ho perso il mio migliore amico...aiuto...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
parigina

ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da parigina » 26/09/2006, 2:53

piove sull'asfalto, sul mio tetto, piove sulla mia pelle ma, soprattutto, piove dentro me e la pioggia mi bagnerà fino a stancarmi, straziarmi l'anima di ricordi, gocce che si confonderanno con le mie lacrime, perchè qualcosa è cambiato, qualcosa non tornerà più, niente potrà ridarmi quei momenti di gioia in cui mi sembrava di essere stata con me stessa in un modo meraviglioso, essermi sentita viva e vera, protetta e protettrice, madre e figlia al momento stesso, sentirmi sua e vederlo abbandonato tra le mie braccia dopo essersi perso dentro me, tutto questo posso dimenticarlo ma aver perso il mio migliore amico mi sta uccidendo lentamente, questo non l'accetterò mai è la mia vita sarà meno luminosa senza lui ...
Non mi resta che questo stanotte :drunk: ... tin tin tin tin tiin tiint in titn tin tnint int ititi ntitiin titnit ntint tinn tni t ttttin ti nitni tiit tin ttitnti tnint tnntntntint tni ?? tin t it tn tnt t tiitt i t t in t iitnniitni nitnininint tnni tn t nti t t ?? ii n itintintnti tinit i ntinti ntn ti tinit ntntn ittn nnnnnt tnttttntnnntintinintntntntntnintinti tnitint t ntn i tn tn ti in ti ti t ?? it tiitintin ntt nttitnt t t t nintin tiint tnitnit i ntiint iint intinitntit i tnitit ttititit ti tntt ttntntnit tinit t t ?? itint tinnintit tinitntintitn titni t t tinti tntinti t tit i t t tit t tintinttnt ?? t ?? nt tit t ?? ti tit t t tnt ttin t tin ... :rolleyes:

Straniero

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da Straniero » 26/09/2006, 12:08

parigina ha scritto:questo non l'accetterò mai
La vita troppo spesso ci mette davanti a situazioni difficili, che sembrano insuperabili, ma poi col passare del tempo ci rendiamo conto che non è così, tutto si supera.
Il dolore è grande,la delusione,ma i ricordi (quelli belli) però ci aiutano a soffrire di meno e il tempo farà la sua parte, tu non abbatterti.

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da meryan » 26/09/2006, 12:49

parigina ha scritto:piove sull'asfalto, sul mio tetto, piove sulla mia pelle ma, soprattutto, piove dentro me e la pioggia mi bagnerà fino a stancarmi, straziarmi l'anima di ricordi, gocce che si confonderanno con le mie lacrime, perchè qualcosa è cambiato, qualcosa non tornerà più, niente potrà ridarmi quei momenti di gioia in cui mi sembrava di essere stata con me stessa in un modo meraviglioso, essermi sentita viva e vera, protetta e protettrice, madre e figlia al momento stesso, sentirmi sua e vederlo abbandonato tra le mie braccia dopo essersi perso dentro me, tutto questo posso dimenticarlo ma aver perso il mio migliore amico mi sta uccidendo lentamente, questo non l'accetterò mai è la mia vita sarà meno luminosa senza lui ...
Non mi resta che questo stanotte :drunk: ... tin tin tin tin tiin tiint in titn tin tnint int ititi ntitiin titnit ntint tinn tni t ttttin ti nitni tiit tin ttitnti tnint tnntntntint tni ?? tin t it tn tnt t tiitt i t t in t iitnniitni nitnininint tnni tn t nti t t ?? ii n itintintnti tinit i ntinti ntn ti tinit ntntn ittn nnnnnt tnttttntnnntintinintntntntntnintinti tnitint t ntn i tn tn ti in ti ti t ?? it tiitintin ntt nttitnt t t t nintin tiint tnitnit i ntiint iint intinitntit i tnitit ttititit ti tntt ttntntnit tinit t t ?? itint tinnintit tinitntintitn titni t t tinti tntinti t tit i t t tit t tintinttnt ?? t ?? nt tit t ?? ti tit t t tnt ttin t tin ... :rolleyes:
non fare così cerca di pensare i momenti belli trascorsi con lui non ti dico che il tempo ti fà dimenticare perchè non sarà così io ho perso un figlio e la sua ragazza non lo dimenticherà mai infatti non vuole rifarsi una vita ma pensa i momenti migliori trascorsi con lui e tira avanti purtroppo lo sò non è facile ti abbraccio :'( :ciao:

parigina

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da parigina » 26/09/2006, 14:22

Straniero ha scritto:[...]



