Vorrei un consiglio da voi :(

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
piccolapietra

Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 03/10/2006, 12:09

Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 03/10/2006, 12:39

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(
Se è solo questo quello che tu hai fatto,e lei dice davvero che sei pesante,non credo che se ti allontani,lei verrà a cercarti, parla con lei, c'è qualcosa che non mi quadra,se tu ti limiti a salutarla quando la vedi per strada,non può certo dire che sei pesante.
La cosa migliore è sempre parlare!Specialmente quando ti viene riferita una cosa da un'altra persona,cerca sempre di sentire l'interessato/a, gli altri spesso,anche senza cattiveria,aggiungono sempre qualcosa al discorso.
non mi stancherò mai di dirlo,parlane con la persona interessata.

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 03/10/2006, 12:47

Straniero ha scritto:[...]



Se è solo questo quello che tu hai fatto,e lei dice davvero che sei pesante,non credo che se ti allontani,lei verrà a cercarti, parla con lei, c'è qualcosa che non mi quadra,se tu ti limiti a salutarla quando la vedi per strada,non può certo dire che sei pesante.
La cosa migliore è sempre parlare!Specialmente quando ti viene riferita una cosa da un'altra persona,cerca sempre di sentire l'interessato/a, gli altri spesso,anche senza cattiveria,aggiungono sempre qualcosa al discorso.
non mi stancherò mai di dirlo,parlane con la persona interessata.
Sì la saluto soltanto o ci scambio 2-3 parole massimo quando la incontro "casualmente".
La cosa riferita non è stata riferita direttamente a me,ma questa persona l'ha detto a mia mamma che poi mi ha detto.
Questa persona estranea (che io conosco di vista,è più amica di mia mamma) non conosce il tipo di rapporto che abbiamo io e la mia amica.

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 03/10/2006, 15:22

piccolapietra ha scritto:[...]



Sì la saluto soltanto o ci scambio 2-3 parole massimo quando la incontro "casualmente".
La cosa riferita non è stata riferita direttamente a me,ma questa persona l'ha detto a mia mamma che poi mi ha detto.
Questa persona estranea (che io conosco di vista,è più amica di mia mamma) non conosce il tipo di rapporto che abbiamo io e la mia amica.
La persona che tu conosci di vista,può aver capito a modo suo la cosa,e aver riferito a tua madre quello che ha capito lei.
Se ci tieni alla tua maica,parlale!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da AL963 » 03/10/2006, 17:24

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(

Forse con questo tuo voler essere accettata da tutti e a tutti i costi, ti sei resa invadente.
Per molti altri non sarà così , ma per l'amica di tua mamma probabilmente lo sei stata, fatti da parte.

Avevo 22 anni , vicino a casa mia abitava una famiglia al primo piano, e 2 sorelle un pò più piccole di me , la loro finestra dava sull'ingresso del mio palazzo, per farla breve, non potevo uscire, affacciarmi alla finestra o passare li vicino, che loro erano sempre presenti, :O sembrava che ci vivessero dietro a quella cavolo di finestra.
Riconoscevano addirittura il rumore della mia macchina era diventata un'angoscia.. sembrava che mi curassero .
Ormai mi urtavano talmente i nervi che facevo finta , sì , di non vederle , ma meno confidenza davo più si accanivano, rendendosi sempre più antipatiche e pesanti.

Per fortuna di li a poco hanno cambiato casa.

Quindi.... regolati.

Poi , lei è amica di tua mamma, tu che c entri?

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da TheEmptyFlow » 03/10/2006, 18:44

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(
Un giorno tranquillo, in cui vi ritrovate a stare insieme solo voi due, quando arriverà un momento di silenzio...dalla tua bocca potrebbe partire un semplice "tu ritieni che io sia pesante?"... Attenderai la sua risposta e allora il discorso verrà da se, tu le dirai che i tuoi amici ti hanno detto questo e tu sarai tranquilla, tu non hai fatto nulla di male, sarà lei a doversi sentire in colpa, perchè senza dirti nulla è andata a spettegolare su di te con gli altri, senza mai spiegarti che i tuoi comportamenti le davano fastidio. Prima lo si dice ai diretti interessati, dopo (ma se si è amici non lo si fa (e certamente non con queste parole)) se ne può anche parlare con esterni..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

batticuore

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da batticuore » 03/10/2006, 19:30

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(
Leggendo il tuo post mi sento un pò male,perchè penso alla tua amica e a quanto scusa se lo dico è stupida..come si fà a dire alle tue spalle che sei pesante solo perchè le sei vicino? se è vera questa cosa,lei non ti merita perchè se veramente ti voleva bene e ti era amica doveva essere solo felice di starti accanto,non circondarti di persone che possono farti soffrire,molte volte è meglio chiarire con la persona che lasciare correre...quindi piccola pietra,parlagli è fatti sapere se è vero è se è così cerca di reagire nel modo giusto dimostrando che tieni a lei,ma che hai anche tu una dignità X( buona fortuna ;)

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 03/10/2006, 19:41

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Un giorno tranquillo, in cui vi ritrovate a stare insieme solo voi due, quando arriverà un momento di silenzio...dalla tua bocca potrebbe partire un semplice "tu ritieni che io sia pesante?"... Attenderai la sua risposta e allora il discorso verrà da se
ottima idea,un discorso capitato "quasi" per caso :D

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 03/10/2006, 20:03

AL963 ha scritto:[...]




Forse con questo tuo voler essere accettata da tutti e a tutti i costi, ti sei resa invadente.
Per molti altri non sarà così , ma per l'amica di tua mamma probabilmente lo sei stata, fatti da parte.

Avevo 22 anni , vicino a casa mia abitava una famiglia al primo piano, e 2 sorelle un pò più piccole di me , la loro finestra dava sull'ingresso del mio palazzo, per farla breve, non potevo uscire, affacciarmi alla finestra o passare li vicino, che loro erano sempre presenti, :O sembrava che ci vivessero dietro a quella cavolo di finestra.
Riconoscevano addirittura il rumore della mia macchina era diventata un'angoscia.. sembrava che mi curassero .
Ormai mi urtavano talmente i nervi che facevo finta , sì , di non vederle , ma meno confidenza davo più si accanivano, rendendosi sempre più antipatiche e pesanti.

Per fortuna di li a poco hanno cambiato casa.

Quindi.... regolati.

Poi , lei è amica di tua mamma, tu che c entri?
E'amica ad entrambe...più che altro è collega di mia mamma.
??? potrebbe sembrare come la tua storia,ma il paese dove vivo è piccolo e quindi è più facile incontrarsi solo che quando la incontro la saluto sempre e lei pensa che io lo faccia apposta a "seguirla".

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 03/10/2006, 20:08

TheEmptyFlow ha scritto:[...]

...senza dirti nulla è andata a spettegolare su di te con gli altri, senza mai spiegarti che i tuoi comportamenti le davano fastidio...

E' proprio questa la cosa che mi ha ferito,perchè avrei preferito che me ne parlasse o almeno me lo facesse capire!! :(

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 03/10/2006, 23:43

piccolapietra ha scritto:[...]




E' proprio questa la cosa che mi ha ferito,perchè avrei preferito che me ne parlasse o almeno me lo facesse capire!! :(
visto che lei non ha ritenuto di dovertene parlare,fallo tu.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da AL963 » 04/10/2006, 12:06

piccolapietra ha scritto:[...]



E'amica ad entrambe...più che altro è collega di mia mamma.
??? potrebbe sembrare come la tua storia,ma il paese dove vivo è piccolo e quindi è più facile incontrarsi solo che quando la incontro la saluto sempre e lei pensa che io lo faccia apposta a "seguirla".

2 palazzi, un cortile sono come un piccolo paese.

Fai come ti hanno consigliato qui dentro anche altre persone, parlaci insieme e chiarisci.

Se è una donna matura ti darà le sue motivazioni, faccia a faccia senza dovertele far sapere da altri, e nel frattempo ti do un consiglio : se la incontri dall'altra parte della strada non correrle dietro per salutarla. :)

Rispetta un pò di più i suoi spazi.

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 04/10/2006, 13:41

Grazie dei preziosi consigli che mi avete dato...farò in modo di parlarle,ma senza cercarla volutamente...gliene parlerò quando saremo vis à vis.

Grazie ancora!!

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 05/10/2006, 8:35

piccolapietra ha scritto:Grazie dei preziosi consigli che mi avete dato...farò in modo di parlarle,ma senza cercarla volutamente...gliene parlerò quando saremo vis à vis.

Grazie ancora!!
Quando le avrai parlato facci sapere :D

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 05/10/2006, 19:36

Oggi l'ho incontrata in un centro commerciale,ma non ho osato avvicinarmi. Fosse successo una settimana fa,sarei corsa a salutarla :(

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 05/10/2006, 20:21

piccolapietra ha scritto:Oggi l'ho incontrata in un centro commerciale,ma non ho osato avvicinarmi. Fosse successo una settimana fa,sarei corsa a salutarla :(
capisco il tuo comportamento, dopo quanto accaduto.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da AL963 » 06/10/2006, 15:58

piccolapietra ha scritto:Oggi l'ho incontrata in un centro commerciale,ma non ho osato avvicinarmi. Fosse successo una settimana fa,sarei corsa a salutarla :(
Non preoccuparti, forse sentendosi meno pressata , si rilasserà e sarà lei a venirti a cercare. :)

Non prenderla in modo negativo, modificare a volte un nostro comportamento può aiutare a migliorare i rapporti, non siamo tutti uguali.
Quello che fa piacere a noi per altri può essere fonte di disagio.

Ciao :)

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 06/10/2006, 16:59

AL963 ha scritto:[...]


Quello che fa piacere a noi per altri può essere fonte di disagio.
Che le dia fastidio essere salutata?
Tipa strana allora :D

Scherzi a parte,può anche essere, che un gesto come un semplice saluto "affettuoso" possa alla lunga dare fastidio,ma quella persona non la chiamerei amica.

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 07/10/2006, 15:29

AL963 ha scritto:[...]



Non preoccuparti, forse sentendosi meno pressata , si rilasserà e sarà lei a venirti a cercare. :)

Non prenderla in modo negativo, modificare a volte un nostro comportamento può aiutare a migliorare i rapporti, non siamo tutti uguali.
Quello che fa piacere a noi per altri può essere fonte di disagio.

Ciao :)
Spero che sia come dici tu... :(

vannik

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da vannik » 07/10/2006, 15:43

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(
Ciao sono nuovo e quindi scusa se mi permetto di intervenire...
Secondo il mio modesto parere ,cerca di essere te stessa e segui quello che il cuore ti dice,quando ci sono i sentimenti di mezzo,e l'amicizia è uno dei sentimenti più importanti secondo me,tanti calcoli razionali è meglio non farli.
E vero ,magari non essere troppo pressante,però alla prima occasione cerca di parlargli spiegando le tue ragioni...
:DD

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 07/10/2006, 15:49

Straniero ha scritto:[...]

ma quella persona non la chiamerei amica.
E' quello che voglio capire!

werther

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da werther » 09/10/2006, 0:30

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(
Mi rendo conto di quanto siano saggi e sensati i consigli che ti vengono offerti.
Se una cosa del genere fosse successa a me, la prima cosa che avrei fatto, forse in maniera del tutto irrazionale, ma istintiva, sarebbe stata quella di cancellare dalla mia agenda il nome di questa persona. Poi avrei evitato ogni contatto con lei, fino a far finta di non vederla se l'avessi incontrata.
Del resto, io sono una mossa avanti a lei: io so qualcosa che lei non sa e, se lei vuol esserne edotta, dovrà venire a chiedermene ragione.
Se lei non lo facesse, accettando passivamente il mio distacco, vorrebbe dire che non ho perso un'amica, ma che forse era solo una mia proiezione.

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 09/10/2006, 12:05

piccolapietra ha scritto:[...]



E' quello che voglio capire!
Allora sai cosa devi fare,non perdere altro tempo.

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da maghella » 09/10/2006, 18:34

piccolapietra ha scritto:[...]



Sì la saluto soltanto o ci scambio 2-3 parole massimo quando la incontro "casualmente".
La cosa riferita non è stata riferita direttamente a me,ma questa persona l'ha detto a mia mamma che poi mi ha detto.
Questa persona estranea (che io conosco di vista,è più amica di mia mamma) non conosce il tipo di rapporto che abbiamo io e la mia amica.
:O :O :O Sembra la storia di "" machecavolostaidicendo""
UEEEEE le cose riportate non sono mai valide!!! Le chiacchere vanno eliminate!!!!!! :P
Due sono le soluzioni.........
Prima.....tu sei davvero pesante" :DD .....e dhai non te la prendere.....anche i migliori a volte lo sono :DD
Seconda...... lei è una str.....a

Magari ce n'è pure una terza..ma non mi viene in mente!!!! :DD :DD
Igiri di parole del tipo """" sai. mi. ha detto che ha sentito che gli hanno detto""" .....mi fanno andare in tilt. :O
Sempre affrontare direttamente le questioni personali,,,,,,e mai basarsi su quello detto da altri.....anche se è la tua mammna.

Ciao e un abbraccio :DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Straniero

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da Straniero » 09/10/2006, 20:52

maghella ha scritto:[...]



:O :O :O Sembra la storia di "" machecavolostaidicendo""
UEEEEE le cose riportate non sono mai valide!!! Le chiacchere vanno eliminate!!!!!! :P
Due sono le soluzioni.........
Prima.....tu sei davvero pesante" :DD .....e dhai non te la prendere.....anche i migliori a volte lo sono :DD
Seconda...... lei è una str.....a

Magari ce n'è pure una terza..ma non mi viene in mente!!!! :DD :DD
Igiri di parole del tipo """" sai. mi. ha detto che ha sentito che gli hanno detto""" .....mi fanno andare in tilt. :O
Sempre affrontare direttamente le questioni personali,,,,,,e mai basarsi su quello detto da altri.....anche se è la tua mammna.

Ciao e un abbraccio :DD
Sai maghella,volevo dirti che mi hanno detto che gli hanno detto che ................... :DD :DD :DD
bella,diretta,senza giri di parole.
è il consiglio che le ho dato io, parlale!!!

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 10/10/2006, 19:29

werther ha scritto:[...]

Mi rendo conto di quanto siano saggi e sensati i consigli che ti vengono offerti.
Se una cosa del genere fosse successa a me, la prima cosa che avrei fatto, forse in maniera del tutto irrazionale, ma istintiva, sarebbe stata quella di cancellare dalla mia agenda il nome di questa persona. Poi avrei evitato ogni contatto con lei, fino a far finta di non vederla se l'avessi incontrata.
Del resto, io sono una mossa avanti a lei: io so qualcosa che lei non sa e, se lei vuol esserne edotta, dovrà venire a chiedermene ragione.
Se lei non lo facesse, accettando passivamente il mio distacco, vorrebbe dire che non ho perso un'amica, ma che forse era solo una mia proiezione.
E' esattamente stata la mia reazione istintiva,ma a me dispiace quando succedono queste cose ecco perchè reagisco così.
??? attendo il momento giusto...sperando che arrivi presto!

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 10/10/2006, 19:35

maghella ha scritto:[...]

Prima.....tu sei davvero pesante" :DD .

Sai che comincio a pensarlo sul serio??? :(

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da AL963 » 11/10/2006, 18:31

piccolapietra ha scritto:[...]



