ah l'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
rachel

ah l'amicizia

Messaggio da rachel » 26/10/2006, 16:46

c ho messo un po per scrivere non sapevo se farlo o no..ma c ?? dei momenti in cui tutto sembra cosi pesante che senti il bisogno di tirarlo fuori..adesso è uno di quei momenti..
io sono una persona che si "innamora"totalmente della gente..è una cosa che odio perche se una persona entra nel mio cuore diventa per me fondamentale..non sono mai stata innamorata ma se l'amore fa piu male dell'amicizia spero di non innamorarmi mai..il mio problema..beh..ho un'amica..una persona che considero fondamentale per me..del tipo ?? se solo m fa uno squillo m batte forte il cuore..non so se è giusto vivere cosi l'amicizia a volte penso ?? sia sbagliato legarsi cosi alle persone pero purtroppo m è successo e la cosa che m fa stare piu male è vedere ?? questa persona considera altre persone piu importanti..io c ?? sempre per lei..c ?? stata in qualunque momento ???? quando si è ritrovata sola e aveva solo me..m è stato detto ?? alla fine in quel periodo mi era cosi amica perche aveva solo me..io ?? c ho creduto e ho fatto solo quello ?? volevo adesso pero se c penso m rendo conto ?? infondo è vero..e questa cosa m fa stare male..ho visto gente arrivare e diventare piu importanti di me..c ?? stata ??? perche volevo esserle amica far parte della sua vita..ma mi sentivo un cane ?? elemosinava gli avanzi..adesso le cose sembrano andare bene,sono normali diciamo..ma c'è qualcosa in me che m fa vivere sempre con l'ansia..non riesco a credere alle parole delle persone..se una persona mi dice t voglio bene al momento ne ?? felice pero poi comincio a dubitarne..questo perche nel momento in cui avevo solo l'amicizia ?? sempre stata quella persona a cui si faceva riferimento in mancanza di altre e questa cosa mi ha fatta chiudere un sacco..e poi un'altra cosa negativa ?? ho è la gelosia ?? pero è piu paura di perdere le persone..forse sempre per il fatto che le persone riuscivano sempre a portarmi via cio ?? volevo..ci tengo alle mie cose c faccio troppo affidamento e finisco sempre per stare male..a volte m sento cosi stupida e non so proprio ?? fare..come si fa a far diventare una persona meno importante?sento ?? questa è la cosa piu giusta da fare ma m fa cosi paura..non so ditemi voi..sono pazza????spero di ricevere ?????? consiglio...grazie...

Free

Re: ah l'amicizia

Messaggio da Free » 26/10/2006, 18:26

rachel ha scritto: ..sono pazza????spero di ricevere ?????? consiglio...grazie...
:D Ciao! Non sei pazza!! :DD altrimenti lo sarei pure io :DD
Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua qualche anno fa...l'ho superata anche se mi ha lasciato la difficoltà di fidarmi delle persone...con il risultato che ho pochi amici... pochi ma buoni.
Ma ne hai parlato con lei??

ariesgemini

Re: ah l'amicizia

Messaggio da ariesgemini » 26/10/2006, 18:50

ciao bella...ti dico solo una cosa: in questo schifo di societa' vivono male le persone che hanno cuore..tu ne hai tanto per cui stai tanto male!! e' pura logica...se mi fosse capitata una amica come te avrei vissuto molte parentesi di vita col sorriso nel cuore anziche con l'ansia.. l'unico consiglio che ti posso dare e' questo:non far sempre vedere alle persone che tu ci saresti sempre per loro,perche' senno' i cosidetti "amici" si adagiano e perdono di vista le TUE necessita'..sii un pelo crudele a volte,nel senso non esserci sempre,cosi' quelle volte che ci sei, il tuo gesto verra' visto in maniera piu' evedenziata.. la pizza e' buona se la mangi tutti i giorni,ma quando la mangi dopo un mese,lo e' ancora di piu'!!! e' brutto limitarsi quando hai tanto amore da dare lo so'..ma questo cesso di societa' e' fatta così!! ciao!
:sun:

vannik

Re: ah l'amicizia

Messaggio da vannik » 26/10/2006, 19:07

Free ha scritto:[...]


:D Ciao! Non sei pazza!! :DD altrimenti lo sarei pure io :DD
Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua qualche anno fa...l'ho superata anche se mi ha lasciato la difficoltà di fidarmi delle persone...con il risultato che ho pochi amici... pochi ma buoni.
Ma ne hai parlato con lei??
Non sei pazza... ;) sei soltanto molto sensibile....e giovane :P

rachel

Re: ah l'amicizia

Messaggio da rachel » 26/10/2006, 19:17

Free ha scritto:[...]


