si, be allora la magari ti comporti a seocnod delle situazioni che ti si presentano...
Anche io tante volte mi sono adeguata agli altri ma dopo una litigata memorabile avvenuta circa 2 anni fa in cui mi trovai 15 persone contro di cui alcuni dicevano di essermi amici, invece erano solo dei volta faccia, ho capito che preferisco essere me stessa e piuttosto starmene da sola. Adesso mi ritrovo con 2 amicizie in croce ma sono contenta cosi perchè so di essere apprezzata per quello che sono con i miei pregi e miei mille difetti.
Sono convinta che l'amicizia sia come l'amore...non bisogna cercarla a tutti i costi altrimenti non si trova...

WOMAN77

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da WOMAN77 » 30/10/2006, 12:48

maxuc57 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto ad una palestra per potenziare un p'ò i muscoli in vista di un corso di free climbing che farò in primavera.
Sono un ragazzo timido e mi sono iscritto anche per poter fare nuove amicizie visto che amici non ne ho.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Grazie Ciao Max
Ciao.
Anche io come te ho provato a trovare degli amici in palestra, ma essendo timida ( ma neanche più di tanto) ?? ho fatto nessuna nuova conoscenza.
?? è per scoraggiarti, anzi ti auguro sinceramente di fare nuove amicizie.

vannik

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da vannik » 30/10/2006, 14:48

WOMAN77 ha scritto:[...]



Ciao.
Anche io come te ho provato a trovare degli amici in palestra, ma essendo timida ( ma neanche più di tanto) ?? ho fatto nessuna nuova conoscenza.
?? è per scoraggiarti, anzi ti auguro sinceramente di fare nuove amicizie.
Ciao Woman..come stai?
tu timida? naaaaa,non ci posso credere :P
Scherzi a parte,io credo che non ci siano dei luoghi prestabiliti per fare amicizia...e ovvio che statisticamente parlando i posti con grande affluenza di gente sono i più adatti...quindi in questo caso anche io ti auguro di fare tutte le amicizie possibili ed immaginabili ;)

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Beta » 30/10/2006, 16:17

maxuc57 ha scritto:Ciao a tutti.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Tutto sbagliato tutto da rifare..... :rolleyes:

Già il fatto di "attaccare bottone" invece di "socializzare" denota che faresti approcci assolutamente "innaturali"...

Invece lascia che le cose vadano tranquille, senza forzature.
Cogli le occasioni di scambio di impressioni e semmai proponiti come persona che ha voglia di crearsi un gruppo di persone belle non solo da vedere ma anche da frequentare.

Di solito sottolineare il solo lato "fisico" può sembrare il più indicato in un luogo come una palestra..
Invece spesso dà solo l'immagine di superficialità, indesiderata anche in luoghi del genere, dove, altri come te, vanno anche per conoscere gente che non vuole stare chiusa in casa..... ;)
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.

stella84

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da stella84 » 30/10/2006, 19:25

maxuc57 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto ad una palestra per potenziare un p'ò i muscoli in vista di un corso di free climbing che farò in primavera.
Sono un ragazzo timido e mi sono iscritto anche per poter fare nuove amicizie visto che amici non ne ho.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Grazie Ciao Max
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema e come te pensvo di iscrivermi in palestra per fare qualche amicizia.
Se ricevi consigli interessanti tienimi informata. ciao ciao e in bocca al lupo.

stella84

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da stella84 » 30/10/2006, 19:36

elypv ha scritto:[...]



Anche io tante volte mi sono adeguata agli altri ma dopo una litigata memorabile avvenuta circa 2 anni fa in cui mi trovai 15 persone contro di cui alcuni dicevano di essermi amici, invece erano solo dei volta faccia, ho capito che preferisco essere me stessa e piuttosto starmene da sola. Adesso mi ritrovo con 2 amicizie in croce ma sono contenta cosi perchè so di essere apprezzata per quello che sono con i miei pregi e miei mille difetti.
Sono convinta che l'amicizia sia come l'amore...non bisogna cercarla a tutti i costi altrimenti non si trova...


Ciao anch'io mi sono trovata in una situazione simile solo che non mi sono adeguata agli altri e così x questa scelta è quasi un anno che non ho + amici mentre altre persone che hanno scelto di adeguarsi ?? sono rimaste sole. Così delle volte mi viene da pensare che forse è meglio essere finti che vivere la solitudine.

ariesgemini

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da ariesgemini » 30/10/2006, 20:47

stella84 ha scritto:[...]





Così delle volte mi viene da pensare che forse è meglio essere finti che vivere la solitudine.



ne sei sicuraaaaaaaaa?????? :x

leggi il topic "meglio essere se stessi o recitare"
io comunque ti dico la mia.."meglio soli che mal accompagnati"..... banalissimo ma verissimo!! ciao ;)

WOMAN77

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da WOMAN77 » 31/10/2006, 13:16

vannik ha scritto:[...]



Ciao Woman..come stai?
tu timida? naaaaa,non ci posso credere :P
Scherzi a parte,io credo che non ci siano dei luoghi prestabiliti per fare amicizia...e ovvio che statisticamente parlando i posti con grande affluenza di gente sono i più adatti...quindi in questo caso anche io ti auguro di fare tutte le amicizie possibili ed immaginabili ;)
Vannik, perchè dici così? Io sono timidissima :shy: . A volte!
Dipende dalle persone e dalle circostanze.
Sul forum ad esempio riesco ad essere più spigliata, ma è normale, dato che nessuno mi vede.