E' esattamente stata la mia reazione istintiva,ma a me dispiace quando succedono queste cose ecco perchè reagisco così.
??? attendo il momento giusto...sperando che arrivi presto!


Avevo un'amica tempo fa, tutta zucchero e miele, mi tempestava di telefonate, non mi lasciava spazio, ogni suo momento libero voleva passarlo con me, me la ritrovavo anche in ufficio senza avvisare , e senza pensare che potevo aver da fare, se non rispondevo al cellulare quando chiamava ( magari ero da un cliente, oppure non lo sentivo) , partivano una serie di chiamate e una valanga di preoccupazioni inutili . :O

Se stranutivo mi si attaccava peggio di una cozza allo scoglio , alla fine mi è mancata talmente l'aria che l'ho allontanata.
E quando le ho detto come la pensavo sai cosa mi ha risposto..??

" Che cattiva la gente, io che sono sempre così disponibile e carina con tutti , guarda che ringraziamento ."

:-O - Ma quali ringraziamenti.? , Ti levava l'aria, non la sopportavo più :O

Se tu non ti riconosci in nessuna delle cose che ho elencato sopra, mandala a quel paese e non pensarci più.

Però tu devi fare un lavoro su te stessa, quello di avere un pò meno insicurezze, perchè nei rapporti affettivi ne hai davvero tanta, ecco perchè sei così ansiosa.

piccolapietra

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da piccolapietra » 16/10/2006, 11:19

AL963 ha scritto:[...]

Se tu non ti riconosci in nessuna delle cose che ho elencato sopra, mandala a quel paese e non pensarci più.

Però tu devi fare un lavoro su te stessa, quello di avere un pò meno insicurezze, perchè nei rapporti affettivi ne hai davvero tanta, ecco perchè sei così ansiosa.

Cos' asfissiante non sono eh :P
??? è vero io ho sempre bisogno di sicurezze e se non ce l'ho vado in paranoia!! :(

trilly

Re: Vorrei un consiglio da voi :(

Messaggio da trilly » 16/10/2006, 16:20

piccolapietra ha scritto:Vi racconto un po' la storia...
Un annetto fa ho conosciuto una persona che poi è diventata mia amica...è un po' più grande di me (11 anni) ed è anche amica a mia mamma.
Generalmente io quando mi affeziono ad una persona faccio di tutto per frequentarla,salutarla ecc... e cosa importante non dico mai di no,anzi pur di fare un piacere preferisco "buttarmi a mare" pur di farlo!
Io in questi rapporti dò 100,ma non pretendo lo stesso e non pretendo nemmeno 10,ma se si arriva a -1 ecc.. allora cominciano i "guai".
La settimana scorsa la batosta...ha detto ad alcuni suoi amici (che immagina che loro non mi conoscano) che sono pesante,che la seguo dovunque si trovi,ecc.
Allora: è vero che ogni volta che vedo magari che è ferma al bar,passo apposta per salutarla,ma solo questo...perchè non voglio che pensi che sia passata e abbia fatto finta di non vederla (cosa che non voglio che sia fatta a me) solo questo.
Questa cosa mi ha fatto male...adesso non so se dirle quello che ho saputo prendendola di petto oppure allontanarmi e far sì che sia lei a cercarmi.
Solo che ho paura che se mi allontano,lei non si farà sentire quindi da un lato voglio dirle tutto anche se lei naturalmente negherà!!
Mi date un consiglio?? :(
E'una storia particolare questa... o quantomeno curiosa.
Qualcuno deve avere un problema tu/lei o tu e lei?
Partendo dalla base: Lei che donna è :sposata, fidanzata, separata?
Che tipo di vita conduce?
Tu chi sei piccolapietra? E com'è il tuo mondo affettivo?
Ricco e pieno di persone, con poche persone, ma molto importanti?
Perché cerchi l'amicizia di una persona molto più grande di te?
Forse sbagli tu o forse entrambe, ma forse questo legame conta solo per te..