Affezionarsi troppo

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
elypv

Affezionarsi troppo

Messaggio da elypv » 12/09/2006, 11:40

il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'idiota...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...

sweet-baby88

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da sweet-baby88 » 12/09/2006, 11:50

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%�...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
ciao..anche io sono come te..mi attaccom molto ale persone..e sono molto socievole..però non mi vedono mai come rompi ??? sono molto simpatica ( così dicono eh! )e quindi tutti si affezionano a me..ovviamente non a tutti poxo essere simpatica come capita che con certe persone non ho feeling e non entro in confidenza..comunque io prima ero attaccata a cozza con la mia best friend ed era brutto anche per me e per paura di perderla sono migliorata e ora c sent spesso.io cerco lei,lei cerca me..e va tutto ok..se a causa di questo tuo comportamento noti che le persona e cui tieni di più si allontanano o fanno qualcosa del gene re devi solo migliorarti..e non cambiare...e vedrai che anche tu ti sentirai meglio..FIDATI!!!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Shadow » 12/09/2006, 12:13

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
Meglio chi si affeziona alla gente di chi rimane sempre distaccato da tutto e tutti.
Non ti preoccupare dai ;)

Straniero


Messaggio da Straniero » 12/09/2006, 12:26

Come ti è già stato suggerito forse sarebbe meglio migliorarsi un pò,non cambiare!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Merlino » 12/09/2006, 13:11

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
Se ti consola, a me piacerebbe se qualcuno mi si attaccasse addosso come una "cozza"!!! :D :D :D

Ciao.

Simone

elypv

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da elypv » 12/09/2006, 15:41

MERLINO ha scritto:[...]



Se ti consola, a me piacerebbe se qualcuno mi si attaccasse addosso come una "cozza"!!! :D :D :D

Ciao.

Simone

posso fare la tua 'cozza' ??

LaPazzia

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da LaPazzia » 12/09/2006, 17:14

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
Affezionarsi non è un difetto, solo che forse bisogna razionalizzare un pò per salvarti ogni tanto da qualche come dire "fregatura". ma ??? quando sei propensa ai rapporti, a stabilire bei rapporti è difficile essere freddi e ti capisco.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Luna 2 » 12/09/2006, 17:16

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
è un problema perchè anch'io sono come te e per questo ho perso diverse persone e sto perdendo o meglio penso di aver perso un'amica. Migliorarsi è un buon consiglio anche se per il tipo "cozza", come noi, risulta un tantino difficile. Ma la cosa più strana, nella mia esperienza, è che l'altro si attacca a me come una cozza e quando io entro nel circuito vengo allontanata e questo non lo capisco. E' proprio sfortuna, 1 abbraccio
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

kikka84

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da kikka84 » 14/09/2006, 8:02

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...



ti capisco...soprattutto in questo periodo...pensa a me in genere mi si attaccano come cozze e io sono pure contenta in genere..... una volta capita a me....certe batoste...proprio in questi giorni poi....mi sa che oggi è la mia di giornata storta...un bacione

pikkola

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da pikkola » 14/09/2006, 17:39

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
????? ???? te ho l'abitudine,diciamo il vizio,di appiccicarmi alle persone,a volte ?? le conosco ?????? ?? gia ci scherzo e mi ritrovo ???? un prezzemolo....o una cozza!^^ alla fine knd mi affezziono troppo finisce ?? kuella persona interessata,si innamora di me...ed e difficile ammettere la verità ma ?? mi piacciono proprio!!!!e allora li vien ela parte + difficile..poi me la cavo semx bene,e rimaniamo semx amici!..... 8) 8) 8)

eowin

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da eowin » 14/09/2006, 19:08

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
ciao!!! So quello che si prova...ma non penso che sia una brutta cosa, certo a volte può sembrare strano a persone diverse da noi, ma preferisco di gran lunga essere così piuttosto che starmene distaccata 100000 km dagli altri.... :ciao:

Straniero

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Straniero » 14/09/2006, 19:14

Luna 2 ha scritto:[...]



è un problema perchè anch'io sono come te e per questo ho perso diverse persone e sto perdendo o meglio penso di aver perso un'amica. Migliorarsi è un buon consiglio anche se per il tipo "cozza", come noi, risulta un tantino difficile. Ma la cosa più strana, nella mia esperienza, è che l'altro si attacca a me come una cozza e quando io entro nel circuito vengo allontanata e questo non lo capisco. E' proprio sfortuna, 1 abbraccio
non devi scusarti,ti sei sfogata un attimo,hai detto anche tu la tua.
anche io a volte penso che c'entri la sfortuna,ma obiettivamente non ne sono tanto sicuro.

Trilly72

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Trilly72 » 22/09/2006, 1:03

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
...?? ti preoccupare, mal comune mezzo gaudio, si dice no?
siamo un pò tutti nella stessa barca, secondo me più che la paura di rimanere soli è una questione caratteriale, forse tu sei proprio così, spontanea, trasparente e ti aspetteresti che anche gli altri lo fossero con te...ma purtroppo ?? è così, bisogna solo imaparare ad accettarsi migliorare si può ma cambiare no, quindi bisogna imparare a riconoscere le persona giuste a cui potersi "attaccare"...in bocca al lupo! :D

Angelhearth

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Angelhearth » 22/09/2006, 18:20

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
Lo dici come se fosse un difetto: ce ne fossero di persone come te! :)
Quello che abbonda invece in questa società è il contrario: masse di persone fredde ed egoiste, pronte solo a fregare gli altri ed a trattarli opportunisticamente. Quello che hai tu non è un difetto: è un dono.

elypv

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da elypv » 23/09/2006, 10:53

Angelhearth ha scritto:[...]


Lo dici come se fosse un difetto: ce ne fossero di persone come te! :)
Quello che abbonda invece in questa società è il contrario: masse di persone fredde ed egoiste, pronte solo a fregare gli altri ed a trattarli opportunisticamente. Quello che hai tu non è un difetto: è un dono.

bè...per gli altri...questo viene visto come uno dei tanti grandi difetti che ho...

goku

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da goku » 23/09/2006, 12:06

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...

ciao....ho letto i consigli e i pareri che ti sono stati dati.......e vedo come alcuni vedono una cosa come un dono.....penso che a parecchie persone piace essere cercati e sentirsi lo scoglio della cozza....
se ti fa piacere in "amicizia non solo virtuale" stiamo organizzando incontri a milano....il primo si è avuto sabato, il secondo stasera....se ti va di conoscere nuovi amici saremo tutti lieti di esere degli scogli a cui potrai attaccarti....ma ricorda che anche tu diventerai uno scoglio per noi :)
ciao a presto
P.S. queto mess è rivolto a tutte le persone che vorranno partecipare ....vi aspettiamo in "Nuova compagnia a Milano"

Autumn

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Autumn » 23/09/2006, 12:08

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...
Io invece a quanto pare sono tutto l'opposto. Con una mia amica che conosco da quasi 6 anni, è saltato fuori che io sembro quasi "distante", sebbene le abbia persino confidato cose che non direi mai a nessuno.
Qualsiasi cosa, se portata all'eccesso, può risultare sbagliata. Di certo non puoi pretendere da te stessa di cambiare da un giorno all'altro, ma visto che hai già individuato quale può essere il "problema" e sei già un passo avanti, puoi fare del tuo meglio per aggiustare un pò la situazione, e moderarti.
C'è a chi può far piacere, essere circondato dalle attenzioni (anche insistenti :D ) di un'amica, altre che invece ti manderebbero volentieri a quel paese, qundi meglio non rischiare ^_______^

Trilly72

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Trilly72 » 23/09/2006, 12:11

goku ha scritto:[...]




ciao....ho letto i consigli e i pareri che ti sono stati dati.......e vedo come alcuni vedono una cosa come un dono.....penso che a parecchie persone piace essere cercati e sentirsi lo scoglio della cozza....
se ti fa piacere in "amicizia non solo virtuale" stiamo organizzando incontri a milano....il primo si è avuto sabato, il secondo stasera....se ti va di conoscere nuovi amici saremo tutti lieti di esere degli scogli a cui potrai attaccarti....ma ricorda che anche tu diventerai uno scoglio per noi :)
ciao a presto
P.S. queto mess è rivolto a tutte le persone che vorranno partecipare ....vi aspettiamo in "Nuova compagnia a Milano"
?? bella iniziativa!...?? tu sappia esiste qualcosa di analogo a Genova?
ciao ciao trilly72

goku

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da goku » 23/09/2006, 12:28

Trilly72 ha scritto:[...]



?? bella iniziativa!...?? tu sappia esiste qualcosa di analogo a Genova?
ciao ciao trilly72
non so ....però potresti proporla tu.....sarebbe ancora più bello se si creassero dei gruppi in ogni città d'italia e poi si organizzerebbe una mega incontro in un unico posto.........dai proponi tu questa cosa...ciao ciao......??? se vuoi aggregarti a noi sei la benvenuta......se hai problemi di distanza potresti anche dormire a casa mia.......lo so e una proposta azzardata....però consideralo come un invito sempre aperto....non si sa mai ....ciao

Trilly72

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Trilly72 » 23/09/2006, 12:31

goku ha scritto:[...]



non so ....però potresti proporla tu.....sarebbe ancora più bello se si creassero dei gruppi in ogni città d'italia e poi si organizzerebbe una mega incontro in un unico posto.........dai proponi tu questa cosa...ciao ciao......??? se vuoi aggregarti a noi sei la benvenuta......se hai problemi di distanza potresti anche dormire a casa mia.......lo so e una proposta azzardata....però consideralo come un invito sempre aperto....non si sa mai ....ciao
ti ringrazio, ci proverò e ti saprò dire!...grazie dell'invito!alla prossima ciao ciao cinzia

imland

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da imland » 23/09/2006, 13:04

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...
Il mio problema?

Affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...ma dato il mio carattere non riesco a fare la "cozza"...molti non lo capiscono e poi passo per il "menefreghista-distaccato" di turno.

;)

goku

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da goku » 23/09/2006, 13:29

Trilly72 ha scritto:[...]



ti ringrazio, ci proverò e ti saprò dire!...grazie dell'invito!alla prossima ciao ciao cinzia
ok a presto cinzia......??? molto piacere Albano

Angelhearth

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Angelhearth » 23/09/2006, 18:56

elypv ha scritto:[...]
bè...per gli altri...questo viene visto come uno dei tanti grandi difetti che ho...
Probabilmente questi "altri" sono persone fredde ed egoiste.

nota

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da nota » 23/09/2006, 20:54

MERLINO ha scritto:[...]



Se ti consola, a me piacerebbe se qualcuno mi si attaccasse addosso come una "cozza"!!! :D :D :D

Ciao.

Simone

...tenerissimo! ;)

nota

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da nota » 23/09/2006, 21:01

elypv ha scritto:il mio problema??
affezionarmi troppo alle persone...anche quelle che conosco da poco...molti non lo capiscono e poi passo per la 'romipi-scatole' di turno..
mi ci attacco coma una 'cozza'...sono proprio un'!$%&#...
sarà la paura di restare sola...come sempre...
scusate ma oggi la mia luna gira storta...


.....non viverlo come problema!E' parte di te, del tuo modo d'essere, se lo vivi nel modo più spontaneo, saprai gestirlo meglio e anche gli altri capiranno che non sei una rompiscatole, ma una simptica ragazza con un cuore grande! ;)

PIù che altro poso intuire che a volte ??? ti faccia star male....
Allora magari non si tratta di non affezionarsi alle persone...ma di non farsi troppo aspettative....


Del resto prova a pensare che c'è anche chi ha la difficoltà opposta:lasciarsi coinvolgere....e nemmeno questo dev'essere un"bel vivere".....

Credo che un po' faccia parte del ?? temperamento e....delle nostre"difese"....

Ciao! :P

Straniero

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Straniero » 23/09/2006, 21:34

Angelhearth ha scritto:[...]


Lo dici come se fosse un difetto: ce ne fossero di persone come te! :)
Quello che abbonda invece in questa società è il contrario: masse di persone fredde ed egoiste, pronte solo a fregare gli altri ed a trattarli opportunisticamente. Quello che hai tu non è un difetto: è un dono.
hai perfettamente ragione,ormai sono più le persone egoiste e pronte ad usarti per il proprio scopo, che quelle che si possono davvero definire Amici!

sweet-baby88

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da sweet-baby88 » 23/09/2006, 23:47

Straniero ha scritto:[...]



hai perfettamente ragione,ormai sono più le persone egoiste e pronte ad usarti per il proprio scopo, che quelle che si possono davvero definire Amici!
posso solo dire che concordo perfettamente...è una cosa bella e non devi di certo vergognarti..di certo in questa situazione non sei tu quella che perde qualcosa bensì coloro che ti evitano perchè potrebbero aver perso l'occasione di avere una vera amica al loro fianco che in questa società non è molto semplice trovare..

Angelhearth

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da Angelhearth » 24/09/2006, 8:39

Straniero ha scritto:[...]
hai perfettamente ragione,ormai sono più le persone egoiste e pronte ad usarti per il proprio scopo, che quelle che si possono davvero definire Amici!
Però non bisogna mai smettere di cercare nuovi veri amici. Ogni tanto qualcuno lo si incontra.

elypv

Re: Affezionarsi troppo

Messaggio da elypv » 25/09/2006, 15:32

Angelhearth ha scritto:[...]


Però non bisogna mai smettere di cercare nuovi veri amici. Ogni tanto qualcuno lo si incontra.
si...ogni tanto si incontrano le persone speciali.... :D

Muzic


Messaggio da Muzic » 25/09/2006, 16:02

sicuramente il tuo non è un difetto.. spesso molta gente è limitata per quanto riguarda i rapporti sociali... Questa tua qualità, se però portata all'esasperazione (così come per ogni altra cosa, intendiamoci) finisce col diventare un ???? di negativo.

In medio stat virtus.. cerca di trovare una via di mezzo!!

ciao baci! :!: