Ciao...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
prassitele

Ciao...

Messaggio da prassitele » 10/08/2006, 22:23

Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Ciao...

Messaggio da Sims » 10/08/2006, 22:42

prassitele ha scritto:Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara

Ciao Prassitele... persone su cui contare ne ho alcune (almeno in questo periodo ma non è sempre così), ma spesso mi sento sola. E' una solitudine antica, qualcosa di gelido che mi porto dentro...Come un senso di incomprensione da parte del mondo verso di me, come se in tutto l'ingranaggio dell'esistenza io non c'entrassi nulla.
Nell'ultimo anno ho provato a telefonare a uno e all'altro quando stavo così, altrimenti non so cosa avrei potuto fare. La catarsi maggiore me l'ha sempre data la scrittura, comunque. Anche se il dolore non passava, almeno non sono finita male e di questo vado assolutamente fiera. Ora che le cose vanno un po' meglio cerco di cavarmela da sola e magari mi basta distrarmi con una buona lettura o con la musica. Tante volte, lo ammetto, mi trovo a vagare in questo forum... :)

aeroplano81

Re: Ciao...

Messaggio da aeroplano81 » 11/08/2006, 0:36

prassitele ha scritto:Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara
Ciao! Anche a me capita spesso... non ho amici, solo un paio di conoscenti che non vedo neanche spesso. Ora che siamo in agosto peggio che peggio. Che cosa faccio? A volte piango e mi dispero, non lo nascondo, altre volte invece trovo la forza di fare qualcosa per me stesso e mi sento meglio. Non perdo la speranza di trovare un giorno persone che possono starmi realmente vicine e riempire i molti vuoti che mi porto dentro, ma ho capito che non vale la pena rincorrere chi non può darti niente di quello che cerchi. Sento un forte bisogno di comunicare con le persone, di condividere tante cose, mi sento un ragazzo normalissimo che soltanto non ha ancora avuto la fortuna di incontrare amici e amiche con cui stare bene insieme. Per questo cerco anche su questo forum... se smettessi di cercare sarebbe finita. Non ascolto più quelli che mi dicono che la ruota della vita gira da sola, se non la prendi a capocciate non si muove proprio... :rolleyes:

Power

Re: Ciao...

Messaggio da Power » 11/08/2006, 1:23

prassitele ha scritto:Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara
Momenti in cui ci sentiamo soli capitano a tutti.In realtà capitano anche a chi ha molti amici.
Quando mi sento solo chiamo un mio amico o una mia amica e provo a superare il momento "no".
In particolare ho un amica con la quale mi sento sempre a mio agio.Mi fa superare qualsiasi momento triste o difficile,sa trovare sempre le parole o le azioni giuste al momento giusto.E' piu grande di me di parecchio,ha 30 anni,ma poco mi importa,anche perchè ne dimostra 20.Mi capisce come solo lei sa fare.
Se non riesco a contattare nessuno,mi faccio coinvolgere e trascinare via dalla musica,dato che ne ascolto parecchia.Al limite si possono creare compilation apposite,per quei momenti.... :D la musica mi cura i mali.....
Poi ho un altro modo,un po strano forse,ma comunque efficace,per sfuggire ai momenti di solitudine:leggo un libro di Storia.
La Storia è la mia materia preferita da sempre,tanto che ho scelto di continuare a studiarla anche all'università.Quando leggo un libro di Storia mi immedesimo molto nella Storia che leggo,fino ad essere presente nel periodo storico con la mia testa.E' difficile da spiegare,è come se abbandonassi questo mondo per entrare in un altro.....
Qualsiasi libro di Storia leggo mi trasporta con se......e cosi non sono piu solo.Non devo neanche fermarmi nel leggere per immaginarmi nel periodo storico,semplicemente è la mia testa che ci vola,abbandonando tutte le preoccupazioni e il caos di questo mondo.
Ognuno ha i suoi metodi,no? ;)

®Giuseppe87©

Re: Ciao...

Messaggio da ®Giuseppe87© » 11/08/2006, 13:31

Power ha scritto:[...]



Momenti in cui ci sentiamo soli capitano a tutti.In realtà capitano anche a chi ha molti amici.
Quando mi sento solo chiamo un mio amico o una mia amica e provo a superare il momento "no".
In particolare ho un amica con la quale mi sento sempre a mio agio.Mi fa superare qualsiasi momento triste o difficile,sa trovare sempre le parole o le azioni giuste al momento giusto.E' piu grande di me di parecchio,ha 30 anni,ma poco mi importa,anche perchè ne dimostra 20.Mi capisce come solo lei sa fare.
Se non riesco a contattare nessuno,mi faccio coinvolgere e trascinare via dalla musica,dato che ne ascolto parecchia.Al limite si possono creare compilation apposite,per quei momenti.... :D la musica mi cura i mali.....
Poi ho un altro modo,un po strano forse,ma comunque efficace,per sfuggire ai momenti di solitudine:leggo un libro di Storia.
La Storia è la mia materia preferita da sempre,tanto che ho scelto di continuare a studiarla anche all'università.Quando leggo un libro di Storia mi immedesimo molto nella Storia che leggo,fino ad essere presente nel periodo storico con la mia testa.E' difficile da spiegare,è come se abbandonassi questo mondo per entrare in un altro.....
Qualsiasi libro di Storia leggo mi trasporta con se......e cosi non sono piu solo.Non devo neanche fermarmi nel leggere per immaginarmi nel periodo storico,semplicemente è la mia testa che ci vola,abbandonando tutte le preoccupazioni e il caos di questo mondo.
Ognuno ha i suoi metodi,no? ;)

Cresce sempre piu un forte bisogno dentro di noi di "Sfuggire" a questa realtà..a questa società..ognuno con i suoi modi...

Ce però ?? si sente ancora piu frustrato e malinconico, pensando ?? per stare bene debba andare verso un irreale...e ?? poter fare come tutti gli altri "normali"...

batticuore

Re: Ciao...

Messaggio da batticuore » 11/08/2006, 21:10

prassitele ha scritto:Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara
Ciao,bè capita a tutti di avere quei momenti in cui ci sentiamo soli..io di solito leggo libri,dipingo, perchè è un attività che mi rilassa,perchè concentrandomi non penso a nulla,oppure spesso navigo in questo forum,scrivo lettere a persone che voglio bene,mi addentro in un libro di psicologia o di scienze..bè direi che non stò un minuto ferma, e chi mi conosce può affermarlo ;)

yuka


Messaggio da yuka » 28/09/2006, 0:20

prassitele ha scritto:vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.
a me capita di sentirmi sola soprattutto la sera. quando mi succede leggo un libro oppure penso e mi metto a fantasticare... poi mi sento molto meglio!

Muzic


Messaggio da Muzic » 28/09/2006, 1:29

si mi capita a volte.. purtroppo..

allora inizio ad ascoltare musica e mi sento meglio :=)

Straniero

Re: Ciao...

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 8:45

prassitele ha scritto:Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara
Si capita a tutti penso.
Quando mi sento solo ascolto musica, guardo la tv, giro per il forum e spesso mi ritrovo a guardare il cell che neanche a dirlo,in quei momenti non squilla mai,ma tutto sommato la tv mi distrae molto e mi fa pensare poco.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Ciao...

Messaggio da AL963 » 28/09/2006, 11:12

prassitele ha scritto:Salve a tutti!!!Posso farvi una domanda?Be',eccola: vi sentite mai "soli ",e quando vi capita..che fate?A me capita spesso e..per combattere questa sensazione,o scrivo..o ascolto musica...oppure chiamo un amico/a e di solito funziona.Perdonate la mia curiosità,ma il confronto è per me motivo di crescita personale...Ciao e grazie!Barbara

Anch'io in caso di solitudine cerco di occupare il tempo , con le stesse cose che fai tu, oppure, leggo , dipingo, noleggio un film, questo se sono obbligata o decido di stare in casa, altrimenti cerco di uscire .

Mi è capitato qualche volta di sentirmi un pò giù di morale e in alcuni casi , è bastato andare al mio circolo prendere un caffè e scambiare qualche parola spensierata con qualcuno , funziona e aiuta , magari senza renderti conto che aiuti qualcun'altro che si trova li per lo stesso motivo . :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Ciao...

Messaggio da AL963 » 28/09/2006, 11:42

Straniero ha scritto:[...]



Si capita a tutti penso.
spesso mi ritrovo a guardare il cell che neanche a dirlo,in quei momenti non squilla mai.

-----------------------------------------------------------------------------------


Ho sorriso leggendo questa parte è vero, capita anche questo. :)

In alcuni casi, mi sono ritrovata a controllare che fosse acceso, ma niente da fare..!
Ci sono momenti in cui decide di stare muto anche lui :)

Straniero

Re: Ciao...

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 12:03

AL963 ha scritto:[...]

Ho sorriso leggendo questa parte è vero, capita anche questo. :)

In alcuni casi, mi sono ritrovata a controllare che fosse acceso, ma niente da fare..!
Ci sono momenti in cui decide di stare muto anche lui :)

compagno fedele a volte, a volte non hai il tempo di pernsarci che non ha squillato tutto il giorno, sei preso da mille cose e non ci pensi,ma quando hai più bisogno che qualcuno ti cerchi, lui è muto.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Ciao...

Messaggio da Sims » 28/09/2006, 17:09

Straniero ha scritto: compagno fedele a volte, a volte non hai il tempo di pernsarci che non ha squillato tutto il giorno, sei preso da mille cose e non ci pensi,ma quando hai più bisogno che qualcuno ti cerchi, lui è muto.

:rolleyes: Ma voi siete mai arrivati a farvi uno squillo dal telefono di casa per verificare che ci fosse campo o che comunque non ci fossero guasti al cellulare... per poi - pur sapendo di esser voi a farlo - sperare per un nanosecondo che vi stesse telefonando qualcuno??? :shy: :shy: :shy:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Ciao...

Messaggio da AL963 » 28/09/2006, 17:39

Sims ha scritto:[...]




:rolleyes: Ma voi siete mai arrivati a farvi uno squillo dal telefono di casa per verificare che ci fosse campo o che comunque non ci fossero guasti al cellulare... per poi - pur sapendo di esser voi a farlo - sperare per un nanosecondo che vi stesse telefonando qualcuno??? :shy: :shy: :shy:

Non mi vergogno a dirlo, è capitato... :D
Sopratutto quando aspettavo una telefonata che non arrivava mai... :)

Straniero

Re: Ciao...

Messaggio da Straniero » 28/09/2006, 18:24

Sims ha scritto:[...]




:rolleyes: Ma voi siete mai arrivati a farvi uno squillo dal telefono di casa per verificare che ci fosse campo o che comunque non ci fossero guasti al cellulare... per poi - pur sapendo di esser voi a farlo - sperare per un nanosecondo che vi stesse telefonando qualcuno??? :shy: :shy: :shy:
no questo no,ma ripeto,fissarlo si, sbloccare la tastiera per vedere se ci sono chiamate perse che magari giocandoci hai cancellato dal display,non si sa mai mi dico, forse non l'ho sentito :D.
Tanto ormai ci sono abituato,sono settimane che spreco energia solo per tenerlo acceso,non suona più,tranne ieri, una chiamata anonima (odio le tel anonime) su un numero che uso poco :D chissà chi era :D