secondo voi è possibile...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
primula

secondo voi è possibile...

Messaggio da primula » 19/06/2006, 16:30

La mia amica Francesca ha un problema con suo marito ed io non so come aiutarla,lui da mesi frequenta tramite chat e telefonicamente una donna che a quanto pare gli ha fatto perdere la testa ,i due si sono pure incontrati qualche volta prima che lui gli rivelasse questa sua sbandata e inoltre ha detto a Francesca che è da un po che non sa cosa prova più per lei,pare che l'accusi di averlo stressato con il desiderio ossessivo di voler avere un figlio,così adesso lei è costretta a sopportare questa sua amicizia molto intima , lei lo ama tanto e anche se ha minacciato più volte di lasciarlo non c'è riuscita,lui gli ha chiesto del tempo per far chiarezza nei suoi sentimenti ed intanto continua a frequentare l'altra donna,esce spesso con gli amici e passa ore davanti al pc.Francesca è disperata non sa più che fare e se prova a dirgli qualcosa i due litigano come matti e quando lei piange lui le dice che non è colpa sua ma la cosa gli è scaduta.Secondo voi è possibile tutto questo e Francesca che non vuole lasciarlo come può fare per riconquistarlo?Io non sono riuscita a darle una risposta valida.Ciao e grazie,si accettano consigli.

lorelai

Re: secondo voi è possibile...

Messaggio da lorelai » 19/06/2006, 16:38

primula ha scritto:La mia amica Francesca ha un problema con suo marito ed io non so come aiutarla,lui da mesi frequenta tramite chat e telefonicamente una donna che a quanto pare gli ha fatto perdere la testa ,i due si sono pure incontrati qualche volta prima che lui gli rivelasse questa sua sbandata e inoltre ha detto a Francesca che è da un po che non sa cosa prova più per lei,pare che l'accusi di averlo stressato con il desiderio ossessivo di voler avere un figlio,così adesso lei è costretta a sopportare questa sua amicizia molto intima , lei lo ama tanto e anche se ha minacciato più volte di lasciarlo non c'è riuscita,lui gli ha chiesto del tempo per far chiarezza nei suoi sentimenti ed intanto continua a frequentare l'altra donna,esce spesso con gli amici e passa ore davanti al pc.Francesca è disperata non sa più che fare e se prova a dirgli qualcosa i due litigano come matti e quando lei piange lui le dice che non è colpa sua ma la cosa gli è scaduta.Secondo voi è possibile tutto questo e Francesca che non vuole lasciarlo come può fare per riconquistarlo?Io non sono riuscita a darle una risposta valida.Ciao e grazie,si accettano consigli.
Ciao ?? sicura ?? sia veramente difficile dare consigli specialmente in una situazione del genere forse potrebbero provare a vivere separati x un po' ???? xké tollerare ?? lui si faccia i comodi suoi cm se niente fosse molto probabilmente ?? é accettabile ma ?? posso veramente permettermi di dire ???? xké é veramente difficile deve essere ??? la tua amica a voler cambiare le cose tu da buona amica puoi solo starle vicino cm stai già facendo...ti dico qllo ?? vorrei ?? la mia amica facesse poi sono convinta ?? ???? prima o poi nel cuore della tua amica scatterà e riuscirà a prendere la sua decisione...ciao

Lisi

Re: secondo voi è possibile...

Messaggio da Lisi » 19/06/2006, 19:31

primula ha scritto:La mia amica Francesca ha un problema con suo marito ed io non so come aiutarla,lui da mesi frequenta tramite chat e telefonicamente una donna che a quanto pare gli ha fatto perdere la testa ,i due si sono pure incontrati qualche volta prima che lui gli rivelasse questa sua sbandata e inoltre ha detto a Francesca che è da un po che non sa cosa prova più per lei,pare che l'accusi di averlo stressato con il desiderio ossessivo di voler avere un figlio,così adesso lei è costretta a sopportare questa sua amicizia molto intima , lei lo ama tanto e anche se ha minacciato più volte di lasciarlo non c'è riuscita,lui gli ha chiesto del tempo per far chiarezza nei suoi sentimenti ed intanto continua a frequentare l'altra donna,esce spesso con gli amici e passa ore davanti al pc.Francesca è disperata non sa più che fare e se prova a dirgli qualcosa i due litigano come matti e quando lei piange lui le dice che non è colpa sua ma la cosa gli è scaduta.Secondo voi è possibile tutto questo e Francesca che non vuole lasciarlo come può fare per riconquistarlo?Io non sono riuscita a darle una risposta valida.Ciao e grazie,si accettano consigli.
Questo genere di rapporti virtuali non è semplice da definire, possono essere sbandate temporanee oppure anche cose serie, non perchè accadono tramite computer allora sono da sottovalutare...
Se però la tua amica e suo marito sono giovani come te, mi permetto di dire che il passo del matrimonio può essere stato un pò affrettato, visto che l'attenzione si è già rivolta altrove.

Penso che il punto stia nell'equilibrio della coppia: se uno dei due è più coinvolto rispetto all'altro, facilmente nascono problemi di questo genere.
Forse lui ha davvero bisogno di chiarirsi le idee e purtroppo Francesca non potrà evitare di soffrire, ma dovrà anche chiedersi su che cosa è basata la sua unione e se conosce davvero fino in fondo suo marito.
Anche perchè lui mi sembra abbastanza distaccato e questo è un atteggiamento che non lascia molto spazio alle riconquiste, purtroppo.

Del resto è mia personale convinzione che al matrimonio ci si debba arrivare con calma estrema, proprio per evitare conseguenze di questo genere.

primula

Re: secondo voi è possibile...

Messaggio da primula » 20/06/2006, 10:06

lorelai ha scritto:[...]



Ciao ?? sicura ?? sia veramente difficile dare consigli specialmente in una situazione del genere forse potrebbero provare a vivere separati x un po' ???? xké tollerare ?? lui si faccia i comodi suoi cm se niente fosse molto probabilmente ?? é accettabile ma ?? posso veramente permettermi di dire ???? xké é veramente difficile deve essere ??? la tua amica a voler cambiare le cose tu da buona amica puoi solo starle vicino cm stai già facendo...ti dico qllo ?? vorrei ?? la mia amica facesse poi sono convinta ?? ???? prima o poi nel cuore della tua amica scatterà e riuscirà a prendere la sua decisione...ciao
grazie "lorelai",accetto qualsiasi consiglio perchè la mia amica è disperata e si sta piano piano distruggendo,la sua salute che era già precaria prima adesso è davvero in pericolo,lei non sa darsi pace,non vive più,vegeta.

primula

Re: secondo voi è possibile...

Messaggio da primula » 20/06/2006, 10:11

Lisi ha scritto:[...]



Questo genere di rapporti virtuali non è semplice da definire, possono essere sbandate temporanee oppure anche cose serie, non perchè accadono tramite computer allora sono da sottovalutare...
Se però la tua amica e suo marito sono giovani come te, mi permetto di dire che il passo del matrimonio può essere stato un pò affrettato, visto che l'attenzione si è già rivolta altrove.

Penso che il punto stia nell'equilibrio della coppia: se uno dei due è più coinvolto rispetto all'altro, facilmente nascono problemi di questo genere.
Forse lui ha davvero bisogno di chiarirsi le idee e purtroppo Francesca non potrà evitare di soffrire, ma dovrà anche chiedersi su che cosa è basata la sua unione e se conosce davvero fino in fondo suo marito.
Anche perchè lui mi sembra abbastanza distaccato e questo è un atteggiamento che non lascia molto spazio alle riconquiste, purtroppo.

Del resto è mia personale convinzione che al matrimonio ci si debba arrivare con calma estrema, proprio per evitare conseguenze di questo genere.
Ti ringrazio,spero che le cose possano risolversi e che Francesca sia felice.

Evey


Messaggio da Evey » 20/06/2006, 19:30

sono pienamente d'accordo con Lisi...
bè Primula tu puoi fare poco...la tua amica dovrebbe smettere di soffrire per un uomo che la tratta così.... non può tenerla in sospeso dicendo che deve chiarirsi le idee, la tiene come ruota di scorta???

penso che la riconquista in questo caso non servirebbe a niente... c'è qualche problema se lui si è distaccato...

è una situazione complicata, penso che dall'esterno sia molto difficile giudicare o consigliare... :(

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: secondo voi è possibile...

Messaggio da AL963 » 21/06/2006, 11:38

primula ha scritto:La mia amica Francesca ha un problema con suo marito ed io non so come aiutarla,lui da mesi frequenta tramite chat e telefonicamente una donna che a quanto pare gli ha fatto perdere la testa ,i due si sono pure incontrati qualche volta prima che lui gli rivelasse questa sua sbandata e inoltre ha detto a Francesca che è da un po che non sa cosa prova più per lei,pare che l'accusi di averlo stressato con il desiderio ossessivo di voler avere un figlio,così adesso lei è costretta a sopportare questa sua amicizia molto intima , lei lo ama tanto e anche se ha minacciato più volte di lasciarlo non c'è riuscita,lui gli ha chiesto del tempo per far chiarezza nei suoi sentimenti ed intanto continua a frequentare l'altra donna,esce spesso con gli amici e passa ore davanti al pc.Francesca è disperata non sa più che fare e se prova a dirgli qualcosa i due litigano come matti e quando lei piange lui le dice che non è colpa sua ma la cosa gli è scaduta.Secondo voi è possibile tutto questo e Francesca che non vuole lasciarlo come può fare per riconquistarlo?Io non sono riuscita a darle una risposta valida.Ciao e grazie,si accettano consigli.


Purtroppo ho conosciuto diverse coppie che si sono disfatte con le chatt, ma non è colpa solo di questo mezzo, sarebbe successo comunque.

Quando nella coppia uno dei due cerca altro fuori ... sicuramente qualcosa non ha funzionato o non funziona più, mi pare di capire che questa coppia è molto giovane, ed è un vero peccato.
Lui chiede tempo? ok.

Ma non è certo continuando su questa linea che si schiarirà le idee, molto comodo così.

Credo, anche se non è facile che la tua amica , debba prendere la decisione di dare un taglio a questo circolo vizioso , anche solo provvisorio ( spero ) alla loro unione.
Ovviamente dovrà essere lui ad uscire di casa e in fretta, finchè vivono sotto lo stesso tetto e lei lo tormenta giustamente, lui si attaccherà sempre di più all'altra.

Dev'essere terribile vivere sotto lo stesso tetto con l'uomo che ami e sapere che lui si intrattiene spudoratamente alla luce del sole in rete con la sua amante, l'amore per lei forse sarà anche finito ma è una grossa mancanza di rispetto nei suoi riguardi questo comportamento , è come se si portasse l'altra in casa, sotto gl'occhi della moglie.

mimmi

Re: secondo voi è possibile...

Messaggio da mimmi » 21/06/2006, 21:42

primula ha scritto:La mia amica Francesca ha un problema con suo marito ed io non so come aiutarla,lui da mesi frequenta tramite chat e telefonicamente una donna che a quanto pare gli ha fatto perdere la testa ,i due si sono pure incontrati qualche volta prima che lui gli rivelasse questa sua sbandata e inoltre ha detto a Francesca che è da un po che non sa cosa prova più per lei,pare che l'accusi di averlo stressato con il desiderio ossessivo di voler avere un figlio,così adesso lei è costretta a sopportare questa sua amicizia molto intima , lei lo ama tanto e anche se ha minacciato più volte di lasciarlo non c'è riuscita,lui gli ha chiesto del tempo per far chiarezza nei suoi sentimenti ed intanto continua a frequentare l'altra donna,esce spesso con gli amici e passa ore davanti al pc.Francesca è disperata non sa più che fare e se prova a dirgli qualcosa i due litigano come matti e quando lei piange lui le dice che non è colpa sua ma la cosa gli è scaduta.Secondo voi è possibile tutto questo e Francesca che non vuole lasciarlo come può fare per riconquistarlo?Io non sono riuscita a darle una risposta valida.Ciao e grazie,si accettano consigli.

Ciao Primula...la situazione è veramente difficile...per noi darti dei consigli da esterni può essere facile...ma purtroppo credo che qua gli unici a poter risolverla siano la tua amica e suo marito...lui certamente deve capire cosa prova ancora per sua moglie e lei deve lasciargli questo tempo ma non solo per lui...anche per se stessa...credo che anche lei debba capire cosa prova per questa persona dopo quello che è successo...ed entrambi dovrebbero chiedersi su cosa abbia portato a tutto questo...come ha detto lisi...in chat non nascano solo storie banali e prive di senso...spero tutto si risolva bene e che la tua amica riesca a trovare un pò di serenità anche se sarà un cammino molto lungo...stalle vicino anche da parte mia...:ciao: :mangahello: