una cosa simpatica

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 08/06/2006, 12:02

Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?

batticuore

Re: una cosa simpatica

Messaggio da batticuore » 08/06/2006, 12:08

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?
Non lo so.. :? aspettiamo l'evolversi della situazione e poi chiariamo..che ne dici? :P

Evey


Messaggio da Evey » 08/06/2006, 12:12

a me da l'idea di un corteggiamento...però se dici che non ti sta corteggiando, penso che questo sia un modo per dimostrare che gli sei simpatica, certo non capita tutti i giorni una cosa così...

secondo me ti corteggia però

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60


Messaggio da AL963 » 08/06/2006, 12:25

Evey ha scritto:a me da l'idea di un corteggiamento...però se dici che non ti sta corteggiando, penso che questo sia un modo per dimostrare che gli sei simpatica, certo non capita tutti i giorni una cosa così...

secondo me ti corteggia però

Infatti è anomala, è un'ambiente molto cordiale, ma l'accoglienza del caffè mattutino con quel rituale , ieri mi ha intenerito e lasciato di stucco. :)

Sanjina

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Sanjina » 08/06/2006, 13:41

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?
Credo che quest' uomo conosca il potere della gentilezza.
Difficilmente il potere viene associato alla gentilezza, sembra quasi una contraddizione, ma la gentilezza è la fonte del potere piu' grande e duraturo ed è l' unica forma di potere che non puo' mai far del male, solo del bene.
Non si tratta di falsi comportamenti cordiali o con secondi fini, ma di un atteggiamento che ci si porta nell' anima e che si concretizza anche e soprattutto con piccole azioni come queste.
Quindi, secondo me, questa persona sa che un semplice gesto o un sorriso possono cambiare radicalmente la giornata..e a volte anche la vita..per se stesso e per chi lo riceve (in questo caso tu). E infatti ora lo porti nel cuore.

Potrebbe accadere qualcosa tra voi due, magari continuerai solo a gustare un buon caffè in sua compagnia oppure accadrà dell' altro, questo nessuno puo' saperlo.
Ora immagino che le uscite su questo cliente aumenteranno eheheh ;)
Ciao.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da kim90 » 08/06/2006, 22:18

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?

Lo vedi affettuoso, gentile e carino…
Deduco che questa persona nutre una certa simpatia nei tuoi confronti, o forse qualcosa in più!
Dici che non ha certo l’aria di un conquistatore o di un abbordatore, potrebbe trattarsi allora di un vero galantuomo?! Comunque sia, se a te ti fanno piacere le sue attenzioni e gentilezze… allora che ben vengano!
In fin dei conti è sempre gradito avere attenzioni, soprattutto se esternate con garbo e sincerità, non credi?


Kim90

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 09/06/2006, 10:51

kim90 ha scritto:[...]




Lo vedi affettuoso, gentile e carino…
Deduco che questa persona nutre una certa simpatia nei tuoi confronti, o forse qualcosa in più!
Dici che non ha certo l’aria di un conquistatore o di un abbordatore, potrebbe trattarsi allora di un vero galantuomo?! Comunque sia, se a te ti fanno piacere le sue attenzioni e gentilezze… allora che ben vengano!
In fin dei conti è sempre gradito avere attenzioni, soprattutto se esternate con garbo e sincerità, non credi?


Kim90
Si hai ragione è stato sopratutto la naturalezza e il garbo dei suoi gesti ad avermi colpito.

Tutto si limita a un caffè, ma è il gesto in sè , il modo in cui viene fatto è affettuoso e anche intimo se vogliamo analizzare, per questo mi ha sorpreso ma non c'è altro, e come può non far piacere tutto questo sopratutto quando non si sente l'invadenza o l'interesse con occhi languidi e belle parole di rito ? Lui mi porge semplicemente un caffè e basta. :)

Fino all'altro giorno , non avevo dato peso, il pensierio del lavoro, la fretta si è sempre di corsa, ma l'altra mattina mi ha intenerito.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 09/06/2006, 11:26

Sanjina ha scritto:[...]



Credo che quest' uomo conosca il potere della gentilezza.
Difficilmente il potere viene associato alla gentilezza, sembra quasi una contraddizione, ma la gentilezza è la fonte del potere piu' grande e duraturo ed è l' unica forma di potere che non puo' mai far del male, solo del bene.
Non si tratta di falsi comportamenti cordiali o con secondi fini, ma di un atteggiamento che ci si porta nell' anima e che si concretizza anche e soprattutto con piccole azioni come queste.
Quindi, secondo me, questa persona sa che un semplice gesto o un sorriso possono cambiare radicalmente la giornata..e a volte anche la vita..per se stesso e per chi lo riceve (in questo caso tu). E infatti ora lo porti nel cuore.

Potrebbe accadere qualcosa tra voi due, magari continuerai solo a gustare un buon caffè in sua compagnia oppure accadrà dell' altro, questo nessuno puo' saperlo.
Ora immagino che le uscite su questo cliente aumenteranno eheheh ;)
Ciao.


No, :) non aumenteranno le uscite su questo cliente, è certo però che ora ci andrò molto molto più volentieri, scherzi a parte. :)
Non ho mai amato mescolare vita privata e lavorativa , di simpatie nel lavoro si creano come le antipatie, ma ho sempe mantenuto rapporti professionali seppur cordiali, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere, quel gesto per altri potrebbe essere niente, invece per me è moltissimo .

Mi è piaciuto quello che hai detto, sul potere e la gentilezza,sono d'accordo su tutto , ma purtroppo non è da tutti, non dovremmo nemmeno soprenderci quando capita , perchè dovrebbe essere la normalità.
Basta davvero poco, ma non tutti hanno la sensibilità o la voglia di far tesoro di questo. :)
Il mio lavoro mi porta ad avere molti contatti, e stare in mezzo a gente di ogni ceto sociale, ne ho visti di tutti i colori, persone che sentendosi potenti alla fine si rivelano degli zoticoni, o parlare con lo spazzino e restare incantati per l' eleganza della sua anima .

Ciao e grazie :)

Lisi

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Lisi » 11/06/2006, 17:31

AL963 ha scritto:[...]





No, :) non aumenteranno le uscite su questo cliente, è certo però che ora ci andrò molto molto più volentieri, scherzi a parte. :)
Non ho mai amato mescolare vita privata e lavorativa , di simpatie nel lavoro si creano come le antipatie, ma ho sempe mantenuto rapporti professionali seppur cordiali, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere, quel gesto per altri potrebbe essere niente, invece per me è moltissimo .

Mi è piaciuto quello che hai detto, sul potere e la gentilezza,sono d'accordo su tutto , ma purtroppo non è da tutti, non dovremmo nemmeno soprenderci quando capita , perchè dovrebbe essere la normalità.
Basta davvero poco, ma non tutti hanno la sensibilità o la voglia di far tesoro di questo. :)
Il mio lavoro mi porta ad avere molti contatti, e stare in mezzo a gente di ogni ceto sociale, ne ho visti di tutti i colori, persone che sentendosi potenti alla fine si rivelano degli zoticoni, o parlare con lo spazzino e restare incantati per l' eleganza della sua anima .

Ciao e grazie :)
Mah! Le gentilezze che paiono fini a se stesse di solito negli adulti creano diffidenza, oggi come oggi...sono gesti che sembrano più adatti ai bambini, che agiscono con spensieratezza, beati loro...
Però ve la sarete detta qualche parola, che magari aiuti a capire meglio...a me 'sta cosa incuriosisce... :P

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 12/06/2006, 10:37

Lisi ha scritto:[...]



Mah! Le gentilezze che paiono fini a se stesse di solito negli adulti creano diffidenza, oggi come oggi...sono gesti che sembrano più adatti ai bambini, che agiscono con spensieratezza, beati loro...
Però ve la sarete detta qualche parola, che magari aiuti a capire meglio...a me 'sta cosa incuriosisce... :P

Non mi ha creato diffidenza , non mi ha messo sulla difensiva perchè non ho percepito a pelle il solito gesto del conquistatore .

Non ci siamo parlati più di tanto e non siamo entrati nel personale, è un nuovo cliente e c'è solo un rappoprto professionale, ma l'accoglienza e quel gesto del caffè già pronto nelle sue mani appena entro, mi ha sorpreso.

A te incuriosisce..?? :) non dirlo a me, e l'ho notato solo settimana scorsa.
Tutto questo potrebbe essere una semplice cordialità e a me in tutta sincerità dal momento che esco da un periodo di delusioni varie e che diffido e che avevo deciso di tenere un pò di gente alla larga, ha fatto molto piacere e intenerito.
Forse, come ha detto qualcuno , sembrerebbe un corteggiare, ma nessuno può saperlo con certezza, se non lui...... :)

Lisi

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Lisi » 12/06/2006, 17:57

AL963 ha scritto:[...]




Non mi ha creato diffidenza , non mi ha messo sulla difensiva perchè non ho percepito a pelle il solito gesto del conquistatore .

Non ci siamo parlati più di tanto e non siamo entrati nel personale, è un nuovo cliente e c'è solo un rappoprto professionale, ma l'accoglienza e quel gesto del caffè già pronto nelle sue mani appena entro, mi ha sorpreso.

A te incuriosisce..?? :) non dirlo a me, e l'ho notato solo settimana scorsa.
Tutto questo potrebbe essere una semplice cordialità e a me in tutta sincerità dal momento che esco da un periodo di delusioni varie e che diffido e che avevo deciso di tenere un pò di gente alla larga, ha fatto molto piacere e intenerito.
Forse, come ha detto qualcuno , sembrerebbe un corteggiare, ma nessuno può saperlo con certezza, se non lui...... :)
Però che bello il piacere delle piccole cose.. :D ..forse conviene non farsi troppe domande e finchè ci sono gustarsele...come il caffè!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 13/06/2006, 11:02

Lisi ha scritto:[...]



Però che bello il piacere delle piccole cose.. :D ..forse conviene non farsi troppe domande e finchè ci sono gustarsele...come il caffè!


Infatti fanno piacere queste piccole cose e il lavorare in un ambiente cordiale, e anche stamattina appena arrivata c'era il mio caffè pronto. :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 20/09/2006, 10:39

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?


Vi ricordate , questa storia..??

Bè, devo dire che a distanza di mesi ogni volta che passo da loro, il caffè mattutino mi attende sempre, in più è nato piano piano anche un conoscersi meglio .

Il tempo è poco e siamo presi tutti dalla fretta del lavoro, ma intanto si chiacchiera, dal cinema allo sport e di libri ecc.. ecc...
A tal proposito , stamattina mi ha prestato un libro, mi piace questo rapporto nuovo, non c'è malizia, lui è felicemente sposato ed è molto legato alla sua famiglia è proprio e solo una bella conoscenza :) .

A poco a poco si è creata confidenza anche con il suo socio e i vari dipendenti , le volte che passo da loro, c'è entusiasmo, è un ambiente sereno , si ride, si scherza e quando vengo via , mi resta un senso di potività dentro.
Nel venir via oggi, erano quasi dispiaciuti .

Non vi sembra bellissima questa cosa.!? :)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Sims » 20/09/2006, 10:48

AL963 ha scritto:[...]





Vi ricordate , questa storia..??

Bè, devo dire che a distanza di mesi ogni volta che passo da loro, il caffè mattutino mi attende sempre, in più è nato piano piano anche un conoscersi meglio .

Il tempo è poco e siamo presi tutti dalla fretta del lavoro, ma intanto si chiacchiera, dal cinema allo sport e di libri ecc.. ecc...
A tal proposito , stamattina mi ha prestato un libro, mi piace questo rapporto nuovo, non c'è malizia, lui è felicemente sposato ed è molto legato alla sua famiglia è proprio e solo una bella conoscenza :) .

A poco a poco si è creata confidenza anche con il suo socio e i vari dipendenti , le volte che passo da loro, c'è entusiasmo, è un ambiente sereno , si ride, si scherza e quando vengo via , mi resta un senso di potività dentro.
Nel venir via oggi, erano quasi dispiaciuti .

Non vi sembra bellissima questa cosa.!? :)
Circondarsi di persone che ci danno il sorriso è un dono splendido del destino. Sono d'accordo con te, è una cosa bellissima!

mimma

Re: una cosa simpatica

Messaggio da mimma » 20/09/2006, 11:35

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?
E' una persona gentile, può darsi che quello è il suo modo di fare. Oppure sa che così facendo fa sempre breccia nel cuore delle sue prede.
Una cosa è certa : questo suo atteggiamento non ti ha lasciata indifferente.
:ciao:

WOMAN77

Re: una cosa simpatica

Messaggio da WOMAN77 » 20/09/2006, 15:16

mimma ha scritto:[...]



E' una persona gentile, può darsi che quello è il suo modo di fare. Oppure sa che così facendo fa sempre breccia nel cuore delle sue prede.
Una cosa è certa : questo suo atteggiamento non ti ha lasciata indifferente.
:ciao:

Ma tu speri in altro??
Cioè, se lui si facesse avanti, ti dispiacerebbe?
Io lavoro in uno studio comm, ma nello stesso studio ci sono 4 avvocati. Uno di loro è sempre gentilissimo con me, da quando sono arrivata siamo entrati subito in confidenza, scherziamo su tutto, senza problemi....
Mi offre spesso il caffè e ogni tanto si avvicina ??????? un innocuo bacio sulla guancia, e io faccio lo stesso.
Dimenticavo, è sposato con prole.
A volte ed anche pochi minuti fa, invece di avvicinare la guancia, sporge le le labbra. E io divento rossa. ??????, ma a volte sembra faccia sul serio. difficile capire la differenza.

Forse dovrei stare più sulle mie......

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 20/09/2006, 18:10

mimma ha scritto:[...]



E' una persona gentile, può darsi che quello è il suo modo di fare. Oppure sa che così facendo fa sempre breccia nel cuore delle sue prede.
Una cosa è certa : questo suo atteggiamento non ti ha lasciata indifferente.
:ciao:

Ma quale prede..??

Ma dai..!! :)

Certo che mi fa piacere, ma non sto creando castelli in aria , non c'è malizia nei suoi gesti, guarda che non sono nata ieri , la gentilezza mirata ad intenzioni è ben diversa da questa. :)

Si parla è si è creato un bel rapporto con tutti, trovo bello l'ambiente, e secondo me loro hanno saputo creare una buona atmosfera, dove vedo anche i dipendenti entrare sorridenti e non in*****.... ti .

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 20/09/2006, 18:33

WOMAN77 ha scritto:[...]




Ma tu speri in altro??
Cioè, se lui si facesse avanti, ti dispiacerebbe?
Io lavoro in uno studio comm, ma nello stesso studio ci sono 4 avvocati. Uno di loro è sempre gentilissimo con me, da quando sono arrivata siamo entrati subito in confidenza, scherziamo su tutto, senza problemi....
Mi offre spesso il caffè e ogni tanto si avvicina ??????? un innocuo bacio sulla guancia, e io faccio lo stesso.
Dimenticavo, è sposato con prole.
A volte ed anche pochi minuti fa, invece di avvicinare la guancia, sporge le le labbra. E io divento rossa. ??????, ma a volte sembra faccia sul serio. difficile capire la differenza.

Forse dovrei stare più sulle mie......


No...!! Io non spero proprio un bel niente :) e tantomeno me l'aspetto.
Se si dovesse fare avanti.?? Cosa assai poco probabile .
Non c'è interesse nei miei riguardi, stima e rispetto, sì.

Parla spesso ed è contento della sua famiglia, anzi lamenta il fatto di doverla a volte trascurare per il troppo lavoro.

All'inizio tutto questo mi aveva sorpreso, ma conoscendoli meglio ho capito che è un'ambiente fatto così.

In quanto al tuo collega invece , ce ne vedo di malizia eccome, faresti bene a metterlo al suo posto e limitare la confidenza.

Va bene scherzare , ma qui il tipo mi sembra parecchio ambiguo, per non dire peggio, e approfitta della tua ingenuità.

Mandalo a quel paese, potresti diventare lo zimbello dell'ufficio, stacci attenta.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 20/09/2006, 18:46

Sims ha scritto:[...]



Circondarsi di persone che ci danno il sorriso è un dono splendido del destino. Sono d'accordo con te, è una cosa bellissima!

Infatti , sorridere costa e poco, e rende tantissimo. :)

Non posso negare che all'inizio tutto ciò mi soprese, ma come dissi tempo fa, non ci si dovrebbe sorprendere , non c'è sempre malizia dietro a un gesto cordiale.
:)

Straniero

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Straniero » 20/09/2006, 18:52

AL963 ha scritto:[...]




Infatti , sorridere costa e poco, e rende tantissimo. :)

Non posso negare che all'inizio tutto ciò mi soprese, ma come dissi tempo fa, non ci si dovrebbe sorprendere , non c'è sempre malizia dietro a un gesto cordiale.
:)

giusto!

Baltazar

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Baltazar » 20/09/2006, 22:38

AL963 ha scritto:[...]





Vi ricordate , questa storia..??

Bè, devo dire che a distanza di mesi ogni volta che passo da loro, il caffè mattutino mi attende sempre, in più è nato piano piano anche un conoscersi meglio .

Il tempo è poco e siamo presi tutti dalla fretta del lavoro, ma intanto si chiacchiera, dal cinema allo sport e di libri ecc.. ecc...
A tal proposito , stamattina mi ha prestato un libro, mi piace questo rapporto nuovo, non c'è malizia, lui è felicemente sposato ed è molto legato alla sua famiglia è proprio e solo una bella conoscenza :) .

A poco a poco si è creata confidenza anche con il suo socio e i vari dipendenti , le volte che passo da loro, c'è entusiasmo, è un ambiente sereno , si ride, si scherza e quando vengo via , mi resta un senso di potività dentro.
Nel venir via oggi, erano quasi dispiaciuti .

Non vi sembra bellissima questa cosa.!? :)
Secondo me siete due bellissime persone che hanno avuto la fortuna di incontrarsi

WOMAN77

Re: una cosa simpatica

Messaggio da WOMAN77 » 21/09/2006, 13:35

AL963 ha scritto:[...]





No...!! Io non spero proprio un bel niente :) e tantomeno me l'aspetto.
Se si dovesse fare avanti.?? Cosa assai poco probabile .
Non c'è interesse nei miei riguardi, stima e rispetto, sì.

Parla spesso ed è contento della sua famiglia, anzi lamenta il fatto di doverla a volte trascurare per il troppo lavoro.

All'inizio tutto questo mi aveva sorpreso, ma conoscendoli meglio ho capito che è un'ambiente fatto così.

In quanto al tuo collega invece , ce ne vedo di malizia eccome, faresti bene a metterlo al suo posto e limitare la confidenza.

Va bene scherzare , ma qui il tipo mi sembra parecchio ambiguo, per non dire peggio, e approfitta della tua ingenuità.

Mandalo a quel paese, potresti diventare lo zimbello dell'ufficio, stacci attenta.
Scusa!!! Era solo una domanda! :O
Chiedevo solo se ti piaceva.
E quanto a me ?? sono un'ingenua, amo ?????? con le persone, siano esse uomini o donne.
???, se dovesse provarci, stai sicura ?? ?? glielo permetterei....

Angelhearth

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Angelhearth » 22/09/2006, 18:30

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?
Qualunque sia la sua motivazione, è comunque una persona cordiale, e come minimo merita di essere contraccambiato con altra cordialità.
Se poi ti stia corteggiando... beh, in fondo non credo ci sia niente di male. Al limite se non ti piace glielo farai capire.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 09/11/2006, 18:38

AL963 ha scritto:Per ragioni di lavoro devo recarmi ogni settimana da un nuovo cliente,
e mi sta capitando una cosa piutosto simpatica, racconto:

Citofono e mentre parcheggio ed entro in ufficio, lui mi accoglie ogni volta con un sorriso e un caffè già pronto per me tra le mani.

in 20 anni di attività di caffè me ne hanno offerti , ma mai con questo rituale.

Non ha l'atteggiamento del conquistatore, non credo mi stia corteggiando e non percepisco nemmeno malizia nei suoi gesti, all'inzio non avevo dato molto peso ma ieri mi ha colpito in modo diverso e mi ha fatto sorridere, lo trovo un gesto molto affettuoso e carino.

Ci conosciamo da pochissimo e solo per lavoro, per questo la cosa mi sorprende.

Voi che ne pensate.?


Ragazzi Vi ricordate di questo racconto..??