La vita troppo spesso ci mette davanti a situazioni difficili, che sembrano insuperabili, ma poi col passare del tempo ci rendiamo conto che non è così, tutto si supera.
Il dolore è grande,la delusione,ma i ricordi (quelli belli) però ci aiutano a soffrire di meno e il tempo farà la sua parte, tu non abbatterti.
Sono proprio i ricordi belli che mi fanno sentire malinconia e voglia di riavvolgere il nastro per riviverlo, grazie Straniero per le tue parole, sono certa che con un pò dii tempo questa sofferenza scivolerà via...

Straniero

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da Straniero » 26/09/2006, 14:36

parigina ha scritto:[...]



Sono proprio i ricordi belli che mi fanno sentire malinconia e voglia di riavvolgere il nastro per riviverlo, grazie Straniero per le tue parole, sono certa che con un pò dii tempo questa sofferenza scivolerà via...
Io posso soltanto immaginare come ti senti, non ho la presunzione di dire lo so,ti capisco,perchè non è vero,non l'ho mai provato,ma i ricordi belli ci sono e non li dimenticherai mai,quando vuoi sono li,sono quelli che terranno vivo in te il tuo amico, oggi il pensiero di quei momenti ti fa stare male perchè lui non c'è,ma quando il dolore passerà, resteranno i ricordi,sempre quelli, e allora quando vorrai ti terranno compagnia come faceva lui.
Ti mando un abbraccio,e ti dico soltanto fatti forza.

parigina

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da parigina » 26/09/2006, 14:45

meryan ha scritto:[...]



non fare così cerca di pensare i momenti belli trascorsi con lui non ti dico che il tempo ti fà dimenticare perchè non sarà così io ho perso un figlio e la sua ragazza non lo dimenticherà mai infatti non vuole rifarsi una vita ma pensa i momenti migliori trascorsi con lui e tira avanti purtroppo lo sò non è facile ti abbraccio :'( :ciao:
mi spiace per tuo figlio, sono sicura che lui vive ancora dentro voi, il mio amico non è andato via in questo senso, ma ha voluto allontanarsi da me, perchè sta male, soffre molto e si sente solo anche con me, dice che un giorno tornerà, quando starà meglio, quando sarà guarito da questo mal di vivere, temo che la vita ci possa dividere per sempre, io gli sto lontana perchè farei di tutto per lui, mi sento impotente nel non poterlo aiutare, nè si fà aiutare da nessuno, mi manca da morire anche se non è più come prima, è sempre nervoso, crudele, sta per fallire nel suo lavoro e il fatto che non vuole vedermi mi fà sentire in colpa, forse perchè gli ho tolto del tempo, quando per farmi stare bene dimenticava tutto, anche il suo lavoro, io ero il suo angelo...adesso che io sto bene, lui sta male e adesso io sto male perchè lui sta male, che confusione! :rolleyes:

Grazie meryan per le tue parole di conforto, sapere che c'è qualcuno che ti ascolta e ti consiglia (anche se non ti conosce) è piacevole, grazie a tutti...
:ciao:

Straniero

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da Straniero » 26/09/2006, 17:34

parigina ha scritto:[...]



il mio amico non è andato via in questo senso, ma ha voluto allontanarsi da me, perchè sta male, soffre molto e si sente solo anche con me, dice che un giorno tornerà, quando starà meglio, quando sarà guarito da questo mal di vivere, temo che la vita ci possa dividere per sempre, io gli sto lontana perchè farei di tutto per lui, mi sento impotente nel non poterlo aiutare, nè si fà aiutare da nessuno, mi manca da morire anche se non è più come prima, è sempre nervoso, crudele, sta per fallire nel suo lavoro e il fatto che non vuole vedermi mi fà sentire in colpa, forse perchè gli ho tolto del tempo, quando per farmi stare bene dimenticava tutto, anche il suo lavoro, io ero il suo angelo...adesso che io sto bene, lui sta male e adesso io sto male perchè lui sta male, che confusione! :rolleyes:
Almeno la situazione è meno grave di quanto avevo capito.
Io mi trovo in una situazione simile,cioè, causa il mio problema ho allontanato tutti gli amici,preferisco stare solo, sto meglio, credo che il lavorarci sopra da solo sia stato più efficace,inizio a vedere i risultati.
Se il tuo amico rifiuta il tuo aiuto,anche se siete "molto" amici, posso capirlo, ma prova ancora, parlaci come si fa tra veri amici, col cuore in mano, dicendogli semplicemente che vuoi ascoltare,non per forza dare consigli e suggerimenti, se riterrà opportuno il tuo aiuto si lascerà avvicinare.
Io nonostante avessi diversi amici, improvvisamente mi sono sentito "solo" dicono che si sono tenuti fuori perchè avevano capito che io volessi così, vabbè inutile fare polemiche,inutile tirare un calcio ad ogni sasso, altrimenti ...............

meryan
Utente Escluso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 settembre 2006
Età: 70

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da meryan » 26/09/2006, 17:44

Straniero ha scritto:[...]



Almeno la situazione è meno grave di quanto avevo capito.
Io mi trovo in una situazione simile,cioè, causa il mio problema ho allontanato tutti gli amici,preferisco stare solo, sto meglio, credo che il lavorarci sopra da solo sia stato più efficace,inizio a vedere i risultati.
Se il tuo amico rifiuta il tuo aiuto,anche se siete "molto" amici, posso capirlo, ma prova ancora, parlaci come si fa tra veri amici, col cuore in mano, dicendogli semplicemente che vuoi ascoltare,non per forza dare consigli e suggerimenti, se riterrà opportuno il tuo aiuto si lascerà avvicinare.
Io nonostante avessi diversi amici, improvvisamente mi sono sentito "solo" dicono che si sono tenuti fuori perchè avevano capito che io volessi così, vabbè inutile fare polemiche,inutile tirare un calcio ad ogni sasso, altrimenti ...............
non esistono amici veri francesco quando possono pugnalano alle spallee quando c'è qualche complicazione invece di aiutare e dare conforto spariascono smackkkkkk :P :D :DD

Straniero

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da Straniero » 26/09/2006, 18:19

meryan ha scritto:[...]


non esistono amici veri francesco quando possono pugnalano alle spallee quando c'è qualche complicazione invece di aiutare e dare conforto spariascono smackkkkkk :P :D :DD
non sono completamente daccordo, nonostante tutto.
Io ho sempre e dico sempre almeno due grandi amici di vecchia data,i quali con un semplice sms o una telefonata farebbero qualsiasi cosa per me.
E' comunque vero che la stragrande maggioranza di persone che tutti comunemente chiamiamo amici, appena possono fanno proprio come dici tu, confermo.
Ormai sappiamo che il mondo non gira come vorremmo,ma non dobbiamo adeguarci,dobbiamo sempre credere che qualcosa di buono nella vita c'è!

parigina

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da parigina » 26/09/2006, 18:35

Straniero ha scritto:[...]



Almeno la situazione è meno grave di quanto avevo capito.
Io mi trovo in una situazione simile,cioè, causa il mio problema ho allontanato tutti gli amici,preferisco stare solo, sto meglio, credo che il lavorarci sopra da solo sia stato più efficace,inizio a vedere i risultati.
Se il tuo amico rifiuta il tuo aiuto,anche se siete "molto" amici, posso capirlo, ma prova ancora, parlaci come si fa tra veri amici, col cuore in mano, dicendogli semplicemente che vuoi ascoltare,non per forza dare consigli e suggerimenti, se riterrà opportuno il tuo aiuto si lascerà avvicinare.
Io nonostante avessi diversi amici, improvvisamente mi sono sentito "solo" dicono che si sono tenuti fuori perchè avevano capito che io volessi così, vabbè inutile fare polemiche,inutile tirare un calcio ad ogni sasso, altrimenti ...............
ci proverò, seguirò il tuo consiglio, ??? io penso che se stai meglio solo, i tuoi amici ti hanno fatto un favore allontanandosi :rolleyes: , ecco vedi è proprio questo il fatto che devo accettare...forse lui ha bisogno di ritrovare se stesso stando solo, come hai fatto anche tu; a volte sono anch'io così, quindi posso capire, forse per questo non mi permetto di inoltrarmi nei suoi spazi, forse adesso devo soltanto lasciare andare le cose, in un modo o nell'altro, la vita mi riserverà altre gioie o il ritorno del mio amico.
:wcrash:

andreamare

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da andreamare » 26/09/2006, 18:45

se lo posso chiedere come fai a dire che hai perso un amico? lo sai almeno il motivo ???? lui si è allontanato da te?

Guarda lascia passare un po di tempo, se l'amicizia è cosi forte come hai descritto vedrai che non lo perderai.
Guarda mi sono sentito così anche io (non so se hai letto i mess che ho scritto), credevo di aver perso un amica solo ???? mi ero dichiarato, in realtà siamo ancora amici anche se non più come prima, questo mi faceva stare parecchio male ma con il passare del tempo mi sono ripreso.
TI auguro di non perdere il tuo amico.
ciao :ciao:

Straniero

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da Straniero » 26/09/2006, 18:50

parigina ha scritto:[...]



ci proverò, seguirò il tuo consiglio, ??? io penso che se stai meglio solo, i tuoi amici ti hanno fatto un favore allontanandosi :rolleyes: , ecco vedi è proprio questo il fatto che devo accettare...forse lui ha bisogno di ritrovare se stesso stando solo, come hai fatto anche tu; a volte sono anch'io così, quindi posso capire, forse per questo non mi permetto di inoltrarmi nei suoi spazi, forse adesso devo soltanto lasciare andare le cose, in un modo o nell'altro, la vita mi riserverà altre gioie o il ritorno del mio amico.
:wcrash:


Lasciamo stare il mio discorso che è meglio :D :D :D
Il mio consiglio, quello che anche io farei,se non l'hai già fatto, è provare come ti ho già detto prima,dopo deve essere lui,sapendo che tu aspetti un suo gesto a rifarsi vivo.
La vita sicuramente ti riserverà altre gioie, e se è vera amicizia tornerà anche lui, io nonostante le avversità, gli amici che non sono tali, gli amori piccoli o grandi finiti, quando parlo con gli altri, per gli altri sono sempre positivo e con me che la storia non funziona.
Sorridi alla vita :D

parigina

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da parigina » 26/09/2006, 19:31

andreamare ha scritto:se lo posso chiedere come fai a dire che hai perso un amico? lo sai almeno il motivo ???? lui si è allontanato da te?

Guarda lascia passare un po di tempo, se l'amicizia è cosi forte come hai descritto vedrai che non lo perderai.
Guarda mi sono sentito così anche io (non so se hai letto i mess che ho scritto), credevo di aver perso un amica solo ???? mi ero dichiarato, in realtà siamo ancora amici anche se non più come prima, questo mi faceva stare parecchio male ma con il passare del tempo mi sono ripreso.
TI auguro di non perdere il tuo amico.
ciao :ciao:
Giusto, forse però la paura di perderlo è tanta, ??? grazie...
due anni fa stavamo insieme anche se eravamo amici, la storia è lunga, intanto lui non c'è adesso ma vorrei esserci io per lui, ciao

batticuore

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da batticuore » 28/09/2006, 15:50

parigina ha scritto:piove sull'asfalto, sul mio tetto, piove sulla mia pelle ma, soprattutto, piove dentro me e la pioggia mi bagnerà fino a stancarmi, straziarmi l'anima di ricordi, gocce che si confonderanno con le mie lacrime, perchè qualcosa è cambiato, qualcosa non tornerà più, niente potrà ridarmi quei momenti di gioia in cui mi sembrava di essere stata con me stessa in un modo meraviglioso, essermi sentita viva e vera, protetta e protettrice, madre e figlia al momento stesso, sentirmi sua e vederlo abbandonato tra le mie braccia dopo essersi perso dentro me, tutto questo posso dimenticarlo ma aver perso il mio migliore amico mi sta uccidendo lentamente, questo non l'accetterò mai è la mia vita sarà meno luminosa senza lui ...
Non mi resta che questo stanotte :drunk: ... tin tin tin tin tiin tiint in titn tin tnint int ititi ntitiin titnit ntint tinn tni t ttttin ti nitni tiit tin ttitnti tnint tnntntntint tni ?? tin t it tn tnt t tiitt i t t in t iitnniitni nitnininint tnni tn t nti t t ?? ii n itintintnti tinit i ntinti ntn ti tinit ntntn ittn nnnnnt tnttttntnnntintinintntntntntnintinti tnitint t ntn i tn tn ti in ti ti t ?? it tiitintin ntt nttitnt t t t nintin tiint tnitnit i ntiint iint intinitntit i tnitit ttititit ti tntt ttntntnit tinit t t ?? itint tinnintit tinitntintitn titni t t tinti tntinti t tit i t t tit t tintinttnt ?? t ?? nt tit t ?? ti tit t t tnt ttin t tin ... :rolleyes:

Ho perso molte amiche nella mia vita,ho sempre sofferto io al posto loro,sono sempre stata io quella che restava inerte a guardare un'amicizia che lentamente crollava perchè dall'altra parte cambiavano i sentimenti...sono stata male ho sofferto più di una volta,i ricordi pian pian si sono sbiaditi,ma la tristezza nel cuore rimane.
Il tempo aiuta a lenire il dolore a stare meglio..e credo sarà così anche per te,adesso ti senti sola e puoi contare solo su te stessa,come ho fatto io..ti auguro di ritrovare il sorriso :)

elypv

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da elypv » 28/09/2006, 16:31

parigina ha scritto:piove sull'asfalto, sul mio tetto, piove sulla mia pelle ma, soprattutto, piove dentro me e la pioggia mi bagnerà fino a stancarmi, straziarmi l'anima di ricordi, gocce che si confonderanno con le mie lacrime, perchè qualcosa è cambiato, qualcosa non tornerà più, niente potrà ridarmi quei momenti di gioia in cui mi sembrava di essere stata con me stessa in un modo meraviglioso, essermi sentita viva e vera, protetta e protettrice, madre e figlia al momento stesso, sentirmi sua e vederlo abbandonato tra le mie braccia dopo essersi perso dentro me, tutto questo posso dimenticarlo ma aver perso il mio migliore amico mi sta uccidendo lentamente, questo non l'accetterò mai è la mia vita sarà meno luminosa senza lui ...
Non mi resta che questo stanotte :drunk: ... tin tin tin tin tiin tiint in titn tin tnint int ititi ntitiin titnit ntint tinn tni t ttttin ti nitni tiit tin ttitnti tnint tnntntntint tni ?? tin t it tn tnt t tiitt i t t in t iitnniitni nitnininint tnni tn t nti t t ?? ii n itintintnti tinit i ntinti ntn ti tinit ntntn ittn nnnnnt tnttttntnnntintinintntntntntnintinti tnitint t ntn i tn tn ti in ti ti t ?? it tiitintin ntt nttitnt t t t nintin tiint tnitnit i ntiint iint intinitntit i tnitit ttititit ti tntt ttntntnit tinit t t ?? itint tinnintit tinitntintitn titni t t tinti tntinti t tit i t t tit t tintinttnt ?? t ?? nt tit t ?? ti tit t t tnt ttin t tin ... :rolleyes:
non l'hai perso...lui esiste ancora...

Blueghost


Messaggio da Blueghost » 28/09/2006, 17:07

Che magone che mi è venuto, anche io pensavo che l'avessi perso nel senso più tragico della parola.

Ma perchè ha deciso così? Non mi sembra molto amico scusa..

...io al mio migliore amico gli dico che non lo voglio vedere solo perchè mi fa bere troppo, ma in genere sono allontanamenti che durano 4-5 giorni :DD

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 28/09/2006, 18:22

Blueghost ha scritto:
Ma perchè ha deciso così? Non mi sembra molto amico scusa..
Può avere motivi validissimi, a volte ci si allontana dalle persone ma non è detto che non ce ne importi nulla..

phoenix17

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da phoenix17 » 28/09/2006, 20:28