:D Ciao! Non sei pazza!! :DD altrimenti lo sarei pure io :DD
Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua qualche anno fa...l'ho superata anche se mi ha lasciato la difficoltà di fidarmi delle persone...con il risultato che ho pochi amici... pochi ma buoni.
Ma ne hai parlato con lei??

come hai superato la cosa?io so che forse è perche non lo voglio davvero..nel senso che forse sono io che dico no non posso rinunciare alla sua amiciza..
io ne ho parlato ma a parole tutti ti dicono "sei una vera amica,sei buona"tutte le solite cose..pero poi si perdono nei fatti..ogni tanto dovevo dite..hey ci sono anch'io..ma non si puo stare sempre cosi..

rachel

Re: ah l'amicizia

Messaggio da rachel » 26/10/2006, 19:48

ariesgemini ha scritto:ciao bella...ti dico solo una cosa: in questo schifo di societa' vivono male le persone che hanno cuore..tu ne hai tanto per cui stai tanto male!! e' pura logica...se mi fosse capitata una amica come te avrei vissuto molte parentesi di vita col sorriso nel cuore anziche con l'ansia.. l'unico consiglio che ti posso dare e' questo:non far sempre vedere alle persone che tu ci saresti sempre per loro,perche' senno' i cosidetti "amici" si adagiano e perdono di vista le TUE necessita'..sii un pelo crudele a volte,nel senso non esserci sempre,cosi' quelle volte che ci sei, il tuo gesto verra' visto in maniera piu' evedenziata.. la pizza e' buona se la mangi tutti i giorni,ma quando la mangi dopo un mese,lo e' ancora di piu'!!! e' brutto limitarsi quando hai tanto amore da dare lo so'..ma questo cesso di societa' e' fatta così!! ciao!
:sun:
è bello cio che mi hai detto:)


cio che hai detto beh.. devo dire che è vero..come si dice"in amor vince chi fugge"(credo sia cosi) piu ci sei e piu le persone hanno la sicurezza di ritrovarti li e ti trattano come vogliono..ed è davvero una cosa brutta questa..chissa magari facendo cosi potro ottenere qualcosa!grazie:)

rachel

Re: ah l'amicizia

Messaggio da rachel » 26/10/2006, 23:16

vannik ha scritto:[...]



Non sei pazza... ;) sei soltanto molto sensibile....e giovane :P
gia forse troppo sensibile..e a volte è un guaio!!!! ;)

Lupin72027

Re: ah l'amicizia

Messaggio da Lupin72027 » 01/11/2006, 4:51

ariesgemini ha scritto:ciao bella...ti dico solo una cosa: in questo schifo di societa' vivono male le persone che hanno cuore..tu ne hai tanto per cui stai tanto male!! e' pura logica...se mi fosse capitata una amica come te avrei vissuto molte parentesi di vita col sorriso nel cuore anziche con l'ansia.. l'unico consiglio che ti posso dare e' questo:non far sempre vedere alle persone che tu ci saresti sempre per loro,perche' senno' i cosidetti "amici" si adagiano e perdono di vista le TUE necessita'..sii un pelo crudele a volte,nel senso non esserci sempre,cosi' quelle volte che ci sei, il tuo gesto verra' visto in maniera piu' evedenziata.. la pizza e' buona se la mangi tutti i giorni,ma quando la mangi dopo un mese,lo e' ancora di piu'!!! e' brutto limitarsi quando hai tanto amore da dare lo so'..ma questo cesso di societa' e' fatta così!! ciao!
:sun:
Concordo in pieno!!!Anche nell'amicizia fatti desiderare...è triste ma è così... :ciao:

Free

Re: ah l'amicizia

Messaggio da Free » 09/11/2006, 14:50

rachel ha scritto:[...]come hai superato la cosa?io so che forse è perche non lo voglio davvero..nel senso che forse sono io che dico no non posso rinunciare alla sua amiciza..
io ne ho parlato ma a parole tutti ti dicono "sei una vera amica,sei buona"tutte le solite cose..pero poi si perdono nei fatti..ogni tanto dovevo dite..hey ci sono anch'io..ma non si puo stare sempre cosi..
Beh appena mi sono resa conto della situazione, dopo averle parlato e constatato che nulla era cambiato...non l'ho più chiamata e non l'ho più vista.
Proprio come dici tu anche la mia "amica"negava tutto. Poi basta. Non sopportavo di essere presa in giro. Comunque ancora mi capita di incontrarla e ci salutiamo. 2 parole ma niente più. Subito è stata dura ma credimi non mi pento di quello che ho fatto. Ho aspettato troppo! in fondo è lei che ci ha rimesso...perso una vera amica!!

Forza e coraggio!! :heart:

Ps. non ti ho risposto subito perchè ho avuto problemi con il pc!