E' dando che si riceve

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Maura

E' dando che si riceve

Messaggio da Maura » 05/06/2006, 12:35

Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri

Freespirit

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Freespirit » 05/06/2006, 19:57

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri

Maura sacro santa verità ma col tempo ho imparato che dare gioia al prossimo significa farsi del male perchè purtroppo quello che si riceve è l'esattamente contrario. Sono un ragazzo molto altruista ma ho sempre ricevuto pugnalate quando davo del bene... A volte sarebbe meglio un sano egoismo

oettam

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da oettam » 05/06/2006, 20:36

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri
Per quanto mi riguarda..... "E' dando che si sta meglio"....l'unica cosa che sono certo di ricevere è la sensazione da avere fatto la cosa giusta e di aver reso (forse) felice qualcun altro e questo mi fa sentire bene.... aspettarmi di ricevere qualcosa purtroppo è pura utopia....questo sempre da quanto ho imparato dalle mie esperienze, però non importa a me appaga tantissimo aiutare o rendere felici gli altri!!
Lo so tutto questo suona un po' da "pubblicità progresso", però vi assicuro che per me è così...
Bye... ;)

Maura

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Maura » 05/06/2006, 20:50

Freespirit ha scritto:[...]




Maura sacro santa verità ma col tempo ho imparato che dare gioia al prossimo significa farsi del male perchè purtroppo quello che si riceve è l'esattamente contrario. Sono un ragazzo molto altruista ma ho sempre ricevuto pugnalate quando davo del bene... A volte sarebbe meglio un sano egoismo
Forse ti focalizzi troppo su quello che ricevi nel momento.....so che è difficile dare a chi magari neanche apprezza ma nel tempo... se non hai particolari aspettative tutto torna , almeno per la mia esperienza, magari non esattamente come tu te l'aspetti . Entri in una spirale positiva e appagante che ti fa stare bene. Guarda che neanche io sono una persona ingenua nè tantomenno masochista. Ma oggi per me questo modo di vivere significa armonia e non per questo alcuno mi mette i piedi in testa. Provare per credere....Grazie di aver risposto...

Freespirit

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Freespirit » 05/06/2006, 20:55

Maura ha scritto:Forse ti focalizzi troppo su quello che ricevi nel momento.....so che è difficile dare a chi magari neanche apprezza ma nel tempo... se non hai particolari aspettative tutto torna , almeno per la mia esperienza, magari non esattamente come tu te l'aspetti . Entri in una spirale positiva e appagante che ti fa stare bene. Guarda che neanche io sono una persona ingenua nè tantomenno masochista. Ma oggi per me questo modo di vivere significa armonia e non per questo alcuno mi mette i piedi in testa. Provare per credere....Grazie di aver risposto...
Ecco magari a te torna sempre indietro e magari hai sempre qualcuno che ti "ringrazia" per quello che hai fatto, invece per esperienze personali, purtroppo, ti devo dire che nessuno fa nulla per nulla... non è un do ed un des (si scrivera cosi? ) ma bensi ogniuno si preoccupa per se stessi. Fin ora ho sempre cercato di dare una mano al prossimo senza chiedere nulla in cambio ma secondo te quando avevo bisogno io c'era qualcuno??
Beh io vivo la vita come mi viene data.....

Maura

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Maura » 05/06/2006, 21:00

oettam ha scritto:[...]



Per quanto mi riguarda..... "E' dando che si sta meglio"....l'unica cosa che sono certo di ricevere è la sensazione da avere fatto la cosa giusta e di aver reso (forse) felice qualcun altro e questo mi fa sentire bene.... aspettarmi di ricevere qualcosa purtroppo è pura utopia....questo sempre da quanto ho imparato dalle mie esperienze, però non importa a me appaga tantissimo aiutare o rendere felici gli altri!!
Lo so tutto questo suona un po' da "pubblicità progresso", però vi assicuro che per me è così...
Bye... ;)
Dai, così giovane e così sensibile....riceverai molto di più di quello che hai dato se continui così.....magari lungo il cammino ti aspetta qualche ostacolo ma quando l'avrai superato diventarai una persona speciale..di quelle che sanno prendere il meglio della vita .Te lo auguro. Grazie per la risposta..

oettam

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da oettam » 05/06/2006, 21:11

Maura ha scritto:[...]



Dai, così giovane e così sensibile....riceverai molto di più di quello che hai dato se continui così.....magari lungo il cammino ti aspetta qualche ostacolo ma quando l'avrai superato diventarai una persona speciale..di quelle che sanno prendere il meglio della vita .Te lo auguro. Grazie per la risposta..
Bah!!! Speriamo, piace anche a me pensarla così.... forse non centra molto, ma questo discorso mi ha ricordato un film visto un po' di anni fa, il titolo era "Un sogno per domani" con kevin Specey (si scrive così?boh!), un bambino con il sogno di rendere il mondo migliore decide di fare 3 buone azioni a 3 persone diverse e queste a loro volta dovranno ricambiare facendo altre 3 buone azioni ad atre persone e così via...incredibilmente la cosa funziona anche se la fine è a dir poco da tagliasi le vene per lungo....il messaggio finale sembra: " tanto alla fine il mondo è sempre lo stesso"

Maura

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Maura » 05/06/2006, 22:38

oettam ha scritto:[...]



Bah!!! Speriamo, piace anche a me pensarla così.... forse non centra molto, ma questo discorso mi ha ricordato un film visto un po' di anni fa, il titolo era "Un sogno per domani" con kevin Specey (si scrive così?boh!), un bambino con il sogno di rendere il mondo migliore decide di fare 3 buone azioni a 3 persone diverse e queste a loro volta dovranno ricambiare facendo altre 3 buone azioni ad atre persone e così via...incredibilmente la cosa funziona anche se la fine è a dir poco da tagliasi le vene per lungo....il messaggio finale sembra: " tanto alla fine il mondo è sempre lo stesso"
Secondo me il mondo è esattamente quello che tu credi che sia e ti si rivela per quello che cerchi... un film ti da una visione delle infinite possibili e non è retorica. Prova, se ti va , domani a cambiare il tuo approccio personale e il tuo abituale comportamento. Prova a guardare alla rovescia o le ombre invece che le forme. Non è poi tutto così scontato.. Per me è importante sperimentare sempre in un'ottica solare e positiva e poi andare oltre . E nella mia vita, pur tra mille difficoltà ci sono stati diverse strade costruttive e appaganti, perchè le ho cercate e volute e mi sono focalizzata sugli aspetti migliori.

oettam

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da oettam » 05/06/2006, 22:48

Maura ha scritto:[...]



Secondo me il mondo è esattamente quello che tu credi che sia e ti si rivela per quello che cerchi... un film ti da una visione delle infinite possibili e non è retorica. Prova, se ti va , domani a cambiare il tuo approccio personale e il tuo abituale comportamento. Prova a guardare alla rovescia o le ombre invece che le forme. Non è poi tutto così scontato.. Per me è importante sperimentare sempre in un'ottica solare e positiva e poi andare oltre . E nella mia vita, pur tra mille difficoltà ci sono stati diverse strade costruttive e appaganti, perchè le ho cercate e volute e mi sono focalizzata sugli aspetti migliori.
Mi pare di cogliere una differenza tra me e te, tu sei o sembri una persona positiva, che in ogni situazione cerca di cogliere il meglio o spera nel meglio; se è così ti ammiro davvero, io cerco di sforzarmi ma il famoso bicchiere io più che mezzo vuoto la vedo proprio rotto.....ah ah ah ah!! Mi accusano spesso di avere una visione negativa....ed è vero... proverò a fare come dici, anche se sarà difficile, a volte però pensare negativo allevia il dolore di una sconfitta.....cavolo, forse sto portando il discorso fuori strada!? ???, grazie! Riorno a studiare.....A dopo o a domani!!

