Una storia come tante

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
werther

Una storia come tante

Messaggio da werther » 27/08/2006, 23:46

Com'è difficile ricostruire la propria vita dopo un cataclisma, dopo che hai investito tutte le tue energie per aiutare una persona che in passato hai amato e che, nel nome di quel passato amore, hai immolato tutto il tuo essere e la tua crescita.
Ebbene si, lei era tossicodipendente.
Di quell'amore lontano, che ormai si perde nella memoria, mi è rimasta però una cosa: una figlia dolcissima, alla quale dedico tutta la mia vita.
Con lei, che ormai ha quindici anni, ritrovo la gioia di costruire, di misurarmi e di confrontarmi.
Faccio il possibile, però, perchè la mia figura di padre-madre sia la meno ingombrante possibile e che, per lei, possa essere agevole il supermento della dipendenza dai ruoli.
Però, e c'è un però, durante tutto questo percorso ho tralasciato la mia vita e, soltanto adesso, mi giro intorno e tutto mi parla di lei: gli oggetti che riempiono casa, i tempi della mia vita scanditi con quelli della scuola e dei suoi amici, di mio non c'è niente.
Ho relegato i miei sentimenti ad un ruolo marginale e adesso sto vivendo un deserto di emozioni e una gran voglia di ricominciare.
Lo so che la mia è una storia come tante, ma con gli amici bisogna pur cominciare a darsi senza riserve. O no?

sweet-baby88

Re: Una storia come tante

Messaggio da sweet-baby88 » 27/08/2006, 23:56

werther ha scritto:Com'è difficile ricostruire la propria vita dopo un cataclisma, dopo che hai investito tutte le tue energie per aiutare una persona che in passato hai amato e che, nel nome di quel passato amore, hai immolato tutto il tuo essere e la tua crescita.
Ebbene si, lei era tossicodipendente.
Di quell'amore lontano, che ormai si perde nella memoria, mi è rimasta però una cosa: una figlia dolcissima, alla quale dedico tutta la mia vita.
Con lei, che ormai ha quindici anni, ritrovo la gioia di costruire, di misurarmi e di confrontarmi.
Faccio il possibile, però, perchè la mia figura di padre-madre sia la meno ingombrante possibile e che, per lei, possa essere agevole il supermento della dipendenza dai ruoli.
Però, e c'è un però, durante tutto questo percorso ho tralasciato la mia vita e, soltanto adesso, mi giro intorno e tutto mi parla di lei: gli oggetti che riempiono casa, i tempi della mia vita scanditi con quelli della scuola e dei suoi amici, di mio non c'è niente.
Ho relegato i miei sentimenti ad un ruolo marginale e adesso sto vivendo un deserto di emozioni e una gran voglia di ricominciare.
Lo so che la mia è una storia come tante, ma con gli amici bisogna pur cominciare a darsi senza riserve. O no?
più che giusto per le persone che lo meritano..e che ti meritano!!bravo!!baci
:P

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Una storia come tante

Messaggio da AL963 » 28/08/2006, 10:17

werther ha scritto:Com'è difficile ricostruire la propria vita dopo un cataclisma, dopo che hai investito tutte le tue energie per aiutare una persona che in passato hai amato e che, nel nome di quel passato amore, hai immolato tutto il tuo essere e la tua crescita.
Ebbene si, lei era tossicodipendente.
Di quell'amore lontano, che ormai si perde nella memoria, mi è rimasta però una cosa: una figlia dolcissima, alla quale dedico tutta la mia vita.
Con lei, che ormai ha quindici anni, ritrovo la gioia di costruire, di misurarmi e di confrontarmi.
Faccio il possibile, però, perchè la mia figura di padre-madre sia la meno ingombrante possibile e che, per lei, possa essere agevole il supermento della dipendenza dai ruoli.
Però, e c'è un però, durante tutto questo percorso ho tralasciato la mia vita e, soltanto adesso, mi giro intorno e tutto mi parla di lei: gli oggetti che riempiono casa, i tempi della mia vita scanditi con quelli della scuola e dei suoi amici, di mio non c'è niente.
Ho relegato i miei sentimenti ad un ruolo marginale e adesso sto vivendo un deserto di emozioni e una gran voglia di ricominciare.
Lo so che la mia è una storia come tante, ma con gli amici bisogna pur cominciare a darsi senza riserve. O no?


E' vero che hai sacrificato te e la tua vita per crescere tua figlia e Considerata la tua una situazione non facile , ti fa onore.

Hai voglia di ricominciare , quindi non lo definirei un " deserto di emozioni " tutt'altro . :)

Dopo tanto dare , ti auguro di trovare quello di cui ora tu hai bisogno ,te lo meriti davvero. :)

werther

Re: Una storia come tante

Messaggio da werther » 28/08/2006, 19:02

sweet-baby88 ha scritto:[...]



più che giusto per le persone che lo meritano..e che ti meritano!!bravo!!baci
:P
Grazie dei tuoi baci, li terrò quà, vicino a me. Li userò soltanto in caso di emergenza

sweet-baby88

Re: Una storia come tante

Messaggio da sweet-baby88 » 28/08/2006, 19:07

werther ha scritto:[...]

Grazie dei tuoi baci, li terrò quà, vicino a me. Li userò soltanto in caso di emergenza
mi fa piacere..molto gentile..ciao..

werther

Re: Una storia come tante

Messaggio da werther » 28/08/2006, 19:36

AL963 ha scritto:[...]





E' vero che hai sacrificato te e la tua vita per crescere tua figlia e Considerata la tua una situazione non facile , ti fa onore.

Hai voglia di ricominciare , quindi non lo definirei un " deserto di emozioni " tutt'altro . :)

Dopo tanto dare , ti auguro di trovare quello di cui ora tu hai bisogno ,te lo meriti davvero. :)
Credimi Al, io non ho fatto altro che ciò che l'emergenza richiedeva, l'ho seguita e contrastata, raramente l'ho preceduta, quasi sempre l'ho subita. Ho commesso un'infinità di errori e non mi sento per niente un eroe. Comunque grazie per i tuoi auguri, li accetto volentieri.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Una storia come tante

Messaggio da AL963 » 29/08/2006, 11:17

werther ha scritto:[...]

Credimi Al, io non ho fatto altro che ciò che l'emergenza richiedeva, l'ho seguita e contrastata, raramente l'ho preceduta, quasi sempre l'ho subita. Ho commesso un'infinità di errori e non mi sento per niente un eroe. Comunque grazie per i tuoi auguri, li accetto volentieri.

Sei riuscito ad andare avanti ,sei stato capace e riuscito a fatica a risolvere quello che ti poneva davanti l'emergenza sei riuscito a farla crescere e mi sembra di aver capito che il risultato raggiunto ti piaccia e per un uomo da solo non credo sia così facile gestire tutto

Di errori ne comettiamo tutti, mi madre dice sempre che il lavoro del genitore è difficile, non c'è scuola che to lo insegni, e se comunque con fatica e sacrificio hai ottenuto dei buoni risultati, Il tuo lavoro è stato buono ,sei stato bravo. :)

E ora, che tua figlia non ha più bisogno delle tue attenzioni a 360 gradi, è giusto che tu ti prenda un pò di tempo per te stesso.

Rios77


Messaggio da Rios77 » 29/08/2006, 13:12

Se sei arrivato fino a questo punto da solo, significa che sei in possesso di una grandissima forza d'animo.
Hai tutto cio' che ti serve per proseguire e ricominciare.
Siamo tutti con te!!!!
Investi in cio' che credi e sulle persone che credono in te!!!
Auguri!!! ;)

Odette

Re: Una storia come tante

Messaggio da Odette » 30/08/2006, 2:50

werther ha scritto:Com'è difficile ricostruire la propria vita dopo un cataclisma, dopo che hai investito tutte le tue energie per aiutare una persona che in passato hai amato e che, nel nome di quel passato amore, hai immolato tutto il tuo essere e la tua crescita.
Ebbene si, lei era tossicodipendente.
Di quell'amore lontano, che ormai si perde nella memoria, mi è rimasta però una cosa: una figlia dolcissima, alla quale dedico tutta la mia vita.
Con lei, che ormai ha quindici anni, ritrovo la gioia di costruire, di misurarmi e di confrontarmi.
Faccio il possibile, però, perchè la mia figura di padre-madre sia la meno ingombrante possibile e che, per lei, possa essere agevole il supermento della dipendenza dai ruoli.
Però, e c'è un però, durante tutto questo percorso ho tralasciato la mia vita e, soltanto adesso, mi giro intorno e tutto mi parla di lei: gli oggetti che riempiono casa, i tempi della mia vita scanditi con quelli della scuola e dei suoi amici, di mio non c'è niente.
Ho relegato i miei sentimenti ad un ruolo marginale e adesso sto vivendo un deserto di emozioni e una gran voglia di ricominciare.
Lo so che la mia è una storia come tante, ma con gli amici bisogna pur cominciare a darsi senza riserve. O no?
Certo come dici non è facile ricostruire la propria vita... ma la voglia di ricominicare è importante.... una mia amica tempo fa mi inviò questo brano, non so se lo conosci:

"RICOMINCIARE... "

"Ricominciare è come rinascere,
è rivedere il sole in un mondo di libertà,
è credere che la vita
si rianima davanti agli occhi tuoi
senza oscurità;
è sapere che ancora tutto puoi sperare.

Ricominciare è come rinascere,
dall'ombra di un passato che ormai non conta più,
è ritornare semplici cercando nelle piccole cose
la felicità...
è costruire ogni attimo il tuo domani.

Ricominciare è come dire ancora sì alla vita,
per poi liberarsi e volare
verso orizzonti senza confini,
dove il pensiero non ha paura
e vedere la tua casa
diventare grande come il mondo.

Ricominciare è credere all'amore
e sentire che anche nel dolore
l'anima può cantare e non fermarsi mai."

werther

Re: Una storia come tante

Messaggio da werther » 30/08/2006, 22:52

Odette ha scritto:[...]



Certo come dici non è facile ricostruire la propria vita... ma la voglia di ricominicare è importante.... una mia amica tempo fa mi inviò questo brano, non so se lo conosci:

"RICOMINCIARE... "

"Ricominciare è come rinascere,
è rivedere il sole in un mondo di libertà,
è credere che la vita
si rianima davanti agli occhi tuoi
senza oscurità;
è sapere che ancora tutto puoi sperare.

Ricominciare è come rinascere,
dall'ombra di un passato che ormai non conta più,
è ritornare semplici cercando nelle piccole cose
la felicità...
è costruire ogni attimo il tuo domani.

Ricominciare è come dire ancora sì alla vita,
per poi liberarsi e volare
verso orizzonti senza confini,
dove il pensiero non ha paura
e vedere la tua casa
diventare grande come il mondo.

Ricominciare è credere all'amore
e sentire che anche nel dolore
l'anima può cantare e non fermarsi mai."
E brava la tua amica! Aveva capito tutto.
Non so chi mai abbia scritto questi versi, che non avevo mai letto prima, ma in questi concetti c'è una luminosità che fa bene.
Grazie per avermeli fatti conoscere

Odette

Re: Una storia come tante

Messaggio da Odette » 30/08/2006, 23:12

werther ha scritto:[...]


E brava la tua amica! Aveva capito tutto.
Non so chi mai abbia scritto questi versi, che non avevo mai letto prima, ma in questi concetti c'è una luminosità che fa bene.
Grazie per avermeli fatti conoscere
Credo sia il testo di una canzone... non sono sicura. Anch'io ho dovuto "ricominciare" qualche anno fa… (il mio ex invece dipendeva dall'alcool e me lo aveva nascosto.. beh, storia lunga..) non è stato facile anche perchè a volte la volontà non basta, ci sono tante difficoltà pratiche di vario genere a volte a complicare le cose... comunque la spinta che la “forza del pensiero” e la determinazione possono dare ad andare avanti e a ricominciare piano piano, sono indispensabili, e siccome non siamo robot, a volte possiamo avere dei cedimenti... e così gli amici possono sostenerci.…..[img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amici/183.gif[/img]

Un caro saluto Odette :)