perdere un amica vera, che cretino che sono .....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
andreamare

perdere un amica vera, che cretino che sono .....

Messaggio da andreamare » 27/06/2006, 17:24

Oggi ho capito di avere perso una amica. :'(
Vi chiederete il ????? credevo di provare un sentimento speciale per lei invece non era così.
In quel periodo che credevo di essere infatuato di lei ho un po esagerato, lei era sempre molto gentile e carina con me e invece io l'ho ripagata esagerando con regali, mess e soprattutto quando ero triste trattandolo a volte anche molto male.

Io sono figlio unico e lei mi ha trattato come se fossi un fratello, scherzavamo, ridevamo e questo mi piaceva, peccato che adesso non vuole più avere a che fare con me. Sarei disposto a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e tenermi la sua amicizia. :wcrash:
E' incredibile quanto mi manchi

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da AL963 » 27/06/2006, 17:52

andreamare ha scritto:Oggi ho capito di avere perso una amica. :'(
Vi chiederete il ????? credevo di provare un sentimento speciale per lei invece non era così.
In quel periodo che credevo di essere infatuato di lei ho un po esagerato, lei era sempre molto gentile e carina con me e invece io l'ho ripagata esagerando con regali, mess e soprattutto quando ero triste trattandolo a volte anche molto male.

Io sono figlio unico e lei mi ha trattato come se fossi un fratello, scherzavamo, ridevamo e questo mi piaceva, peccato che adesso non vuole più avere a che fare con me. Sarei disposto a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e tenermi la sua amicizia. :wcrash:
E' incredibile quanto mi manchi


Dalle tempo , e parla con lei, se il vostro rapporto é così profondo come l'hai descritto sicuramente lo recupererete.

Evey


Messaggio da Evey » 27/06/2006, 23:22

ti rispondo anche qui...
secondo me hai fatto la cosa giusta, cioè sei stato sincero...anche se questo poteva rovinare un pò l'amicizia, il rischio c'era...ma aspetta prima i dire che l'hai persa..

batticuore

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da batticuore » 04/07/2006, 11:25

andreamare ha scritto:Oggi ho capito di avere perso una amica. :'(
Vi chiederete il ????? credevo di provare un sentimento speciale per lei invece non era così.
In quel periodo che credevo di essere infatuato di lei ho un po esagerato, lei era sempre molto gentile e carina con me e invece io l'ho ripagata esagerando con regali, mess e soprattutto quando ero triste trattandolo a volte anche molto male.

Io sono figlio unico e lei mi ha trattato come se fossi un fratello, scherzavamo, ridevamo e questo mi piaceva, peccato che adesso non vuole più avere a che fare con me. Sarei disposto a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e tenermi la sua amicizia. :wcrash:
E' incredibile quanto mi manchi
Secondo me non è tutto perso,anzi con il tempo se vi volete ancora bene nascerà di nuovo quel grande sentimento di amicizia che c'era prima..buona fortuna

EverGreen

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da EverGreen » 10/07/2006, 13:15

andreamare ha scritto:Oggi ho capito di avere perso una amica. :'(
Vi chiederete il ????? credevo di provare un sentimento speciale per lei invece non era così.
In quel periodo che credevo di essere infatuato di lei ho un po esagerato, lei era sempre molto gentile e carina con me e invece io l'ho ripagata esagerando con regali, mess e soprattutto quando ero triste trattandolo a volte anche molto male.

Io sono figlio unico e lei mi ha trattato come se fossi un fratello, scherzavamo, ridevamo e questo mi piaceva, peccato che adesso non vuole più avere a che fare con me. Sarei disposto a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e tenermi la sua amicizia. :wcrash:
E' incredibile quanto mi manchi
mmh credo di poter dire un proverbio che ci azzecca alquanto.."chi troppo vuole nulla stringe". Non dico che hai sbagliato nel dichiararti, ma che hai esagerato con la valanga di affettuosià sottoforma di regali ecc ecc ma credo che tu già lo sappia !!..sul resto concordo con le due compagne che hanno postato sopra di me :F

andreamare

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da andreamare » 10/07/2006, 18:03

:yodance: nonostante tutto quello che ho combinato lei sembra che abbia apprezato quello che ho fatto per conquistarla anche se non gli interesso, anzi sembra che la ?? amicizia sia diventata più forte, inoltre è qualche giorno che lei prova a portare la ?? amicizia e rapporto ad un livello più "confidenziale" xò io non mi sento ancora pronto visto che sono ancora molto attratto da lei, spero di riuscire a passare questo momento ???? una amica come lei è quello che mi servirebbe quando ti senti triste e depresso, qualcuno che ti ascolti e che ti tiri su di morale.
Penso che tutti vorrebbero una persona con cui parlare per sfogarsi e trovare conforto. grazie a tutti x i consigli e se ne avete altri ditemi pure :ciao:

primula

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da primula » 11/07/2006, 12:12

andreamare ha scritto::yodance: nonostante tutto quello che ho combinato lei sembra che abbia apprezato quello che ho fatto per conquistarla anche se non gli interesso, anzi sembra che la ?? amicizia sia diventata più forte, inoltre è qualche giorno che lei prova a portare la ?? amicizia e rapporto ad un livello più "confidenziale" xò io non mi sento ancora pronto visto che sono ancora molto attratto da lei, spero di riuscire a passare questo momento ???? una amica come lei è quello che mi servirebbe quando ti senti triste e depresso, qualcuno che ti ascolti e che ti tiri su di morale.
Penso che tutti vorrebbero una persona con cui parlare per sfogarsi e trovare conforto. grazie a tutti x i consigli e se ne avete altri ditemi pure :ciao:
L'amicizia tra uomo e donna può esistere ammesso che le cose siano chiare fin dall'inizio, se tu sei ancora attratto da lei non come amica ma come possibile compagna,secondo me dovresti prima far chiarezza nei tuoi sentimenti,se ti è impossibile considerarla solo un amica allora almeno che anche lei non si accorga di volerti come suo ragazzo e non più solo come amico,credo che sia meglio un allontanamento graduale guardati intorno e vedrai che puoi trovare qualcuno che ti ami come tu desideri,se la tua amica ti vuole bene ne sarà felice e forse più avanti il vostro rapporto sarà più bello senza per questo dover arrivare al punto di chiudere un rapporto così bello e importante ma che è e deve essere diverso d'amore.

andreamare

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da andreamare » 31/07/2006, 11:13

oggi mi sento molto triste, l'unica ragazza a cui voglio bene con tutto il cuore continua a dirmi che sono una brutta persona che sono cattivo solo con lei (queste sono le sue parole, prima me lo diceva in situazione scherzose mentre adesso me lo ha detto in un discorso serio) anche se a me non sembra, anzi ultimamente gli ho cercato di far capire (dicendoglielo) che gli voglio bene e che è come una sorella per me, cerco di essere gentile con lei visto che con me è sempre stata cosi ma non riesco a capire cosa faccio per farmi odiare (premetto che è sempre lei che mi viene a cercare).
Mi sento sempre più solo e triste, vorrei solo trovare una persona, anche una amica, con cui condividere le emozioni che provo :'(

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: perdere un amica vera, che ******* che sono .....

Messaggio da Sims » 01/08/2006, 2:36

andreamare ha scritto:oggi mi sento molto triste, l'unica ragazza a cui voglio bene con tutto il cuore continua a dirmi che sono una brutta persona che sono cattivo solo con lei (queste sono le sue parole, prima me lo diceva in situazione scherzose mentre adesso me lo ha detto in un discorso serio) anche se a me non sembra, anzi ultimamente gli ho cercato di far capire (dicendoglielo) che gli voglio bene e che è come una sorella per me, cerco di essere gentile con lei visto che con me è sempre stata cosi ma non riesco a capire cosa faccio per farmi odiare (premetto che è sempre lei che mi viene a cercare).
Mi sento sempre più solo e triste, vorrei solo trovare una persona, anche una amica, con cui condividere le emozioni che provo :'(
Mi sembra un circolo vizioso, il vostro. Secondo me non vi capite, come se uno dei due - mi viene da pensare che sia lei - non sia completamente sincero, magari nemmeno con sé stesso.
Se riesci approfitta delle vacanze per prendere le distanze... quando vi rivedrete magari sarà più facile avere un maggiore equilibrio.

??? non lasciarti abbattere dalle sue parole: qlque sia il motivo per cui ti dice che sei una cattiva persona, non ha il diritto di farlo se non argomenta la sua affermazione e non ti permette di capire e di difenderti dall'accusa. E ti direi anche che non può scalfire l'opinione che tu hai di te stesso ma so per esperienza che se si è insicuri chiunque può buttarci all'inferno... Sforzati per fare in modo che non sia così!

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 01/08/2006, 11:09

I rapporti con gli altri sono così complessi che dare dei pareri è veramente difficile anche conoscendo bene le situazioni. Io dico che apprezzo una persona come te, pronta a sacrificare una particella di cuore pur di non perdere una persona, per me è una cosa importante. Lo so, l'amicizia è una cosa spontanea ed è giusto che sia così, ma quando uno si accorge che qualcosa cambia ma che ci sono ostacoli, con un pò di buona volontà si può faticare per rimetterla in carreggiata. Magari poi andando avanti ci costruisce qualcosa di bello davvero, e si superano gli ostacoli. Credo che un'amicizia forte è basata sui momenti difficili e insieme si possono superare. ammesso che entrambi vogliano farlo! ;)

andreamare


Messaggio da andreamare » 11/08/2006, 18:14

Vi ringrazio ragazze per le belle parole, almeno so che ci sono delle ragazze che la pensano come me.

Non so perchè voglio a tutti i costi la sua amicizia, forse ???? gli voglio bene, se fosse stata un altra persona me ne sarei fregato xò con lei è diverso, vorrei solo capire cosa faccio per farmi odiare cosi tanto, ???? se penso in qualsiasi momento alle parole che mi a detto mi viene una tristezza infinita e una gran voglia di piangere :'( .
Per un periodo ho provato anche ad evitarla cercando di girare con altri amici xò in qualsiasi posto in cui vada la incontro, sembra strano xò è così, forse è un segno del destino.

Gli ho detto che dovevamo parlare x chiarirci (non voglio xdere la sua amicizia) xò quando la vedo mi blocco.

AIUTO COME FACCIO A RICONQUISTARE LA SUA AMICIZIA
forse se legesse quello che scrivo qua magari cambierebbe un po idea o no? voi cosa ne dite :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/08/2006, 12:09

andreamare ha scritto:Non so perchè voglio a tutti i costi la sua amicizia, forse ???? gli voglio bene, se fosse stata un altra persona me ne sarei fregato xò con lei è diverso, vorrei solo capire cosa faccio per farmi odiare cosi tanto, ???? se penso in qualsiasi momento alle parole che mi a detto mi viene una tristezza infinita e una gran voglia di piangere :'( .
Per un periodo ho provato anche ad evitarla cercando di girare con altri amici xò in qualsiasi posto in cui vada la incontro, sembra strano xò è così, forse è un segno del destino.

Gli ho detto che dovevamo parlare x chiarirci (non voglio xdere la sua amicizia) xò quando la vedo mi blocco.
Scusa se mi permetto...
Ma dalle tue parole sembrerebbe che l'infatuazione mica ti sia passata!
Non c'è niente di male: si trascorre del tempo con una ragazza e poi ci si accorge che si prova qualcosa che non è amicizia.
Sensazione acuita dall'idea che anche lei provi qualcosa di diverso.
Ma lei non corrisponde. Bruttissimo.
Allora ci si convince che l'infatuazione era solo un'idea,
oppure che ci si può accontentare dell'amicizia
(che poi non è un accontentarsi, è più che altro un qualcosa...di diverso).

E si cerca di salvare l'amicizia.
Ma credimi, è molto molto complicato.
Ci vuole del tempo, parecchio tempo, e parecchie cose che accadano nel frattempo.
Te lo dico per esperienza...hai voglia se ci sono passato! ;)

pikkola


Messaggio da pikkola » 13/08/2006, 16:33

?? ti preokk e ???????? pure a me d perdere un vero amico/a ma dopo l'amicizia era cosi forte ?? abbiamo fatto subito pace...in bokka al lupo..???????! 8)

werther

Re: perdere un amica vera, che cretino che sono .....

Messaggio da werther » 14/08/2006, 18:50

andreamare ha scritto:Oggi ho capito di avere perso una amica. :'(
Vi chiederete il ????? credevo di provare un sentimento speciale per lei invece non era così.
In quel periodo che credevo di essere infatuato di lei ho un po esagerato, lei era sempre molto gentile e carina con me e invece io l'ho ripagata esagerando con regali, mess e soprattutto quando ero triste trattandolo a volte anche molto male.

Io sono figlio unico e lei mi ha trattato come se fossi un fratello, scherzavamo, ridevamo e questo mi piaceva, peccato che adesso non vuole più avere a che fare con me. Sarei disposto a fare qualsiasi cosa per tornare indietro e tenermi la sua amicizia. :wcrash:
E' incredibile quanto mi manchi
Se eleviamo una persona al rango di amico è, fondamentalmente, perchè ci piace, perchè vogliamo trascorrere del tempo con lei, perchè sta in cima ai nostri pensieri.
Il confine tra l'amicizia e l'amore è così labile, che è facile scantonare e poi, la silouette dell'amicizia non è una sola.
Sono tante le interrelazioni che ci legano ad una persona.
Può addirittura capitare che un'amicizia contempli anche una sfera sessuale.................................


andreamare

Re: perdere un amica vera, che cretino che sono .....

Messaggio da andreamare » 24/08/2006, 10:34

so che quello che scrivo può essere il contrario di quello di prima, ma vi scrivo i sentimenti che provo in questo momento.

Ho letto i vs consigli e ho cercato di seguirne qualcuno, a oggi xò non sono riuscito a capire se provo amicizia o amore.
ci sono dei periodi che penso a lei e dei periodi che non me ne frega niente, delle volte quando la vedo vorrei abbracciarla e tenerla a me.
so solo una cosa che gli voglio un bene dell'anima.
Non riesco a capire cosa voglia, è sempre cosi carina e dolce con me, si preoccupa sempre di me, forse è il suo modo di fare, anche se ho notato che quando giriamo con gli amici con gli altri non si comporta come con me, forse ???? sono uscito con una ragazza che poi mi ha distrutto il cuore e lei voleva parlarmi, tirarmi su il morale(riferito da sua sorella), anche se a l'epoca non ci parlavamo neanche
Però ho capito una cosa, per la prima volta in una ragazza mi piace il suo carattere la sua personalità e non l'aspetto fisico, non che sia brutta anzi, mi piace il suo viso e soprattutto il suo sorriso.

Vorrei solo capire quali sono i miei sentimenti x lei, ???? se non è amore sto buttando via una vera amicizia :'(

Efisio.Frapozze


Messaggio da Efisio.Frapozze » 24/08/2006, 10:55

aguzzo ha scritto:[...]



Scusa se mi permetto...
Ma dalle tue parole sembrerebbe che l'infatuazione mica ti sia passata!
Non c'è niente di male: si trascorre del tempo con una ragazza e poi ci si accorge che si prova qualcosa che non è amicizia.
Sensazione acuita dall'idea che anche lei provi qualcosa di diverso.
Ma lei non corrisponde. Bruttissimo.
Allora ci si convince che l'infatuazione era solo un'idea,
oppure che ci si può accontentare dell'amicizia
(che poi non è un accontentarsi, è più che altro un qualcosa...di diverso).

E si cerca di salvare l'amicizia.
Ma credimi, è molto molto complicato.
Ci vuole del tempo, parecchio tempo, e parecchie cose che accadano nel frattempo.
Te lo dico per esperienza...hai voglia se ci sono passato! ;)

Concordo appieno con le parole di aguzzo ..