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da maxuc57 » 31/10/2006, 17:53

maxuc57 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritto ad una palestra per potenziare un p'ò i muscoli in vista di un corso di free climbing che farò in primavera.
Sono un ragazzo timido e mi sono iscritto anche per poter fare nuove amicizie visto che amici non ne ho.
Come devo comportarmi per attaccare bottone con qualche ragazzo ma soprattutto ragazze rimanendo sempre me stesso e non dovendo "indossare" una maschera per pparire ciò che non sono ?
Quali sono gli approcci migliori?
Grazie Ciao Max
Ciao.
Ieri è stato il mio primo giorno di palestra : ragazzi che sudata e che male oggi ai muscoli.
é successo una cosa bella ieri almeno per me.
L'istruttore mi stava insegnando un esercizio ad un attrezzo e di fronte a me c'era una ragazza che frequenta già da tempo la palestra e l'istruttore ha fatto una battuta sul suo modo di fare l'esercizio.
L'istruttore si è messo a ridere io l'ho guardata lei mi ha guardato e abbiamo sorriso entrambi.
Finità la mia giornata di palestra andando via le sono passato accanto e senza guardarla in faccia le ho detto ciao e lei mi ha risposto.
L'avevo notata fin da quando era entrata in palestra dopo di me.
Non sò nemmeno quando la rivedrò nuovamente in palestra.
Che faccio quando la rivedo : la contunuo a salutare e basta per vedere se lei ricambia , mi presento (ma non ne avrei ancora il coraggio).
Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Max

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Beta » 31/10/2006, 18:08

maxuc57 ha scritto: Che faccio quando la rivedo : la contunuo a salutare e basta per vedere se lei ricambia , mi presento (ma non ne avrei ancora il coraggio).
Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Max
Intanto complimentati con lei per il bel sorriso "comunicativo" che ha... :inlove:

Una frase del tipo "Ma il sorriso che hai, è naturale o lo insegnano qualche lezione dopo?"

Poi, come minimo dici che ti senti un po' come un pesce in un nuovo acquario e che comunque ti piace....

Il resto fallo fare a lei.... ;)
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Sims » 31/10/2006, 23:15

Beta ha scritto:Una frase del tipo "Ma il sorriso che hai, è naturale o lo insegnano qualche lezione dopo?"
Io eviterei una battuta del genere. Se la facessero a me penserei di avere davanti il solito bulletto vuoto di contenuti e che si studia a memoria le battute... :?

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Beta » 31/10/2006, 23:52

Sims ha scritto:[...]



Io eviterei una battuta del genere. Se la facessero a me penserei di avere davanti il solito bulletto vuoto di contenuti e che si studia a memoria le battute... :?
Una volta conobbi una ragazza (che dopo 25 anni mi saluta ancora) con la quale il mio approccio fu:

"Ma tu sei vera o sei fuggita da un fotoromanzo?"

E non sono un bulletto vuoto che studia a memoria le battute, in quanto i miei aforismi sono tutti coperti da copyright e figli di un istante.... ;)

Mettimi alla prova.... :D
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Sims » 01/11/2006, 0:00

Beta ha scritto: Una volta conobbi una ragazza (che dopo 25 anni mi saluta ancora) con la quale il mio approccio fu:

"Ma tu sei vera o sei fuggita da un fotoromanzo?"

E non sono un bulletto vuoto che studia a memoria le battute, in quanto i miei aforismi sono tutti coperti da copyright e figli di un istante.... ;)

Mettimi alla prova.... :D
Come non apprezzare la tua ironia... :D ma, ti prego, preferisco non metterti alla prova ;)

Lupin72027

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da Lupin72027 » 01/11/2006, 4:59

maxuc57 ha scritto:[...]



Ciao.
Ieri è stato il mio primo giorno di palestra : ragazzi che sudata e che male oggi ai muscoli.
é successo una cosa bella ieri almeno per me.
L'istruttore mi stava insegnando un esercizio ad un attrezzo e di fronte a me c'era una ragazza che frequenta già da tempo la palestra e l'istruttore ha fatto una battuta sul suo modo di fare l'esercizio.
L'istruttore si è messo a ridere io l'ho guardata lei mi ha guardato e abbiamo sorriso entrambi.
Finità la mia giornata di palestra andando via le sono passato accanto e senza guardarla in faccia le ho detto ciao e lei mi ha risposto.
L'avevo notata fin da quando era entrata in palestra dopo di me.
Non sò nemmeno quando la rivedrò nuovamente in palestra.
Che faccio quando la rivedo : la contunuo a salutare e basta per vedere se lei ricambia , mi presento (ma non ne avrei ancora il coraggio).
Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Max

Max hai 30 anni!!!!!!!!! Cerca di guardarla in faccia quando la saluti per vedere se ricambia con piacere (magari con un sorriso) o meno...il resto va da sè...fidati... :shy:

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: Farsi nuovi amici

Messaggio da maxuc57 » 01/11/2006, 17:30

Lupin72027 ha scritto:[...]




Max hai 30 anni!!!!!!!!! Cerca di guardarla in faccia quando la saluti per vedere se ricambia con piacere (magari con un sorriso) o meno...il resto va da sè...fidati... :shy:
Avrò anche 30 anni come dici tu ma devi capire che è la rpima volta che ho a che fare con una ragazza è la "paura" è tanta.
Spero tu mi capisca.
Ciao max