avete nigliori amici???avete1bel rapporto??

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sweet-baby88

avete nigliori amici???avete1bel rapporto??

Messaggio da sweet-baby88 » 25/08/2006, 19:29

ciao raga,anzi AMICI..io credo nei migliori amici ???? se a causa della mia eccessiva bontà ho prese molte batoste nella mia vita..fino ad ora ho avuto3migliori ?????.la1 sofia era molto più grande di me. é stata sl2anni nal mio paese e poi e dovuta tornare a napoli..?? la porto nel cuore ??? mi ha aiutata nel momento più brutto della mia vita..?? c ved,c sent ?? in determinate ricorrenze ..ma niente più cm prima. Dopo di lei tonia con cui ho inziato a condividere le mie 1esperienze amorose e purtroppo a causa di momenti di crisi ci persone a noi care e molto vicine siamo state costrette ad allontanarci...ora c ved x strada,ci salutiamo kiakkieramo1po ma niente di +..INVECE ORA da4anni ho 1 amicizia intensa cn la mia best daniela mia compagnia di classe ma purtroppo abita in un altro paese distande dal mio circa45min..purtroppo quest'anno ?? stata bocciata a causa di problemi personale e quei defi dei miei prof ?? hanno saputo capire..e quindi l'anno proximo ?? c vedremo più così spesso cm prima..io andrò sempre a scuola a ta e farò2anni in 1 e la mattina prenderò prima il pulman x vederci alla sua fermata x poi prendere le nostre strade..ci ?? tante cose ?? vorrei dirvi su di noi sul nostro rapporto stupendo, xò prima mi farebbe piacere se qulcuno mi sa dare ?????? consiglio ??? la mia paura è quella di allontanarci troppo ???? se c volamo1bene dell' anima e ?? c perderemo mai..risp x favore..baci
ciao!!!!! :)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/08/2006, 19:34

Benvenuta nel forum!

Dato che qui lasciamo tutto lo spazio che vuoi per scrivere ti pregherei cortesemente di evitare di usare troppe abbreviazioni stile SMS come "?? x nnc v ?? 1a" ecc... In questo modo tutti "vecchi e giovani" saranno in grado di leggere i tuoi messaggi senza problemi.

Grazie :-)
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

sweet-baby88


Messaggio da sweet-baby88 » 25/08/2006, 23:18

Andyphone ha scritto:Benvenuta nel forum!

Dato che qui lasciamo tutto lo spazio che vuoi per scrivere ti pregherei cortesemente di evitare di usare troppe abbreviazioni stile SMS come "?? x nnc v ?? 1a" ecc... In questo modo tutti "vecchi e giovani" saranno in grado di leggere i tuoi messaggi senza problemi.

Grazie :-)
ok..scusate per l'inconveniente ma sono abituata così ma pur di essere ben accettata qui starò ai comportamenti e farò da esempio...scusate ancora...a presto...

elypv

Re: avete nigliori amici???avete1bel rapporto??

Messaggio da elypv » 26/08/2006, 10:02

sweet-baby88 ha scritto:ciao raga,anzi AMICI..io credo nei migliori amici ???? se a causa della mia eccessiva bontà ho prese molte batoste nella mia vita..fino ad ora ho avuto3migliori ?????.la1 sofia era molto più grande di me. é stata sl2anni nal mio paese e poi e dovuta tornare a napoli..?? la porto nel cuore ??? mi ha aiutata nel momento più brutto della mia vita..?? c ved,c sent ?? in determinate ricorrenze ..ma niente più cm prima. Dopo di lei tonia con cui ho inziato a condividere le mie 1esperienze amorose e purtroppo a causa di momenti di crisi ci persone a noi care e molto vicine siamo state costrette ad allontanarci...ora c ved x strada,ci salutiamo kiakkieramo1po ma niente di +..INVECE ORA da4anni ho 1 amicizia intensa cn la mia best daniela mia compagnia di classe ma purtroppo abita in un altro paese distande dal mio circa45min..purtroppo quest'anno ?? stata bocciata a causa di problemi personale e quei defi dei miei prof ?? hanno saputo capire..e quindi l'anno proximo ?? c vedremo più così spesso cm prima..io andrò sempre a scuola a ta e farò2anni in 1 e la mattina prenderò prima il pulman x vederci alla sua fermata x poi prendere le nostre strade..ci ?? tante cose ?? vorrei dirvi su di noi sul nostro rapporto stupendo, xò prima mi farebbe piacere se qulcuno mi sa dare ?????? consiglio ??? la mia paura è quella di allontanarci troppo ???? se c volamo1bene dell' anima e ?? c perderemo mai..risp x favore..baci
ciao!!!!! :)