Maura

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Maura » 06/06/2006, 20:36

oettam ha scritto:[...]



Mi pare di cogliere una differenza tra me e te, tu sei o sembri una persona positiva, che in ogni situazione cerca di cogliere il meglio o spera nel meglio; se è così ti ammiro davvero, io cerco di sforzarmi ma il famoso bicchiere io più che mezzo vuoto la vedo proprio rotto.....ah ah ah ah!! Mi accusano spesso di avere una visione negativa....ed è vero... proverò a fare come dici, anche se sarà difficile, a volte però pensare negativo allevia il dolore di una sconfitta.....cavolo, forse sto portando il discorso fuori strada!? ???, grazie! Riorno a studiare.....A dopo o a domani!!
La scacchiera è fatta di n pedine bianche e nere ...c'è chi vede il bianco nel nero e viceversa.... a te la scelta....

spensierata-mente

ma più bello ancora

Messaggio da spensierata-mente » 06/06/2006, 21:02

è quando uno manco s'accorge che stà dando
non ci pensa..... vive e basta


ciaooooooooooooooo

the wall

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da the wall » 06/06/2006, 22:03

Freespirit ha scritto:[...]



Ecco magari a te torna sempre indietro e magari hai sempre qualcuno che ti "ringrazia" per quello che hai fatto, invece per esperienze personali, purtroppo, ti devo dire che nessuno fa nulla per nulla... non è un do ed un des (si scrivera cosi? ) ma bensi ogniuno si preoccupa per se stessi. Fin ora ho sempre cercato di dare una mano al prossimo senza chiedere nulla in cambio ma secondo te quando avevo bisogno io c'era qualcuno??
Beh io vivo la vita come mi viene data.....
ma infatti la vita bisogna viverla cosi come viene poi l'esperienza fa il resto, il discorso è troppo complicato ma sono convinto di una cosa che dare una mano al prossimo specialmente se in difficolta' e guardare i suoi occhi mentre ti ringrazia e' una sensazione indescrivibile, poi magari ricevi anche 10 coltellate e' la vita :D

Freespirit

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Freespirit » 06/06/2006, 23:34

the wall ha scritto:ma infatti la vita bisogna viverla cosi come viene poi l'esperienza fa il resto, il discorso è troppo complicato ma sono convinto di una cosa che dare una mano al prossimo specialmente se in difficolta' e guardare i suoi occhi mentre ti ringrazia e' una sensazione indescrivibile, poi magari ricevi anche 10 coltellate e' la vita :D
Ecco appunto e sarebbero soddisfazioni queste :O :O un tempo si dava tanto e si riceveva tanto, ma com'e che il tempo e cambiato cosi radicalmente :DD :DD

primula

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da primula » 07/06/2006, 9:57

Freespirit ha scritto:[...]



Ecco appunto e sarebbero soddisfazioni queste :O :O un tempo si dava tanto e si riceveva tanto, ma com'e che il tempo e cambiato cosi radicalmente :DD :DD
Ciao, credo che tu abbia avuto molte delusioni dalla vita,però se diamo agli altri convinti di dover ricevere,non potremo mai gustarci la soddisfazione di aver fatto star bene anche solo per pochi attimi chi in quel momento aveva bisogno di noi,dare non vuol dire perdere qualcosa ma piuttosto arricchirsi nell'animo.Oggi ci sono persone che non riescono a vedere più in là del loro naso,l'egoismo esiste perchè si ha paura di soffrire ,di mettersi in gioco,cerca e vedrai che ci sono ancora persone che possono darti affetto ,aiuto, amore, incambio della tua felicità.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Andyphone » 07/06/2006, 14:45

primula ha scritto:[...]



Ciao, credo che tu abbia avuto molte delusioni dalla vita,però se diamo agli altri convinti di dover ricevere,non potremo mai gustarci la soddisfazione di aver fatto star bene anche solo per pochi attimi chi in quel momento aveva bisogno di noi,dare non vuol dire perdere qualcosa ma piuttosto arricchirsi nell'animo.Oggi ci sono persone che non riescono a vedere più in là del loro naso,l'egoismo esiste perchè si ha paura di soffrire ,di mettersi in gioco,cerca e vedrai che ci sono ancora persone che possono darti affetto ,aiuto, amore, incambio della tua felicità.
Benvenuta su MailAmici primula!

Perchè non ti presenti anche tu come gli altri nel nostro forum 'Io sono...' e magari ci racconti qualcosa in più su di te?

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Lily

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Lily » 07/06/2006, 17:26

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri
Donare è la cosa più bella che esista, la sensazione di piacere che si avverte quando si dona un qualcosa è la migliore delle "ricompense"; basta poco per rendere le persone felici, anche se molti lo hanno dimenticato, basterebbe un sorriso, una parola gentile, ma il mondo corre troppo e la gente è concentrata su se stessa, qui entra in gioco a mio avviso il carattere della singola persona, ci sono gli irriducibili, cioè quei pochi che nonostante tutto hanno ancora voglia di "dare", anche se ricevono solo fango e poi ci sono coloro che stanchi si sono arresi. Personalmente rientro nella prima categoria, crescendo ho capito che anche senza ricevere si può stare bene, anche se ricoperti di fango.

batticuore

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da batticuore » 07/06/2006, 19:18

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri
Non sempre quando si dona si ha qualcosa in cambio ma l'importante è compiere l'atto e sentire dentro di noi che magari abbiamo fatto sorgere un sorriso...(non è una poesia sono parole mie ;) )

Freespirit

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Freespirit » 07/06/2006, 19:36

primula ha scritto:Ciao, credo che tu abbia avuto molte delusioni dalla vita,però se diamo agli altri convinti di dover ricevere,non potremo mai gustarci la soddisfazione di aver fatto star bene anche solo per pochi attimi chi in quel momento aveva bisogno di noi,dare non vuol dire perdere qualcosa ma piuttosto arricchirsi nell'animo.Oggi ci sono persone che non riescono a vedere più in là del loro naso,l'egoismo esiste perchè si ha paura di soffrire ,di mettersi in gioco,cerca e vedrai che ci sono ancora persone che possono darti affetto ,aiuto, amore, incambio della tua felicità.

Vedi primula hai perfettamente ragione, ho avuto davvero un sacco di delusioni. Il fatto che quando inizi a dare tanto senza un minimo di "ricevute" inizi a stancarti sul serio alle persone che ti stanno attorno e qui inizi a domandarti "Perchè continuo sempre a fare del bene senza ricevere nulla?" A questa domanda ci ho sempre pensato e come vedi sto iniziando ad essere un tantino egoista solo per vedere se gli altri iniziano a darmi qualcosa.. Non dico cose materiali ma quando ne ho bisogno almeno esserci.... e questo purtroppo non accade mai

Evey

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Evey » 08/06/2006, 12:15

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri
Dono sempre gioia agli altri...ma troppo spesso mi rendo conto che non la ricevo...specialmente da chi dovrebbe starti sepre vicino, come la famiglia..

LunaBlu

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da LunaBlu » 31/08/2006, 11:44

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri
Mah...sarà retorico ma io ci voglio credere!
Io darei chissà cosa per vedere alleviate le sofferenze di qualcuno!
Il punto è questo: se si conoscono la sofferenze, il disagio,le difficoltà, la solitudine, è facile entrare in empatia con qualcuno che si trova in una situazione difficile e avere il forte desiderio di aiutarlo, per me è qualcosa di irrinunciabile.
Forse è banale ma io penso questo: come stavo io quando avevo qualche problema? E so che stavo molto, molto male, a volte sofferenze incredibili.Allora perchè devo sapere che c'è qualcuno che prova le stesse cose e a cui magari io posso "dare" aiuto per uscirne e non farlo?
E se capisco che l'altro è disposto a farsi aiutare faccio il possibile!In fondo cosa ci toglie a noi il "dare"????Non so....a me dare, dà solo!
Non riceverò nulla in cambio ma va bè...che importa!Io ho fatto del mio meglio.... :D

elypv

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da elypv » 31/08/2006, 12:07

Il segreto per la pace interiore è ...
dare ciò che ricevi.

