mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 17/11/2006, 19:27

shark34 ha scritto:[...]



grazie del consiglio massimo, me ne sono accorto che qui ti danno subito un etichetta. Mi sono iscritto oggi e mi sono un po' sfogato, ma non è mia intenzione piangermi addosso, comunque grazie ancora
So che non è tua intenzione piangerti addosso, non era nemmeno nelle mie ma...e se leggi il mio topic " per il SIG. Andyphone " capisci tutto
Comunque quando hai bisogno di scaricarti, tranquillo io ci sono
ciao Massimo

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 17/11/2006, 19:40

almost ha scritto:[...]





mmm, anche io sono iscritta da poco ma nessuno mi ha mai dato un'etichetta...sono in tanti qui, da quello che ho visto, che sono soli, che non hanno molti amici etc...
io penso che la tua ragazza sia un pò menefreghista a dire di cercarti degli amici e che lei vuole i suoi spazi...è giusto cercare i propri spazi, ma se la mia ragazza non ha amici, anche coltivandomi i miei hobby, cercherei di inglobarla nelle mie amicizie, o di aiutarla a cercarne delle proprie, di certo non le direi quello che ti ha detto la tua...

ariete, penso che il tuo atteggiamento sia eccessivo, non capisco cosa abbia detto di male sims, penso anche io che piuttosto che stare a casa, sia sempr emeglio uscire anche con gente con cui di solito non usciremmo...io sono stata usata tante volte e chiamata solo quando gli altri non avevano di meglio da fare, adesso ragiono anche io così, e "uso" alcune persone come loro del resto a volte "usano" me...cosa c'è di sbagliato in questo?
è forse meglio rintanarsi in casa per mesi piuttosto che uscire con persone magari non perfette o che non rispondono ai nostri canoni di amicizia?
io per ora continuo così, non è detto che prima o poi non trovi persone che mi considerano sempre e comunque, indipendentemente dai loro impegni...
se non hai capito che ha detto di male sims e il motivo per cui mi sono sentito per l'ennesima volta dare delle coltellate, bhe non sto certo a spiegartelo io.
E poi non sono contrario al fatto che usciate con gente che non rispetta quello che cercate se ne siete consapevoli, intendevo dire che molte volte purtroppo molte ragazze pur di non stare sole escono con uomini che le fanno credere dei sentimenti che non hanno e poi quando si rendono conto che sono state raggirate soffrono e questo non dovrebbe succedere, ma se tu e sims siete consapevoli e non vi fate usare ok mi fa piacere che abbiate amici con cui uscire e daccordissimo che è meglio che stare a casa
Ciao

shark34

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da shark34 » 17/11/2006, 19:48

almost ha scritto:[...]





mmm, anche io sono iscritta da poco ma nessuno mi ha mai dato un'etichetta...sono in tanti qui, da quello che ho visto, che sono soli, che non hanno molti amici etc...
io penso che la tua ragazza sia un pò menefreghista a dire di cercarti degli amici e che lei vuole i suoi spazi...è giusto cercare i propri spazi, ma se la mia ragazza non ha amici, anche coltivandomi i miei hobby, cercherei di inglobarla nelle mie amicizie, o di aiutarla a cercarne delle proprie, di certo non le direi quello che ti ha detto la tua...

ariete, penso che il tuo atteggiamento sia eccessivo, non capisco cosa abbia detto di male sims, penso anche io che piuttosto che stare a casa, sia sempr emeglio uscire anche con gente con cui di solito non usciremmo...io sono stata usata tante volte e chiamata solo quando gli altri non avevano di meglio da fare, adesso ragiono anche io così, e "uso" alcune persone come loro del resto a volte "usano" me...cosa c'è di sbagliato in questo?
è forse meglio rintanarsi in casa per mesi piuttosto che uscire con persone magari non perfette o che non rispondono ai nostri canoni di amicizia?
io per ora continuo così, non è detto che prima o poi non trovi persone che mi considerano sempre e comunque, indipendentemente dai loro impegni...

la mia ragazza non è menefreghista , perchè lei si sente oppressa in quanto abbiamo vissuto una convivenza "forzata" per 4 mesi 24 ore su 24 in quanto abbiamo avuto un brutto incidente stradale. Ora che le cose sono quasi tornate alla normalità lei si sente di dover avere i suoi spazi. Il problema non è la mia ragazza il problema sono io che oltre a lei non ho nessun altro, e mi sono appoggiato troppo a questa donna. Mi sono iscritto a questo forum lo ripeto per poter cercare nuove amicizie ed incontrare nuove persone

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 18/11/2006, 1:26

Ariete1968 ha scritto:[...]

non sei solo una carogna, sei una grandissima carogna perche io intendevo dire che ho conosciuto molte ragazze che facevano come te cioè uscivano, in senso letterale, ma poi hanno trovato uno che le ha illuse e usate per sesso, anche se a loro diceva che era amore, finche non si è stancato o trovato una con cui sostituirla, io volevo solo mettervi in guardia e nient'altro.
Grazie grazie per l'ennesimo calcio nello stomaco
e ora se volete cacciatemi pure
Non credo sia necessario ne utile offendere una persona solo perchè non ti risponde nel modo che ti piacerebbe o non capisce bene cosa intendevi dire, specialmente in un forum che si chiama 'di discussione' appunto perchè si cerca di capirsi l'un l'altro e ognuno è libero di esprire la sua opinione però senza offendere appunto. Questo non significa che l'opinione di altri debba per forza piacerti o essere da te condivisa, ma nel momento stesso in cui scrivi in un forum come questo implicitamente decidi di accettarla.

Nessuno ti vuole cacciare per quanto sembra tu stia facendo il possibile perchè venga fatto, e non ne comprendo la ragione.

Tornando all'argomento di discussione, anche io non vedo come l'uscire con qualcuno debba per forza essere collegato alle eventuali delusioni amorose; si esce spesso solo per stare in compagnia e per non rimanere da soli, e questo non implica solitamente trovare uno o una che ti illuda e ti usi per sesso... Volendo qualcuno che potenzialmente potrebbe illuderti e usarti lo trovi anche a lavoro, in famiglia, a scuola, in chiesa, dal dottore e pure qui sul forum :-) ... Dunque che fare, suggerisci di chiudersi in casa senza alcun mezzo di comunicazione con il mondo esterno? Non mi sembra salutare :-)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Andyphone » 18/11/2006, 1:43

shark34 ha scritto:[...]

la mia ragazza non è menefreghista , perchè lei si sente oppressa in quanto abbiamo vissuto una convivenza "forzata" per 4 mesi 24 ore su 24 in quanto abbiamo avuto un brutto incidente stradale. Ora che le cose sono quasi tornate alla normalità lei si sente di dover avere i suoi spazi. Il problema non è la mia ragazza il problema sono io che oltre a lei non ho nessun altro, e mi sono appoggiato troppo a questa donna. Mi sono iscritto a questo forum lo ripeto per poter cercare nuove amicizie ed incontrare nuove persone
Se vi amate veramente e state bene insieme vi appoggiate l'uno all'altro più che mai nei momenti difficili, lo trovo normale. Trovo normale anche il fatto che dopo una forzata 'clausura' sia tu che lei abbiate bisogno di svago. Trovo anche normale che lei sia per te un punto di appoggio e riferimento. Non trovo invece normale che lei reclami i suoi 'spazi' a meno che tu non glieli abbia effettivamente tolti opprimendola oltre ogni limite.... In questo caso prima di credere che le nuove amicizie siano la soluzione a tutto dovresti secondo me capire a fondo come e perchè le hai tolto l'aria e cercare di eliminare le cause; potrebbe essere tua eccessiva insicurezza, poca fiducia in te stesso, mancanza di interessi e passioni, e non solo la mancanza di amici (che semmai potrebbe essere la conseguenza di altri problemi)... La tua ragazza però dovrebbe aiutarti in questo secondo me, e non solo 'spedirti' a cercare nuovi amici... Spero lo faccia.

Ciao e in bocca al lupo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da catia » 18/11/2006, 12:47

Andyphone ha scritto:[...]



Se vi amate veramente e state bene insieme vi appoggiate l'uno all'altro più che mai nei momenti difficili, lo trovo normale. Trovo normale anche il fatto che dopo una forzata 'clausura' sia tu che lei abbiate bisogno di svago. Trovo anche normale che lei sia per te un punto di appoggio e riferimento. Non trovo invece normale che lei reclami i suoi 'spazi' a meno che tu non glieli abbia effettivamente tolti opprimendola oltre ogni limite.... In questo caso prima di credere che le nuove amicizie siano la soluzione a tutto dovresti secondo me capire a fondo come e perchè le hai tolto l'aria e cercare di eliminare le cause; potrebbe essere tua eccessiva insicurezza, poca fiducia in te stesso, mancanza di interessi e passioni, e non solo la mancanza di amici (che semmai potrebbe essere la conseguenza di altri problemi)... La tua ragazza però dovrebbe aiutarti in questo secondo me, e non solo 'spedirti' a cercare nuovi amici... Spero lo faccia.

Ciao e in bocca al lupo.
Ho letto i messaggi precedenti e sono, pienamente, d'accordo con te.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 18/11/2006, 16:04

Andyphone ha scritto:[...]



Non credo sia necessario ne utile offendere una persona solo perchè non ti risponde nel modo che ti piacerebbe o non capisce bene cosa intendevi dire, specialmente in un forum che si chiama 'di discussione' appunto perchè si cerca di capirsi l'un l'altro e ognuno è libero di esprire la sua opinione però senza offendere appunto. Questo non significa che l'opinione di altri debba per forza piacerti o essere da te condivisa, ma nel momento stesso in cui scrivi in un forum come questo implicitamente decidi di accettarla.

