I miei coetanei

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: I miei coetanei

Messaggio da Merlino » 13/09/2006, 15:30

WOMAN77 ha scritto:[...]

Beh, potevi dire che ogni lavoro ha il suo fascino, che è utile per la società..... mentire un pò......
???, quello che mi piacerebbe davvero fare, è viaggiare, almeno visitare le città italiane.
Il difficile è trovarsi daccordo con gli amici circa il periodo e i costi, anzi impossibile. :rolleyes: :rolleyes:
Si è vero! Mettere d'accordo più persone che lavorano con problemi di ferie ed altre cose varie è spesso praticamente impossibile!
Qual'è l'ultimo posto dove sei stata?

trilly

Re: I miei coetanei

Messaggio da trilly » 13/09/2006, 15:35

WOMAN77 ha scritto:[...]



si apre una pagina in cui mi si dice che il sito, cioè il topic, è pieno di materiale ?? consentito, parole come arrap..., ecc.
ma dai non te lo fa aprire per apati??? :DD
mi dispiace, ma non posso modificare il post.. :shy:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: I miei coetanei

Messaggio da Merlino » 13/09/2006, 15:37

trilly ha scritto:[...]

ma dai non te lo fa aprire per apati??? :DD
mi dispiace, ma non posso modificare il post.. :shy:
E' un forum molto puritano pare... :D :D :D

giogio

Re: I miei coetanei

Messaggio da giogio » 14/09/2006, 9:26

mareluna ha scritto:Che fine hanno fatto quelli della mia età? che fine hanno fatto i 30enni?
Me lo chiedo perchè conoscerli oggi mi sembra un'impresa...sono così presi dalle loro cose, dal lavoro, la famiglia, gli amori che rincorrono...
Non è più come a 20 anni, era una passeggiata fare amicizia! Bastava un "Ciao, che fai?" ed era fatta...
Oggi solo promesse di futuri incontri...che non arrivano. Capisco gli impegni, capisco le ambizioni, capisco le delusioni ma...
Capisco non sia facile fare amicizia con loro..hanno già la loro vita e dovrebbero incastrarmi in un buchino di tempo, un ritaglio...molti hanno ancora le amicizie del liceo! Hanno un paio di amici e a volte mi hanno fatto chiaramente capire di non avere "tempo"...

Mareluna sconsolata :'(
Ciao mi presento.
Sono Giovanni e anch'io ho voglia di fare amicizia, infatti a tale scopo mi sono iscritto in questo forum.
E' vero che alla nostra età diventa molto importante la carriera, il lavoro etc. etc.
Io attribuisco un'importanza vitale agli amici e non amo rilegarli in uno spazio striminzito di tempo quasi fosse un dovere.
Quando voi scrivi e sarò lieto di risponderti.
Un saluto
Giovanni

WOMAN77

Re: I miei coetanei

Messaggio da WOMAN77 » 14/09/2006, 13:55

MERLINO ha scritto:[...]



E' un forum molto puritano pare... :D :D :D
Vebbè l'essere un forum puritano, ma chi le ha scritte certe cose?????

L'ultimo posto in cui sono stata è la Calabria, cioè casa dei miei.......
Vediamo un pò....... Sì, dieci anni fa sono stata in Grecia :rolleyes: :rolleyes:
Donna di mondo sugnu :DD :DD

Straniero

Re: I miei coetanei

Messaggio da Straniero » 14/09/2006, 14:14

MERLINO ha scritto:[...]



Si è vero! Mettere d'accordo più persone che lavorano con problemi di ferie ed altre cose varie è spesso praticamente impossibile!
Qual'è l'ultimo posto dove sei stata?
è vero partire con gli amici è diventato sempre più difficile,gli impegni tra lavoro e famiglia ormai prendono tanto tempo,e concordare le ferie è difficile,per non parlare appunto dei costi,non tutti possono e/o vogliono spendere con la stessa faicilità di altri.
Io per fortuna ancora oggi riesco a farlo,almeno fino a quest'anno ci sono riuscito,pochi giorni ma intensi.

shesweet73

Re: I miei coetanei

Messaggio da shesweet73 » 21/07/2007, 21:22

mareluna ha scritto:Che fine hanno fatto quelli della mia età? che fine hanno fatto i 30enni?
Me lo chiedo perchè conoscerli oggi mi sembra un'impresa...sono così presi dalle loro cose, dal lavoro, la famiglia, gli amori che rincorrono...
Non è più come a 20 anni, era una passeggiata fare amicizia! Bastava un "Ciao, che fai?" ed era fatta...
Oggi solo promesse di futuri incontri...che non arrivano. Capisco gli impegni, capisco le ambizioni, capisco le delusioni ma...
Capisco non sia facile fare amicizia con loro..hanno già la loro vita e dovrebbero incastrarmi in un buchino di tempo, un ritaglio...molti hanno ancora le amicizie del liceo! Hanno un paio di amici e a volte mi hanno fatto chiaramente capire di non avere "tempo"...

Mareluna sconsolata :'(
come ti capisco!!! Io sono di cosenza e per fare nuove amicizie sto facendo di tutto!!! Come dici tu o tutti sposati o presi da mille impegni. NOn si riesce a fare nemmeno le cose più semplici. Se ti va io sono di cosenza...

sweettix

Re: I miei coetanei

Messaggio da sweettix » 21/07/2007, 21:47

shesweet73 ha scritto:[...]



come ti capisco!!! Io sono di cosenza e per fare nuove amicizie sto facendo di tutto!!! Come dici tu o tutti sposati o presi da mille impegni. NOn si riesce a fare nemmeno le cose più semplici. Se ti va io sono di cosenza...
..allora non sono l unica....eh eh eh!!! ;)

sailing70

Re: I miei coetanei

Messaggio da sailing70 » 21/07/2007, 22:04

mareluna ha scritto:Che fine hanno fatto quelli della mia età? che fine hanno fatto i 30enni?
Me lo chiedo perchè conoscerli oggi mi sembra un'impresa...sono così presi dalle loro cose, dal lavoro, la famiglia, gli amori che rincorrono...
Non è più come a 20 anni, era una passeggiata fare amicizia! Bastava un "Ciao, che fai?" ed era fatta...
Oggi solo promesse di futuri incontri...che non arrivano. Capisco gli impegni, capisco le ambizioni, capisco le delusioni ma...
Capisco non sia facile fare amicizia con loro..hanno già la loro vita e dovrebbero incastrarmi in un buchino di tempo, un ritaglio...molti hanno ancora le amicizie del liceo! Hanno un paio di amici e a volte mi hanno fatto chiaramente capire di non avere "tempo"...

Mareluna sconsolata :'(

Io ho una certa facilità a fare amicizia, nonostante sia timido. Credo che sia dovuto al fatto che cambio spesso la mia residenza (e comunque dormo più in albergo che a casa) a causa del lavoro che faccio.
Così... sono attento alle occasioni. A volte basta un sorriso e una parola per iniziare una bella conversazione... Certo, non è più come quando eravamo ragazzini: tanto tempo libero, grandi preoccupazioni solo per l'interrogazione di matematica... ora è tutto un po' più serio, le occasioni dobbiamo crearcele noi... ma si può fare. In fondo, se c'e' tanta gente che usa questi forum significa che la voglia di amicizia c'e' e il tempo da dedicare alle relazioni interpersonali anche. Io uso mille canali diversi, propongo... poi se mi dicono di no... pazienza!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: I miei coetanei

Messaggio da Merlino » 23/07/2007, 11:56

mareluna ha scritto:Che fine hanno fatto quelli della mia età? che fine hanno fatto i 30enni?
Me lo chiedo perchè conoscerli oggi mi sembra un'impresa...sono così presi dalle loro cose, dal lavoro, la famiglia, gli amori che rincorrono...
Non è più come a 20 anni, era una passeggiata fare amicizia! Bastava un "Ciao, che fai?" ed era fatta...
Oggi solo promesse di futuri incontri...che non arrivano. Capisco gli impegni, capisco le ambizioni, capisco le delusioni ma...
Capisco non sia facile fare amicizia con loro..hanno già la loro vita e dovrebbero incastrarmi in un buchino di tempo, un ritaglio...molti hanno ancora le amicizie del liceo! Hanno un paio di amici e a volte mi hanno fatto chiaramente capire di non avere "tempo"...

Mareluna sconsolata :'(
Per quello che mi riguarda, non posso che essere felice quando si prospetta la possibilità di una nuova amicizia!!!
E sono sempre disponibile, lavoro permettendo, a conoscere qualcuno di nuovo (anche perchè le persone conosciute tramite il forum, si sono sempre rivelate persone veramente "notevoli")!!!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/07/2007, 12:12

A 30 anni si è sciolta la mia compagnia...
per 10 anni insieme... oggi chi ha altri interessi, chi preferisce vedere altra gente, chi ha figli e non riesce a uscire di casa...
Purtroppo il tanto temuto "cambio generazionale" ha colpito anche noi :(

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/07/2007, 13:47

Mealuna ha scritto:A 30 anni si è sciolta la mia compagnia...
per 10 anni insieme... oggi chi ha altri interessi, chi preferisce vedere altra gente, chi ha figli e non riesce a uscire di casa...
Purtroppo il tanto temuto "cambio generazionale" ha colpito anche noi :(
ma e normale questo...!non puoi fare il cazzone x tutta la vita...

io ho la comitiva fissa da 10 anni...ma c'e gente che si vede 1 volta al mese...c'e gente che vive all'estero..c'è gente che vive con la ragazza e ?? si vedono mai...solo a natale pasqua ecc...e normalissimo...

poi ci sono i fissi che non fanno ancora niente di serio nella vita..e ancora escono sempre...e stamo sempre a tajasse:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

pongo71

Re: I miei coetanei

Messaggio da pongo71 » 23/07/2007, 14:08

mareluna ha scritto:Che fine hanno fatto quelli della mia età? che fine hanno fatto i 30enni?
Me lo chiedo perchè conoscerli oggi mi sembra un'impresa...sono così presi dalle loro cose, dal lavoro, la famiglia, gli amori che rincorrono...
Non è più come a 20 anni, era una passeggiata fare amicizia! Bastava un "Ciao, che fai?" ed era fatta...
Oggi solo promesse di futuri incontri...che non arrivano. Capisco gli impegni, capisco le ambizioni, capisco le delusioni ma...
Capisco non sia facile fare amicizia con loro..hanno già la loro vita e dovrebbero incastrarmi in un buchino di tempo, un ritaglio...molti hanno ancora le amicizie del liceo! Hanno un paio di amici e a volte mi hanno fatto chiaramente capire di non avere "tempo"...

Mareluna sconsolata :'(
mah non ne farei una questione di eta'... di poco interesse per gli altri generalizzato forse. Credo che i trentenni non siano piu' latitanti delle altre eta' (guarda cosa succede qui nel forum) ma siano semplicemnte le persone che sono cambiate. Piu' incentrate su loro stesse che sugli altri troppo impegnate nei loro probleim (piccoli o grandi che siano) e fortemente disimpegnate nei confronti del prossimo. Credo che la societa' si stia trasformando in un coacervo di conoscenti fondamentalmente disinteressati del prossimo ma che lo frequentano per conoscenza.
non voglio pero' essere negativo. conosco molte persone che non la pensano cosi', ci vuole solo un po' di pazienza costanza e fortuna per incontrarle...