Magari non ve ne fregherà niente, ma con questa persona è nata davvero una bella amicizia che cresce sempre di più, c'è affinità e rispetto. :)

Il rituale caffè c'è sempre :) e in più oltre a lo scambiarci libri, parlare di tutto e di più , c'è sempre la fretta di racconatrsi un sacco di cose nel poco tempo a disposizione ma quando esco di li sono contenta, ci siamo iscritti, incluso un suo amico, allo stesso corso di inglese .
Così ieri dopo la lezione, ci siamo fermati fuori dalla scuola a fare 2 chiacchiere tutti insieme a ridere e scherzare, poi tutti a nanna.

Sono molto contenta di aver incontrato una cosi bella persona, è pulita dentro .
:)

Un consiglio a chi come me , tempo fa lamentava l'indifferanza o il sentirsi soli.
Uscite di casa, non piazzatevi davanti al pc, più gente si incontra e più possibiltà di fare conoscenze avremo , alcune saranno anche negative, ma c'è anche un sacco di gente positiva . :)


scusate ho scritto di fretta , spero di non aver fatto troppi errori , :) ciao :)

Ariete1968

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Ariete1968 » 16/11/2006, 0:59

Sanjina ha scritto:[...]



Credo che quest' uomo conosca il potere della gentilezza.
Difficilmente il potere viene associato alla gentilezza, sembra quasi una contraddizione, ma la gentilezza è la fonte del potere piu' grande e duraturo ed è l' unica forma di potere che non puo' mai far del male, solo del bene.
Non si tratta di falsi comportamenti cordiali o con secondi fini, ma di un atteggiamento che ci si porta nell' anima e che si concretizza anche e soprattutto con piccole azioni come queste.
Quindi, secondo me, questa persona sa che un semplice gesto o un sorriso possono cambiare radicalmente la giornata..e a volte anche la vita..per se stesso e per chi lo riceve (in questo caso tu). E infatti ora lo porti nel cuore.

Potrebbe accadere qualcosa tra voi due, magari continuerai solo a gustare un buon caffè in sua compagnia oppure accadrà dell' altro, questo nessuno puo' saperlo.
Ora immagino che le uscite su questo cliente aumenteranno eheheh ;)
Ciao.

Scusa AL963 e anche tu Sanjina
Da quello che ho capito vi fa piacere che un uomo si comporti con genitilezza e riguardo nei vostri confronti allora mi spiegate solo una cosa?
Anche io mi comporto come il cliente sopra citato, ovvero: rispetto le donne, sono sempre gentile, se posso cerco di non farle fare fatica (vedi con pesi ecc), apro loro la porta ecc., ma le mie intenzioni non vengono mai capite, passano inosservate o vengono fraintese.
Forse al comportamento gentile deve essere associato un bell'aspetto, insomma lui deve anche essere bello perchè venga apprezzato?
Grazie e un gentile saluto
Massimo

Cherry

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Cherry » 16/11/2006, 10:09

Ariete1968 ha scritto:[...]




Scusa AL963 e anche tu Sanjina
Da quello che ho capito vi fa piacere che un uomo si comporti con genitilezza e riguardo nei vostri confronti allora mi spiegate solo una cosa?
Anche io mi comporto come il cliente sopra citato, ovvero: rispetto le donne, sono sempre gentile, se posso cerco di non farle fare fatica (vedi con pesi ecc), apro loro la porta ecc., ma le mie intenzioni non vengono mai capite, passano inosservate o vengono fraintese.
Forse al comportamento gentile deve essere associato un bell'aspetto, insomma lui deve anche essere bello perchè venga apprezzato?
Grazie e un gentile saluto
Massimo
Ma l'essere gentili, non vuol dire che si fa per avere qualcosa in cambio, se una persona è gentile, è gentile e basta,no?!
La maggior parte delle volte,quando le persone fanno le gentili si vede, ed irritante almeno per me, a differenza di qualcuno che è gentile, punto e basta, e non si aspetta niente in cambio.Con questo non ti sto accusando di niente, però se vieni frainteso forse lanci segnali sbagliati senza accorgerti..e poi le persone gentili d'animo, non si accorgono nemmeno che la maggior parte delle volte le persone nemmeno li ringraziano..



@AL963
Sono molto felice per te!!!!!!!Tienici aggiornati, quanto mi piacciono le storie d'amore!!!!! :rolleyes:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da AL963 » 16/11/2006, 10:28

Ariete1968 ha scritto:[...]




Scusa AL963 e anche tu Sanjina
Da quello che ho capito vi fa piacere che un uomo si comporti con genitilezza e riguardo nei vostri confronti allora mi spiegate solo una cosa?
Anche io mi comporto come il cliente sopra citato, ovvero: rispetto le donne, sono sempre gentile, se posso cerco di non farle fare fatica (vedi con pesi ecc), apro loro la porta ecc., ma le mie intenzioni non vengono mai capite, passano inosservate o vengono fraintese.
Forse al comportamento gentile deve essere associato un bell'aspetto, insomma lui deve anche essere bello perchè venga apprezzato?
Grazie e un gentile saluto
Massimo


Ecco qua..!! Siamo alle solite.... :rolleyes:

Da questo racconto tu hai tratto le tue conclusioni .
Il tipo in questione e un " bello " quindi ha successo con il gentil sesso solo perchè ha tutti i requisiti per piacere, prima di tutto l'apparenza. :rolleyes:

Ti sbagli di grosso, non è il bel aitante super uomo ,belloccio ,ma un uomo normalissimo e per nulla appariscente .

:)

Ariete1968

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Ariete1968 » 17/11/2006, 11:39

AL963 ha scritto:[...]





Ecco qua..!! Siamo alle solite.... :rolleyes:

Da questo racconto tu hai tratto le tue conclusioni .
Il tipo in questione e un " bello " quindi ha successo con il gentil sesso solo perchè ha tutti i requisiti per piacere, prima di tutto l'apparenza. :rolleyes:

Ti sbagli di grosso, non è il bel aitante super uomo ,belloccio ,ma un uomo normalissimo e per nulla appariscente .

:)
no no
Io non ho tratto nessuna conclusione, ho solo "portato" la mia esperienza alla tua storia niente altro
scusa se ti mi sono spiegato male
ciao

shark34

Re: una cosa simpatica

Messaggio da shark34 » 18/11/2006, 10:54

Ariete1968 ha scritto:[...]



no no
Io non ho tratto nessuna conclusione, ho solo "portato" la mia esperienza alla tua storia niente altro
scusa se ti mi sono spiegato male
ciao
Un uomo per essere interessante non deve per forza essere bello aitante e muscoloso, anche se i canoni di oggi tendono per questo tipo di uomo. Basta leggere la vita di Gabriele D'annunzio, che certo bello non era, ogni suo pensiero faceva incantare le donne che cadevano ai suoi piedi.

AL963 forse tu non avevi mai prestato attenzione a questo uomo perchè non eri predisposta a cogliere quel lato che tanto ti ha colpito. Oppure è stato un colpo di fulmine che è scaturito da un gesto innocente.

ciao ciao
:D

Avatar utente
Beta
Utente Escluso
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ottobre 2006
Età: 60

Re: una cosa simpatica

Messaggio da Beta » 18/11/2006, 11:47

AL963 ha scritto:
Ti sbagli di grosso, non è il bel aitante super uomo ,belloccio ,ma un uomo normalissimo e per nulla appariscente .
Che cosa è successo dopo tanti anni? :O

Com'è che due persone si frequentano per tanto tempo quasi non accorgendosi l'una dell'altra e poi, d'improvviso, sembra che si sia accesa una luce in uno stanzino buio e dimesso?

Vi siete accorti prima uno e poi l'altro di avere qualcos'altro da comunicarvi (non solo a parole) oltre il solito e logorante rapporto.
Magari succedeva prima, ma un sorriso non corrisposto, uno sguardo sfuggente o un repentino cambio di discussione avevano scoraggiato l'avanzamento in territori extra-lavorativi.

Forse, uno dei due non si stimava abbastanza interessante per l'altro e scoraggiava ogni tentativo di socializzazione.

Ma nel momento che si è aperta una breccia, il muro, eretto in questi lunghi anni di relazione "informale", è a poco a poco ceduto ed i fiumi delle vostre storie si sono finalmente mescolati.... :inlove:
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.