Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
trippin tropp

Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che...

Messaggio da trippin tropp » 12/07/2006, 12:00

Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che nascono su internet?? Me lo sono sempre chiesto... E' sempre complicato conoscere amici da una pagina internet o da una chat... già per iniziare a dialogare c'è un blocco emotivo dovuto al fatto che la persona con cui stai parlando non la vedi neanche e poi un altro punto fondamentale di difficoltà è probabilmente il fatto che per il primo approccio non si sa neanche cosa dire(es. e ora cosa scrivo?? ciao, da dove ????, un pò triste forse). Secondo me purtroppo ci manca una cosa fondamentale in internet, lo scambio di sguardi e di emozioni che possono aiutare a comunicare e a capire a volo la compatibilità e il feeling che c'è tra due persone. Attenzione però perchè a molte persone il contatto visivo al posto di aiutare può inibire ulteriormente... fatemi sapere cosa ne pensate!!

Power

Re: Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che...

Messaggio da Power » 12/07/2006, 14:52

trippin tropp ha scritto: . Secondo me purtroppo ci manca una cosa fondamentale in internet, lo scambio di sguardi e di emozioni che possono aiutare a comunicare e a capire a volo la compatibilità e il feeling che c'è tra due persone. Attenzione però perchè a molte persone il contatto visivo al posto di aiutare può inibire ulteriormente... fatemi sapere cosa ne pensate!!

Su questo sono pienamente in linea con il tuo pensiero.A volte uno sguardo puo rivelare molto piu di 1000 parole.In piu da un messaggio non puo trasparire il "tono" che si vorrebbe dare allo scritto,per questo possono capitare fraintendimenti.Puo capitare che una persona recepisca un messaggio in un modo mentre l'intento di chi l'ha mandato era un altro.
Ma questi non sono grossi problemi,secondo me.
Dipende anche dalla timidezza delle persone,dalla loro emotività e da altri fattori.Rapporti di amicizia,però,possono benissimo nascere anche tramite internet,è un mezzo come un altro per conoscere nuove persone. :D

smillina

Re: Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che...

Messaggio da smillina » 12/07/2006, 21:39

trippin tropp ha scritto:Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che nascono su internet?? Me lo sono sempre chiesto... E' sempre complicato conoscere amici da una pagina internet o da una chat... già per iniziare a dialogare c'è un blocco emotivo dovuto al fatto che la persona con cui stai parlando non la vedi neanche e poi un altro punto fondamentale di difficoltà è probabilmente il fatto che per il primo approccio non si sa neanche cosa dire(es. e ora cosa scrivo?? ciao, da dove ????, un pò triste forse). Secondo me purtroppo ci manca una cosa fondamentale in internet, lo scambio di sguardi e di emozioni che possono aiutare a comunicare e a capire a volo la compatibilità e il feeling che c'è tra due persone. Attenzione però perchè a molte persone il contatto visivo al posto di aiutare può inibire ulteriormente... fatemi sapere cosa ne pensate!!
Ciao, mi sono appena iscritta e il mio interesse é caduto sul tuo scritto, mi sono sentita toccata in quanto posso garantire che si, ci si può innamorare tramite internet e si possono creare belle amicizie.
Quattro anni fa, iniziavo a muovermi in internet e ho iniziato a chattare casualmente con un tipo di Milano.
All'inizio é nata una bella amicizia, ci sentivamo sempre più spesso, due volte in settimana, poi un giorno si e uno no......e alla fine ci siamo trovati sera per sera davanti al pc a chiacchierare.
È nato un bellissimo feeling e un bel giorno mi sono accorta di essermi perdutamente innamorata di questa persona.
Dopo mesi di conoscenza virtuale, ci siamo decisi a incontrarci anche dal vivo.
Ci siamo piaciuti più di prima, ci siamo frequentati per un po' di mesi, poi purtroppo a causa di forti incomprensioni ci siamo lasciati.
Questa persona é stata ed é ancora oggi un dolce ricordo che tengo con cura nei miei pensieri e nel mio cuore.
NOn l'ho mai dimenticato.
Il mio miglior amico l'ho conosciuto in una chat Svizzera.
Non c'é mai stato nulla tra di noi, solo una bella amicizia pulita, ormai sono 5 anni che ci frequentiamo e che ci sentiamo periodicamente al telefono.
Secondo la mia esperienza, internet può essere un modo come un altro per allacciare un rapporto, l'importante é che non resti virtuale, ma che evolva con degli incontro dal vivo, altrimenti si corre il rischio di perdere il contatto con la realtà.
un saluto Lucy

batticuore

Re: Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che...

Messaggio da batticuore » 13/07/2006, 10:52

trippin tropp ha scritto:Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che nascono su internet?? Me lo sono sempre chiesto... E' sempre complicato conoscere amici da una pagina internet o da una chat... già per iniziare a dialogare c'è un blocco emotivo dovuto al fatto che la persona con cui stai parlando non la vedi neanche e poi un altro punto fondamentale di difficoltà è probabilmente il fatto che per il primo approccio non si sa neanche cosa dire(es. e ora cosa scrivo?? ciao, da dove ????, un pò triste forse). Secondo me purtroppo ci manca una cosa fondamentale in internet, lo scambio di sguardi e di emozioni che possono aiutare a comunicare e a capire a volo la compatibilità e il feeling che c'è tra due persone. Attenzione però perchè a molte persone il contatto visivo al posto di aiutare può inibire ulteriormente... fatemi sapere cosa ne pensate!!
A dire la verità a me non è mai successo però ho incontrato amiche che si sono incontrate dal vivo con persone che chattavano e hanno formato una relazione,per questo ci credo anche se a volte può accadere di incontrare persone che non corrisponde alla realtà quindi bisogna aprire gli occhi..ma questo già lo sapevate vero? ;)

trippin tropp

Re: Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che...

Messaggio da trippin tropp » 13/07/2006, 17:11

trippin tropp ha scritto:Possono esistere rapporti di amicizie e di amore che nascono su internet?? Me lo sono sempre chiesto... E' sempre complicato conoscere amici da una pagina internet o da una chat... già per iniziare a dialogare c'è un blocco emotivo dovuto al fatto che la persona con cui stai parlando non la vedi neanche e poi un altro punto fondamentale di difficoltà è probabilmente il fatto che per il primo approccio non si sa neanche cosa dire(es. e ora cosa scrivo?? ciao, da dove ????, un pò triste forse). Secondo me purtroppo ci manca una cosa fondamentale in internet, lo scambio di sguardi e di emozioni che possono aiutare a comunicare e a capire a volo la compatibilità e il feeling che c'è tra due persone. Attenzione però perchè a molte persone il contatto visivo al posto di aiutare può inibire ulteriormente... fatemi sapere cosa ne pensate!!
ragazzi grazie per avermi risposto... in effetti era il mio primo post... niente male come inizio :)