parigina ha scritto:piove sull'asfalto, sul mio tetto, piove sulla mia pelle ma, soprattutto, piove dentro me e la pioggia mi bagnerà fino a stancarmi, straziarmi l'anima di ricordi, gocce che si confonderanno con le mie lacrime, perchè qualcosa è cambiato, qualcosa non tornerà più, niente potrà ridarmi quei momenti di gioia in cui mi sembrava di essere stata con me stessa in un modo meraviglioso, essermi sentita viva e vera, protetta e protettrice, madre e figlia al momento stesso, sentirmi sua e vederlo abbandonato tra le mie braccia dopo essersi perso dentro me, tutto questo posso dimenticarlo ma aver perso il mio migliore amico mi sta uccidendo lentamente, questo non l'accetterò mai è la mia vita sarà meno luminosa senza lui ...
Non mi resta che questo stanotte :drunk: ... tin tin tin tin tiin tiint in titn tin tnint int ititi ntitiin titnit ntint tinn tni t ttttin ti nitni tiit tin ttitnti tnint tnntntntint tni ?? tin t it tn tnt t tiitt i t t in t iitnniitni nitnininint tnni tn t nti t t ?? ii n itintintnti tinit i ntinti ntn ti tinit ntntn ittn nnnnnt tnttttntnnntintinintntntntntnintinti tnitint t ntn i tn tn ti in ti ti t ?? it tiitintin ntt nttitnt t t t nintin tiint tnitnit i ntiint iint intinitntit i tnitit ttititit ti tntt ttntntnit tinit t t ?? itint tinnintit tinitntintitn titni t t tinti tntinti t tit i t t tit t tintinttnt ?? t ?? nt tit t ?? ti tit t t tnt ttin t tin ... :rolleyes:
sono quasi nuovo del forum e oggi ho dato uno sguardo più approfondito......
ce ne stanno di topic tristi e questo mi sembra uno di quelli, beh purtroppo non ho rimedi per aiutare chi sta male soprattutto se non posso incrociare i miei occhi con i suoi, perchè le parole in questi casi spesso sono scontate e di circostanza.............. :'( :'(

ora però mi era venuta in mente una cosa diciamo una ****** però mi piace e la dico tanto sognare costa poco.............

ognuno di noi che legge questi post "poco felici" diventa a sua volta un pò triste (a me fanno quest'effetto), per cui pensavo che sarebbe bello se ognuno di noi attraverso la lettura rubasse un po di tristezza all'autore del topic facendolo stare meglio.............
(avete presente il miglio verde e i moscerini che assorbiva john coffey....?)

forse sto vaneggiando :illness: però è l'unica soluzione che ho :rolleyes:

Straniero

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 20:41

phoenix17 ha scritto:[...]



ognuno di noi che legge questi post "poco felici" diventa a sua volta un pò triste (a me fanno quest'effetto), per cui pensavo che sarebbe bello se ognuno di noi attraverso la lettura rubasse un po di tristezza all'autore del topic facendolo stare meglio.............
(avete presente il miglio verde e i moscerini che assorbiva john coffey....?)

forse sto vaneggiando :illness: però è l'unica soluzione che ho :rolleyes:
penso che le nostre risposte,i nostri consigli,i confronti che facciamo con quello che noi abbiamo vissuto, alla fine faccia in un certo senso quello che dici tu.
Credo che chi scriva un topic chiedendo un consiglio,alla fine abbia comunque già in mente le possibili soluzioni,ma vuole ascoltare anche gli altri e spesso gli altri confermano quello che già sapevi,ma volevi sentirtelo dire.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: ho perso il mio migliore amico...aiuto...

Messaggio da enemyofthesun » 28/09/2006, 23:01

parigina ha scritto:[...]

il mio amico non è andato via in questo senso, ma ha voluto allontanarsi da me, perchè sta male, soffre molto e si sente solo anche con me, dice che un giorno tornerà, quando starà meglio, quando sarà guarito da questo mal di vivere, temo che la vita ci possa dividere per sempre, io gli sto lontana perchè farei di tutto per lui, mi sento impotente nel non poterlo aiutare, nè si fà aiutare da nessuno, mi manca da morire anche se non è più come prima, è sempre nervoso, crudele, sta per fallire nel suo lavoro e il fatto che non vuole vedermi mi fà sentire in colpa, forse perchè gli ho tolto del tempo, quando per farmi stare bene dimenticava tutto, anche il suo lavoro, io ero il suo angelo...adesso che io sto bene, lui sta male e adesso io sto male perchè lui sta male, che confusione! :rolleyes:

Ci sono momenti in cui le persone si allontanano, si isolano, perchè evidentemente non trovano più gioia nello stare cogli altri, e magari si sentono in colpa per non essere più di compagnia, per non essere più quelli di un tempo...

Non hai perso il tuo amico, secondo me lui a un certo punto sentirà nuovamente il bisogno di avere vicino qualcuno, di avere amici, e sono certo che sarai la prima persona che gli verrà in mente.

Cerca di avere pazienza, nulla è perduto... :D
Non disperare...