sono confusa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Clak92

sono confusa

Messaggio da Clak92 » 26/07/2006, 19:46

Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre. :?: :?: :?: :rolleyes: vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più

pikkola

Re: sono confusa

Messaggio da pikkola » 26/07/2006, 20:16

[cara clak92 io credo ?? kiunque sia passato in kuesta crisi...e tutti possiamo definirci dei sfigati km fai tu ma da un giorno all altro tutto passa vedrai...io ho molti amici e questo e un bene e ne faccio ???? il mio + grande tesoro..prova a crederci pure tu!
ma sopratutto credi in te stessa e ?? ti sottovalutare vedrai ?? le kose torneranno a posto...?? credere ?? la tua vita si asfigata o magari gia "scritta" pensa solo ?? gli amici ti servono nel momento del bisogno e ?? ti sono grati di averti semx akkanto...!ah e x quello stupido di davide lascialo perdere ?? sa cosa ha persa..una persona meravigliosa!buona fortuna la tua ?????(o migliore) ???????!! :D :D

luxor23476

Re: sono confusa

Messaggio da luxor23476 » 26/07/2006, 21:37

??????? ha scritto:[cara clak92 io credo ?? kiunque sia passato in kuesta crisi...e tutti possiamo definirci dei sfigati km fai tu ma da un giorno all altro tutto passa vedrai...io ho molti amici e questo e un bene e ne faccio ???? il mio + grande tesoro..prova a crederci pure tu!
ma sopratutto credi in te stessa e ?? ti sottovalutare vedrai ?? le kose torneranno a posto...?? credere ?? la tua vita si asfigata o magari gia "scritta" pensa solo ?? gli amici ti servono nel momento del bisogno e ?? ti sono grati di averti semx akkanto...!ah e x quello stupido di davide lascialo perdere ?? sa cosa ha persa..una persona meravigliosa!buona fortuna la tua ?????(o migliore) ???????!! :D :D
Ho meno male!!!!!!!! :D

Sante parole......complimenti!!!!!! e cosi che si ragiona!!!!!!! :yodance:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: sono confusa

Messaggio da AL963 » 27/07/2006, 12:31

Clak92 ha scritto:Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre. :?: :?: :?: :rolleyes: vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più


Tranquilla, è tutto normale quello che provi.. :) A questa età tutto è ancora tutto da costruire, ci sono passata anch'io come molti e molti.

L'amica che ti frega il fidanzatino, la sensazione di sentirsi fuori posto con amiche che non si capisce bene se lo siano veramente, perchè oggi ti vogliono bene e ti adorano e domani bhò..!! solo perchè magari si sono fatte influenzare da un'altra :) .

Non sentirti una sfigata, non lo sei di certo, sei solo in un momento i cui vedi un pò tutto nero, ma passa fidati e comunque trovare delle vere amiche non è così semplice ;) .
Ritroverai di sicuro quando meno te l'aspetti la tua serenità e un nuovo fidanzato.

DRAGONPOLLO

Re: sono confusa

Messaggio da DRAGONPOLLO » 27/07/2006, 13:00

Clak92 ha scritto:Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre. :?: :?: :?: :rolleyes: vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più
Ma sfigata di che? Non è una questione di crisi adolescenziale od altro, la verità è che secondo la mia esperienza, di persone ne puoi conoscere quante vuoi ma di amici ed amiche vere, se sei fortunata, riesci a fartene un pugno.
Sono quelli che rimangono e su cui puoi contare sempre e comunque.
Cambiano le situazioni ed il contesto ma sono lì.
Non li frequenti, magari per mesi o anni e poi rispuntano e ricominci dall'ultima volta che li hai visti, senza che sia cambiato nulla.
La domanda, forse, può essere questa: chi di coloro che ti circondano risponde a questi requisiti?
Se non credi di aver instaurato con nessuno un legame di questo tipo allora non prendertela se hanno comportamenti contraddittori o poco simpatici; vuol dire che sono persone che frequenti perchè, in questo momento, sono lì con te.
Probabilmente quando certe cose della tua vita cambieranno ti dimenticherai di loro.
Cerca di distinguere tra gli amici veri ed i cononscenti, è l'unica cosa che ti posso consigliare.