magari vi vedrete un po meno a causa dei vostri impegni ma se la vostra è una vera amiccizia resisterà nel tempo!!

sweet-baby88

Re: avete nigliori amici???avete1bel rapporto??

Messaggio da sweet-baby88 » 26/08/2006, 11:26

elypv ha scritto:[...]




magari vi vedrete un po meno a causa dei vostri impegni ma se la vostra è una vera amiccizia resisterà nel tempo!!
si,siamo vere amiche...la mia paura e che io delle volte ho bisogno della persona al mio fianco..ad es io e lei ci sentiamo ogni giorno tramite sms,però quando la chiamo o mi chiama e parliamo al telefono entrambe ci sent meglio e la mia giornata ha un tocco di gioiae mi sento l'amica più felice del mondo.. :D

spenk


Messaggio da spenk » 26/08/2006, 13:44

Tutti noi vogliamo una persona al nostro fianco....a volte xò la vita ci mette di fronte a delle situazione davvero strambe! I miei "amici" di allora ora ?? sono come semplici conoscenti, e pensare a tutto quello che è successo!

Spero che la vostra amicizia duri... ;)

sweet-baby88


Messaggio da sweet-baby88 » 26/08/2006, 14:35

spenk ha scritto:Tutti noi vogliamo una persona al nostro fianco....a volte xò la vita ci mette di fronte a delle situazione davvero strambe! I miei "amici" di allora ora ?? sono come semplici conoscenti, e pensare a tutto quello che è successo!

Spero che la vostra amicizia duri... ;)
io ne sono quasi convinta perchè ci compensiamo a vicenda...quando non posso cercarla io o contattarla io, lei e pronta a farlo..ci cerchiamo,siamo 2sorelle,è la sorella che ho sempre voluto visto ?? sono figlia unica e quindi sento di più il bisogno di evere vicino a me persone che mi vogliono bene..e lei,anche se non sempre lo dimostra cn le parole,lo dimostra con i fatti tutto il bene che mi vuole..io ci tengo molto a lei,ed essendo ormai da 5 anni senza padre, ho bisogno di affetto e lei ,dopo mia madre e la persona più importante della mia vita e farei di tutto x starle vicina..lei forse entrerà in accademia e forse anche io,e se ?? ci riusciamo lei andrà all'università a roma e io entrerò in esercito per poi passare in finanza,carabinieri o polizia e appena avrò la possibilità di vederla o nel suo paese o a roma andrò a passare 1po di tempo con lei..per divertirci e per combinare una delle nostre..mi manca,non la vedo dal 30giugno ma forse giorno 3 ci vediamo al compleanno della nostra compagna di classe..anche se preferirei passare una giornata a divirtirci insieme ,andare a mare con i miei amici..fare quello che forse non potremmo più fare così spesso come prima...e voi?? avete una situazione simile alla mia??o l'avete avuta???com'e andata??che dovrei fare per non rischiare di allontanarci troppo??aiutatemi please.. :rolleyes:
baci.. :mangahello:

sweet-baby88

non so che pensare

Messaggio da sweet-baby88 » 27/08/2006, 11:42

raga, non capisco la mia best
lei è stata molto impegnata questa estate perchè ha lavorato..ora ha smesso..da 3 giorni circa..ieri stavamo messaggiano un po e poi mi dice se ci potevamo sentire dopo perchè stava messaggiando con una sua amica e poi mi doveva dire una cosa e dice che non riesce a messaggiare con 2 persone contemporaneamente...e io li mi sono arrabbiata ma senza dirle niente..volevo spaccare tutto perchè sa che questa estate ci siamo sentite poco, che non ci vadiemo da 2 mesi...credetemi,mi da fastidio essere sempre sacrificata io..e sapete perchè???prchè io ci sono sempre in qualsiasi momento sono sempre disponibile per gli amici e in modo particolare per lei..e lo dimostro sempre perchè questo è il mio carattere..vabbè tornando a prima..dopo quel sms le ho detto ?? toglievo il disturbo e ho spento il cel..poi ho pensato che forse questa rag aveva dei problemi...e aveva bisogno di essere ascoltata..questa mattina ci siamo sentite un po e mo mi dice a dopo,baci...ora ho preso la buona abitudine che quando vuole si fa sentire lei,senza che ogni volta faccia sempre io il1passo..anche se alcune volte proprio non resisto..l'altro giorno io e la mia mia amica per scherzo le dicemmo che non si stava facendo vedere da noi perche abitiamo in paesi diversi,e lei giustamente dice che non ha molto tempo,e la capisco...ma la sera stessa parlando di una nostra amica che si e lasciata con il suo boy lei mi dice che uno di questi giorni andrà a casa sua a trovarla..e li mi sono nuovamente incavoltata dentro di me..è pur vero che quasta sua amica abita in un altro paese cha dal suo dista 10min circa...però cavolo!!!da lei ci può andare sempre,tanto e vicino..ma se ha 1 momento libero perchè non viene qua??sono 45 min di makkina xò..io sono andata tante volte da lei,con il pulman e per falo la mattina mi alzavo alle6.15..ma quest'anno non l'ho fatto perchè mi sono stancata di prendere sempre io l'iniziativa,di sorprendere sempre io..perchè poi la gente pensa che il bene o la voglia di vedersi c'e solo da 1 parte,ma vi assicuro che non è così..io non faccio più 1passi non per paura dei giudizi della gente bensì per la volgia di vedere ?????? volta anche da parte sua iniziative..allora io so i suoi problemi, che nessuno sa..quindi se è problema di passaggio fino qui posso capire..quindi se lei mi avesse detto che non può venire per questo motivo avrei capito,anche se potrebbe prendere il pulman solo che troppo incasinato..troppo..ma non mi dire che non hai tempo e poi mi dimostri il contrario...amici,aiutatemi voi..perchè io per questa situazione ci sto male..sono sciocchezze..me tutto e che ci tengo tanissimo alei e non voglio perderla per niente al mondo...aiutatemi.. :shy:
baci ciao..

Hyuga

Re: non so che pensare

Messaggio da Hyuga » 28/08/2006, 11:15

sweet-baby88 ha scritto:raga, non capisco la mia best
lei è stata molto impegnata questa estate perchè ha lavorato..ora ha smesso..da 3 giorni circa..ieri stavamo messaggiano un po e poi mi dice se ci potevamo sentire dopo perchè stava messaggiando con una sua amica e poi mi doveva dire una cosa e dice che non riesce a messaggiare con 2 persone contemporaneamente...e io li mi sono arrabbiata ma senza dirle niente..volevo spaccare tutto perchè sa che questa estate ci siamo sentite poco, che non ci vadiemo da 2 mesi...credetemi,mi da fastidio essere sempre sacrificata io..e sapete perchè???prchè io ci sono sempre in qualsiasi momento sono sempre disponibile per gli amici e in modo particolare per lei..e lo dimostro sempre perchè questo è il mio carattere..vabbè tornando a prima..dopo quel sms le ho detto ?? toglievo il disturbo e ho spento il cel..poi ho pensato che forse questa rag aveva dei problemi...e aveva bisogno di essere ascoltata..questa mattina ci siamo sentite un po e mo mi dice a dopo,baci...ora ho preso la buona abitudine che quando vuole si fa sentire lei,senza che ogni volta faccia sempre io il1passo..anche se alcune volte proprio non resisto..l'altro giorno io e la mia mia amica per scherzo le dicemmo che non si stava facendo vedere da noi perche abitiamo in paesi diversi,e lei giustamente dice che non ha molto tempo,e la capisco...ma la sera stessa parlando di una nostra amica che si e lasciata con il suo boy lei mi dice che uno di questi giorni andrà a casa sua a trovarla..e li mi sono nuovamente incavoltata dentro di me..è pur vero che quasta sua amica abita in un altro paese cha dal suo dista 10min circa...però cavolo!!!da lei ci può andare sempre,tanto e vicino..ma se ha 1 momento libero perchè non viene qua??sono 45 min di makkina xò..io sono andata tante volte da lei,con il pulman e per falo la mattina mi alzavo alle6.15..ma quest'anno non l'ho fatto perchè mi sono stancata di prendere sempre io l'iniziativa,di sorprendere sempre io..perchè poi la gente pensa che il bene o la voglia di vedersi c'e solo da 1 parte,ma vi assicuro che non è così..io non faccio più 1passi non per paura dei giudizi della gente bensì per la volgia di vedere ?????? volta anche da parte sua iniziative..allora io so i suoi problemi, che nessuno sa..quindi se è problema di passaggio fino qui posso capire..quindi se lei mi avesse detto che non può venire per questo motivo avrei capito,anche se potrebbe prendere il pulman solo che troppo incasinato..troppo..ma non mi dire che non hai tempo e poi mi dimostri il contrario...amici,aiutatemi voi..perchè io per questa situazione ci sto male..sono sciocchezze..me tutto e che ci tengo tanissimo alei e non voglio perderla per niente al mondo...aiutatemi.. :shy:
baci ciao..
come si suol dire.. "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore"

sweet-baby88

Re: non so che pensare

Messaggio da sweet-baby88 » 28/08/2006, 11:30

Hyuga ha scritto:[...]



come si suol dire.. "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore"
non credo,sai...perche ci sent sempre...noi siamo diverse,non totalmente xò..ed è per questo ?? ci compensiamo..comunque volevo un parere su come comportarmi per spingerla ogni tanto a compiere lei il 1passo..

Hyuga

Re: non so che pensare

Messaggio da Hyuga » 28/08/2006, 11:36

sweet-baby88 ha scritto:[...]



non credo,sai...perche ci sent sempre...noi siamo diverse,non totalmente xò..ed è per questo ?? ci compensiamo..comunque volevo un parere su come comportarmi per spingerla ogni tanto a compiere lei il 1passo..
Quando ero piu giovane anche io avevo un amico che consideravo come un fratello, ci siamo conosciuti dalla seconda elementare fino a un paio di anni fa e ci frequentavamo spessissimo, solo che lui non si faceva mai sentire e io ero praticamente dipendente da lui, nel senso che se provavo a chiedergli di andare da qualche parte mi beccavo sempre risposte negative perchè doveva andare con "i suoi amici" e poi quando invece aveva lui voglia di vedermi allora mi chiamava autoinvitandosi direttamente, quasi come se sapesse che io non avrei obiettato.. alla fine per forza di cose ho fatto la prova del nove smettendo di farmi sentire, e piano piano lui è sparito nell oblio (dopo un amicizia di tipo 8 anni)

Quindi sinceramente non la vedo molto bene vista la piega che la vostra amicizia sta prendendo, posso consigliarti di non farti sentire e aspettare che sia lei a proporti di uscire cosi ti rendi conto se davvero tiene a te o no, mentre se ha trovato amiche "piu interessanti" di te e sta iniziando a metterti da parte.. beh cè davvero poco che tu possa fare, forse dovresti iniziare a fare lo stesso per autodifesa, se no rischi di rimanere sola prima o poi.

sweet-baby88

Re: non so che pensare

Messaggio da sweet-baby88 » 28/08/2006, 11:52

Hyuga ha scritto:[...]



Quando ero piu giovane anche io avevo un amico che consideravo come un fratello, ci siamo conosciuti dalla seconda elementare fino a un paio di anni fa e ci frequentavamo spessissimo, solo che lui non si faceva mai sentire e io ero praticamente dipendente da lui, nel senso che se provavo a chiedergli di andare da qualche parte mi beccavo sempre risposte negative perchè doveva andare con "i suoi amici" e poi quando invece aveva lui voglia di vedermi allora mi chiamava autoinvitandosi direttamente, quasi come se sapesse che io non avrei obiettato.. alla fine per forza di cose ho fatto la prova del nove smettendo di farmi sentire, e piano piano lui è sparito nell oblio (dopo un amicizia di tipo 8 anni)

Quindi sinceramente non la vedo molto bene vista la piega che la vostra amicizia sta prendendo, posso consigliarti di non farti sentire e aspettare che sia lei a proporti di uscire cosi ti rendi conto se davvero tiene a te o no, mentre se ha trovato amiche "piu interessanti" di te e sta iniziando a metterti da parte.. beh cè davvero poco che tu possa fare, forse dovresti iniziare a fare lo stesso per autodifesa, se no rischi di rimanere sola prima o poi.
rimanere sola no,perchè ho1 sacco di amici..comunque io ultimamente mi sto comportando così,però tramite sms sempre...e lei si faceva sentire,e si fa sentire..so che lei ci tiene a me però certe volte pecca di..non so come definirla..superficialità..tipo l'altro giorno stava cercando di vedere il mio blog di msn e non ci riusciva e lei mi disse:vabbè,quando ci vediamo me lo fai vedere???ma io mi chiedo:quando ci vedremo???forse nel fine settimana perchè abbiamo una festa di una nostra compagnia di classe..magari!!!non vedo l'ora!!!comunque tornando a prima,lei mi cerca..e credo abbia capito che io non mi facevo sentire e ha iniziato a essere più affettuosa ecc..come per scusarsi di non aver avuto tempo..o di essersi comportata in determinati modi..perchè è 1 persona orgogliosa e quindi non chiede mai scusa o non fa mai primi passi in determinate situazioni di litigi o raba del genere..anche se per me l'ha fatto..e non solo 1 volta..e apprezzai molto quei gesti..e quindi io non essendo orgogliosa ci compensiamo..riferito al fatto che era più affettuosa ti spiego subito..ci diciamo sempre ti voglio troppo bene ma in modo abbreviato..mentre in questi ultimi giorni l'ha scritto per intero e mettendoci qua e la 1 mi manchi...2 te è banale questo fatto di affidarmi a questi cambiamenti???sai perchè mi affido??perchè sono cose che lei fa molto raramente ed essendo una persona sincera e onesta dice sempre le cose come stanno,belle o brutte che siano..ovviamente sempre nei modi giusti..per questo mi affido a questi cambiamenti!faccio male??? :?

roger

Re: non so che pensare

Messaggio da roger » 29/08/2006, 14:55

Hyuga ha scritto:[...]



Quando ero piu giovane anche io avevo un amico che consideravo come un fratello, ci siamo conosciuti dalla seconda elementare fino a un paio di anni fa e ci frequentavamo spessissimo, solo che lui non si faceva mai sentire e io ero praticamente dipendente da lui, nel senso che se provavo a chiedergli di andare da qualche parte mi beccavo sempre risposte negative perchè doveva andare con "i suoi amici" e poi quando invece aveva lui voglia di vedermi allora mi chiamava autoinvitandosi direttamente, quasi come se sapesse che io non avrei obiettato.. alla fine per forza di cose ho fatto la prova del nove smettendo di farmi sentire, e piano piano lui è sparito nell oblio (dopo un amicizia di tipo 8 anni)

Quindi sinceramente non la vedo molto bene vista la piega che la vostra amicizia sta prendendo, posso consigliarti di non farti sentire e aspettare che sia lei a proporti di uscire cosi ti rendi conto se davvero tiene a te o no, mentre se ha trovato amiche "piu interessanti" di te e sta iniziando a metterti da parte.. beh cè davvero poco che tu possa fare, forse dovresti iniziare a fare lo stesso per autodifesa, se no rischi di rimanere sola prima o poi.
E' la stessa identica cosa che ho fatto io... ho pensato bene di metterlo alla prova e vedere se davvero gli interessavo ma mi è andata male.
Frequentavo quest'amico da sei anni e al suo ritorno dalla villeggiatura estiva io lo chiamo per fare una chiacchierata su come è andata l'estate visto che lui sta per 2 mesi in una casa a mare e mi rendo subito conto che c'era qualcosa di diverso...ci parlavamo quasi con difficoltà e dopo quel giorno abbiamo cominicato a sentirci più raramente,pensa che è il mio vicino di casa(non ci sono scuse) e dall'anno scorso non ci siamo più fatti neanche una telefonata,perchè????Ha trovato moltissimi amici più interessanti e divertnenti di me ma non mi sembra comunque corretto abbandonare cosi un amico dopo 6 anni....ci sono rimasto malissimo ed ancora oggi ci soffro di questa situazione perchè sono rimasto solo ma non sarò io a tornare da lui perchè non gliene frega più niente e sarebbe solo un'amicizia forzata.Ho soltanto altri 2 amici,uno di questi il più importante lo conosco da quando avevo 7 anni siamo cresciuti insieme ma ci sentiamo molto raramente mentre l'altro abita ad un'ora da casa e i nostri rapporti sono solo telefonici.

roger

Re: non so che pensare

Messaggio da roger » 29/08/2006, 15:00

sweet-baby88 ha scritto:[...]



rimanere sola no,perchè ho1 sacco di amici..comunque io ultimamente mi sto comportando così,però tramite sms sempre...e lei si faceva sentire,e si fa sentire..so che lei ci tiene a me però certe volte pecca di..non so come definirla..superficialità..tipo l'altro giorno stava cercando di vedere il mio blog di msn e non ci riusciva e lei mi disse:vabbè,quando ci vediamo me lo fai vedere???ma io mi chiedo:quando ci vedremo???forse nel fine settimana perchè abbiamo una festa di una nostra compagnia di classe..magari!!!non vedo l'ora!!!comunque tornando a prima,lei mi cerca..e credo abbia capito che io non mi facevo sentire e ha iniziato a essere più affettuosa ecc..come per scusarsi di non aver avuto tempo..o di essersi comportata in determinati modi..perchè è 1 persona orgogliosa e quindi non chiede mai scusa o non fa mai primi passi in determinate situazioni di litigi o raba del genere..anche se per me l'ha fatto..e non solo 1 volta..e apprezzai molto quei gesti..e quindi io non essendo orgogliosa ci compensiamo..riferito al fatto che era più affettuosa ti spiego subito..ci diciamo sempre ti voglio troppo bene ma in modo abbreviato..mentre in questi ultimi giorni l'ha scritto per intero e mettendoci qua e la 1 mi manchi...2 te è banale questo fatto di affidarmi a questi cambiamenti???sai perchè mi affido??perchè sono cose che lei fa molto raramente ed essendo una persona sincera e onesta dice sempre le cose come stanno,belle o brutte che siano..ovviamente sempre nei modi giusti..per questo mi affido a questi cambiamenti!faccio male??? :?
Stai facendo la cosa giusta...in questo modo ti accorgi subito se lei si riavvicina o si "lascia andare"...ma dal tuo messagio mi pare di aver capito che ha cercato di scusarsi quindi non disperare.

sweet-baby88


Messaggio da sweet-baby88 » 29/08/2006, 15:07

raga...ieri ci siamo sentite telefonicamente...e stato bellissimo,risate ..abbiamo parlato..stupendo...e ci siamo fatte 1 promessa..abbiamo iniziato sherzando ma poi era diventato un discorso serio...quando saremo più grandi e lavoreremo andremo in giro..ogni anno le vacanze insieme..abbiamo gli stessi desi deri,stesse voglie..e partiremo senza boy..???? se attualmente siamo single entrambe..io da poco..quindi..raga e stupendo..mi ha dimostrato quello che volevo...non avevo dubbi nel profondo del mio cuore su lei..anche se alcune volte alcuni comportamenti sono dubbiosi ma alla fine conferma sempre quello che io penso su di lei..LE2MITICHE SoRELLE!!!che bello!!!sono stra felice!!!quello che aspetto da lei ora è1 altra cosa..voglio vedere fino a che punto mi stupisce..e per questo che vedrò cosa mi combinerà al mio compleanno..il29dicembre..1po presto per pensarci..ma già sto organizzando perchè quello e 1 periodo critico...!!!comunque...mi parlate un pò di voi,delle vostre esperienze con alcuni amici al quale ci tenete particolarmente,cioè migliori amici???