Nessuno ti vuole cacciare per quanto sembra tu stia facendo il possibile perchè venga fatto, e non ne comprendo la ragione.

Tornando all'argomento di discussione, anche io non vedo come l'uscire con qualcuno debba per forza essere collegato alle eventuali delusioni amorose; si esce spesso solo per stare in compagnia e per non rimanere da soli, e questo non implica solitamente trovare uno o una che ti illuda e ti usi per sesso... Volendo qualcuno che potenzialmente potrebbe illuderti e usarti lo trovi anche a lavoro, in famiglia, a scuola, in chiesa, dal dottore e pure qui sul forum :-) ... Dunque che fare, suggerisci di chiudersi in casa senza alcun mezzo di comunicazione con il mondo esterno? Non mi sembra salutare :-)

Ciao.
Anche tu non hai capito un beato cappero di quello che intendevo.
Va be, diciamo che sono un idiota che non sa spiegarsi e finiamola li

vannik

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da vannik » 18/11/2006, 18:02

almost ha scritto:[...]




mmm, anche io sono iscritta da poco ma nessuno mi ha mai dato un'etichetta...sono in tanti qui, da quello che ho visto, che sono soli, che non hanno molti amici etc...
Ragazzi io credo che qui nessuno di noi abbia pregiudizi nei confronti di chicchessia,altrimenti non ci sarebbero centinaia e centinaia di persone iscritte e partecipanti a questo forum,che se ben ricordo...è dedicato appunto ....all'Amicizia[/b quindi non credo che sia questioni di "etichette" appiccicate,ma da come ci si pone nei confronti degli altri...quando si è nuovi, forse...bisognerebbe entrare anche in punta di piedi nelle situazioni....non pensate?
:D Ribadisco che questo è il mio personalissimo giudizio personale...onde evitare inutili polemiche...grazie :shy:

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 18/11/2006, 18:55

vannik ha scritto:[...]



Ragazzi io credo che qui nessuno di noi abbia pregiudizi nei confronti di chicchessia,altrimenti non ci sarebbero centinaia e centinaia di persone iscritte e partecipanti a questo forum,che se ben ricordo...è dedicato appunto ....all'Amicizia[/b quindi non credo che sia questioni di "etichette" appiccicate,ma da come ci si pone nei confronti degli altri...quando si è nuovi, forse...bisognerebbe entrare anche in punta di piedi nelle situazioni....non pensate?
:D Ribadisco che questo è il mio personalissimo giudizio personale...onde evitare inutili polemiche...grazie :shy:


Appunto perchè questo forum si chiama Amicizia che io credevo di trovare degli amici invece che persone che offende o ti giudica senza nemmeno rendersene conto, e se leggi bene io sono entrato con tutta l'educazione possibile poi sono stato offeso da chi nel forum ci era gia da un pezzo, ma naturalmente questo ti è sfuggito o forse anche tu non ritieni che quello che mi è stato scritto possa essere offensivo, vero?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Sabrina » 18/11/2006, 19:55

Ariete1968 ha scritto:[...]



Appunto perchè questo forum si chiama Amicizia che io credevo di trovare degli amici invece che persone che offende o ti giudica senza nemmeno rendersene conto, e se leggi bene io sono entrato con tutta l'educazione possibile poi sono stato offeso da chi nel forum ci era gia da un pezzo, ma naturalmente questo ti è sfuggito o forse anche tu non ritieni che quello che mi è stato scritto possa essere offensivo, vero?
Ciao Ariete se ti senti offeso per qualcosa puoi scrivere alla moderazione per segnalare il fatto a : moderatore@mailamici.it . Pero' ti ricordo anche io che quando si scrive su un forum bisogna essere pronti a ricevere critiche non solo parole di elogio. Sempre che queste critiche o atteggiamenti di pensiero diversi dai tuoi non siano offensivi e non superino i limiti.

ciao ciao

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 18/11/2006, 20:21

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao Ariete se ti senti offeso per qualcosa puoi scrivere alla moderazione per segnalare il fatto a : @@@@@@ . Pero' ti ricordo anche io che quando si scrive su un forum bisogna essere pronti a ricevere critiche non solo parole di elogio. Sempre che queste critiche o atteggiamenti di pensiero diversi dai tuoi non siano offensivi e non superino i limiti.

ciao ciao
Cara Sabrina
Grazie per il tuo consiglio anche se non ho intenzione di seguire.
Io sono d'accordo a ricevere critiche ma che siano costruttive e non distruttive ed offensive, perchè io quando racconto i fatti non mi piango addosso come tanti su questo forum credono, e il fatto stesso che mi danno del piagnone e credono che faccia del vittimismo gratuito mi rattrista perche non è assolutamente vero.
Spero di non avere dato anche a te le stesse impressioni.
Grazie e ciao

almost

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da almost » 19/11/2006, 17:30

vannik ha scritto:[...]



Ragazzi io credo che qui nessuno di noi abbia pregiudizi nei confronti di chicchessia,altrimenti non ci sarebbero centinaia e centinaia di persone iscritte e partecipanti a questo forum,che se ben ricordo...è dedicato appunto ....all'Amicizia[/b quindi non credo che sia questioni di "etichette" appiccicate,ma da come ci si pone nei confronti degli altri...quando si è nuovi, forse...bisognerebbe entrare anche in punta di piedi nelle situazioni....non pensate?
:D Ribadisco che questo è il mio personalissimo giudizio personale...onde evitare inutili polemiche...grazie :shy:



mmm, vannick, perchè hai quotato me? io stavo appunto dicendo nel mio messaggio che qui mi hanno accolta bene, parlandone con ariete.. :?

vannik

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da vannik » 19/11/2006, 17:50

almost ha scritto:[...]




mmm, vannick, perchè hai quotato me? io stavo appunto dicendo nel mio messaggio che qui mi hanno accolta bene, parlandone con ariete.. :?
Appunto per questo almost ;) ,ti ho quotato perchè appoggio pienamente quanto tu hai cosi intelligentemente affermato su questo luogo ch secondo me,per la solidarietà e l'affetto che esprime ,a volte sembra meno "virtuale" di quello che è :D

almost

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da almost » 19/11/2006, 18:04

vannik ha scritto:[...]



Appunto per questo almost ;) ,ti ho quotato perchè appoggio pienamente quanto tu hai cosi intelligentemente affermato su questo luogo ch secondo me,per la solidarietà e l'affetto che esprime ,a volte sembra meno "virtuale" di quello che è :D

ah ok, non avevo capito :D

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 19/11/2006, 22:12

BANANAPEEL ha scritto:[...]
io non ho mai vissuto un periodo in cui mi sono sentita parte di qualcosa!!
telefonate? bho!
uscite fisse? che?
tanti 31dicembre passati da sola ragazzi miei........
perchè volevo essere quella che seleziona le amicizie.....solo gente sincera,gente come me...

la solitudine,però,spacca le orecchie in mill pezzi.

così adesso prendo tutto,accetto tutti.

e realizzo che finchè non andrò bene io per me,difficlmente potranno andarmi davvero bene gli altri,perciò tanto vale stare con chiunque.......

Mi ritrovo molto in quello che dici. Capodanno? Ma quest'anno me ne sbatto, anzi, concretamente, non trovo alcun motivo per far festa. Che festeggino gli altri, per me è una giornata qualunque.

A volte sembra di accettare anche a me un po' tutti, ma in realtà per fortuna in genere incontro persone che mi interessa incontrare. Per il resto, beh, a volte fa bene uscire, indipendentemente da tutto...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 19/11/2006, 23:06

BANANAPEEL ha scritto:
[...]
io non ho mai vissuto un periodo in cui mi sono sentita parte di qualcosa!!
telefonate? bho!
uscite fisse? che?
tanti 31dicembre passati da sola ragazzi miei........
perchè volevo essere quella che seleziona le amicizie.....solo gente sincera,gente come me...

la solitudine,però,spacca le orecchie in mill pezzi.

così adesso prendo tutto,accetto tutti.

e realizzo che finchè non andrò bene io per me,difficlmente potranno andarmi davvero bene gli altri,perciò tanto vale stare con chiunque.......





Mi ritrovo molto in quello che dici. Capodanno? Ma quest'anno me ne sbatto, anzi, concretamente, non trovo alcun motivo per far festa. Che festeggino gli altri, per me è una giornata qualunque.

A volte sembra di accettare anche a me un po' tutti, ma in realtà per fortuna in genere incontro persone che mi interessa incontrare. Per il resto, beh, a volte fa bene uscire, indipendentemente da tutto...

comunque sia non bisogna per forza uscire con gente con cui non ci si trova bene, è sempre valido il motto " meglio soli che mal accompagnati".
a me è successo, a volte, di essermi trovato ancora piu solo in mezzo a gente con cui non mi trovavo a mio agio (ma con cui ero uscito tanto per non stare a casa...)...a quel punto, in quelle occasioni, se rimanevo a casa era la stessa cosa o anche meglio...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

aeroplano81


Messaggio da aeroplano81 » 21/11/2006, 0:02

Nooooooooooo..... ragazzi avevo scritto un messaggio chilometrico... clicco su invia... e PUF... compare la schermata della registrazione :'( Ora non ho più le forze fisiche e mentali di riscriverlo... faccio un saluto a tutti quanti, visto che è da molto tempo che ero assente (ma chi se ne è accorto? :P ) ... un abbraccio particolare a tutte le anime sole...

CIAO *

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da catia » 21/11/2006, 10:09

Ariete1968 ha scritto:[...]



Appunto perchè questo forum si chiama Amicizia che io credevo di trovare degli amici invece che persone che offende o ti giudica senza nemmeno rendersene conto, e se leggi bene io sono entrato con tutta l'educazione possibile poi sono stato offeso da chi nel forum ci era gia da un pezzo, ma naturalmente questo ti è sfuggito o forse anche tu non ritieni che quello che mi è stato scritto possa essere offensivo, vero?
Ciao Ariete 1968,
ho quotato questo post, ma avrei potuto quotarne uno qualsiasi.
Caspiterina! Da dove cominciare...
Ho letto la tua presentazione ed anche altre risposte che hai dato, prima di decidermi a dirti qualcosa, perchè avevo PAURA di farti arrabbiare, ed io non lo voglio. E' probabile che, chi ti dice di non piangerti addosso, lo faccia come 'terapia d'urto', per farti reagire alle brutture che talvolta la vita ci presenta. Anche se penso che ognuno ha il suo carattere e reagisce di conseguenza a ciò che si trova di fronte.
Detto questo, non credo che tutto il mondo ce l'abbia con te, ma forse sei tu che ce l'hai col mondo intero a causa di qualche babbeo/a ( si può dire babbeo?) che si è comportato male con te. Questo mi dispiace molto, perchè, ancora una volta, mi fa capire quanto alcune persone siano crudeli con chi è più sensibile. Perchè, come al solito è più facile fare del male, soprattutto a chi non lo merita, che fare del bene.
Ma non devi scoraggiarti. Loro non meritano neanche la tua rabbia.
Spero che, unavolta appianati i malintesi, se ce ne sono stati, tu possa trovare qui 'un rifugio' tra amici, come è stato per me.
Ciao, Catia.

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 21/11/2006, 17:57

catia ha scritto:[...]



Ciao Ariete 1968,
ho quotato questo post, ma avrei potuto quotarne uno qualsiasi.
Caspiterina! Da dove cominciare...
Ho letto la tua presentazione ed anche altre risposte che hai dato, prima di decidermi a dirti qualcosa, perchè avevo PAURA di farti arrabbiare, ed io non lo voglio. E' probabile che, chi ti dice di non piangerti addosso, lo faccia come 'terapia d'urto', per farti reagire alle brutture che talvolta la vita ci presenta. Anche se penso che ognuno ha il suo carattere e reagisce di conseguenza a ciò che si trova di fronte.
Detto questo, non credo che tutto il mondo ce l'abbia con te, ma forse sei tu che ce l'hai col mondo intero a causa di qualche babbeo/a ( si può dire babbeo?) che si è comportato male con te. Questo mi dispiace molto, perchè, ancora una volta, mi fa capire quanto alcune persone siano crudeli con chi è più sensibile. Perchè, come al solito è più facile fare del male, soprattutto a chi non lo merita, che fare del bene.
Ma non devi scoraggiarti. Loro non meritano neanche la tua rabbia.
Spero che, unavolta appianati i malintesi, se ce ne sono stati, tu possa trovare qui 'un rifugio' tra amici, come è stato per me.
Ciao, Catia.
Cara Catia
Grazie per il tuo messaggio "pacato" e per i tuoi consigli, non vorrei averti dato l'impressione di un pazzo furioso e sempre incaz...volato con il mondo, ma se c'e una cosa che non reggo è quando mi si da del piagnone mentre io racconto solo i fatti, e scusa se contraddico quello che dici, ma credo ci siano altri modi per farmi reagire senza usare una frase che ho detto farmi molto male, quindi credo che chi dica quello non lo faccia per farmi reagire ma solo perchè: non ha ben capito quello che io intendo, non è d'accordo con quelo che scrivo o ha una buona dose di cattiveria.
Ma del resto il mondo è bello perchè è vario e comunque, anche se sono pochi, quelli che capiscono ci sono, e tra questi includo te, e mi fa piacere che sappiano distingure chi si piange addosso, da chi non lo fa.
Un caro saluto Massimo

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da catia » 22/11/2006, 10:10

Ariete1968 ha scritto:[...]