batticuore

Re: sono confusa

Messaggio da batticuore » 28/07/2006, 11:26

Clak92 ha scritto:Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre. :?: :?: :?: :rolleyes: vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più

Non preoccuparti di amiche che scompaiono ne conoscerai altre nuove..e magari sincere credi nell'amicizia,e abbi fiducia in te stessa,con la forza di volontà tutto intorno a noi migliora..sorridi a tutti capitano le giornate storte,anche a me che a volte sono pasticciona :DD hai 14 anni hai infinite possibilità di incontrare la persona giusta! ;)

solitarywind

Re: sono confusa

Messaggio da solitarywind » 02/08/2006, 13:13

??????? ha scritto:[cara clak92 io credo ?? kiunque sia passato in kuesta crisi...e tutti possiamo definirci dei sfigati km fai tu ma da un giorno all altro tutto passa vedrai...io ho molti amici e questo e un bene e ne faccio ???? il mio + grande tesoro..prova a crederci pure tu!
ma sopratutto credi in te stessa e ?? ti sottovalutare vedrai ?? le kose torneranno a posto...?? credere ?? la tua vita si asfigata o magari gia "scritta" pensa solo ?? gli amici ti servono nel momento del bisogno e ?? ti sono grati di averti semx akkanto...!ah e x quello stupido di davide lascialo perdere ?? sa cosa ha persa..una persona meravigliosa!buona fortuna la tua ?????(o migliore) ???????!! :D :D
Bene ???????, se pensi già cosi hai preso un'ottima strada!!! :) :)
A quattordici anni la crisi c'è e non può essere evitata, è normale, invece non è normale che oggi rimangono in continuazioni credenze del tipo "sono sfigata/o" oppure "è scritto nel destino ..."

Sono tutte limitazioni che impediscono di crescere ed diventare persone forti che sanno affrontare il futuro ...

Una folata di vento felice ...

aspide

Re: sono confusa

Messaggio da aspide » 05/08/2006, 16:24

Clak92 ha scritto:Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre. :?: :?: :?: :rolleyes: vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più

l'importante è che tu abbia volontà e fermezza nel raaggiungere i risultati sebbene le difficoltà che ci saranno sempre nella vita.ricordalo.
ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: sono confusa

Messaggio da Sabrina » 05/08/2006, 23:14

aspide ha scritto:[...]




l'importante è che tu abbia volontà e fermezza nel raaggiungere i risultati sebbene le difficoltà che ci saranno sempre nella vita.ricordalo.
ciao
Ciao Aspide.. ben arrivato ..perchè non ti presenti nella sezione " io sono..".. così ti farai conoscere dagli altri iscritti :D

ciao ciao

Letizia

Re: sono confusa

Messaggio da Letizia » 07/08/2006, 23:01

Clak92 ha scritto:Ciao ho solo 14 anni ma la mia vita non quadra.
Vorrei tanto sapere se un po tutti ci sono passati in questa crisi adolescenziale. Ho molte amiche ma pochissime sono quelle che io reputo migliori ed ho paura che priama o poi mi tradiranno anche loro...- :( :( Ho conosciuto un ragazzo e proprio quando pensavo che era fatta una mia presunta amica e comparsa facendolo allontanare da me. Avvolte mi sembra che non mi vada mai ninte per il verso giusto e che se continua di questo passo rimarrò sfigata per sempre. :?: :?: :?: :rolleyes: vorrei che qualcuno mi aiutasse a crederci di più
Ciao! Ehi, non c'è bisogno di disperarsi!!! Capita a tutti di essere insoddisfatti e di vedere tutto nero. Ma tu devi farti coraggio. I tuoi non sono problemi, semplicemente imprevisti della vita. Di amiche cattive, in tutta la vita, ne conoscerai tantissime e di ragazzi stupidi non sai quanti ancora ne incontrerai!!!
Però questo non deve toglierti il sorriso. E se proprio vedi tutto nero, pensa alle persone che soffrono, alle persone malate, ai bambini in africa che muoiono ogni giorno... loro chissà cosa darebbero per avere i tuoi problemi!!!
La parola d'ordine dev'essere: felicità e sorriso. Sempre!
Smack!