LunaBlu

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da LunaBlu » 31/08/2006, 12:20

elypv ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
dare ciò che ricevi.
scusami elypv, rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo, e sai perchè?
A volte non ci accorgiamo di ciò che riceviamo e crediamo di non ricevere mai nulla, questo dipende dalla ?? sensibilità o dalla condizione in cui ci troviamo in quel preciso momento, più o meno aperti al ricevere.
E poi a volte magari capita davvero di non ricevere molto o magari di riceve cose spiacevoli (la vita è fatta anche di questo...), ma non per questo dobbiamo dare poco o cose spiacevoli.
Io ritengo che dobbiamo "dare" gioia e ciò che possiamo nel rispetto di noi stessi, sempre!Senza riserve.Anche di più di quello che riceviamo, dobbbiamo dare quello che sentiamo sia giusto dare e ciascuno lo sa per se....

elypv

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da elypv » 31/08/2006, 15:35

LunaBlu ha scritto:[...]



scusami elypv, rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo, e sai perchè?
A volte non ci accorgiamo di ciò che riceviamo e crediamo di non ricevere mai nulla, questo dipende dalla ?? sensibilità o dalla condizione in cui ci troviamo in quel preciso momento, più o meno aperti al ricevere.
E poi a volte magari capita davvero di non ricevere molto o magari di riceve cose spiacevoli (la vita è fatta anche di questo...), ma non per questo dobbiamo dare poco o cose spiacevoli.
Io ritengo che dobbiamo "dare" gioia e ciò che possiamo nel rispetto di noi stessi, sempre!Senza riserve.Anche di più di quello che riceviamo, dobbbiamo dare quello che sentiamo sia giusto dare e ciascuno lo sa per se....

ma se una persona ti tratta male, ti fa soffrire tu cosa fai?? ricambi con l'amore e con la gioia???

LunaBlu

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da LunaBlu » 31/08/2006, 15:50

elypv ha scritto:[...]




ma se una persona ti tratta male, ti fa soffrire tu cosa fai?? ricambi con l'amore e con la gioia???
No, ma non ricambio neppure con l'odio o con altra sofferenza!Al massimo con l'indifferenza e l'oblio.Non m'interessa fare del male a qualcuno....a nessuno, anche se mi ha fatto soffrire....che ti devo dire???

nota

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da nota » 31/08/2006, 22:09

LunaBlu ha scritto:[...]



scusami elypv, rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo, e sai perchè?
A volte non ci accorgiamo di ciò che riceviamo e crediamo di non ricevere mai nulla, questo dipende dalla ?? sensibilità o dalla condizione in cui ci troviamo in quel preciso momento, più o meno aperti al ricevere.
E poi a volte magari capita davvero di non ricevere molto o magari di riceve cose spiacevoli (la vita è fatta anche di questo...), ma non per questo dobbiamo dare poco o cose spiacevoli.
Io ritengo che dobbiamo "dare" gioia e ciò che possiamo nel rispetto di noi stessi, sempre!Senza riserve.Anche di più di quello che riceviamo, dobbbiamo dare quello che sentiamo sia giusto dare e ciascuno lo sa per se....


....bello....
Anch'io non ho mai capito come funzioni ??? cosa qua che più dai e più ricevi...ed è difficile stabilire il confine ma....in fondo credo sia così.
Nonostante tutto...:nonostante le delusioni.
Anche nell'amicizia..:come se per magia, anche quando sembra chiudersi una porta....ecco che se ne riapre un'altra....

Siamo noi forse, che-per vari motivi-diamo importanza (o togliamo importanza) ad alcune cose pittosto che ad altre....

Ma non c'è nulla di più gratuito dei legami che incontriamo:per cui anch'io non vedo perchè rispondere male per male....
Certo...poi la vita insegna...ma è altrettanto generosa...credo... ;)

Power

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Power » 31/08/2006, 23:39

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri
Vero,anche se è un concetto che puo variare da persona a persona.
Non tutti sono in grado di donare senza ricevere,serve un carettere forte.
Anche io penso che sia bello regalare gioia senza pretendere nulla,ma a volte ti accorgi che il mondo intorno a te ha caratteristiche che si scontrano con la bontà d'animo.
Donare senza ricevere significa correre un rischio,la definirei quasi una scelta di vita.Coraggioso chi prova a correre quel rischio ;)

"Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro"
(Gottfried Leibniz)

LaPazzia

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da LaPazzia » 03/09/2006, 19:48

Maura ha scritto:Il segreto per la pace interiore è ...
donare la gioia, piuttosto che pretenderla dagli altri

Come per tutte le cose credo valga il giusto equilibrio anche in questo. Certo non deve essere una regola, fare e dare del bene è sintomo di grande maturità anche del cuore, sembrerà strano ma anche lui matura col tempo.
A volte quando vogliamo davvero bene le persone ci basta che siano felici e questo ci spinge a dare oltremodo. Ma anche ricevere si deve.
Ricevere è come alimentare..... Ciao

dav1989

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da dav1989 » 04/09/2006, 2:02

Freespirit ha scritto:[...]




Maura sacro santa verità ma col tempo ho imparato che dare gioia al prossimo significa farsi del male perchè purtroppo quello che si riceve è l'esattamente contrario. Sono un ragazzo molto altruista ma ho sempre ricevuto pugnalate quando davo del bene... A volte sarebbe meglio un sano egoismo

frase da 10 ! ;)

comunque il segreto della pace interiore ?? beh io dopo un anno che rifletto su ogni cosa ci sono arrivato ( lo ammetto anche frequetando questo forum, e i consigli di mio padre ) accettare la vita cosi com è alcune cose si possono capire altre no vanno accettate e basta e andare avanti.

mimma

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da mimma » 04/09/2006, 11:57

Freespirit ha scritto:[...]




Maura sacro santa verità ma col tempo ho imparato che dare gioia al prossimo significa farsi del male perchè purtroppo quello che si riceve è l'esattamente contrario. Sono un ragazzo molto altruista ma ho sempre ricevuto pugnalate quando davo del bene... A volte sarebbe meglio un sano egoismo
Donare è bello... ma non dimentichiamoci che bisogna anche saper ricevere! Mi spiego: bisogna essere in grado di saper apprezzare quello che gli altri ci danno, e nel modo in cui ce lo sanno dare.
:ciao:

Ospite

Re: E' dando che si riceve

Messaggio da Ospite » 04/09/2006, 12:07

mimma ha scritto: Donare è bello... ma non dimentichiamoci che bisogna anche saper ricevere! Mi spiego: bisogna essere in grado di saper apprezzare quello che gli altri ci danno, e nel modo in cui ce lo sanno dare.
:ciao:
Faccio una piccola divagazione.
Devo dire "mille volte mi scuso"
a Maura che aprì la discussione.
Inizialmente pensai a un refuso...

Credevo volesse scrivere "tanto"...
Invece del gerundio "dando",
avevo inteso quantità detta
starnutando.... :DD

Il signifcato mi era sfuggito
e non avendo capito
il senso della proposta,
non scrivevo apposta....

Ora che mi sono ridestato
dalla trance in cui ero sopito
Dico qualcosa anch'io se
non disturbo non porta
quest'altra aggiunta.

Amore che a nullo amato
amor perdona
ora ho l'ho capito..... ;)