Cara Catia
Grazie per il tuo messaggio "pacato" e per i tuoi consigli, non vorrei averti dato l'impressione di un pazzo furioso e sempre incaz...volato con il mondo, ma se c'e una cosa che non reggo è quando mi si da del piagnone mentre io racconto solo i fatti, e scusa se contraddico quello che dici, ma credo ci siano altri modi per farmi reagire senza usare una frase che ho detto farmi molto male, quindi credo che chi dica quello non lo faccia per farmi reagire ma solo perchè: non ha ben capito quello che io intendo, non è d'accordo con quelo che scrivo o ha una buona dose di cattiveria.
Ma del resto il mondo è bello perchè è vario e comunque, anche se sono pochi, quelli che capiscono ci sono, e tra questi includo te, e mi fa piacere che sappiano distingure chi si piange addosso, da chi non lo fa.
Un caro saluto Massimo
Ciao Massimo,
non mi contraddici affatto, anzi. Chi sceglie 'quella' terapia ha senz'altro, in se, una buona dose di cattiveria, e, di sicuro, non ti conosce abbastanza, da capire, quanto una frase fatta, ti possa ferire.
Certo, anch'io non ti conosco, ma mi pare di capire che la tua sensibilità, a volte viene attaccata, da chi ne ha molta meno.
Ti abbraccio, Catia.

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 22/11/2006, 16:06

catia ha scritto:[...]



Ciao Massimo,
non mi contraddici affatto, anzi. Chi sceglie 'quella' terapia ha senz'altro, in se, una buona dose di cattiveria, e, di sicuro, non ti conosce abbastanza, da capire, quanto una frase fatta, ti possa ferire.
Certo, anch'io non ti conosco, ma mi pare di capire che la tua sensibilità, a volte viene attaccata, da chi ne ha molta meno.
Ti abbraccio, Catia.
Cara Catia
Sono contento che dopo tanti fraintendimenti e grandi intellettuali ho trovato una che finalmente ha capito veramente quello che intendevo e come sono
Catia...GRAZIE
Ciao e un caloroso abbraccio, Massimo

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da catia » 23/11/2006, 10:01

Ariete1968 ha scritto:[...]



Cara Catia
Sono contento che dopo tanti fraintendimenti e grandi intellettuali ho trovato una che finalmente ha capito veramente quello che intendevo e come sono
Catia...GRAZIE
Ciao e un caloroso abbraccio, Massimo
Ciao Massimo,
sarà mica perchè non sono un'intellettuale? No, di sicuro non lo sono, ma di angherie ne ho vissute parecchie. Forse è per questo che non mi è stato difficile, più di tanto, capire cosa stavi provando.
Ma, per la classica regola del "chi non mi ama non mi merita" (o forse solo per istinto di sopravvivenza), mi sono spesso, allontanata da chi poteva farmi 'del male', anche inconsciamente. E, la loro superficialità, nel giudicarmi, contribuiva pesantemente, sui miei rapporti interpersonali.
Ciononostante, sono ancore viva, felice di esserlo e ottimista, quel tanto che basta, per non perdere il sorriso e l'allegria che di solito ho.
Difficile trovare amici veri, quasi quanto è difficile trovare l'amore.
Io amici ne ho pochi, ma sto bene così. Non mi piace fingermi amica di qualcuno che sento ostile, perchè fino ad ora, chi ritenevo tale, si è proprio dimostrato così. Quindi pochi, ma buoni.
Spero che tu trovi, prima o poi, ciò che cerchi, ma non perdere mai l'ottimismo, e sii felice di essere così sensibile.
Ti abbraccio, Catia.

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 23/11/2006, 16:44

catia ha scritto:[...]



Ciao Massimo,
sarà mica perchè non sono un'intellettuale? No, di sicuro non lo sono, ma di angherie ne ho vissute parecchie. Forse è per questo che non mi è stato difficile, più di tanto, capire cosa stavi provando.
Ma, per la classica regola del "chi non mi ama non mi merita" (o forse solo per istinto di sopravvivenza), mi sono spesso, allontanata da chi poteva farmi 'del male', anche inconsciamente. E, la loro superficialità, nel giudicarmi, contribuiva pesantemente, sui miei rapporti interpersonali.
Ciononostante, sono ancore viva, felice di esserlo e ottimista, quel tanto che basta, per non perdere il sorriso e l'allegria che di solito ho.
Difficile trovare amici veri, quasi quanto è difficile trovare l'amore.
Io amici ne ho pochi, ma sto bene così. Non mi piace fingermi amica di qualcuno che sento ostile, perchè fino ad ora, chi ritenevo tale, si è proprio dimostrato così. Quindi pochi, ma buoni.
Spero che tu trovi, prima o poi, ciò che cerchi, ma non perdere mai l'ottimismo, e sii felice di essere così sensibile.
Ti abbraccio, Catia.
Cara Catia
Era propio questo che io cercavo di fare capire a quelli che mi hanno dato del piagnone o addossato la colpa della mia attuale solitudine, ovvero che: piuttosto che stare con persone con cui non mi trovavo bene sto da solo senza scendere a compromessi con gente che non gradisco pur di non stare a casa, c'e chi scende a compronessi, io non lo faccio ma non voglio dire che chi lo fa sbaglia sono solo scelte differenti stop, ma non ho tagliato i ponti con il mondo, solo ora sto in guardia e attento, prima di fidarmi completamente di una persona la voglio conoscere un pochino, se è davvero amica come sembrava ok, se è diversa da quello che sembrava, ciao e non ci resto male.
Ma finalmente qualcuno ha capito
Ciao cara Catia ti saluto con un enorme e caloroso abbraccio amichevole
Massimo

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da catia » 24/11/2006, 10:13

Ariete1968 ha scritto:[...]



Cara Catia
Era propio questo che io cercavo di fare capire a quelli che mi hanno dato del piagnone o addossato la colpa della mia attuale solitudine, ovvero che: piuttosto che stare con persone con cui non mi trovavo bene sto da solo senza scendere a compromessi con gente che non gradisco pur di non stare a casa, c'e chi scende a compronessi, io non lo faccio ma non voglio dire che chi lo fa sbaglia sono solo scelte differenti stop, ma non ho tagliato i ponti con il mondo, solo ora sto in guardia e attento, prima di fidarmi completamente di una persona la voglio conoscere un pochino, se è davvero amica come sembrava ok, se è diversa da quello che sembrava, ciao e non ci resto male.
Ma finalmente qualcuno ha capito
Ciao cara Catia ti saluto con un enorme e caloroso abbraccio amichevole
Massimo
Ciao Massimo,
non so perchè, ma ti 'sento' un po' più rilassato e questo mi fa piacere.
A seconda delle situazioni, a volte dobbiamo scendere a compromessi, ma credo che, quando ci scendiamo, si sia gia fatta una prima valutazione e quindi accettiamo anche le conseguenze di cio che abbiamo fatto. Ciao, Catia.

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 24/11/2006, 16:33

catia ha scritto:[...]



Ciao Massimo,
non so perchè, ma ti 'sento' un po' più rilassato e questo mi fa piacere.
A seconda delle situazioni, a volte dobbiamo scendere a compromessi, ma credo che, quando ci scendiamo, si sia gia fatta una prima valutazione e quindi accettiamo anche le conseguenze di cio che abbiamo fatto. Ciao, Catia.
Ciao Catia
In effetti, visto che ho trovato chi veramente ha capitio quello che intendevo e non mi ha fatto sentire un animale raro, sono maggiormente rilassato di qundo scrivevo e ogni parola mi veniva ritorta contro perchè fraintesa o non capita.
Come ho detto io non scendo a compromessi e lo confermo, ma non è che sia irrevocabile, come tutto c'e una misura anche per questo e se ne vale la pena e se le persone lo meritano non ho nessun problema ad accettare il compromesso, ti posso fare un esempio: io amo la montagna e detesto il mare con il caldo e la confusione, ma se un giorno trovassi una bella compagnia con cui sto bene e mi diverto a cui non piace la montagna ma il mare, bhe non avrei nessun problema ad accettare il compromesso ed andare con loro al mare.
Come vedi anche io sono una persona socievole.
Ora ti saluto con un gorsso e caloroso abbraccio amichevole
Ciao Massimo
P.S. vedo che pure tu 6 on line, peccato che non mi hanno ancora sbloccato la chat

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da catia » 24/11/2006, 16:54

Ariete1968 ha scritto:[...]



Ciao Catia
In effetti, visto che ho trovato chi veramente ha capitio quello che intendevo e non mi ha fatto sentire un animale raro, sono maggiormente rilassato di qundo scrivevo e ogni parola mi veniva ritorta contro perchè fraintesa o non capita.
Come ho detto io non scendo a compromessi e lo confermo, ma non è che sia irrevocabile, come tutto c'e una misura anche per questo e se ne vale la pena e se le persone lo meritano non ho nessun problema ad accettare il compromesso, ti posso fare un esempio: io amo la montagna e detesto il mare con il caldo e la confusione, ma se un giorno trovassi una bella compagnia con cui sto bene e mi diverto a cui non piace la montagna ma il mare, bhe non avrei nessun problema ad accettare il compromesso ed andare con loro al mare.
Come vedi anche io sono una persona socievole.
Ora ti saluto con un gorsso e caloroso abbraccio amichevole
Ciao Massimo
P.S. vedo che pure tu 6 on line, peccato che non mi hanno ancora sbloccato la chat
Ciao Massimo,
caspita! Hai capito subito cosa intendevo dire. A me capita il contrario. Ovvero mi piace il mare (non la confusione) e poco la montagna, ma le poche volte che ci sono stata non è andata male come mi ero aspettata.
Ma questo è successo un secolo fa...
Spero di sentirti presto in chat.
Ti abbraccio, Catia.

Ariete1968

Re: mi ritrovo ad essere sola, improvvisamente...

Messaggio da Ariete1968 » 24/11/2006, 17:08

catia ha scritto:[...]



Ciao Massimo,
caspita! Hai capito subito cosa intendevo dire. A me capita il contrario. Ovvero mi piace il mare (non la confusione) e poco la montagna, ma le poche volte che ci sono stata non è andata male come mi ero aspettata.
Ma questo è successo un secolo fa...
Spero di sentirti presto in chat.
Ti abbraccio, Catia.
Cara Catia
E' come dico sempre: puoi essere nel paese dei balocchi ma la compagnia non ti piace e non ti diverti, puoi essere nel prato dietro casa e divertirti come non mai perche la compagnia è piacevole, tutto sta alle persone che ti circondano e ti trovi bene con loro, quindi meglio soli che con persone che non gradisci ma che accetti per non stare a casa solo davanti al PC
Un abbraccio caloroso e affettuoso
Ciao Massimo

quequeg


Messaggio da quequeg » 02/12/2006, 2:14

La solitudine non è una cosa negativa

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 04/12/2006, 12:48

quequeg ha scritto:La solitudine non è una cosa negativa
No, anzi, a volte è necessria per ricaricarsi, riordinare le idee, riflettere sulle decisioni prese e quelle da prendere, senza 'influenze' esterne.
Catia.

winter

Re: per tutte

Messaggio da winter » 17/01/2007, 23:56

Ariete1968 ha scritto:So bene che vuol dire la solitudine e capisco bene che voglia dire non avere nessuno con cui uscire e fare 2 chiacchiere, anche una semplice passeggiata o un abbraccio amichevole che molte volte vuol dire tanto
Anche io non ho amici e tantomeno amiche, il mio telefono non suona davvero mai ma non ha mai suonato tanto, so che vuol dire passare Fine settimana a casa davanti alla Televisione o al PC, e tutto questo non perchè lo abbia voluto io, anche se tanti dicono che sia cosi, ma perchè non sono mai riuscito a legare molto causa: timidezza, introversione e simile, quindi non ho mai avuto un'amore e degli amici con cui uscire.
Tutto questo per farvi capire che so bene che provate e capisco bene che intendete dire, ma non per farmi compatire perche preferisco essere odiato che compatito, ma è successi pure questo ovvero: nei vari forum, chat ecc., in cui raccontavo i semplici fatti, come avete fatto voi in questo vostro sfogo, molti, anzi quasi tutti, mi dicevano di smetterla di piagermi addosso, perche non provando che significa essere soli non potevano capire, e di uscire che la vita e gli incontri erano fuori e non perdere tempo davanti al PC che non avrei trovato nessuno qui, non capendo ancora la mia difficolta nel fare quello che loro dicevano.
Se ho scritto a voi è perchè solo chi ha provato e prova che voglia dire essere soli puo capire senza dire cose che offendano, come appunto piangersi addosso ecc,. e perchè essendo solo posso capire voi che provate veramente, e vi dico che se aveste bisogno di un amico io sarei contento di esserlo, io sono di Alessandria, quindi se voleste anche un amico concreto e siamo vicini per esserlo ne sarei contento, ma se voleste anche solo un amico di mail o simile ne sarei contento ugualmente.
Ciao Massimo


Credo che la solitudine gioca brutti scherzi. Sul serio.
Ogni tipo di scherzi a lungo andare. Perche' l'uomo
non e' fatto per essere solo.
A me la solitudine mi pesa molto. Il telefono che non
suona mai, da domenica a domenica non parlo con
nessuno. Con mio marito non parlo di questo tema.
Perche' lui non capisce. La sua mamma l'ha sempre
adorato. Lui ha self-confidence. Io mica tanto. Lui
e' capace a insegnare davanti a una classe, io no.
Eppure mi dice di farlo. Non solo non ho contatto con
la gente, ma i figli sono ormai fuori di casa e io sto
a casa a fare niente. Vermanete niente. E questo e'
veleno. Mio marito viene a casa per pranzo. Io scomparivo
apposta prima che veniva a casa. Perche'? Perche' la
conversazione andava cosi: Ciao, come stai? bene.
Lui raccontava qualcosa del lavoro, e io : Si ? Ah ! Bene.
Naturalmente io non avevo niente da raccontare. Ultimamente
pero' questo stupido pranzo di da' sui nervi. Allora non ho
neanche apparecchiato ne' cucinato. Mio marito dice che
non capisce perche' sono cosi' lunatica, e come si fa
a cambiare cosi' svelto la luna etc. ma se parlo oon lui
non so come faccio a spiegare mi fa sentire inferiore, come
se sono un fallito. E cosi' al momento c'e un silenzio in casa,
non si parla. Tanto avevo sempre l'impressione di giocare
l'attrice, cioe' a fare la "mogliettina". Adesso ognii sera sono
li' a guardare un DVD. E non mi fa piacere. Perche' e un be
spreco di tempo.

Quello che volevo dire e' che la solitudine non porta buone
cose. E' veleno!